A time to...
di asashouryuu

24/10/08, ore 13:42

Ed eccolo di nuovo qui, il mio Odio/Amore per a time to...ogni qual volta mi sembra che le cose siano perfette accade qualcosa che mi fa scivolare in uno stato di sconsolazione. Eppure non posso che chiedermelo? Come fa Fugaku ad essere così dannatamente...stupido. Non si può, non si può sapere cosa vuol dire amare in quel modo ed impedire comunque quell'amore. Non lo tollero, non posso in alcun modo sopportarlo. Ah, e la relazione di Naruto e Sasuke, così bella, passionale, stroncata da quell'uomo...Sono arrabiata, intristita, meravigliata e tanto, tanto altro. E tutto questo lo sono grazie alla lettura di questo capitolo, mi sembra incredibile!
Io, non me la sento nemmeno di dire "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo" perchè, se da una parte non vedrei davvero l'ora di leggerlo, dall'altra, la tristezza portatami da quest'ultimo, mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Ah, sono combattuta. Devo ricordarmi di stare calma prima di scrivere una recensione! Ad ogni modo, ci sentiamo al prossimo capitolo - che inevitabilmente leggerò xD - quindi, ancora complimenti, a te traduttrice e all'autrice della storia - i complimenti non possono mai mancare v.v - e a risentirci alla prossima ^-*
Kiss Lala

21/10/08, ore 01:58

Che capitolo questo! Mi ricordo che, quando l'avevo letto in inglese, ero rimasta parecchio scioccata nello scoprire la passata relazione di Fugaku e Arashi... cioè, qui l'identità della coppia misteriosa era già stata rivelata dalle traduttrici diversi capitoli fa, ma io all'epoca non c'ero proprio arrivata!! Mi era venuto qualche dubbio leggendo il capitolo precedente, dato che si faceva riferimento alla "madre del biondo" e quindi si doveva escludere Naruto... poi quando lessi questo cap, caddi dalla sedia per lo stupore!!! Sarà un pò perchè le mie capacità intuitive non sono proprio sviluppatissime (T.T), sarà perchè non ci avevo pensato su più di tanto, ma non avevo pensato assolutamente a una FugakuxArashi! Poi rileggendo indietro, mi accorsi che l'autrice aveva lasciato qualche piccolo indizio qua e là, che io ovviamente avevo tralasciato. Ah, che dire? l'autrice è un vero genio!! Mi inchino come sempre alla sua bravura! Ha portato avanti contemporaneamente due storie parallele: quella di Naruto e Sasuke, che segue il suo normale corso, perché loro hanno ancora un futuro, loro possono ancora lottare e sperare, e quella di Fugaku e Arashi, che invece va a ritroso nel tempo, dal momento del loro addio a quello del loro incontro, perché la loro è una storia che può rivivere solo nel passato... è fatta solo di ricordi. Ho amato molto questo aspetto della storia... la rende più complessa, più appassionante e, per certi versi, più malinconica, più triste. Arashi però è proprio un gran pezzo di personaggio!^.^ Non solo ha accettato la relazione del figlio, ma si è divertito pure a prendere per i fondelli Sasuke, rivelando anche un certo sadismo (bene, bene...). Spassosissima la parte del pranzo, a dimostrazione che questa fic non è solo malinconica, ma sa essere anche parecchio divertente! Comunque il comportamento di Arashi lo capisco bene... non vuole che il figlio soffra come è successo a lui e quindi lo aiuta. Quello che proprio non capisco è l’atteggiamento di Fugaku, che li ostacolerà (guai in vista!); mi rendo conto che è un Uchiha e quindi, per definizione, è contorto e pure un po’ str.... ma perché non è in grado di fare come Arashi? Mah, forse sto anticipando un po’ gli eventi! Ogni cosa a suo tempo. Piuttosto, la lemon di questo cap è una delle mie preferite... credo di aver perso sangue dal naso leggendola... XP Infine, ringrazio Trinh per tutto il lavoro che sta facendo, sia per questa che per le altre fanfiction! Thank you! Alla prossima, Penny.

20/10/08, ore 21:04

Ma ciaooooo!!!^^
Chiedo perdono se commento solo ora e se non sono ancora riuscita a commentare icha icha!ç__ç Purtroppo il vero problema consiste nel fatto che la scuola in questo periodo mi sta davvero uccidendo...!=__='' Non DEVO pensare che domani ho la verifica di mate...NOOOOOOOOOOOOO!!!T__T Ok...Evito di parlare unicamente di stupide futilità!!XD
Passando a qualcosa di più importante ( devo rivedere le mie priorità,ne?XD)...Ahhh...! Capitolo lovvoso!!! *me con occhi a cuore*. Allora ora spiego cosa io intenda per "lovvoso". Questo termine coniato dalle yaoifan indica un capitolo molto tenero e "coccoloso", dove l'amore tra i due protagonisti raggiunge un'intimità affettiva più complicata.^^ -> che spiegazione tecnica,eh?ù__ù
Io lo sapevo che da adesso iniziavano i guai...Me lo sentivo!!! Arashi mi fa sentire una stretta al cuore ogni volta che ripensa a Fugaku...Mi piacerebbe molto finisse bene anche per loro ma dall'ultimo capitolo in inglese non l'ho capito, purtroppo...!^^''
Spero tanto che Sasuke non spezzi il cuore a Naruto così come Fugaku ha fatto con Arashi...! (anche se so che succederà...>.>'' Teme di un Sasuke...!).
Mi piace vederli come in questi capitoli...! Così felici e innamorati..! (LL) Adesso rimane da vedere la reazione di Fugaku alla scoperta della loro relationship!! (XD), anche se "qualcosa" mi suggerisce che non sarà positiva come quella di Arashi (grande uomo! L'ho stimato moltissimo quando ha preso in giro il povero Sasuke!! Ih!Ih!Ih!)
Anche perchè si sa che Sasuke anela fortemente il rispetto del padre, desidera che lui sia orgoglioso del figlio, quindi ritengo che se dovesse trovarsi davanti ad una scelta fra la sua famiglia e Naruto, lui sceglierebbe la sua famiglia senza troppi scrupoli. Infatti questo è ciò che è accaduto anche nel manga alla Valle della Fine ma che ci vogliamo fare? La psicologia di Sasuke è così dannatamente e complicatamente affascinante!
Anche se penso che se fossi in Naruto io rimarrei con il cuore spezzato sapendo che io mi sono messo in gioco, ho rischiato tutto per un amore in cui credevo ciecamente mentre la persona che diceva di "amarmi", non esita ad abbandonarmi in favore di un padre che non è mai esistito, che non l'ha mai sostenuto.
Ora ho fatto una digressione bella grossa ma dovevo abbandonare la tensione per la verifica di domani...!XD
Mi scuso anche per il fatto di non riuscire mai a commentare sul blog ( non sono molto pratica di Iobloggo...ç__ç), e questo mi dispiace moltissimo!!>__<''
Spero di riuscire a recupare un po' della mia sbadataggine e stanchezza mentale e fisica recensendo qui su EFP!!^^
Comunque devo proprio ammettere che sto iniziando ad adorare questa autrice...! Oggi mentre facevo esercizi di matematica (tra parentesi:logaritmi e funzioni esponenziali al rogo!XP) la mia mente vagava, distraendosi pensando ai piccoli dettagli curati della storia nella sua completezza. Insomma una vera opera d'arte...!*__*
A mio parere scritta persino meglio di Spiral Falling e anche più pregna di sentimenti. Vi è una netta differenza tra le due ff, a parer mio. In A time to...Finisci di leggere mentre un sentimento di struggente malinconia si fa strada nel tuo stomaco e nel tuo cuore mentre con Spiral Falling terminavi la lettura e avevi il sorriso stampato sulla faccia come una tongola!XD-> termine usato nella mia classe per indicare una persona sciocca e svampita. ( non si sa mai...Meglio precisare!XD)
Mi scuso per la recensione orrendamente stupida, davvero avrei voluto scrivere un commento più curato ma il mio malessere psicologico momentaneo me lo impedisce...>.>''
Ancora mille complimenti per la traduzione davvero fatta ad arte!! ( e questo posso dirlo...Molto meglio di Spiral Falling!XD)
Un bacio e un augurio per tutto...!^*^
Zaza-chan^^
PS: Com'è andata poi la mitica cena??XD

19/10/08, ore 10:34

Okay, ora che ho capito che quello che succede dopo il TBC è la storia di Arashi e Fugaku mi sento decisamente meglio. Un peso che mi cade dal cuore. Sono felice che stai aggiornando con una certa frequenza. Spero che continuerài così. BACI

18/10/08, ore 23:10

Trinh-saaaan! Sbaglio o quella era una faccina imbarazzata? Non è che per caso è una cena "speciale"? *_* (impicciona ò__ò NdTutti) (ù///ù pura curiosità... Ndme)
Passando alla fic... Capitolo stupendo!! Me lo sentivo che Arashi avrebbe accettato la loro relazione *______* il suo cambiamento d'umore improvviso ha spaventato anche me a dir la verità ò.ò certo che gli piace far soffrire Sasuke XD l'ha tenuto sulle spine tutto il tempo... ma che carogna! Il sapone per i piatti... il coltello... XD anche io spero proprio che Fugaku sia altrettanto comprensivo, anche se dubito maggiormente della sua approvazione <_< dopotutto è un Uchiha ù.ù (che vorresti dire con questo? °__° NdSasu) ...ma dovrà pur ricordarsi di come hanno sofferto da giovani lui e Arashi quando sono stati separati, no? ç__ç (non mi ascolta questa qui ò_ò NdSasu) I padri ne parleranno tra loro? (...*ignorato* NdSasu) A parte questa faccenda, la lemon l'ho trovata semplicemente eccezionale *O* e non sto esagerando, l'ho amata sul serio! E'... romantica, sensuale... dannatamente erotica! *_______* Non avrei potuto chiedere di meglio ^^! Beh, Sasuke avrà così disubbidito a una delle uniche regole impostagli da Arashi, ma il preservativo non avrebbe permesso a lui e a Naruto di sentirsi completamente l'un l'altro, sarebbe come rimanere incompleti, no? Di certo è più "impersonale" <.< (non che io sia un "esperta" di queste cose, non intendere male XD, anzi...)
Alla prossima senpai ^__^ kisses x3 bye!

18/10/08, ore 21:51

Che figo Arashi! Meno male che ha acconsentito alla relazione tra Sasuke e Naruto...non credo che in molti lo farebbero! Aspetto il prossimo capitolo, questa fanfic mi coinvolge sempre di più! Stupenda!

18/10/08, ore 21:21

Meno male, Arashi ha reagito meglio di quanto mi aspettavo! Mi è piaciuta la 'ramanzina' che ha fatto a Naruto prima e a Sasuke poi! E quando ha detto che per sbaglio aveva versato il sapone per i piatti nella pentola? Hihi! Cambiando argomento, è ancora un po' stran vedere l'amore che hanno avuto arashi e fugaku, però erano carini! ^-^ Sono anche contenta di sapere per certo che la fic è a lieto fine! Fiuuu! alla prossima! PS: nel tuo blog questo capitolo si ferma prima, è come spezzato.

18/10/08, ore 21:13

Oh Kami sama...non ci credo...Arashi...con Fugaku...Ahh la storia dunque si ripete. In effetti l'aria è tornata a circolare in me normalmente solo dopo aver letto di quella storia. Sono felice, questo capitolo è bello, pieno di ricordi e di dolcezza. Mi piacerebbe soffermarmici per cercare qualche significato e qualche introspezione più profondo (adoro fare questo con le fic) ma purtroppo ho davvero poco tempo. La storia, non posso che ripetermi, è sempre più bella. Ancora complimenti per la tua lodevole opera di traduzione, alla prossima!!!
Kiss Lala ^-*

18/10/08, ore 21:07

o mamma mia meno male! Non ho potuto fare a meno di respirare di solievo quando Arashi ha detto a suo figlio che non vuole ostacolare la loro relazione! memore anche della sua storia con Fugaku (lo sapevo che gli altri due personaggi erano Arashie Fugaku!) e di quello che avevano dovuto sopportare loro x la reazione diversa di suo padre... così Sasuke e Naruto possono continuare ad amarsi, anche se mi domando se Sasuke vorrà dirlo a suo padre e se Fugaku avrà la stessa reazione del suo examante... complimenti x il capitolo e per la traduzione, aggiorna appena puoi kiss

18/10/08, ore 20:52

...............che chappy mamma mia O__O mi sono spaventata anche io oddei meno male che arashi ha accosentito fiuu ti giuro ero spaventato quanto sasuke cmq......*çççççççççççççççççççççççççççççççççç* la lemon e e da dio *çççççççççç* mamma mia quanto sono boni AAAAAAAa bene sto per andare in conto circuito @___@ cmq ora chissa cm la prendera fugako aiuto cmq O_O sbaglio e cie un altra coppia da indovinare? bene io provo FugakoxArashi ù__ù cm dice iol proverbio ìtale padre tale figlioì cmq alla prox trinh ciau finale bellissimo ciau tvbtvbtvbtadbtadbtadbtadb ti lovvo un kiss dalla tua nana ciau

18/10/08, ore 20:20

prego XD se sono a casa sai che ci metto poco :P comunqueeeeeeeee.... povero sasuke, tutto terrorizzato pensando che volesse ucciderlo il padre di naru XDDDD che ridere. però per fortuna è andato tutto per il verso giusto dai! Lo sospettavo io che lui non diceva niente! ora sta a vedere che combinerà fugaku invece... non so quanto bene la prenderà... per me cmq itachi gli ca in aiuto sisi °° ma vabbè! XD attendo il prossimo cap! ^^

14/10/08, ore 04:01

Ma questi due non hanno imparato nulla dopo la vicenda con Itachi!! La porta va chiusa a chiave!!!!!!! Capisco che erano impegnati in altre occupazioni più piacevoli ma, se errare è umano, perseverare è diabolico!(mai scordare la saggezza popolare!!XD). Va bè, in qualche modo era giusto che Arashi venisse a sapere della loro storia, ma così... che colpo, pover uomo! Lo shock certamente non è dovuto alla scoperta che il figlio è omosessuale, ma al fatto che ha una relazione proprio con Sasuke, un Uchiha! Vede per Naruto la sua stessa triste sorte... che amarezza. La prima parte del capitolo è molto dolce...direi la “quiete prima della tempesta”! è il ritratto di un vero idillio di coppia: c’è la passione, come al solito travolgente, la tenerezza, l’ansia per il fatto di non potersi vedere per tutto il giorno, gli scherzi, i piccoli gesti da cui traspare tutto il loro amore... ah, la rosa! Troppo carino Naruto!^.^ Sasuke invece, da teme qual è, deve sempre fare l’uomo tutto d’ un pezzo e non prende al suo ragazzo neanche un fiorellino!! Meno male che c’è Naruto! Anche questa volta l’autrice si è dimostrata grandiosa, regalandoci il quadretto di una perfetta coppietta innamorata, senza ovviamente cadere nell’eccessiva melensaggine. Mi sa che tra un po’ diventerò ripetitiva nei commenti, ma non ci posso fare proprio nulla: adoro questa storia e non mi stancherò mai di ripeterlo! Alla prossima, Penny

14/10/08, ore 00:07

qui è sempre macchan che rompe....alla fine non fa nulla se non puoi rispondere ai nostri commenti, ho notato che sei praticamente oberata di lavoro!!cmq, torniao al nostro chap...sono arashi e fugaku nei ricordi del passato,vero? ...oddio so che non puoi rispondere, è una domanda retorica, non ti preoccupare!!!^.^ povero arashi...chissà se anche lui cercherà di allontanare naru da sasuke, però spero proprio di no!Arashi mi piace e non sembra quel tipo di persona....mha, vedremo!!forse i miei non sono commenti molto apprezzati, ne?però non so mai cosa scrivere, se non quello che ho provato nel leggere la fic o ciò che penso di essa!!perciò scusa se non sono proprio dei bei commenti..^^' comunque, che altro dire, apparte i complimenti a te e all'autrice della fic.....ti auguro un buon lavoro!ci sentiamo al prossimo aggiornamento....e sul tuo blog!!XD ciauuuuuu

13/10/08, ore 20:39

OwO colti in flagrante!! Cavoli, la scena era descritta talmente bene da farmi salire la tensione alle stelle! Stavo lì a urlare come una scema "Perché proprio adesso deve rientrare?? Piantatela con le smancerie!! (o almeno chiudete a chiave la porta ò__ò) Se li vede??" e infatti... come reagirà adesso? Sto veramente in pena *panic* comunque, spero li comprenda... dopotutto, anche a lui è capitato di dover lottare per salvare il suo sentimento! (L'ultima parte T^T <---sempre toccata dalla storia di Arashi e Fugaku *cry*) In generale, il capitolo mi è piaciuto molto ^__^ ho adorato la rosa rossa che Naruto regala a Sasuke *___* stava per sbocciare la passione un'altra volta durante la fiera! Invece, è accaduto a casa Uzumaki °___° come possono dei videogiochi eccitare tanto? Valli a capire i ragazzi XD (nonostante sia guarita da parecchio continuo a delirare T_T). Comunque, la fic è sempre strepitosa, non c'è un momento nel quale la rileggo in cui non benedica l'autrice x3 e naturalmente le traduttrici, che ora si sono ridotte a una ù.ù Trinh-san, non ti starai caricando di troppi impegni? Sei davvero un mito a fare tutto questo per noi *___* non smettere per l'ingratitudine di alcuni che non commentano <__< *li guarda male* mi raccomando, stai bene... e aggiorna appena puoi! ^__^
Baci x3x3

13/10/08, ore 14:39

Sempre bellissima questa ff, l'adoro letteralmente ^^!Non la trova per niente banale e mia lascia sempre col fiato sospeso per nn parlare di questo capitolo poi, chissà come reagirà Arashi ma sinceramente penso che dopo un attimo di sbigottimeneto sarà benevolo verso la coppia (nn ci è forse passato anche lui ù.ù?)vabbè nn mi resta che aspettare il prossimo cappy ciuaz un bacione ^*^!!! ps: ottima traduzione come sempre ;-)!