In nomine patris
di Mina7Z

12/09/12, ore 23:00

ti prego non dirmi adesso che dalla rabbia che prova madeleine a pagarne le conseguenze non sarà il bastardo dello svedese ma il povero andrè e se succederà qualcosa di brutto a lui anche oscar ne morirà. ma perchè è scesa dalla carrozza non poteva starsene buona la bimba gliela avrebberò riportata di sicuro! aspetto con curiosità e tanta ansia il prossimo capitolo sperando che andrè si salvi!

12/09/12, ore 22:50

AHHH! Dimmi che ho capito male, dimmi che Andrè non ci sta rimettendo la pelle, proprio ora, come nell'originale! Scherzi a parte, il capitolo è un crescendo di pathos, a cui si alternano  gli sguardi e i brevi dialoghi tra Oscar e Andrè, che si sono appena ritrovati, che si riconoscono e amano.
Ti prego, MINAAAAAAAAA (tipo Urlo di Munch)

06/09/12, ore 23:15

Tutto bellissimo, la loro ritrovata sintonia e soprattutto la fiducia che Oscar ripone nuovamente in Andrè , nelle spiegazioni che è necessario rimandare...poi quell'ultima immagine, l'alba sullo sfondo e loro due, fianco a fianco che cavalcano insieme, che mi riporta necessariamente alla fine della puntata  37...
Mi fai PAURA.....

06/09/12, ore 20:48

L'immagine finale è sicuramente bellissima...ma io ricordo troppo bene la stessa immagine nella storia originale!!
E lei è inquieta, ha paura.
Anche a me questo capitolo ha dato inquietudine. Mica fare scherzi eh?

06/09/12, ore 19:09

Oscar ha capito di amare André alla fine, e sa di poterlo avere accanto a sé per sempre; il suo cuore è al sicuro, al contrario della povera Madeleine, che troveranno disperata.

06/09/12, ore 18:59

finalmente oscar ha capito che fersen è il padre di beatriçe e ha anche capito (ed era ora) che non può più stare senza andrè. ora mi chiedo come la prenderà quando gli spiegheranno che razza d'infame è stato fersen come reagirà :-) aspetto il prossimo capitolo ciao :-)

06/09/12, ore 13:29

Allora, quest'alba mi ricorda tanto quella funesta del 13 luglio....lei ha un brutto presentimento e questo non va bene perchè i suoi brutti presentimenti di solito si avverano....speriamo che vada tutto bene!!!!!
Che belli che sono però! :-)

06/09/12, ore 12:44

In questo capitolo,bellissimo,troviamo un Oscar diversa,femminile,fragile che sente il bisogno di avere accanto l'uomo che ama, in tutti i sensi.Ha bisogno ci certezze,di sapere che lui ci sarebbe sempre stato,che sarebbero stati insieme per sempre.Per questo Andrè decide di aprirsi ad Oscar e metterla al corrente di tutta la vicenda.Infine l'immagine di loro due che cavalcano fianco a fianco, fa pensare ad un futuro più roseo,un futuro che devono affrontare insieme adesso che non sono, solo più legati dagli ideali ma anche dagli affetti.
Alla prossima ...mi sa con colpi di scena! =)

06/09/12, ore 12:22

Povera Madelene!Ancora innamorata di Fersen,riesce a cedere di nuovo al suo fascino.Sedotta e abbondona un'altra volta, lo stesso forse,  che accadde quando lei rimase incinta. E adesso come allora,dopo una notte di passione.Che fa lui?! Decide di portarsi con se Beatrice,certo lo fa per il suo avvenire,per darle una vita più agiata;ed è forse anche per questo che Madelene non reagisce,però così facendo, non può immaginare il vuoto che lascerebbe nel cuore di una madre che ama la sua bambina.
Spero che Andrè riveli ad Oscar tutta la vicenda, e che insieme possano convincere Fersen a demordere dalla sua assurda, quanto crudele scelta.
Alla prossima ! =)

06/09/12, ore 12:11

Andrè ha svelato finalmente ad Oscar la reale paternità di Beatrice, anche se c'è ancora molto da svelarle.
Non saprei spiegarmi il motivo, ma questo capitolo mi ha lasciato un certo senso di agitazione, la stessa sottile angoscia che pare avere anche Oscar all'inizio del capitolo e che poi trova conferma in quel suo bisogno di essere rassicurata circa il loro futuro.
Purtroppo mi sa che, nonostante tutta la buona volontà di entrambi, la piccola sia già lontana, ma non tutto forse è perduto...
Comunque l'inquietudine e la paura di Oscar di perdere Andrè serpeggiano...Mina...altri colpi di scena all'orizzonte ??
Mi associo al coro, bellissima e suggestiva l'immagine che ci hai regalato nel finale ^^

06/09/12, ore 07:55

In casi di emergenza non c'e' tempo per chiacchiere e facezie varie e bisogna agire.
E loro, giustamente, agiscono.
Temo, ahime', che arriveranno troppo tardi.
Ho un po' di apprensione per come questo evolversi degli eventi influenzera' la loro relazione.
Hanno dimenticato una cosa: di passare da casa mia a prendere la mazza ( ed il proctoscopio).
Una storia dai risvolti thriller e d'azione: veramente, cara MIna, sei un'eclettica di talento!
Brava.

06/09/12, ore 00:57

Mi sono letta gli ultimi due capitoli di fila...e l'emozioni protagoniste sono contrastanti, pari a sbalzi d'umore di una nevrotica!
Maledetto Fersen! Ma non sai che razza di nervoso mi ha preso...così infimo con il suo doppio fine; ha approfittato nuovamente del cuore e dell'amore di Madelene, per un capriccio a mio avviso pericoloso. E'vero...lui crede che Oscar non sappia della vera paternità di Beatrice, ma dopotutto con quale certezza; non sono una madre, ma il dolore che deve aver provato la giovane è palpabile, così come la delusione e la disperazione. Io non giudicherei la sua resa, bisogna sempre considerare che all'epoca una ragazza come lei, quali speranze avrebbe potuto mai avere in una situazione del genere?
Mentre quest'ultimo capitolo è disarmante per la sua dolcezza e per la fragilità svelata da Oscar; ha bisogno di sentirlo dire da lui, che ci sarà sempre, ora saranno solo loro due. L'immagine che ci hai regalato di loro a cavallo è una piccola rivincita! (almeno spero!)
Si, perchè nell'originale, si deve attendere la bellezza di 38 puntate prima di vederli finalmente uno a fianco dell'altra, ma con la consapevolezza di un destino balordo ad attenderli...ma qui sarà tutto diverso, niente stragi. Vero Mina? Bravissima, complimenti!

05/09/12, ore 23:45

Malgrado la triste notizia di Fersen e Beatrice, è bellissima l'immagine di Oscar e André che cavalcano insieme verso una nuova alba...la loro. Tanto attesa e tremendamente voluta da entrambi. Bella la richiesta di conferme e di sicurezza che Oscar cerca ripetutamente in André, come se, finalmente, si fosse accorta che solo con lui, la sua vita ha un senso compiuto. Molto femminile e dolce...certamente non da Oscar, ma non per questo non affascinante.

A me è sempre piaciuta la scena dei due che cavalcano insieme, scambiandosi sguardi di intesa pieni della felicità che solo l'amore reciprocamente riconosciuto può donare loro.
Bella davvero!

05/09/12, ore 22:20

A me il Fersen originale non sta antipatico, ma questo è veramente da massacrare!
Allo scopo di portare via la figlia non esita a circuire ancora una volta Madeleine. E, lei, povera, che in fin dei conti è ancora innamorata di lui e pensa che anche lui, in fondo, provi qualcosa per lei, non oppone resistenza.
Mi chiedo se Madeleine, nel lasciare andare sua figlia, abbia pensato che in fondo con lui la bambina avrebbe un avvenire migliore.
A questo punto, però, secondo me, chi può fare la differenza in questa situazione è Oscar, non André.
André è un servo e nulla può contro un nobile, mentre Oscar affronta un suo pari...

05/09/12, ore 16:54

Ecco, ora hai detto bene, in effetti non sta nemmeno tanto antipatico a me, ma in fondo nemmeno tanto simpatico, a pensarci bene mi è del tutto indifferente, o quasi. Come potrei considerare un uomo che, almeno nella storia primitiva, nemmeno sa riconoscere una donna?
Ma, tornando a noi... non suona strano che Fersen si porti via la piccola, anche se mi sembra inverosimile tanta bontà nei confronti di una figlia illegittima, per giunta con madre di umilissime origini, quantoi mi sconvolge la semplicità con cui la madre ha rinunciato alla piccola. E ancora una volta mi convinco di più che la unica speranza di quella innocente piccina è Andrè.
Ma ora come portarla via? In fondo i nostri eroi non hanno diritti da accampare, sarebbe un abuso facilmente condannabile. Vediamo come hai pensato di farli agire.