A time to...
di asashouryuu

09/11/08, ore 22:58

Altro aggiornamento lampo mi complimento con te *.* Ti adoro sempre di più xDD Bhe questo capitolo è stato molto intenso, non mi aspettavo reazioni del genere... L'aria che regnava è cambiata con una velocità impressionante, si è passato da uno stato di beatitudine, in cui si era tornati alla normalità di sempre, dove naruto e sasuke uscivano in sieme senza restrizioni, senza inutili ostacoli,fino ad arrivare ad una crisi, una crepa che ha inclinato il rapporto dei due ragazzi, si è arrivato addirittura alle mani. Non credevo che Sasuke avrebbe molestato naruto, ha adetto che non sarebbe stato capace di violentarlo, ma non si fino a quanto lo si può credere, nache perchè è stesso lui a non credersi... Ma la cosa che mi lascia più scocca è che il grande sasuke Uchiha non riesce a lasciare andare il suo amante da solo ha bisogno di questi bassi espedienti per farsi odiare e lasciare, anche se alla fine è contraddittorio, inizia a pensare che Naruto sia un peso, si penste di esserci uscito.... sta passando un periodo difficile è vero, ma questo non lo giustifica dopo tutto quello che hanno passato resta solo questo? L'unica cosa che riesce a fare è pensare che se naruto non ci fosse sarebbe meglio, poi però corre da lui per eliminare questi infauti pensieri, dovrebbe calmarsi e capire quali sono le sue priorità, l'essere Uchiha o naruto ? L'intervento di Gaara nella rissa è stato tempestivo, anche se da difensore si è trasformati in nemico, quella scazzottata era un modo di esperire la rabbia che i tre si portavano dentro, di far uscire i vecchi rancori che erano sepolti nel loro animo, ognuno combatteva per se stesso... Con questo capitolo Fugaku di è fatto perdonare un pochino, in fondo lui vuole solo fare del bene a sasuke, e lo ha definito suo figlio davanti a mikoto questo per sasuke deve essere significato molto e spero che se lo sentirà dire anche di persona perchè se lo merita ... La parte più triste di tutto il capitolo è la lontanaza di sasuke anche se è vicino al biondo, addirittura nel loro momento più intimo gli appargono davanti agli occhi grafici e quella vocina fastidiosa lo tormenta , quella voce che in fondo rappresenta solo la sua coscenza che gli sbatte in faccia la cruda verità, ora dobbia solo aspetatre per vedere come si evolverà la situazione ... Scusa per il commento schifoso, ma oggi non riesco ad esprimermi meglio di così .. baci alla prossima ...

09/11/08, ore 17:52

Mamma mia più si va avanti più amo questa fic. Ho ancora un tremendo senso d'angoscia. Non è la solita storia, la solita sasunaru, dove passano un po di guai e poi finiscono insieme trasformandosi spesso in uno squalido e banale racconto rosa. Questa fic rispecchia, perfettamente il rapporto tra Naruto e Sasuke. Il loro folle amore, la rivalità... Soprattutto Naruto si sta dimostrando molto egoista, ossessivo. E Sasuke.... beh Sasuke è un bastardo ma questo lo sappiamo già. Lo ama, ma sa di doverlo abbandonare perchè ha un obbiettivo da seguire(come nel manga ha una vendetta da compiere ). Itachi.... beh Itachi lo amo per gli stessi motivi per cui lo odio. Nulla da aggiungere XD. Ah si aggiungerei..... MALEDETTI UCHIHA!!!! Alla prossima Trinh continua così...... ;)

09/11/08, ore 17:33

E'...è...uh, che capitolo! Non trovo davvero le parole adatte per descriverlo! So solo che sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, in preda ad un pressante senso di ansia che non accenna ad andar via... Nessun titolo poteva essere più adatto: tensione degli opposti. Tensione. E di tensione se ne prova tantissima leggendo quello che accade. Opposti. Riusciranno i due ragazzi a capire che gli opposti possono attrarsi? Che non devono riversare sull'altro le proprie ansie e frustrazioni ma continuare a lottare e supportarsi l'un l'altro? Ahhhh, che ansiaaaaaa!!! §_§ Ah, quasi dimenticavo, la scazzotata a tre è spettacolare!! Immagino la loro faccia quando Kakashi li inzuppa con la pompa!! Memorabile! E Gaara...kami, quanto è adorabile/inquietante/affascinante quel ragazzo? *_* Insomma...l'avrai capito...non vedo l'ora di leggere il seguito! Un bacio e alla prossima!

09/11/08, ore 16:25

*çççççççççççç* chappy stupendo la lemon bellissima fugako ti uccido è_é falli sta insieme se no ti uccido e bacia arashi *_* cmq è_é sasukeeeeeeeeeeeeee ti amazzoooooooooooooooooooo cm hai potuto fare questo a naru brutto antipatico meno male che alla fine avete fatto pace -___- se no ti uccido cqm chappy fantastico *____* nn vedo l'ora di leggere il prox quindi alla prox ciau tvbtvbtvbTADB ti lovvvo un kiss da nana ciauuuuuu

09/11/08, ore 10:39

Umh, allora, per quanto rigurada la mia precedente recensione, sorry, forse sono stata effettivamente contorta nell'esprimermi xD Era un mio "dubbio" sul personaggio di Itachi. Il mio ragionamento si basava sul fatto che Itachi sa dell'effettiva relazione tra Sasuke e Naruto e, di conseguenza, le problematiche ad essa legate. Tuttavia, nonostante egli lo sappia, conviene sul fatto che Sasuke possa essere il miglior successore del padre (mi riferisco a quando Fugaku gli chiede di scrivere il nome di un buon successore). Di conseguenza alla scelta di Itachi, Sasuke si troverà sobbarcato di lavoro e il tempo di stare con Naruto diminuirà sempre più. Quindi reputavo un gesto "cattivo" da parte di Itachi (cosciente della problematica relazione del fratello) scegliere Sasuke come successore del padre, seppur a conti fatti Sasuke fosse DAVVERO il miglior successore da scegliere. Conclusione molto infantilizzata <- nuovo termine da me inventato: Itachi è cattivo >.<
Spero di aver chiarito la precedente recensione xD passo a commentare questo capitolo. Dunque, il netto contrasto che vi è tra la prima e la seconda parte del capitolo è favoloso. Inizialmente si nota la felicità predominante derivata dallo stare insieme, ingnara dei sacrifici da parte di Sasuke e ignara di tutto ciò che sia al di fuori di Sasuke e Naruto. Ma nella seconda parte, in cui vengono a galla i problemi e i dubbi di Sasuke, anche in seguito alla litigata, fa capire quanto quella precedente felicità fosse stata "faticata". Sasuke è stressato, molto stressato, tanto che inizia a mettere in dubbio i suoi stessi sentimenti per Naruto, spaventandosi di questi pensieri e ricercando nel "contatto" un appiglio per potersi salvare. Tuttavia, sobbarcato di oneri, non ci riesce. L'immagine finale, delle tabelle che compaiono ai suoi occhi dopo che è stato con Naruto, è stata stupenda, perchè trasmette al lettore l'ossessione perenne che esse contengono che sta lentamente trascinando via Sasuke.
Ora ti saluto, il capitolo è stato bellissimo, ovviamente scritto e tradotto da Dio...Ahhh...quanto adoVo le tue traduzioni...ora vado..Ciaooooo ^-*
Kiss Lala

08/11/08, ore 21:56

Ahh..Che capitolo! L'inizio...be, Naruto che considera in qualche modo, (abbonami il termine) "perfetto", vede il tutto migliorato, e invece Sasuke che nonostante si diverta però sembra mentire a se stesso. Questa situazione mi ha fatto venire in mente la frase di Arashi "Ci sono pezzi di inferno nel paradiso che avete trovato" Anche a me ha fatto tristezza questo capitolo. Sakuke poi che se all'inizio cercava Naruto per dimenticarsi del lavoro, dopo non li basta più è come scioccante(nella mia mente ho gridato noo!) E i suoi pensieri...mi fanno paura!Nel senso che prima pensa che sia un peso e poi corre da lui, cioè ma che pensieri fa...lo avrei picchiato io Sasuke! Itachi dai non lo colpevolizzo, povero anche lui ha bisogno della sua libertà penso che accontentare Fugaku nel lavoro sia pesante, certo non sono contenta che tutto questo vada a discapito di Naruto e Sasuke. E' bella la frase che dice, però povero Naruto, in poche parole gli ha detto che è un ostacolo per i sogni di Sasuke! Comuque la vedo brutta, per adesso. Gaara, che piano piano si insinua maggiormente all'interno del rapporto tra i due...ehm speriamo che finisca. Nonostante tutto è un bel capitolo! Scusa il commento patetico!

08/11/08, ore 21:26

Oh no, la situazione sta davvero precipitando ç.ç! Una parte di me comprende Sasuke intento nel rincorrere i suoi sogni e nell'essere finalmente riconosciuto meritevole dell'attenzione del padre (anche se in reltà gli era dovuta in quanto suo figlio -.-') ma dall'altra, mi fa venire i nervi se fa soffrire naruto che prima o poi darà retta ad itachi...argh che situazione difficile u.u'! mi auguro che sasuke si renda conto al più presto quali sono le cose davvero importanti e che trovi un equilibrio nella sua vita...va bè, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo ^^! arrivederci kiss ^*^

08/11/08, ore 21:26

oddio che capitolo triste! la scena di lotta poi ha espresso alla perfezione i loro sentimenti in sobbuglio... cmq Itachi ha ragione Naruto è ossessionato da Sasuke e non ha mai riflettuto su quanto il ragazzo abbia fatto x lui. dall'altro canto Sasuke ne sta uscendo pazzo, il lavoro di suo padre è pesante, ma è talmente grande il desiderio di sentirsi x una volta elogiato da suo padre e dimostrargli quanto vale che non demorde, dal'tronde è un Uchicha no? e questo lo porta anche a fare quei pensieri irribili su Naruto, come un peso che gli è solo d'intralcio e si sente colpevole di queste idee che ha bisogno di avere un "contatto" con il biondo per dimenticare tutto il resto, ma non è possibile, persino quando fa l'amore con Naruto i grafici e gli schemi tornano a riaffacciarsi nella sua mente... Mi domando se un girono quei due potranno mai essere felici... spero tanto che non finisca male... al prossimo capitolo kiss

08/11/08, ore 21:10

I pensieri "finsi", "ignorai" e tutti gli altri di quel pezzo sono di Sasuke vero? Almeno io ho capito così...se è vero l'ultimo pensiero non mi piace neanche un po' ç_ç Uffi, quand'è che andrà tutto per il verso giusto? CHe tristessa! Cambiando argomento, mi è piaciuta la battuta di Naruto "sono tutto tuo"...che carino! Sto cominciando a pensare che Sasuke non provi la stessa cosa di Naruto, soprattutto per il fatto che lo considera un peso e un fastidio! Come sono triste! ç___ç Questo capitolo mi ha messo tristezza! Mi sa che va a finire male...insomma, Sasuke mentre fa l'amore con Naruto pensa a schemi e grafici, ma si può?! Non so più cosa pensare! Scusa, ma sono troppo triste, alla prossima

08/11/08, ore 20:26

povero sasu XD sta veramente sclerando di brutto mi sa XD se vede e sente tutte quelle cose... dategli na pausa!! XDDD la scena di "lotta" tra quei tre forse è stata un po troppo lunga... però ben descritta dai! mhh che altro dire... ah si, ma perchè ogni volta pare che stiano x lasciarsi?? XDD sisi.... stan impazzendo tutti e due °°

08/11/08, ore 19:09

Lavoro a maglia ** Trinh-san, ne fai una anche per me di sciarpina che qui si crepa di freddo? (non importunare la traduttrice << NdSasuke) (tu non importunare me e siamo pari ò_ò Ndme)
Capitolo dolce alla fine ma triste ç_ç Naruto ha sofferto come un cane prima che quel teme dell'Uchiha aprisse gli occhi e si rendesse conto che lui era più importante di quel maledetto lavoro che continua a svolgere - non so come - senza che gli dispiaccia ò__ò l'immagine del biondo che finge di non essere ferito dal suo comportamento mi fa sanguinare il cuore T__T Sasuke, sei un mostro! (adesso non esageriamo o__o" NdSasuke) meno male che poi è riuscito a sfoderare di nuovo quel coraggio - lo stesso del capitolo scorso - per affrontare il padre ed andarsene dalla riunione per il suo Naruto *___* è così buono lui che l'ha perdonato subito *____* non smetto di fare scintille con gli occhi *__* XD (dopotutto la scena in cui lo fanno nel laboratorio culinario non si può ignorare *ç* a Sasuke piace proprio farlo in posti strani *ç*!). Adesso andranno anche a vivere insieme *O* waaaaaaaa finalmente pace!!
Tra Fugaku e Arashi sta risorgendo dalle sue ceneri il sentimento di una volta eh *___* (che dolce il TBC *O* molto meglio quello dell'omicidio premeditato XDD - battuta penosa .__."). Ora l'Uchiha mi ha da spiegare il suo egoismo ò__ò "io posso trasgredire tradendo mia moglie con la mia vecchia fiamma e mio figlio invece deve stare lontano dal ragazzo che ama" è questo il suo pensiero? <__< *indignata* mah, vedremo che combinerà il biondo per convincere Fugaku (sperando che ci riesca) ù-ù... Tra poco la storia finisce ò^ò mi mancherà un saccoooooo T^T
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento! Jaa ne ^^

07/11/08, ore 23:30

Be piccola trihn complimenti per la bellissima traduzione e per la velocità incredibile dei tuoi aggiornamenti.. Ti adoro ^^. Per quanto riguarda il capitolo l'ho trovato molto bello anche questo, adoro lo stile dell'autrice, in questo capitolo i personaggi li ho trovati molto IC, naruto che finge che vado tutto bene quando in realtà soffre, sasuke che per il suo orgolio e per le sue difficoltà a trattare con i sentimenti, il fatto che non riescano a comunicarsi quello che provano. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui è stata resa sakura non come un oca senza cervello perchè non lo è ma come una ragazza sensibile e intelligente affezionata a sasuke e a naruto, adoro questo suo atteggiamento quasi materno nei confronti di naruto... La scena in cui naruto osserva sasuke mentre dorme è bellissima, di una dolcezza straordinaria, descritta stupendamente mi ha fatto venire i brividi. E poi fugaku e araishi che dolci che sono ^^, una cosa che apprezzo di questa fiction è che l'autrice non polarizza mai i ruoli, fugaku che potrebbe sembrare l'antagonista sebbene sbagli, è una figura umana vissuta sofferente che tenta di fare del suo meglio per soddisfare il suo ruolo pubblico e che (nel modo sbagliato) di non far soffrire ai figli ciò che ha sofferto lui. Un altra cosa che amo è il fatto che l'amore è descritto come una esperienza complicata e volte dolorosa ma talmente importante per i personaggi da essere vissuta lo stesso, da rimanerti attacata addoso comunque anche dopo che è terminata (come per fugaku e araishi). Gaara è l'emblema di questo, il suo amore è impossibile non lo rinnega, lo vive fino in fondo sacrificandosi per il bene dei suoi amici ( IO ADORO GAARA ). Spero che quell'idiota di sasuke la pianti di fare l'ogoglioso e che finalmente tutti i nodi vengano al pettine... Scusa se il commento è un po' sconclusionato ma sono stanchina, e scusa se ti ripeto sempre le stesse cose ma manco di spirito di osservazione ultimamente ^^ A presto mia adorata..

06/11/08, ore 02:02

Chiedo venia... non sono riuscita a commentare gli ultimi capitoli T_T ... organizzare una protesta universitaria mi ha portato via un sacco di tempo nelle ultime settimane ;). però questi sono tra i capitoli più belli di tutta la fanfiction... e soprattutto sono tra i più toccanti!! Sigh sigh ç_ç (= commozione!!) Gli ultimi due erano proprio da valle di lacrime... e io sono pure una di quelle che non si fa commuovere facilmente, ma questa fanfiction ha degli effetti devastanti sulle mie ghiandole lacrimali!?! No, devo controllarmi, perché da qui in poi ci sarà da tirare fuori il fazzoletto per ogni capitolo... C’è una costante atmosfera “agrodolce” di tristezza e di malinconia in queste ultime parti... tra Arashi e Fugaku che rivivono il loro dolore personale e Naruto che inizia a sentire che c’è qualcosa che non va. Non è ancora nulla di grave, sono solo buche ad appuntamenti e ritardi, ma è come se avvertisse chiaramente che qualcosa sta per cambiare; è come se inconsciamente sapesse che, per quanto provino a lottare e a resistere, c’è qualcosa che inevitabilmente lo separerà da Sasuke... il sogno, da questo punto di vista, è più che eloquente (e anche un po’ inquietante...). Per ora Sasuke ha scelto di ribellarsi al padre, ma per quanto? Senza contare che ci si mette di mezzo anche il buon (???) Itachi... il solito sadico e subdolo (e affascinante... ma questa è un’altra storia...) bastardo. E poi c’è sempre di mezzo Fugaku e il buon nome della famiglia. Mi sono sempre chiesta perché ostacolasse la relazione del figlio, perché non potesse semplicemente comportarsi come Arashi... credo che dipenda proprio dalla differenza di prospettive tra i due. Arashi pensa prima di tutto al benessere del figlio, Fugaku pensa prima di tutto a se stesso! Lui ha sacrificato tutto per la famiglia e per l’”onore” degli Uchiha e non vuole che questo suo sacrificio, che questo suo dolore diventi inutile. Lui ha rinunciato a ciò che aveva di più importante e quindi non vede perché non debba farlo anche Sasuke. In questo cap mi fa anche un po’ pena... si sente tutta la sua sofferenza... ciò non toglie che, secondo me, il suo modo di pensare sia un tantino egoista!! Dovrebbe pensare un pochino di più al figlio e un po’ meno a se stesso e cercare di trasformare la sua pena in qualcosa di positivo come ha fatto Arashi. Va bè, forse chiedo troppo... è pur sempre un Uchiha!! Altra piccola nota: Gaara... ogni volta che apre bocca o esprime un pensiero mi si stringe il cuore! Continua imperterrito nel suo amore forte e silenzioso, continua a dare il suo appoggio a Naruto e, cosa più incredibile, ha una fiducia incrollabile nella coppia... cioè non li gufa (passami il termine...=.=) mai, più di una volta ha l’occasione di mettere zizzania e non lo fa, perché sa che Naruto ne soffrirebbe... è un amico fantastico e, soprattutto, un uomo da sposare!!! Finisco il mio sproloquio con l’ennesimo elogio all’autrice, che anche questa volta ci ha regalato una perfetta e ultra-romantica scena da film... dopo l’incontro (meraviglioso) di Sasuke e Naruto sulla spiaggia, ecco quello sotto la pioggia... l’autrice è una vera maestra in queste descrizioni... mi sembra sempre di averli davanti agli occhi! Manca solo la colonna sonora... Alla prossima! Penny

05/11/08, ore 22:00

Ooooooohhhh! *me con sguardo sognante* Non faccio neanche la faccina perchè non esiste una che ti faccia capira la mia espressione! Che carino! Il loro primo appuntamento! Ma che carini, che puccini! Un po' meno il nostro Uchiha! A lui le parole - di qualsiasi tipo, tranne quelle sconce - bisogna cavargliele con le pinze, uff! Per fortuna alla fine si è mosso e ha lasciato la riunione per andare da Naruto! Alla prossima! BYE!

05/11/08, ore 21:52

Alloraaaa finalmente hai aggiornato xDD No dai sto scherzando l'aggiornamento è stato davvro lampo, per la nostra somma felicità ^o^... Scusa ma da quando hai detto che vui fare sciarpe è sotto bicchieri ho una voglia irrefrenabile di chiamarti così... Nonninaaaaaaaaaaaaaaaaaaa xDD * me si rifugia prima che la trinh mi uccida* Dai non te la prendere sto scherzando, però anche mia nonna paterna le faceva e a me piaceva tanto guardarla *_* Anche io mi sono data al lavoro a maglia e con i ferri, ma poi ho rinunciato, perchè preferisco di gran lunga leggere fanfic (naturalmente Yoai) e scriverle (ma questo un po' meno perchè sono pigra) Anche a me mancano tantissimo le risposte ai commenti che mi mandavi ç____ç Ma comprendo il fatto che tu non abbia tempo... Ok basta sto divagando, e se divago le amministratrici del forum mi cancellano il commento perchè non rispetta il regolamento, e se mi cancellano il commento tu non lo puoi leggere, se non lo leggi io mi sento male, mi deprimo e mi suicido xDD Gli effetti degli stupefacenti si stanno facendo sentire, oppure è semplicemente perchè sono tornata dalla palestra e oggi dovevo fare danza classica e la mia insegnante mi acciso con quell'arabesc ( quinta posizione alzare la gamba da dietro e farla arrivare il più in alto possibile xDD Ok sono una frana con le spiegazioni) mi ha portato la gamba fino alla testa .. la TESTAAA .. ho la schiena a pezzi... Ma giustamenta a te che te frega della mia schiena?? Ok basta ora apasso davvero al capitolo!!! Il titolo secondo me è molto adatto al contesto, perchè Naruto è convinto di essere tradito da Sasuke, con le sue promesse non mantenute, sono tutte cose che giustamente fanno soffrire entrambi, ma è una situazione di stallo finchè Fugaku non prenderà una posizione definitiva i due dovranno continuare a vedersi in modo sfuggevole... Waa quando sasuke ha affermato di non odiare tutto quel lavoro, ma invece, di amarlo in fondo sono rimasta così O__O, cioè questa è una frase che può dire solo un Uchiha, oppure un pazzo, ma in fondo stiamo la, non cambia molto U.U Fugaku e Arashi stavano cadendo in tentazione, però sono riuscti a contenersi perchè sapevano che sarebbe stato un atto di stupidità che non avrebbe portato a niente, ma solo complicato ulteriormente le cose, sapevano anche che se fi fossero baciato non sarebbero riusciti a fermarsi andando irrimediabilmente oltre... Davvero singolare il fatto che Fugaku nonostante tutto quello che abbia passato col biondo, e quello che ancora sta passando, tutte le sofferenze che ha comportato e comporta la loro separazione, non voglia fare la felicità di suo figlio, perchè troppo legato alle tradizioni e all'onore degli Uchiha, ma in fondo cosa è l'onore in confronto alla felicità del proprio figlio e della propria famiglia? Niente, si può essere felici e accettare determinate cose, che alla fine sono il peggiore dei mali, oppure continuare ad essere rigidi nelle proprie posizioni crando l'infelicità di chi sta intorno e la propria ... Ma un Uchiha è sempre un Uchiha e fargli capire questo concetto è pressocchè impossibile. Naruto e Sasuke lo fanno sul tavolo del laboratorio di cucina e la mia faccia era più o meno questa --> :Q___________ xDD Stavo inondando la stanza tanto dalla bava mhuamhua ... Itachi si può definire solo con un termine : sempre più ODIOSOOO è_è !! Uuu naruto ha visto gli appartamenti per andare a vivere insieme un grande passo per una coppia... è pucciosissimoooo xDD E quando chiama Sasuke pingendo perchè ha sognato che lo lasciava era ancora più carino con gli occhi gonfi di pianto xDD va bhe bando alle ciance comprendo le sue preoccupazioni, Sasuke è un tipo imprevedibile e non si può mai sapere se un giorno non decida di lascirlo per prendere in mano la società e fare i voleri del padre, quindi comprendo lo stato d'animo di Naruto... Però il fatto che sasuke abbia lasciato la riunione mettendo cattiva luce sulla figura del padre per andare all'appuntamento con il biondo fa capire quanto ci tiene, il fatto che le cose non siano andate come nei programmi e siano finiti nello stesso motel di sempre poco importa xDD anzi, meglio per noi U.U Gli amici del biondo sono preoccupati per lui, ma come ha detto shikamaru, Naruto è una persona che non vuole far preocupare gli altri allora finge di stare bene, e più uno insiste più finge, allora bisogna lasciarlo stare, però io penso che in queste situazioni sia meglio il dialogo che aiuta anche a schiarirsi le idee oltre che a sfogare, infatti credo che lui si sia sentito meglio dopo aver parlato con sakura... Anche l'abbraccio della ragazza è stato molto dolce, dicono di non sapere perchè lo hanno fatto, ma in fondo io credo che lo sappiano, sakura voleva confortare il suo amici che sta soffrendo per amore ... Va bhe adesso ti lascio ^o^ Al prossimo aggiornamento lampo xDD