A time to...
di asashouryuu

19/11/08, ore 02:03

E così siamo arrivati alla fine... (sui capitoli extra... scusa! Non pensavo che non si potessero nominare ç__ç mi sono persa un’altra clavata in testa! Scusa, ma io sono mesi li aspetto!!). Comunque... che dire? Si può fare un commento solo di faccine? Se sì, il mio sarebbe: T_T *o* ç_ç =.= >_< @_@ ^_^ TT_TT u///u ♥_♥!!!! Chissà se si capisce a quale momento del capitolo corrisponde ogni faccina....... ok, basta con le idiozie! Facciamo un commento serio come si deve. Iniziamo da Gaara. Credo sia uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la fanfiction... forte, coraggioso e pure saggio. È toccato a lui aprire gli occhi a Naruto sui suoi sentimenti! Alla fine ha fatto la cosa più giusta, anche se ha sofferto e ha fatto soffrire Naruto... non credo che potesse continuare ad andare avanti con la consapevolezza che il cuore della persona che ama appartiene ad un altro. Merita anche lui di essere amato completamente, con tutta l’anima da qualcuno. E poi la pensa proprio come me riguardo alla coppia SasuNaru ^_^ Gaara ha sempre capito tutto, anche prima dei diretti interessati, grazie alla sua naturale intuitività e al fatto che li ha osservati per anni e li conosce come le sue tasche! Mi ha stupito un particolare che non mi ricordavo... la conversazione tra Naruto e Gaara, all’inizio del capitolo, ribalta quella avuta da Naruto e Itachi nel cap precedente. Naruto diceva a Itachi “Allora sono contento che sia partito” e l’altro rispondeva che Sasuke in realtà “ha gettato tutto all’aria”; ora è Naruto a ripetere la stessa frase che allora disse Itachi e Gaara a ribadire “è partito”. Magari è una enorme scemenza, ma è come se l’espressione “gettare all’aria” implicasse qualcosa di definitivo e irrecuperabile, mentre dire che “è partito” alluda alla possibilità che Sasuke ritorni. È come se Gaara ora raddrizzasse qualcosa che Itachi aveva incrinato. Eh sì, sono proprio una che si entusiasma per i particolari più assurdi =.=!! Davvero tu faresti finire la storia come una GaaraxNaruto? Ti prego non farmi questo scherzetto^^! Non è che non mi piaccia questa coppia, anzi ritengo che Gaara possa essere l’unico rivale possibile di Sasuke, ma alla fine non riesco proprio a immaginarli insieme... sarà perché la percepisco un po’ come una relazione a senso unico, nel senso che è Gaara ad aver bisogno di Naruto, non viceversa (così nel manga come nella fic!). Insomma la vedo proprio come l’ha descritta l’autrice!! Passando a Itachi... finalmente è arrivato il pieno riscatto! Mi è costato parecchio detestarlo per tutto il corso della fic, dato che insieme al caro fratellino, è uno dei personaggi che preferisco nel manga! In molti momenti mi ha irritato parecchio, ma si è saputo far perdonare. E Sasuke con la donna di malaffare?!? Era proprio fuso, poverino... quasi buttava al vento tutti gli anni di vita monastica che mi avevano dato tanta soddisfazione!! Per fortuna si è conservato per Naruto (grazie Itachi!). Con il padre però è stato un grande, veramente un signore direi^^! Che altro posso dire riguardo a questa fanfiction che non abbia già detto? Credo di averla elogiata in tutte le maniere possibili; avrei voluto commentare ogni singolo capitolo, ma ad un certo punto il mio computer mi ha abbandonata ç_ç, ho recensito cmq gli ultimi cap, come se fosse la prima volta che li leggessi, con lo stesso entusiasmo; l’ho letta in inglese, l’ho riletta in italiano e, se qualcuno la traducesse in spagnolo, la leggerei anche in spagnolo (poi basta... ma solo perché avrei esaurito le lingue di mia conoscenza!!). Questa storia fa veramente parte di me ormai. Pochissime fanfiction hanno il potere di farmi emozionare così, di farmi sentire malinconica o allegra a seconda di ciò che succede, di far uscire il mio lato romantico, che di solito è nascosto molto molto molto bene. Per me, questa è, e rimarrà, una delle miglior fanfiction yaoi scritte su Sasuke e Naruto e, aldilà dei gusti, chi non l’ha letta non si può dichiarare fan della coppia!! Ti confermo che sulla traduzione non ho nulla da ridire. Hai fatto un lavoro eccezionale, mantenendo lo stesso spirito e la stessa forza espressiva dell’originale. Ora aspetto con ansia i capitoli extra, per me completamente inediti... così almeno non rischierò più di spoilerare! Baci, Penny

19/11/08, ore 00:33

Sono trishhhteeeeeeeee...cioè non vedevo l'ora che finisse per rivederli riappacificati, per vedere come Itachi avrebbe gestito il senso di colpa, come i due piccioncini avrebbero reagito alla verità e lo schiaffo morale a Fugaku(che a mio parere ha avuto molto più effetto di un pugno ben assestato)..ma che tristessaaaa non la vedrò più aggiornata!!!(esclusi gli extra, dono misericordioso dell'autrice!! \^O^/). Duuuuunque. Ok, lo so, sono un essere ignobile perché non ho commentato tutti i capitoli di questa ficcy stupenda e non accamperò scuse alla"non avevo tempo" "la tastiera non funge" o robe varie(anche se ammetto che qualche volta è succeso davvero) ma confesso che era per mia pigrizia! ebbene si..beh dopotutto io sono l'accidia fatta persona quindi..beh lascio a te fare i tuoi calcoli. Sono molto fiera di Gaara, per come si è comportato e per la sua capacità(e immenso coraggio) di lasciar andare Naruto, e sono fiera anche di Itachi(ora non linciatemi) ma- tralasciando il fatto che anche nelle situazioni in cui lui è PALESEMENTE colpevole e cattivo io gli trovo sempre un lato positivo, a volte davvero puramente inventato...^^"-insomma,ammettiamolo ce ne vuole di coraggio per ammettere tutto quello che aveva fatto, soprattutto soffocato com'era dal senso di colpa. Fremevo d'aspettativa e di eccitazione per vedere l'incontro tra il biondino e il moretto e, come sempre, non sono rimasta delusa..sono quasi morta per dissanguamento..ma ne è valsa PIENAMENTE la pena ù.ù, davvero non saprei che altro dire per rendere meglio l'idea..In ogni caso la parte che mi piace da matti in questo capitolo in particolare, oltre al loro incontro, a quando Sasuke affronta ilpadre e gli dice "io servo un solo signore: me stesso"(ecco, qui penso che a Fugaku sia arrivato quel famoso schiaffo morale che dicevo prima XD), a Itachi che non regge e confessa a Naruto, i suoi pensieri(cioè tutti i pensieri che lo portano a confessare a Naruto), e poi a Sasuke, alla reazione di Naruto e ai sensi di colpa, alle rilessioni di Itachi...insomma, se non si fosse capito adoro questo capitolo, ma come dicevo, al primo posto in assoluto c'è lo sfogo liberatorio di Sasuke quando il fratello lo ferma prima che faccia una grossa caxxata, li davvero mi sono sciolta. L'ho riletto quattro volte e tanto mi sono dovuta forzare per non leggerlo una quinta(che tanto ci sarà..oh se ci sarà...così come ci sarà una seconda lettura della ficcy..ohohoho). E cosa dire poi di Mikoto che tutta fiera e contenta invita Naru alla festa??E le ultime righe..cioè Sasuke che guarda Naruto intensamente, il biondo è strasicuro che il moro gli si confesserà e stà pure pianificando cosa rispondergli..e Sasuke se ne esce con un"Piegati, per favore." cioè..so scoppiata a ride come una scema!!X°D Per quanto riguarda le tue tre domande, dunque:(1)si, già mi manca (2)mah, piuttosto mi dispiace per le pene dell'inferno che hanno patito i personaggi..poveri..(3)in effetti me l'ero chiesta..e quindi per i capitoli extra direi che un mega, gigantesco, enorme grazie sia d'obbligo!!! Insomma che dire? Bellissima!!!ci si risenteeeeeee ^w^/

18/11/08, ore 21:26

La mano di pixel? Ma dove l'hai tirata fuori? E' troppo forte! Per quanto riguarda i caratteri, è vero, mi chiedeva il CD, infatti ho annullato perchè non ce l'ho, invece riesco a vederlo lo stesso! ^_^ Passando alla fic, mi sembrava strano che finiva così, più che altro perchè non è stata ancora menzionata la coppia NejiGaa! Sono curiosa di scoprire come si mettono insieme! Cambiando argomento, Sasuke non cambia mai! Naruto sperava di sentire le fatidiche paroline, invece cosa si sente chiedere?! "Piegati per favore"! Se fossi stata un cartone mi sarei trovata con le gambe all'aria dalla sorpresa! E'stato molto triste quando Gaara ha lasciato Naruto, ma ancora di più quando questi ne ha parlato ad Itachi, continuando a dire che forse aveva qualcosa che non andava e che nessuno non voleva stare con lui! ç_ç IO STO CON TE! Scusa lo sclero! Al contrario mi è piaciuta la parte dove Sasuke affronta il padre, peccato che non si vede quando lo viene a sapere Arashi...a meno che non sia in uno dei capitolo extra! Lo spero! Mi è piaciuto molto anche lo sfogo di Sasuke contro Itachi, quando si è ubriacato! Che tenero! Per finire, la lemon...*////* fantanstica! Davvero, una cosa meravigliosa, chissà che fatica tradurla! Conclusdo con questa fic la ADORO! che poi è troppo poco! Bisognerebbe fare un monumento al genio che l'ha partorita! UN MITO! *me che inchina* Al prossimo capitolo! PS: grazie per aver deciso di tradurre questa fic! SEI GRANDE TRINH!

18/11/08, ore 19:53

Questo capitolo è stupendo, davvero. All'inmizio mi sono dispiaciuta che Gaara avesse lasciato Naruto, perchè insieme sono carinissimi. Ma ho capito che è stato giusto così. Mi comossa immaginando il dolore di Naruto quando Itachi gli ha finalmente detto la verità. Il pezzo del grido di dolore di Naruto è stato grandioso. Sasuke ha fatto bene a picchiare Itachi se lo merita, ma si anche merito il suo perdone, perchè se Itachi non avesse detto la verita e non avesse dato l'indirizzo al fratello, Sasu e Naru non sarebbero tornati insieme. Quindi ho apprezzato moltissimo l'iniziativa di Ita. Mi è piaciuto moltissimo anche il pezzo in cui Fugaku abbia ammesso, almeno con se stesso, di essere orgoglioso di Sasu. Insomma questa fic è strepitosa, grazi per averla tradotta. E non vedo l'ora di leggere i tre capitoli extra. Quindi spero che aggiornerai presto. Alla prossima Desme.

18/11/08, ore 19:46

Ebbene siamo giunti alla fine, forse scontata, ma tanto desiderata. Ho riso, ho pianto, ho provato rabbia... che altro posso aggiungere? Gaara si è dimostrato ancora una volta una persona matura e Itachi si è riscattato. Fugaku ha, in un certo senso, trovato la felicità nello sguardo determinato di suo figlio. Naruto e Sasuke... beh sono Naruto e Sasuke. E' stato stupendo il loro incontro... nessuna parola, niente scuse... solo loro e la loro insaziabile passione. Non voglio aggiungere nulla. Perchè non sono in grado di fare un'analisi accurata e oggettiva e perchè rischierei solo di sminuire questa splendita fanfic. Grazie! grazie per averci dato l'opportunità di leggerla in italiano. Sono certa che avrebbe perso tutta la sua magia se tu non ti fossi impegnata con tutta te stessa per tradurla accuratamente. Grazie grazie grazie!!!!!!

18/11/08, ore 19:24

Io....non ho parole per descrivere il turbinio di sentimenti che ho provato leggendo questo capitolo. Anche se l'avevo già letto in inglese, e so che se lo rileggessi un altro miliardo di volte proverei le stesse cose. E' semplicemente...meraviglioso. Meraviglioso quando Sasuke e Naruto si re-incontrano: come se non fosse passato neppure un giorno, come se si fossero parlati cinque minuti prima e come se tutti gli anni trascorsi lontani fossero stati cancellati. La dolcezza di Naruto mi ha disarmata: nonostante temesse che Sasuke non sarebbe ritornato, di nuovo il suo altruismo è stato tale da credere nel moro e lasciarlo decidere liberamente. Ho adorato la determinazione di Sasuke, e soprattutto la sua capacità di perdonare. Non so se gliel'avrei fatta passare liscia, ad Itachi, dopo aver scoperto tutti quegli altarini. Invece, come Itachi stesso gli ha fatto notare, ha capito che anche lui era umano e l'ha perdonato dopo che egli aveva riparato ai propri errori. Devo menzionare proprio la mia parte preferita? Quella bellissima, amena frase finale in cui Sasuke rivela tutta la propria bastardaggine? XD Ma certo! Non è facile far finire con una risata una fic così carica di sentimenti e lacrime. Era la frase che, semplicemente, urlava di essere scritta in fondo a questa fic. Una mielosa dichiarazione era poco adatta ad una storia tra ragazzi, e in quella frasetta si intuisce quanto tra Sasuke e Naruto sia tornata la felicità e la spensieratezza di quando erano più giovani. Personalmente non credo che il cambio di idea di Fugaku sia stato troppo repentino. Dopotutto, secondo me si aspettava qualcosa del genere. Gli ha ricordato l'ultima battaglia con la propria famiglia, ed i ricordi hanno facilmente sostituito la rabbia per aver perso Sasuke come dirigente dell'azienda. C'è davvero da essere orgogliosi di lui. Infine, mi sono riletta completamente anche tutta la storia di Fugaku ed Arashi (avevo in mente di farlo, ma sei stata così gentile da assecondare la mia pigrizia e farci trovare tutti i pezzetti messi in ordine! Arigatou!), ed anche quella, riletta per bene, è stata davvero commovente. Soprattutto perché, dopo aver letto "ogni amore è simile", la mia mente è vagata al primo capitolo di "a time to..." quando Sasuke e Naruto si conoscono quando sono ancora bambini. In effetti, hanno finito ciò che i padri avevano iniziato, e non poteva andare diversamente. Fugaku ed Arashi si sono conosciuti quando già erano grandi, Sasuke e Naruto no. Sono cresciuti insieme, così vicini che la personalità di uno si è mischiata a quella dell'altro, creando un legame davvero indissolubile. I loro caratteri si sono formati in modo da combaciare, come uno stampo perfetto, e già da piccoli condividevano segreti ed emozioni. Insomma, avevano una marcia in più rispetto ai loro padri. Ancor mi chiedo se Sasuke, senza la rivelazione di Itachi e quei due anniversari a cui presiedere, sarebbe tornato da Naruto o avrebbe vissuto come un guscio vuoto per tutta la vita. E Naruto? Forse avrebbero lasciato perdere, ma non credo che sarebbero riusciti a rifarsi una vita. Sarebbe stato troppo doloroso, triste, ipocrita oserei dire. Meno male che anche i pazzi manipolatori hanno un cuore, ed in fondo è grazie ad Itachi se Sasuke ha capito quanto effimero fosse il sogno di dirigere l'azienda e superare il fratello, buttando all'aria l'amore della propria vita. E' grazie a lui se ha urlato tutto l'amore che provava per Naruto, tutti i sentimenti che aveva chiuso con un lucchetto per anni. Se Itachi non avesse mai proposto Sasuke come successore, forse il rapporto tra lui e Naruto si sarebbe logorato tanto da diventare più una sofferenza che una gioia. Ma queste, sono solo supposizioni. Quello che conta è che questa meravigliosa fic abbia avuto un lieto fine (Qui devo fare una statua all'abilità dell'autrice: io stessa, nonostante tu mi avessi detto che la fic era a lieto fine, negli ultimi capitoli mi sono trovata a naufragare in un oceano di dubbi, sempre più confusa e arrivando perfino a dubitare che fosse vero!)! Un miliardo di complimenti per questa splendida collaborazione tra te e l'autrice, aspetto con ansia i capitoli speciali (No, questi non me li andrò a leggere! Non voglio essere vittima di un'omicidio! XD) e spero di leggere presto altri suoi lavori. Concludo dicendo che questo è il commento più lungo che abbia mai scritto! Ne vado fiera! *o* Un bacione!!!!!!!!!

18/11/08, ore 18:29

Che domande..non potevo non commentare "l'ultimo" capitolo! In effetti ho aspettato un bel po per far sentire la mia voce, ma che ci vuoi fare? sono una tipa tutta matta...lo avrai capito. Ma santa paletta! Un minimo di egoismo Gara no eh! mai...possibile..il ragazzo avrebbe bisogno di qualche lezioncina, comunque lo ringraziamo per il sacrificio...sofferenza che avrebbe dovuto necessariamente sopportare in seguito visto che Naru non ci avrebbe pensato due volte a saltare in collo a Sasuke. Povero Fugaku, sarà invecchiato dieci anni....ben gli stà! E tu Sasuke...tu...non ti smentire mai mi raccomando. " piegati "...per la miseria...che gran figo che sei! E dai Naru, piegati, tanto lo hai capito che Sasu ti ama no?! Si? Forse no... In attesa dei tanto agognati special passiamo la linea per qualche consiglio sugli acquisti. ALLEGRIA!!!!!!!!!!

18/11/08, ore 15:28

ç____ç snif....snif....weeeee;_;....sono troppo contenta!!!!snif..troppo bello il finale.sniff..non ho parole veramente....io non so cosa dire ç_ç!(cosa strana perchè io sono una chiaccherona...) è stato tutto perfetto la confessione di itachi(meno male che alla fine non se la sono presa tutti con il mio puccio..piccino lui...ok è stato un bastardo..ma ad itachi gli perdoni tutto!!!*ç*), la disperazione di naruto, il ritorno di sasuke....la scena del loro incontro..con naruto che non ci pensa 2 volte a fiondarsi su sasuke(chiamalo scemo..-_-..chi è che si mette a pensare con davanti un pezzo di ragazzo del genere?..nessuno...)poi lo scambio di effusiono sotto un temporale *ç*(sotto la pioggia è un classico, non poteva mancare!!!* *)..la scena d'amore *ç*.(sto sbavando troppo..).il fatto che nonostante siano passati anni ma è talmente tutto così vivido nella loro memoria....davvero troppo magnifico...hai ragione sul fatto che vada bene che siano passati anni..io ti ho dato solo il mio punto di vista reale..^^..perchè è quello che farei io..nella storia ci sta benissimo però il distacco!!!alla fine sasuke rimane sempre una sagoma....figurati se si scomoda a dire "ti amo"...no...è meglio un piegati!!!(e bhe ma ci ha aggiunto un perfavore U_U!!è stato gentile!..maniaco perverso...in una parola SEXYYYY *ç*)devo dire che non mi aspttavo l'incontro con la bionda però non è stata così brutta come scena..faceva un pò pena sasuke..e lo sfog.che ha avuto..bellissimo...certo che se pensava quelle cose non poteva tornare prima??mha...uomo contorto..vallo a capire... fugaku non poteva arrendersi prima? vecchiaccio!!!>_<.. sono contenta che ci siano altri capitoli..anche se sono incentrati sulla gaaraxneji se non ho capito male!^^ più i vari momenti happy tra naruto e sasuke che effettivamente dopo tutto questo mattone di problemi, lacrime e disperazione ci vuole!!ok in una parola è stata una fic da PREMIO!(anche tu sei da ricoprire di baci per averla tradotta a noi profane dell'inglese..^*^(ti giuro che magone lo trovi sul dizionario!!non me lo sono inventata!!!magone=accoramento,.dispiacere..o.o)..davvero faccio commenti pucci?XD grazie caraaa ma non dirmi così che mi metti in imbarazzo -////-..(ciono timida...) per quanto riguarda gli errori in the uchihacouple come faccio a dirteli tutti?O.o..il primo è nelle prime righe del primo cap..“Una volta MI lo hai detto, sette anni fa quando non avevo nulla da darti”...uno è nel terzo capitolo "..Era certo CE nel giro di DURE ore la notizia.."...e gli altri non riesco a trovarli ora..sono senza occhiali e non vedo un tubo XP...se ti serve una mano per corregere se vuoi mi offro volontaria!non ho praticamente nulla da fare il pomeriggio...sono nullafacente -_-.giro per casa in pantofole e vestiti 6 volte più larghi di me in cerca di cibo..T_T sono deprimente!!..quindi se vuoi...io sono qui ^^...su manga.it non commentavo mai perchè oltre ad essere una pigrona cronica...(veramente sono un caso preoccupante!!o_O)...vedevo che avevi già tante brave anime che si prodigavano a farti commenti kilometrici..e io il massimo che avrei saputo fare era 5 righe..(bhe devo ricredermi..U_U)...cmq tranquilla che adesso non ti libererai più di me!^^ infine che aggiungere a questo insulsissimo commento??U_U che tvttb!!grazie per tutto il lavoro che fai!!(magari potessi averti come sorella!!come mi divertirei!!;_;) fino dello sproloquio.......bacione X3 kiko-chan alias *yu*(ho tante identità U_U)

18/11/08, ore 13:56

... Sto cercando il modo di far riconnettere il mio cervello al mio corpo... Questo capitolo, non mi vengono le parole x definirlo, tutto quello che mi è stato concesso di dire alla fine è stato wow, e una volta concluso il TBC con finalmente tutti i pezzi nell'ordine giusto, non ho potuto fare a meno di dire accidenti e ritrovarmi con gli occhi lucidi... due storie diverse, ma due amori molto simili, però la cosa che mi consola e che sono sicura rincuora anche gli animi di Fugaku e Arashi è il vedere un finale felice della loro storia attraverso gli occhi e i cuori dei loro figli... Sasuke e Naruto hanno avuto la forza e il coraggio di completare quello che i loro padri avevan iniziato, ma non erano riusciti a finire, anche se devo spezzare una lancia, anzi forse più di una, a favore dei genitori; le difficoltà che hanno incontrato loro con i capostipiti delle loro famiglie sono state più crudeli e violente... con questo non voglio affatto sminuire quello che hanno dovuto passare il più piccolo degli Uchicha e la sua kitsune... Passando a loro, alla fine ce l'hanno fatta e non posso farea meno di essere contentissima x loro, non so dirti quale momento di questo capitolo, che mi ha fatto davvero rischiare di finire all'altro mondo per gli innumerevoli attacchi di cuore e le trattenute di fiato che ho avuto nel corso della lettura, abbia apprezzato di più, la scelta seppuro dolorosa, ma consapevole di Gaara, la confessione bisognosa e "crudele" di Itachi, l'urlo di dolore di NAruto che mi ha colpito nel profondo, e poi il ritorno di Sasuke, le rivelazioni anche a quest'ultimo del piano del padre e del fratello e l'indirizzo lasciato di Itachi, che costituisce il biglietto di salvezza delle anime dei nostri due beniamini. Ma credo che la sensazione più indescrivibile e toccante sia stato il loro ricongiungimento e la loro passione, il loro desiderio disperato di sentirsi di nuovo una cosa sola, senza dolore, senza pensieri, senza preoccupazioni, solo consapevoli del loro amore e Basta! Anche se ti devo confessare che all'ultima frase di Sasuke sono quasi crollata dalla sedia, ma dico io pensavo gli dicesso, ti amo o qualcosa di dolce, invece cosa gli dice? "piegati" ma ti pare?! aaaa che caso disperato! per fortuna che l'autrice ha deciso di essere buona e di regalarci ancora dei loro momenti felici e conceda a Gaara la felicità che merita! Spero di leggere anche la prossima volta le tue bellissime risposte, cmq grazie x i complimenti, ma non credo di essere così brava... a presto un grosso kiss e scusa x il commento kilometrico!

18/11/08, ore 13:22

Non so se sono più commossa per le tue parole o per il finale. Forse per tutte due. Comunque grazie mille, appena finisco il commento corro a leggere Walking Corpse! Veniamo alla fic… Gaara, oltre ad essere nel suo carattere, è di una maturità sconvolgente. Ha lasciato andare Naruto, forse come giusto che sia, nei suoi confronti e in quelli di Naruto. Come scritto nel capitolo, Sasuke aleggiava sulla loro relazione, era con loro, aveva lasciato dentro di Naruto un pezzo di sé, ma anche se il suo nome non era menzionato, lui c’era. Forse sarò ripetitiva, ma come avevo già detto in un commento precedente, sono contenta che Gaara non abbia avuto rimpianti per cosa ha fatto con Naruto, credo che quella sia la fine migliore di ogni storia. Ovviamente mi è dispiaciuto per Naruto, dopo quando diceva che nessuno voleva stare con lui, e finalmente esplose, sia perché Sasuke lo ha abbandonato, per Gaara e tutto il resto. Itachi è umano, lo dice lui stesso successivamente a Sasuke, non lo ritengo più di tanto colpevole per ciò che ha fatto, lui voleva soltanto essere libero, e ha dato a Fugaku ciò che voleva. Non mi stupisce il fatto che abbia dei sensi di colpa verso le due persone che ha ferito, nonostante lui abbia fatto del male a Sasuke e Naruto, sono rimasta sorpresa dal fatto che in qualche modo a rimediato, prima chiamando Sakura e più in là nel capitolo lasciando l’indirizzo di Naruto a Sasuke. Sasuke che dice mentalmente “sono a casa Naruto” è infinitamente tenero. Anche la sua lotta con Itachi, il suo andarsene guardandolo con odio è lui! Per fortuna quando Sasuke è ubriaco, ci sono Hidan e Kakuzu che avvertono Itachi e per fortuna impedisce a Sasuke di farsi quella ragazza, anche se annebbiato dall’alcool lui pensa sempre e costantemente a Naruto. Ho quasi pianto, quando lui gridava che prima della sua partenza Naruto, per ogni cosa faceva aveva pianto, lasciandolo andare, senza chiederli nulla…mi ha fatto quasi pena Sasuke in quel momento, l’ho visto quasi come svuotato, come se quei tre anni di lavoro non fossero serviti a niente, e come quando credi ciecamente a qualcosa, ma solo dopo ti accorgi che hai scelto male, per il fatto che uno si fa influenzare. E’ bello il pezzo in cui Sasuke, si sente attirato dall’indirizzo che gli ha lasciato Itachi. L’ho trovata una cosa romantica, il fatto che lui non sa che è di Naruto, ma che in qualche modo dopo lui da ascolto al suo cuore. Dio la scena in cui si incontrano e Naruto ha le buste della spesa in mano, è così reale! Mi sono commossa anche lì….be era questo che aspettavo da tutti questi capitoli. Naruto che getta le buste a terra e corre da Sasuke per baciarlo, per me è come se in quel momento avesse gettato non solo la spesa, ma tutto il dolore che lo attanagliava, andando da lui, e dimenticare tutto! Che bello quando Fugaku passa in macchina e si accorge che quelli sul ponte illuminati da un fulmine sono Sasuke e Naruto, il fatto che siano sotto la pioggia mi ricorda anche un TBC di Arashi e Fugaku, la scena mi sembra simile piove e Fugaku ritornava dalle vacanze e Arashi lo aspettava, e pioveva, dannato genio di un autrice, l’avrà fatto apposta. La redenzione di Fugaku mi è piaciuta, lui già vedeva se stesso in Sasuke, oltre per il fatto che in fin dei conti hanno avuto un trascorso simile, lascia un po’ l’amaro in bocca riguardo la sua relazione con Arashi, ma mi ha reso felice quando lui dice “hanno finito ciò che abbiamo iniziato”. Sasuke e Naruto hanno vinto, per fortuna. Tutti i tasselli sono andati al loro posto, il discordo di Naruto riguardo al Sasuke che si proiettava nel futuro… non ho parole. Poi il finale, è esilarante, Sasuke non si smentisce mai! Non ci credo che sia finita, in fondo mancano ancora gli extra, però… boh… mi manchera, lo sai è una delle mie fic preferite, me ne sono innamorata dalla frase vuoi essere il mio cielo, mi ha fatto arrabbiare quando Sasuke ignorava Naruto, emozionare nella prima lemon, piangere per i tbc intensi di Fugaku e Arashi. Non cambierei niente di questa fic, è perfetta così, in ogni suo dettaglio, è un piccolo puzzle…ma è bello. Sarà ed è stato bello leggere questa, fic, ogni capitolo quando premevo la x rossa sopra per chiudere la pagina, mi lasciava sempre dentro qualcosa, ognuno di essi mi faceva emozionare, in modo diverso…ma pur sempre in modo piacevole. E’ davvero bella, una tra le migliori, insieme a Walking Corpse e altre due o tre. Ma questa è speciale, sarà perché l’ho seguita fedelmente, sapendo che non mi avrebbe mai delusa. Grazie per il regalo, sono contenta e gongolo! E grazie per aver scovato questa fic, e averla tradotta, visto che il mio inglese è abbastanza penoso!. Ora corro dall’altra fic! Un bacio Marta!

17/11/08, ore 16:38

Me in ritardissimoooooooo *stile coniglio bianco di Alice con l'orologio da taschino XD* °O° manco qualche giorno e mi trovo la fic aggiornata e quasi già finita!! Mannaggia, non ho commentato in tempo proprio quando rispondevi alle recensioni ToT ma almeno mi sono risparmiata l'agonia di aspettare impaziente per il seguito ^^" anche se l'ultimo capitolo deve ancora venire ù.ù O^O"
Sasuke e Naruto si sono lasciati O__O *shock* °O° noooooooooooo T__T non sai quanto ho pianto mentre si dicevano addio... anch'io ho colto l'analogia col manga, quando recidono i loro legami durante la battaglia che in questo caso è il loro ultimo amplesso, e Sasuke se ne va lasciando Naruto svenuto (addormentato), col cuore isolato dalle emozioni (mi ha impressionata molto negativamente questo particolare... una dolorosa insensibilità! ç-ç). Adesso che il biondo ha voltato pagina, rendendosi finalmente conto dei sentimenti che Gaara provava da anni per lui e trovandosi a ricambiare, sembra proprio andargli tutto bene... adesso sì che è felice, senza preoccupazioni di sorta, e si è proprio lasciato alle spalle la storia con Sasuke, che pur essendo stata la più importante, è stata anche estremamente irta di ostacoli e dolorosa. Al contrario di Sasuke, che, come Itachi ha notato, si sta inesorabilmente trasformando in una macchina da lavoro senza emozioni. (Paradossalmente) lui purtroppo non è riuscito a dimenticare Naruto e il suo amore T__T (triste!! *consuma pacchetti su pacchetti di fazzoletti*) (ehi ecologista ò__ò NdCoscienza di full) (dopo li riciclo ù__ù *torna a consumare fazzoletti* ToT Ndme). Itachi si è pentito <__< meno male... non riuscivo ad odiarlo T^T. A parte questo (spero vivamente che la situazione si risolva in qualche modo nel prossimo ed ultimo capitolo ò^ò) mi è piaciuto molto il "meeting" tra tutti i vecchi amici al ristorante di Chouji ^__^ si stanno sistemando un po' tutti eh! Ino yaoi fan XDD e poi... Itachi con Tobi the good boy! XD lui proprio non mi sarebbe venuto in mente! L'Akatsuki organizzazione che difende l'arte *__* bella come idea! Con Sasori e Deidara lo spunto c'era XD
Questa storia è semplicemente meravigliosa... l'autrice è un genio, i miei più sinceri complimenti ^__^ e soprattutto Grazie, Trinh-san, per aver tradotto e averci permesso di godere della piacevole lettura di questa fanfiction x3 i complimenti non bastano mai! ù_ù Te li meriti... per quanto ti sbatti per noi, anche se spesso con troppo poco seguito di quello che meriteresti... sei il mio mito ^O^!! *innalza altarini (farò spazio anche in garage, vediamo se ci stanno XD)*
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento *^*/ byeeeeee

16/11/08, ore 00:19

hai ragione dovrsti picchiarmi per questo errore cmq meno male si erisolto e nruto ha cambito pagina *_______* con gaara quidni io posso provarci cn sasuke *ç* cmq il chappy e fantstico *__________* me felize mi paice tantissimo complimenti trinh io te lo sempr edetto miuglior tradutrice di te nn esiste ù__ù poi l'autrice di questa sotria e meravigliosa ti cattura cn ogni trama quindi cmq ora cos aaccadra ? si rimetterenano insieme sasuke e naruto?spero di si e spero di no XD cmq alal prox ciao tvbtvbtvbTadbTadb ti lovvo a presot sao

14/11/08, ore 15:05

Scusa se faccio le rencensioni a rate ma mi sono dimenticata due cose ieri XD.. La prima che mi è piaciuta tantissima la metafora delle parole inespresse che si trasformano in lacrime (quella del capitolo precedente)e il fatto che sia sasuke a versare quelle lacrime, rende il momento ancora più intenso.. Davanti a un tale sentimento anche lui si sente debole e sperduto ( molto IC, visto che Sasuke con i sentimenti proprio non ci sa fare, decisamente IC, nonostante potrebbe sembrare strano. La seconda è invece di questo capitolo quando Sasuke ripensa a Naruto e praticamente ammette che Naruto è in un certo senso più forte di lui, perchè quello che accade di negativo lo trasforma in forza e non in rabbia... Altra caratteristica molto IC... (più o meno quando al punto quando dice che è sicuro che Naruto stia bene, perchè lui cade sempre in piedi).. Spero che i commenti si siano capiti sono un po' incasinati e nebulosi.. Soprattutto poco chiari nei riferimenti... In caso se non si capisce qualcosa dimmelo...

14/11/08, ore 08:49

Oh no T.T! La storia sta diventando sempre più triste uff u.u...in un certo senso come hai anche detto tu ognuno ha ottenuto e perso qualcosa, ma qui quello messo peggio è sicuramente Sasuke çç, spero solo che nel prossimo (e ultimo!) capitolo tutto si risolva per il meglio con Sasuke e Naruto che ritornino insieme anche se un pò mi dispiace per Gaara, ma spero che finalmente si metta con quel bel figliolo di Neji che cavolo ^^'.Arrivedrci al prossimo aggiornamento che spero sarà prestissimo *^*! un mega kiss ^*^

13/11/08, ore 23:37

*continua da commento capitol precedente* Allora altro capitolo fantastico sarò breve perchè crollo dal sonno.. Finalmente il riscatto di Hitachi, si rende conto di quello che ha fatoo e spero che faccia qualcosa per ripare (ma perchè deve sempre aspettare l'ultimo secondo per farsi amare) Dolcissimo la parte gaa-naru (finalmente il mio cuziolino è felice *_*)... Davvero bellisima l'unica cosa che spero è che gaara non ci stia troppo male alla fine l'ho adorato in questa fiction è il personaggio più forte e coraggioso, alla fine, ha il coraggio di vivere questo suo amore nonostante sappia già che l'altro non prova per lui gli stessi sentimenti, il coraggio di lasciarsi andare ai sentimenti anche se dolorosi, di sacrificare il proprio bene er qualcuno che si ama davvero sono qualità veramente apprezzabili... Spero che arrivi presto il finale (scusa per il commento vergognosamnte corto vai a leggere quello del capitolo precendente ^^) BACI a presto