A time to...
di asashouryuu

13/10/08, ore 01:07

Mi rendo conto di averla commentata davvero poco questa ff.. Eppure ci sono talmente legata.. E' la fic che mi ha "iniziato" alle ff yaoi inglesi, è di una delle mie autrici straniere preferite (per non parlare della mia traduttrice preferita! ^^) ed è bellissima.. Mi chiedo anche io perchè non la commenti! Cercherò di essere più presente.. ^^' Allooooooooora, colti sul fatto eh!?! Aspettavo questo cap, è tra quelli che da una svolta alla situazione, oltre a qualche chiarimento che si ricollega alla storia sotto il TBC. Come la prenderà Arashi, dopo aver trovato l'adorato figlioletto impegnato in "piacevoli attività" (XDDDD) col suo migliore amico?!? Io lo so già, ma non vedo l'ora di rileggerlo! Non mi stancherei mai di leggerla; questa ff è piena di sentimento, che mi arrivano addosso e mi coinvolgono.. E' una sensazione meravigliosa... ^^ Immancabili i complimenti a te, trinh, che, non mi stancherò mai di ripeterlo, sei eccezionale! Credo che di averti fatto complimenti di ogni genere, mi sa che dovrò inventarne altri per non essere ripetitiva! XD Ora vado, così la smetto di annoiarti con le mie sciocchezze! Ciauzzzz!! ^^

12/10/08, ore 22:54

Chissà come reagirà Minato alla vista di Naruto con suo figlio...ho un po' paura a scoprirlo! Brrrr! Non riesco proprio a immaginarmelo! In un'altra situazione penserei che reagirebbe bene, ma essendoci passando anche lui non so proprio...speriamo in bene! Per il resto, mi è piaciuta la parte dove sasuke riceve la rosa...molto teneri! Alla prossima! BYE!

12/10/08, ore 22:01

Ah...Sto usando l'account di mia sorella ma sono Zaza!XD
Mi dimentico sempre di scriverlo sorry!!^^''
Bè dai almeno questa recensione informativa fa numero!!XD
Scherzo!XP
Stavolta ciao davvero...!XD
Zaza-chan^__^

12/10/08, ore 21:59

Ahhhh....Trinchaaan!!!*//*
Questo capitolo era...Era...*me si scioglie* meravigliosooooooooo!!XQ__
A partire dall'inizio quando si salutano perchè non si potranno vedere per un po'...Dolcissimo!!^//^
Gaara mi fa sempre più tenerezza...Povero!!ç__ç Anche se mi sarebbe piaciuto ci avesse provato con Naruto, giusto per vedere un Sasuke geloso...! Ih!Ih!Ih! *me malvaggggiaaaa*! E che dire del pezzo della rosa rossa?? Bè...Cavoli...UAO! E' stato così romantico che mi sono messa a piangere per la commozione!!ç__ç Davvero! La scena in cui Sas'kè passa sul volto di Naru la rosa rossa mi ha trasmesso una sorta di desiderio proibito, ma allo stesso tempo romaticamente dolce che mi ha paralizzata! Questa autrice è davvero molto brava! Sì,okay, so che continuo a ripeterlo da ventidue capitoli ma...Lo è davvero!XD -> Che logica schiacciante,eh?
Troppo divertente quando entrano in competitive mode:on mentre giocano ai videogiochi!X°°D Prevedibilmente fantastica la fine dei giochi verso altri ehm..."giochetti" più interessanti!! ( che maniaca...ç__ç)
La sequenza veloce e non divisa dell'alternanza tra la scena con loro due e le parti con Arashi è stata una genialata! Mi ha ricordato troppo gli shojo manga in cui si alternano due vicende nello stesso momento! Ed è sempre un bell'effetto! Mi ha trasmesso un senso tale di ansia e angoscia che continuavo a dire: "Dai staccatevi...No non salire...Cavoli Naruto Fermati...Fermati...Fermateviiiiiiiii!!!" ...Ma evidentemente non mi hanno ascoltata!ù__ù
Oh mamma...! E adesso che li ha scoperti???? Non è possibileeeeee!!!ç__ç Mi sa che da ora in poi inizieranno i guai perchè la storia stava andando troppo bene!!
Tra l'altro SPOILER mi sono andata a leggere l'ultimo capitolo in inglese...! Premetto che la storia mi risultava ovviamente sfasata ma perlomeno ho scoperto che finisce bene!!*__* Ma Sasuke perchè cavolo parte senza Naruto??? (per 3 anni!! A londra(?)!!) ma è...E' un Bastardo temeeeeee!!! E Itachi non non l'ho mica capito il discorsetto che fa a Naruto...!O__o'' Anche se la scena del supermercato è Ahhh (LL), fantasticaaa!! Avevo gli occhi a forma di cuore...! Invece stavo piangendo per il "sei ancora mio?"...Ma certo che siete di entrambi!!! Infatti ho notato che non perdono tempo!!XD FINE SPOILER
Ergo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come si giunge al finale!!^^ Come sempre mille complimenti e ringraziamenti vanno alla traduttrice che ci permette di leggere queste fntastiche storie straniere evitandoci una pomeriggiata passata con in mano un buon dizionario!XD
Mi raccomando continua così!!>__<
Alla prossima!^^
Zaza-chan^^

12/10/08, ore 21:41

questi ultmi due chappy sn stati emozionanti davvero la lemon nello scorso chappy *çççççççççççççççç* ecco il commento cmq questo chappy e stato ricchissimo di colpi di scena e mi e piaciuto tantissimo bravissima trinh^^ mi dispiace di nn aver commentato l'altro ç_ç cmq spero di esssere perdonata cn questa recensione vuisot che ho deciso che nn perdero mai piu un tuo aggiornamento cmq oddei arashi O_O li ha soppresi ora cosa accadra me preocupata il finlale e stato spelndito perche naru a detto le cose cosi come stanno cioe a detto ai suoi la verita lui ama Sasuke cmq waaaaaaaaaaa bellissimo oddei che puccio naru che da il bento e la rosa a sasu che ducle cmq ora ti lascio al prox chappy ciau tvbtvbtvbtvbtyadbtadbtadb ti lovvo un kiss da nana89 ciauPs: TU SEI LA TRADUTTRICE MIGLIORE DEL MONDO TRINH^^

12/10/08, ore 20:38

Devo dirlo, uno dei capitoli più commoventi che abbia mai letto - a partire dall'inizio, quando si "salutano" non potendo vedersi per tutta la giornata. L'episodio della rosa rossa col bento è dolcissimo, mi ha fatta davvero sciogliere,trasmette quel tipo d'amore puro, sincero, che non si esprime solo a parole ma anche coi fatti e con gesti d'amore reciproco continui... Il semplice godere della compagnia dell'altro, anche stando in silenzio, soltanto guardandosi. E' una cosa davvero bella e rara! Tuttavia direi che il pezzo migliore è tata la fine - è come se quel "perché io lo amo" detto in modo così sicuro, sincero e trasparente riuscisse a riassumere tutta la storia. Detto senza paura né esitazione. Mi ha commossa all'inverosimile ç__ç Beh, sai che ti dico? Li amo anch'io! Amo l'autrice di questo capolavoro, amo anche te Trinh che nonostante gli impegni permetti a tutti noi "fannulloni della lingua inglese" di leggerla...spero vivamente che questa cosa meravigliosa finisca bene, altrimenti 1) potrei morirci 2) dopo essere resuscitata dovrei chiedere il permesso per scrivere un finale alternativo, o stressare l'autrice perché lo faccia XD Sono qui in lacrime comunque, è commovente al massimo. Ottimo lavoro :')

12/10/08, ore 19:11

XDDDDDDDDDD oddio XDDDDDD li ha beccati! xDDD certo meglio lui che il papà di sasuke penso.... cmq .... non si può finirlo così un capitolooooooo... cattivaaaaaaaaaa T______T molto bella cmq... mi sta piacendo sempre di piu! ^^ kissà adesso come la prenderà il papino di narutino.... xDDD attendo il seguito ^^/

12/10/08, ore 17:02

Come da te richiesto passo a commentare qui su Efp ^^
Non ti so esprimere bene cosa riesce a trasmettere questa storia e in particolare questo capitolo. Da una parte posso affermare di Amarla eppure, con altrettanta sicurezza, posso affermare di Odiarla. La amo perchè nella narrazione di questo amore infelice riescono ad emergere sensazioni di dolcezza e passionalità al contempo. Riesce a trasmettere quella ingenua felicità che può essere portata solo dall'Amore che fa perfino invidiare il sentimento stesso nato tra i due. Ma queste sensazioni sono così genuine che non possono che portare a leggere sempre più avidamente, parola dopo parola. Tuttavia, non posso non dirlo, io Odio "A time to" con tutta me stessa. La Odio per la tristezza intrinseca che porta con se in ogni capitolo. La odio perchè riesce a farmi stringere lo stomaco nel leggere della sofferenza inevitabile legata a quel precendete splendido Amore. E' contorto, lo so, ma è difficile da spiegare. In ogni caso non posso far altro che complimentarmi -chinando il capo - dinnanzi alla scrittrice di questa opera che, è necessario dirlo, è un vero capolavoro; una di quelle fanfiction che ti capita di leggere una volta ogni due anni, stupenda! I complimenti, ovviamente, devono essere fatti anche a te Trinh che, con l'immensa mole di lavoro che hai, riesci a trovare il tempo (e a mio parere il coraggio, dal momento che io non ce la farei mai) di continuare a tradurre queste splendide storie (a mio parere, per quanto possa valere) magnificamente. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, mi scuso per il commento lungomentrico e ti saluto. Alla prossima!
Kiss Lala ^-*

12/10/08, ore 16:42

oddio ho sempre temuto che questo momento sarebbe arrivato... il momento in cui i genitori li scoprono e quando Arashi è arrivatoa casa non ho potuto farea meno di continuarea ripetere " fermatevi, fermatevi, fermatevi..." con il cuore a mille fino a quando lui non è entrato in stanza dove mi è sfuggito un "me***!" la prima parte è stata così dolce, la rosa rossa che NAruto regala a Sasuke che risalta su tutte le altre migliaia di fiori, piante e boquet che le ragazze hanno regalato all'Uchica e poi loro due abbracciati mentre guardano i fuochi troppo teneri! sono davvero ansiosa di sapere come continua, ma mi rendo anche conto che hai un sacco di fanfiction da aggiornare e poichè questa fanfiction da ora in poi sarà solo tradotta da te ci vorrò ancora più tempo, ma io sarà qui ad aspettare come sempre! kiss

01/10/08, ore 02:57

Per la serie "a volte ritornano", rieccomi! Torno a commentare questa meravigliosa fanfiction dopo una lunga assenza dovuta a piccoli problemi di computer (nel senso che mi si era definitivamente rotto -maledetta carretta- e ho dovuto raccimolare soldi per comprarne uno nuovo! Che fatica...). Sfighe a parte, lascio un breve commento riguardo agli ultimi capitoli in generale... dire che sono stupendi sarebbe poco. Le lemon poi, potrei commentarle anche semplicemente con uno *sbav* che già da solo direbbe tutto. Ma è tutto il complesso della storia che è sorprendente... Ci sono voluti venti capitoli per arrivare, diciamo così, "al sodo", ma sono stati assolutamente fondamentali, perchè hanno rappresentato un percorso... In questa prima parte della storia, l'autrice ci ha accompagnato lungo la strada che ha portato i protagonisti dall'amicizia all'amore, dall'inconsapevolezza alla consapevolezza dei propri sentimenti (e, di sicuro, non è qualcosa che può succedere da un giorno all’altro!!); e lo ha fatto in modo realistico e con una delicatezza incredibile. Il capitolo sulla loro prima volta è straordinario e coinvolgente... la tensione, la paura, il desiderio erano quasi palpabili. All’inizio poi, quando Naruto pensa quel “voglio stare con te”, un pensiero tanto intenso da fare male, e Sasuke lo capisce con un solo sguardo, perché in fondo prova la stessa identica cosa... beh, mi si è stretto il cuore. Mi sono emozionata davvero (per la seconda volta!!). Per quanto riguarda l’ultimo cap... Sasuke è stato un po’ deficiente!!!e su questo non ho nient’altro da aggiungere. Invece sulla coppia Fugaku/Arashi, credo che commenterò a tempo debito... Bene, meno male che avevo detto “breve commento”... spero di riuscire a seguire e a recensire costantemente da ora in poi (come si è visto, sono sempre in ritardo -causa impegni universitari e altro ancora-). Rinnovo i miei complimenti all’autrice e per la traduzione, sempre di ottimo livello. Ciao, Penny.

30/09/08, ore 15:51

Eccomi qui, in ritardo...ma ci sono.
Stavolta sarò breve, perchè non ho molto tempo...e devo scappare... Ho riletto la fic, perchè me la ricordavo, più o meno, ma per comprendere meglio il capitolo, volevo un attimo emergermi di nuovo nell'atmosfera di A Time To...(e si mi è mancata!) Parto con Gaara...non so se l'ho già detto ma lui come personaggio del manga non è proprio nella mia lista di preferiti...però questa autrice me lo fa adorare. Ti giuro che mi ha fatto un tenerezza incredibile, quando era con Naruto e gli raccontava di lui e Sasuke. Ha dimostrato un gran maturità nel saperlo ascoltare nonostante i forti sentimenti che provi per lui. Per esperienza personale mi è successa una cosa simile...e sono quasi andata fuori di testa! A tutto il mio sostegno Gaara...da una parte mi dispiace per lui, ma il fatto che Naruto non se ne sia accorto minimamente fa capire che per lui c'è solo Sasuke. Bellissimo il paragone che fa con le stelle. Veniamo a Sasuke, che dire quel ragazzo ha delle turbe mentali davvero preoccupanti! Cioè non voleva apparire malato di sesso? Mica Naruto si consuma? Cioè povero Naru, lui pensava chissa cosa, che il suo fisico andasse bene, che magari l'Uchiha aspirasse a qualcosa di più...e poi? Il pezzo della lemon, è fantastico come al solito, oltre a essere scritto bene, senza volgarità mi piace il modo dell'autrice di inserire così bene nelle lemon i sentimenti. Oddio, l'ultimo pezzettino della lemon, cioè quando Naru si inginocchia nella doccia e fa e quel fà...hai capito...ho sgranato gli occhi...ci sono rimasta lì...proprio come Sasu!Bellissimo. Cavolo che pervertita che sono! Mentre la leggevo mi sembrava di essere lì, a fare da spettatrice tipo con la telecamera in mano. Ma questo vale anche per tutta fic, perchè sembra che mi trasporta nel loro universo. Poi il tbc, mi lascia sempre amarezza, però diciamo che sono curiosa, visto che è una cosa che va dal passato al presente, di vedere come le cose sono nata tra i due! Ho finito...scusate se è breve, ma non riesco a fare di meglio. Adesso scappo! Un bacio.Marta

26/09/08, ore 18:19

Anche io ho adorato quella metafora *____* (non so che farci, mi piacciono troppo, riescono a conquistarmi!) ma devo dire che quella che mi ha colpito maggiormente - e con tanta tristezza - è stata quella riferita a Gaara, che si paragona alle stelle invisibili adombrate dalla bellezza e la luminosità della luna... non posso non piangere per il cuore sanguinante di Gaara T___T già nell'anime lo vedo così solo e triste... spero che presto qualcuno - anche se so già chi xD - risani la sua ferita.
Altra cosa che mi ha commossa moltissimo, il fatto che Naruto si è sentito rifiutato da Sasuke, quando invece quest'ultimo voleva solo trattenersi dall'amarlo troppo (ma che cosa ironica =) se solo si fossero parlati prima...). E il culmine, quando si chiariscono dando vita ad un'unione densa di desiderio e lussuria... un amore puro ed indispensabile per entrambi. Triste anche il fatto che Naruto, come giustificazione per il comportamento di Sasuke, prende l'ipotesi di qualcosa che non vada nel suo corpo... anche questa mi pare una metafora, rappresentante il reale stato delle ragazze che credendosi brutte diventano anoressiche ò__ò fa riflettere... (parla una che si sente una balena xP)
Sono sempre più amareggiata per la storia tra Arashi e Fugaku... mi è salito il sangue alla testa alle frasi sprezzanti dei genitori dell'Uchiha! Come si fa a non capire quando è amore vero? E che non dovrebbero essere presi in considerazione il rango sociale o il sesso - e anche l'etnia U_U - della persona che si ama?! <__< scusate lo sfogo ò_ò dovrei andare ad un dibattito per discuterne xDxD
A parte i miei scleri da febbre (sto a casa malata da tre giorni ormai -_-), ho davvero adorato questo capitolo ^____^ la storia è sempre più bella. Mi complimento come sempre con le traduttrici che svolgono un lavoro fantastico *full applaude come una scema xD* alla prossima x3 *full manda baci* (aaaaahh contagio le traduttrici 0__0 *riacciuffa baci volanti* xD) (Ps: si vede che deliro eh ò^ò)
Bye ^0^

24/09/08, ore 18:54

*_* Che posso dire?questo capitolo è...è...è...(...) Bellissimooooooooo!!!! Il pezzo della lemon è stato assolutamente fantastico!ç_ç solo che ho dovuto un pò faticare per capire in che posizione si erano posizionati! all'inizio immaginavo per terra, poi per terra attaccati al muro, poi di nuovo per terra e poi ho capito che naruto era su sasuke che lo teneva attaccato al muro in piedi...dico giusto? bah, chissenefrega, è comunque bellissimissimo...e voi siete ottime traduttrici!^_^ anche se questo capitolo si è fatto molto attendere ne è valsa la pena! ottimo lavoro, buona fortuna per i prossimi capitoli e un sacco di baci! chiara.

23/09/08, ore 21:27

ciao! che bello finalmente un nuovo capitolo! un capitolo, che scava motlo nel subconscio dei personaggi, fino a carpire i loro desideri più estremi NAruto, che si sente rifiutato dal compagno e non riesce a capirne il motivo e il fatto che Sasule l'abbia fatto dopo che loro avevano fatto l'amore lo sconvolge ancora di più, facendolo dibitare di se stesso fino a pensare che qualcosa non funzioni in lui, Gaara l'amico confidente, l'amico relegato a questo ruolo, ma che vorrebbe essere qualcosa di più, bellissimo il paragone delle stelle e della luna, NAcchan non ha occhi che per la sua luna, non accorgendosi delle stelle che gli stanno attorno, "addombrate" però dalla luminosità di quest'astro, nonostante ciò continua reprimere i suoi sentimenti cercando di ricucire una ferita che continua ad essere riaperta e sanguinare e poi c'è Sasuke,spaventato dai suoi stessi sentimenti e desideri che lo portano a chiudersi a riccio in se stesso, rifiutando qualsiasi contatto con il biondo, ma l'amore e il desiderio sono così forti da superare le paure di loro stesse e abbandonarvisi. Inoltre nel finale abbia visto le reazioni dei capostipiti della famiglia Uchica, per cui è impensabile poter provare amore x una persona che non sia di sesso opposto a quello del figlio, e questo mi porta a domandare se davvero loro conoscano il significato di questo termine, Sasuke e Naruto sono l'incarnazione perfetta dell'amore, quello vero, senza pregiudizi o limiti sociali quello puro che lega due persone con il filo rosso del destino x tutta la vita... e il moro vuole difendere questio valori e la persona che ama, andando contro i suoi stessi genitori, quelli che dovrebbeo essere il simbolo da rappresentare, ma che invece mettono davanti alla felicità del figlio il prestigio sociale e il buon nome della famiglia... Traduzione ottima come sempre, attendo presto il prossimo capitolo kiss

23/09/08, ore 21:07

Mi sa che mi devo rileggere anche questa perchè non me la ricordo molto bene e se leggo solo l'ultimo capitolo mi sembra di non aver letto quelli prima! ç_ç Comunque, sembra che la loro storia - tranne all'inizio - va abbastanza bene, ma non ho capito il perchè Sasuke si tratteneva. Quel ragazzo non lo capirò mai. Comunque, per la parte del passato, chissà cos'hanno intenzione di fare i genitori...ho un po' paura di scoprirlo! BRRR! Alla prossima! BYE!