A time to...
di asashouryuu

01/11/08, ore 21:02

Allora, per prima cosa grazie per la spiegazione per abilitare il computer ai caratteri giapponesi, ma non ha funzionato!! ç_ç Andava tutto bene, ma quando il computer si è riacceso mi ha chiesto di inserire un CD! Vabbè, pazienza, mi rassegnerò! Adesso commento! Meno male che Sasuke non si arreso, ma in effetti non ne avevo dubbi! La cosa che mi ha stupito è che ha mandato a quel paese il padre! Wow! Ci sono rimasta, ma forse era la batosta che serviva a Fugaku per mettergli un po' di sale in zucca, come ha pensato Itachi! E' vero che lui quella situazione l'ha passata sulla sua pelle, soffrendoci, ma proprio perchè sa cosa vuol dire dover rinunciare al proprio amore solo per il volere dei genitori, non dovrebbe volere che il figlio soffra la separazione, quindi dovrebbe appoggiarlo! Vediamo cosa succederà! Per quanto riguarda la richiesta a Itachi di dirgli una persona che secondo lui potrebbe prendere il suo posto come "boss", non saprei, ma ho un'ideuzza, ma non vorrei dire una cavolata, così non dico niente fino a che non si scopre che ha scritto nella lettera al posto dei "???". E' vero che da quello che pensava dovrebbe essere Sasuke, ma...non so, ho un predentimento. Si vedrà se ho cannato alla grande! Mi è piaciuta molto la lemon, molto sofferta! Complimenti all'autrice e tu che l'hai tradotta. E' stato forte anche la parte dove Arashi si ritrova davanti Sasuke che "ha fottuto suo figlio più e più volte"!!! hihi! Chissà che faccia! Per finire, la parte dopo il TBC, mi è piaciuta molto. Come sono teneri! *_* Mi è piaciuta molto anche l'espressione finale: "l’oscurità li stringeva contro il suo seno". Molto bella, non l'avevo letta da nessuna parte prima! Alla prossima! PS: non mi sorprenderei se non avessi letto tutto il commento, è lunghissimo! ^_-

01/11/08, ore 19:58

Ah non sai che gioia collegarsi ad internet e trovare il nuovo capitolo della fic che preferisci in assoluto. Credo che tu sia un po stressata, o comunque stanca, in questo periodo per fare l errore di postare il cap non corretto ihihih. Comunque la reazione di Fugaku mi ha sorpresa molto. Non mi aspettavo che avrebbe liberato Itachi "dalle catene ai polsi". Mi ha fatto morire dal ridere la parte quando Sasuke ha detto ad Arashi che Naruto era stanco e soddisfatto. eheh proprio da Uchiha. Alla prossima... e non affaticarti troppo per noi che poi mi sento in colpa XD

01/11/08, ore 19:43

Uh, accidenti questa ficcy sta continuando ad appassionarmi sempre di più. Sono felicissima che Sasuke non abbia deciso di assecondare la scelta di Naruto così facilmente e che abbia deciso di combattere con le unghie e con i dneti per tenere con se la persona che ama. Itachi è una figura neutra, non capisco esattamente a cosa sta mirando, forse a scaricare tutto su di lui per liberarsi della pressione che il padre li sta mettendo addosso? Boh, sono felice che stai aggiornando con una tale velocità!BACI

30/10/08, ore 14:01

Olà!!^^
Saalve!!XD Son sempre Zaza, ma scrivo dall'account di mia sorella!XP Ma passiamo alla recensione...!!^^
Da subito le frasi iniziali del capitolo mi hanno catturata, rapita, trasportata nei pensieri e nei desideri dei due protagonisti. Il loro scambio di sguardi mi ha emozionata.
"Mi manchi. Come stai? Voglio Parlarti . Ti ho sognato."
Mi è sembrato di assistere ad una muta conversazione, come se si fosse trattato di una lieve comunicazione tra anime affini. Perchè, andiamo, Sasuke e Naruto sono anime affini.
La gelosia di Sasuke verso Gaara è ben giustificata ma purtroppo non è possibile fare nulla, perchè "l'amicizia serve a portare un sorriso dove l'amore ha lasciato una lacrima".
E ho sentito il desiderio respirare e traspirare dai loro corpi, una brama incontrollata, frenata da un'imminente partenza. Perchè, oh sì lo so che Sasuke partirà. Non può fare altrimenti, giusto? Anche se a me piace pensare che ci sia sempre una scelta, un libero arbitrio. Perchè l'uomo deve avere la capicità, il diritto il dono, la libertà di scegliere, ma l'amore imprigiona. L'amore priva la persona di ogni libertà. Non lo fa con violenza, ma con un'esasperante dolcezza. Una dolcezza dolorosa. Troppo.
Arashi è il mio mito!XD Anche se non comprende che anche Fugaku lo ama ancora, perchè un amore , se è vero amore, non potrà mai essere cancellato. E nella richiesta di Fugaku si celava una speranza anelata, una brama di possederlo ancora una volta, ma purtroppo non si può tornare indietro. Il tempo è crudele, nessuno sarà mai capace di riportarlo indietro e penso che nè Arashi nè Fugaku si siano resi conto di questo particoloro, piccolo ma importante.
Ma è tipico dei genitori affidare le proprie speranze e i proprio desideri nei figli, anche se non comprendono che un figlio non può,oggettivamente, sopportare un carico troppo gravoso di responsabilità.
Il consiglio che Itachi dona a Naruto è piuttosto saggio, o piuttosto stupido. Dipende dai punti di vista. Come sempre.^^'' "Combattere o lasciare andare." Forse il vero Naruto avrebbe combattuto, ma non un Naruto innamorato .
Mikoto si è dimostrata una vera mamma, bravissima!XD Ha anilizzato il comportamento del figlio e anche lei si è resa conto che con Naruto sarà sempre più felice.^^ Lui è la sua unica luce. Peccato che nella famiglia Uchiha il parere di una donna conti meno di niente.ç__ç
E alla fine Naruto sorride, sorride perchè finalmente ha preso una decisione. Ha avuto la sua scelta, e ha scelto. Ha preferito lasciarlo andare perchè io penso che sia molto altruista. Troppo. L'ha fatto per non farlo soffrire. Perchè sa perfettamente che Sas'kè senza l'approvazione della sua famiglia non sarà mai felice. O meglio, non ancora. E'normale, in fondo è soltanto un ragazzo. Bisogna solo aspettare. Aspettare che cresca e che diventi un uomo, padrone dei propri sentimenti e del proprio destino.
Anche se Naruto non lascerà mai andare Sasuke del tutto, perchè esistono sempre i ricordi. Inoltre vivrà nel suo cuore per sempre. ( a me piace pensarla così!^^)
Spero che il prossimo capitolo non mi spezzi troppo il cuore o bagno la tastiera, già precendentemente inondata da lacrime!XD
Grazie mille per aver tradotto così bene anche questo capitolo!^^
bacio^*^
zaza-chan^^

29/10/08, ore 18:17

oh mamma ma stiamo scherzando vero?io lo picchio naruto!!che vuol dire "lascerò andare sasuke??" col piffero!!...cioè mi fa troppo arrabiare questa cosa!! si deve lottare per la persona che si ama!!!io non mi arrenderei mai(per sasuke poi!!!) mikoto è stata davvero una grande!!è proprio vero che le mamme sono esseri eccezionali!! speriamo che itachi non faccia il bastardo...perchè se no picchio pure lui! questa fic forse è una delle più belle esistenti al mondo..non ti stanchi mai di leggerla ...e appasionante..coinvolgente..ti fa sentire le stesse sensazioni che provano i protagonisti...personalmente è la mia preferita..è una delle poche che mi dispiacerà vedere finita!per me potrebbe continuare in eterno! grazie di cuore trinh89 per lo splendido lavoro che stai svolgendo!sei un mito! un grosso bacio...

29/10/08, ore 16:55

Mamma mia trinh sei davvero un fulmine.. non riesco più a starti dietro con le recensioni ( sto preparando per te un alterino tempestato di diamanti.. XD )!! Anche questo capitolo è veramente bellissimo, la storia è sempre più appassionante, purtroppo siamo agli sgoccioli, e da una parte sono triste e dall'altra sono contenta perchè si avvicina l'happy ending (ne ho proprio bisogno).. Ovviamene ho pianto ancora, sopprattutto nel pezzo con fugaku e araishi ( che mi è piciuto davvero un sacco in questo capitolo ).. L'inzio con la descrizione di sausuke e naruto vicini che non si possono toccare è resa divinamente, davvero (l'autrice scrive davvero benssimo), itachi lo sto odiando profondamente è freddo e insensibile, mentre sasuke che scrive il nome di naruto inconsciamnete è tenerissimo. Naruto che si sacrifica per sasuke è commovente (ho pianto un sacco anche lì), è pronto ad annientare se stesso e il suo amore per quello che è il bene dell'altro ( o almeno quello che pensa che sia il bene dell'altro), ma non sempre il bene è quello che i più dicono che sia, e quindi naruto... Lotta! lotta per il tuo amore perchè è quello il bene più grande!! BACIONI dori89

29/10/08, ore 15:47

Be chen dire... Ii adoro piccola e instancabile trinh! Questo capitolo è veramente stupendo, struggente e dolcissimo (ho le lacrime agli occhi e lo stomaco mi si è accartocciato) Le descrizioni sono come al solito favolose, la caverna mi è sembrato di poterla quasi vedere. I personaggi poi sono di un umanità incredibile, per quanto io stia odiando fugaku, il fatto che sia costretto a rivere il passato e che lo faccia soffrire lo rende un personaggio molto più completo che i soliti cattivi monolitici che spesso troviamo in altre storie, sasuke e naruto sono meravigliosi come al solito, e il mio piccolo gaara lo amo sempre di più: riesce a vivere a pieno un amore non corrisposto. Che idea terribilmente romantica farli incontrare per caso e che tenero naruto che pensa che il folletto del mare abbia esaudito il suo desiderio ^^... Ora ci rimane un dubbio lancinante ma tanto il capitolo è già stato postato vado a leggere...

29/10/08, ore 14:51

waaa bellissimi questi chappy trinh +çççççççççççç* la lemon poi nn ne parliamo O_O certo che fugako e uno stronzo in pien regola cmq si e permesso di separlarli? è_é idiota solo perche tu e arashi svi siete dovuti separarwe nn e detto che tuo e figlio e naruto lo devono fare ti odio cqm O_____O a avuto pure il coraggio di chiedere una notte ad arashi? cmq questa ff mi sta prendendo sempre di piu *_*.....O_______O trinh veramente sn 88 capitoli? wowcmq alla prox nn vedo l'oira di sapere cosa accadra ciau tvbtvbtvb tadbtadbtadb ti lovvo saoooooo

29/10/08, ore 13:09

Cosa significa che Naruto intende lasciar andare Sasuke O.O???Comunque sempre molto cinvolgente ogni capitolo di questa bellissima ff u.u,ho rivalutato la mamma di Sasuke che come ogni buon genitore dovrebbe pensare inanzitutto alla felicità del proprio figlio é_è!Speriamo che le cose si risolvano presto e che compaia finalmente la coppia gaara/neji *_*!!!un bacione arrivederci al prossimo capitolo ;-)!!!

28/10/08, ore 21:16

Hola! Capitolo bellissimo e struggente come al solito...Ma perché quei due non li becco mai io al cinema? ç__ç E' ingiusto! Apparte questo, dov'è finito il dobe testardo e combattivo che farebbe di tutto per raggiungere i propri obiettivi? Muovi il didietro, Narutino, non mollare Sas'ke così facilmente! ç__ç Sennò dopo siamo tutte tristi! Complimenti all'autrice e alla bravissima traduttrice! Ganbatte! :D

28/10/08, ore 21:15

Oddio, Fugaku e Arashi si amano ancora?! Cavoli! Ci sono rimasta quando Fugaku gli ha chiesto di passare una notte con lui e io quasi speravo che accettase, ma sarebbe troppo facile ç_ç E' stata carina Mikoto a fare incontrare Sasuke e Naruto, poi mi è piaciuto quando ha detto al figlio che cercherà di capirlo. E' stata carina la scena di Sasuke che cerca di far mangiare le verdure a Naruto, mentre Mikoto li osserva. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la decisione di Naruto, che inoltre non è da lui arrendersi, ma il punto è: perchè? Perchè si arrende? Non lo capisco, uff! Alla prossima PS: ho visto il blog, è bellissima la nuova interfaccia: rosso, rosso, rosso! BYE!

28/10/08, ore 20:48

Caspita Trihn…stai andando veloce come un treno ad aggiornare e io lenta quanto una carriola in mezzo al deserto a commentare…perdonami ero rimasta indietro! Uffa mi sono persa davvero tante cose…parto con il dire che Arashi, cavoli è strepitoso, fortunatamente lui, ha reagito abbastanza bene alla scoperta della relazione tra Naru e Sasu. Certo si è fatto prendere dalla malinconia, perché rivedere in loro due, lui e Fugaku innamorati. L’ho adorato mentre si prendeva gioco di Sasuke, mentre mangiavano e stabiliva delle regole! Devo dire che sono abbastanza sfigati Sasuke e Naruto, prima si fanno beccare da Itachi e poi da Minato…chiudersi a chiave?? Sarò breve, oddio le scene che ho più apprezzato nei capitoli che mi sono persa sono, nel 22 dove Sasu riporta la rosa a Naruto e gliela fa sul viso, è stata fantastica, tante emozioni in piccoli gesti! Poi mi è venuta l’angoscia quando Orochimaru a dato le foto a Fugaku, ero in pena per Sasuke, pensavo che avrebbe fatto di peggio, però anche allontanare Sasuke da Naruto…che tristezza!! Concordo con te, sul fatto che il 24 sia uno dei capitoli più belli. Il loro incontro, dove vanno in quella grotta, la descrizione del mare così azzurro era talmente nitida, per me, che mi sembrava di averlo davanti agli occhi…bel momento, profondo come i loro sentimenti e mi sono anche piaciute le ultime lemon che si alternano ad altri pezzi con personaggi diversi. La decisione di Fugaku dannazione è drastica per Sasuke tornare a Konoha e non poter stare con Naruto. Nel primo pezzo di questo ultimo capitolo, mi hanno fatto tenerezza entrambi, così vicini ma talmente lontani, da star male. Arashi(cavolo mi viene da scrivere Minato!) mi è davvero piaciuto, andando ad affrontare Fugaku, arrabbiato perché non permetteva a Naru e Sasu di stare insieme. Quando Fugaku ha proposto al biondo a passare una notte insieme per lasciar stare i due innamorati devo dire che ci ho sperato un pochino. Comunque anche se è un bastardo la frase che dice Fugaku, il lavoro, il suo nome era tutto quello che aveva per cercare di dimenticare Arashi, oh mi ha sciolto il cuore! Poi viva Mikoto, quella santa donna! Che genialata…quella del centro commerciale per far passare del tempo insieme a Naruto e Sasuke! Oddio però sono preoccupata dell’ultima frase finale di Naruto, cioè che vuole lasciar andare Sasuke…!! Ok me vado a poltrire…ciao!

28/10/08, ore 19:45

e pensare che quando ho visto ho pensato O_O oddio se aggiornasse sempre così velocemente le farei anche dieci commenti a capitolo xDD no va bhe dai non esageriamo xDD comunque ci tengo a precisare che mentre sto scrivendo questa recensione ho messo come sottofondo la canzone di -celine dion- " My Heart Will Go On", quindi se sarò terribbilmente smielosa non è colpa mia ... ora passimo al capitolo, che è stato uno dei più corti (almeno così mi sembra), ma molto intenso... già le prime frasi ti fanno catapultare in un mondo parallelo fatto di sensazioni ed emozioni contrastanti, l'amore e la sofferenza di sasuke nella riunione del consiglio e il non poter interagire con il biondo, dall'altra parte la sofferenza di gaara che comprende che non avrà mai il posto del moro nel cuore di naruto, lui gli potrà donare tutto l'amore che ha in corpo, ma non sarà mai ricamabiato, se non da un sentimento di amicizia e affetto fraterno da parte di naruto. e le sue parole "lo proteggerò. con queste mani lo proteggerò." fanno sia comprenedere quanto voglia che sasuke sparisca dal cuore del biondo per preservarlo da ogni sofferenza, ma come stesso lui afferma sasuke è la spada che ferisce naruto ed è anche la medicina che lo guarisce, e in questo gioco di ruoli lui può essere solo l'unguento che aiuta... Queste similitudini mi sono piaciute molto, le ho trovate molto appropriate!! sasuke in un certo senso è geloso di gaara perchè lui può stare con biondo, ma questo sentimenti viene esplicitato solo brevemente, poi viene soppresso da tutti gli eventi che hanno sconvolto la tranquillità degli eventi. Perchè giustamente se si volesse descrivere nel dettagli tutti i sentimenti che travolgono i personaggi il questa storia, i capitoli verrebbero estremamente lunghi e sarebbero anche pensati da leggere ... Itachi da un consigli importante a Naruto : combattere o lasciare andare... il biondo non si considera un codardo, ma a mio parare ha fatto una scelta sbagliata, perchè lasciare andare senza aver combattuto equivale a scappare dalla realtà, scegliendo la strada più semplice. Così facendo sta anche dando prova a sasuke di non tenerci abbastanza, il moro quando Arashi a scoperto della loro relazione ha deciso di combattere fino allo stremo per non perdere il suo compagno, tralasciando il fatto che con Arashi il tutto è risulatato più facile, ma almeno ha lottato, dovrebbe farlo anche naruto... Mi diapiace ma anche dopo questo capitolo non posso fare a meno il considerare Fugaku un bastardo!! cosa centra che sasuke assomiglia talmente tanto a lui che lo ha tratto con indifferenza e freddezza per tutti questi anni solo per fortificarlo per le crudeltà della vita? un padre dovrebbe sempre proteggere il proprio figlio, e aiutarlo a rialzarsi dopo ogni caduta, soprattutto dopo che lui ha patito le sue stesse sofferenze... la proposta che ha fatto ad arashi e stata tremendamente scorretta!! sapeva che non avrebbe mai accettato... il gesto di mikoto mi ha piacevolmente sorpreso ^_^, è stato davvero un bel gesto considerato il fatto che ancora non ha accettato le orientazioni sessuali del figlio, bhe lei dice che ogni volta che vedeva un omosessuale non le dava nessun fastidio, ma che si rieteneva fortunata per avere due figli completamente etero...bhe io non comprendo questo ragionamento, questo vuol dire che lei comunque non accettava la natura degli omosessuali, ma comunque apprezzo il suo sforzo per accettare il figlio, lo trovo umano e poi come ha detto sasuke le donne sono creature di cuore ^_^ Ma la cosa pià bella di tutto il capitolo è stata la risposta di sasuke " io non sono omosessuale, perchè non sono atratto dagli altri ragazzi, ma questo mi succede solo con il dobe" è stato sublime non poteva spiegare meglio di cosi tutto l'amore che prova per quella testa calda xDD molto belle anche tutte le attenzione che mikoto rivolge ai due ragazzi notando ogni minimo particolare del loro comportamento, e sasuke che minaccia naruto di fargli mangiare le verdure in un modo altrnativo xDD mio dio quanto vorrei vederliii!! E dopo questo lungo commento aspetto il seguito, ciaooo *_*

28/10/08, ore 18:53

Mikoto è un mito *0* amo quella donna!! (si fa per dire XD) li fa incontrare di nascosto disobbedendo alla volontà del marito *__* ...certo che Fugaku avrebbe bisogno di farsi visitare da uno psicanalista ò__ò questo è un caso di proiezione psicologica della frustrazione e del dolore sul figlio ed il suo ragazzo! Non mi sembra giusto che avendo sofferto voglia far soffrire anche Sasuke e Naruto! Non si rende conto di quanto è sbagliato?? (sto diventando decisamente monotona <.<") neanche Arashi è riuscito a convincerlo >_< ma sotto sotto entrambi avrebbero voluto che la proposta venisse accettata ù__ù! Grazie a questa situazione, cosa si è ficcato in testa adesso quel dobe di Naruto? Di lasciare Sasuke!? Qui si degenera *nono* non va affatto bene! Non può davvero farlo... beh, Gaara ne gioirà <_< finalmente Naruto sarà libero... ma non può venire spezzato un legame come il loro!! Argh... sto per mettere su una conferenza XD sono ferrata su questo argomento ù__ù x sta a y come Sasuke sta a Naruto, e di questo non si discute! Ho finito le caspiate ò.ò alla prossima ^^/ byebye x3

28/10/08, ore 18:30

piango piango piango... non so più cosa aggiungere per questa fic. Dovrebbero premiarla. Stupenda! Personalmente non condanno Fugaku. Inconsciamente vuole privare Sasuke e Naruto della felicità che gli è stata sottratta. Certo è un cog****ne, ma lo comprendo. Quando ha proposto una notte di sesso ho sperato che Arashi accettasse. XD sono sempre la solita pervertita. Ancora non ho capito bene il ruole di Itachi. Sembra loro alleato, ma secondo me avrà un ruolo importante in futuro. Chissà... Alla prossima