A time to...
di asashouryuu

13/11/08, ore 23:29

Allora inizialmente visto che non ho avuto modo di commentare i tre capitoli volevo fare un commento unico comprensivo di tutto al trenta ma questo è così meraviglioso e struggente che ho voluto farne uno tutto suo... Premettendo il fatto che non sono morta soltanto perchè per fortuna sappiamo che c'è l'happy ening... Questo capitolo è.. STUPENDO! Sto piangendo come un' idiota davanti al computer (mia mamma mi guarda come se fossi pazza) ho un nodo alla gola enorme e lo stomaco mi si è accartocciato.. Bellissimo, descritto meravigliosamente, riesce a esprimere alla perfezione il conflitti interiori dei protagonisti, i loro sentimenti contrastanti, la difficoltà a fronteggiare la vita e la società.. La storia (come succede nella vita) assume dei risvolti crudelmente ironici, ammettono ad alta voce i sentimenti quando erano insieme non hanno mai avuto il coraggio di dichiarasi... Quando stavano assieme erano lontani pur essendo vicini, e al momento di lasciarsi davvero sono vicini come non lo sono mai stati... La lemon è l'esempio proprio di questo... Hanno fatto sesso per riempire il tempo quando erano insieme e per dirsi addio non sono mai stai così uniti e così coinvolti, hanno fatto l'amore con tutta la loro anima tutto il cuore se così si può dire (passami l'orrida espressione).. La lemon è credo la più bella che io abbia mai letta, è descritta divinamente.. pensandoci è come se questa rottura sia necessaria.. Il rapporto era ormai arrivato a diventare sbagliato, deve quindi finire ma proprio nella sua supposta fine (quindi attimo di maggiore debolezza) diventa esppresione di un legame e di un qualcosa talmente forte e pronfondo da rendere piccole inizie le altre cose.. Ed è una cosa talemente grande che non riescono a esprimerla a parole e quindi lo fanno così, facendo l'amore.. *sospiro* L'autrice è riuscita a rendere tutto ciò in maniera sublime.. *sospirone*... Altri punti che ho amato particolarmente ( effetivamente ho amato ogni signola parola) sono quando sasuke percepisce la presenza di naruto, e quando gaara le righe che legge gaara... Davvero meravigliose *singhiozzo* passo al capitolo successivo

13/11/08, ore 14:04

bhe non so perchè ma non si legge metà del commento...uffi e io che c'avevo messo tanta passione!va bhè te lo riassumo l'altra metà allora..!!XD!ç___ç scherzavo dicendo che naruto doveva prendere l'aereo inseguire il teme e stargli appiccicato come un kohala su un albero....(anche se lo facese non mi dispiacerebbe!!!) comunque che tristezza sasuke che festeggia da solo...tipo quando il giorno del tuo colpleanno nessuno ti fa gli auguri e tu a fine giorna ti dici da solo <>!però sasuke è da ammirare per la sua forza di volontà e la sua freddezza (a volte mi somiglia tantissimo per questo è un pg che adoro!!) perchè non riunisci tutti i tbc di arashi e fugaku in un fic?così la lettura sarebbe più fluida e sicuramente si ruscirebbe a definire bene la storia!(è solo una mia idea!) il prossimo sarà l'ultimo(me inizia piangere se ci pensa!!!ç_____ç) e sicuramente in 13 pagine ci sarà tutto quello che tutte noi stiamo aspettando!!ovvero happy ending!!!!^^ sono ancora imbronciata per il fatto che siano passati 4 anni!!e per il fatto che non si legga metà commento!!!stradannazione!!uffi!!!!!! va bhè....vorra dire che mi rifaro con il prossimo chappy...^^ è una promessa!!dato che su manga.it non commentavo mai!! un bacione!! kiko-chan

13/11/08, ore 13:47

okey la so sono da uccidere,linciare e sgozzare!!!xD scusa per il commento fatto in ritardo ma ho letto solo ieri il cap!!!questo spero lo leggerai in tempo!!!!(magone cosa significa?...bhe è un forte stato d'angoscia e oppressione...almeno penso si possa definire così!ed è quello che ho provato io!!) comunque tornando a cose serie...che cosaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! assurdo!!! 4 anni?!(sono rimasta abocca aperta quando l'ho letto 0o0)ma sono tutti fulminati!!è pazzesco!!cavolo che resistenza!!io gli sarei corsa dietro dopo forse una settimana!!O.O!e poi gaara con naruto no no....(non ho niente contro gaara..ma che stia lontano da naru-chan!!lui è tutto di sasuke!!!!!!>_<..ormai da sasunaru convinta e dipendente non posso vederli separati!!..mi sale su un nervoso!!!>_<)..come si fà a voltare pagina così?.anche se povero naruto lo capisco..non ci si può fossilizzare su una persona per sempre!..anche se gaara penso abbia ragione di pensare che sia solo un sostituto di sasuke( epenso proprio che lo sia...anche se naruto non lo ammetterebbe mai!..anche se si vede che del sentimento per il rosso c'è!)..d'altronde..dopo un amore così..cosa pretendi?sarà stato anche un amore complicato ma è quel tipo di amore di cui non riesci a disfartene neanche se vuoi!!sono sicura che appena si rivedranno capiranno che non possono stare lontani..(anche se penso l'abbiano già capito..)è proprio vero che non capisci il valore delle cose finchè non ti vengono strappate via dalle mani!!(parole saggie!!U_U) stupido sasuke e stupido naruto!io mi sarei aspettata un periodo di distacco di massimo un mese!!!invece questi 4 anni devono aspettare!!!meledetti!!!naruto doveva prendere l'aereo inseguire il teme e stargli appiccicato come un kohala su un albero>_

13/11/08, ore 13:33

questo sviluppo non lo aveva proprio condiserato, Gaara mi è sempre sembrato più un fratello maggiore che un possibile amante, oddio lui un pensierino ce lo faceva ma Naruto non mi sembra, staremo a vedere

13/11/08, ore 13:28

Ehilà che bello risentirti, Trinh! So che il tempo era poco e il lavoro tanto, ma mi mancavano le risposte ai commenti... soprattutto in questi ultimi capitoli così densi di avvenimenti! Nelle tue risposte trovo sempre qualche spunto interessante di riflessione, quindi non è vero che non sei brava ad analizzare le fic! Per quanto riguarda la celebre “Mary Sue”... diciamo che è un po’ lo spauracchio di tutti gli autori di fanfiction! Dicesi Mary Sue quel personaggio (di solito femminile, ma può essere anche maschile) talmente bravo, bello, buono, coraggioso, pieno di virtù da sembrare assolutamente irreale!! E quindi finisce ovviamente per rendere la storia poco credibile. Perché si chiami Mary Sue, questo non lo so nemmeno io! Di sicuro non ce ne sono in questa fanfiction... altrimenti Naruto e Sasuke non si sarebbero mai lasciati. Passando ad altro... Ti dirò, mi sa tanto che avevo rimosso anche questo di capitolo!!! Non mi ricordavo proprio che Naru provasse qualcosa di così profondo per Gaara... sarà perché non riesco proprio a figurarmeli come coppia ^_^! Ehm... che dire... sempre per il motivo che so quel che succederà, non so come commentare a riguardo.... Credo però che l’affetto di Naruto verso Gaara sia totalmente sincero, dato che è fermamente convinto che con Sasuke il capitolo sia bello che chiuso. Non sta usando Gaara. Non credo neanche che lo ami. C’è tanto tanto tanto affetto da parte sua, una buona dose di attrazione fisica e, soprattutto speranza. Perché per me, prima di tutto, in Gaara vede la speranza di andare avanti, di rifarsi una vita. In cuor suo sa che l’esperienza vissuta con Sasuke è irripetibile, ma sta provando a ricominciare. E credo che tutto sommato faccia anche bene. Naruto ha sofferto tantissimo, si è ripreso e ha aspettato che il suo cuore fosse di nuovo pronto ad aprirsi. È così che succede nella vita reale. Certo il mio animo di SasuNaru fangirl soffre un pochino nel vedere Naruto con Gaara e avrebbe anche gradito se Naruto fosse rimasto ad aspettare in eterno la sua anima gemella, conducendo una vita da monaca di clausura ^^...... Ecco, da questo punto di vista, Sasuke mi dà molte più soddisfazioni!!! Ma... che tristezza di uomo è diventato... T_T Adesso capisco perfettamente perché Itachi ci ha sputato sopra al ruolo di successore della famiglia Uchiha (per dirlo in termini raffinati)!!! Sembra che il tempo per Sasuke non sia trascorso in questi anni. A livello lavorativo ha fatto grandi passi, ha studiato, ha faticato, si è avvicinato al suo obbiettivo, ma a livello emotivo è rimasto fermo... è come se avesse “smesso di esistere”, di vivere veramente. Ha ottenuto ciò che voleva ma, come si suol dire, si è ritrovato con un pugno di mosche in mano. Beh, almeno ha capito che non è proprio capace di dimenticare Naruto. Credo sia lo stesso anche per Naruto, nonostante si sia messo con Gaara... ci sono piccoli segnali, ad esempio quando il cuore di Naruto si ferma scambiando Itachi per Sasuke o la sua reazione alle parole di Itachi. Sasuke è ancora nel suo cuore. Come ho già detto in altri commenti, secondo me, il loro amore si sta rivelando molto più forte di quanto loro stessi credessero. D’altra parte, nel mio cuore c’è anche un po’ di felicità per Gaara... in fondo se lo meritava proprio un po’ d’amore...ma, nonostante questo, continuo a sostenere indefessamente la SasuNaru!! Devo confessare però che avrei voluto una maggiore dovizia di particolari riguardo a come è nata la storia tra i due e a come Naruto ha scoperto questo sentimento... così sembra che la loro relazione sia un piccolo intermezzo in quella immane epopea che non è la storia di Naruto e Sasuke (ma forse è proprio così...u_u). Ed ecco poi apparire il famoso rimorso di Itachi (ahahah *risatina isterica* porgo umilmente le mie scuse per la “spoilerata”!!! riponi la clava chiodata, please!!^_^)... alla buon ora, eh!?! Per me inconsciamente ha sempre saputo che il suo modo di agire avrebbe portato a sofferenze, ma solo ora che vede i risultati sotto i suoi occhi, se ne rende pienamente conto! Poi, quando si sente sollevato per aver scoperto la nuova relazione di Naruto, non so perché, ma avrei tanto voluto prenderlo a schiaffi!!! Eh no! Non si deve mica alleggerire la coscienza così!! Deve sentirlo tutto il peso del senso di colpa, ah ah ah (*me in modalità malvagia!!*). e quando dice che Sasuke ha buttato tutto all’aria... che faccia tosta!! Lo hai aiutato tu!!! (che cattiveria mi sta uscendo fuori oggi...). va beh, dai... lo perdono. Alla fine si sta pentendo sul serio, sta cambiando anche lui. Siamo arrivati alla fine del TBC. Avverto un po’ di tristezza T_T Quando l’avevo letta in inglese, avevo fatto proprio come hai consigliato tu... mi ero riletta tutte quelle parti nel giusto ordine cronologico! Lo rifarei anche adesso, ma non ho molto tempo...ç_ç Bene, al prossimo e ultimo capitolo. Beh, ci sono anche i capitoli extra che, tra l’altro, non ho mai letto! -evviva, evviva! Non vedo l’ora XD- Forza Trihn, che questa fatica è quasi finita! P.S. grande Ino!! Come si fa a darle torto?!? P.P.S. sì, ho letto i primi capitoli di The Uchiha Couple, quelli tradotti da te... li ho letti un po’ approssimativamente, perché nelle ultime settimane ho avuto poco tempo (e lo uso per la maggior parte per leggere e recensire qui!! Questa ff stimola la mia logorrea!!!), ma quella frase mi ha colpito come una sassata. Bellissima! Per me rappresenta alla perfezione l’essenza del rapporto tra Naruto e Sasuke. Uno dei pregi di questa autrice è la capacità di racchiudere un mondo in una frase. Anche in A time to ce ne sono alcune che mi sono rimaste impresse nella mente. Non mi metto a citarle perché la farei un po’ troppo lunga!! Comunque, appena posso, mi andrò a rileggere The Uchiha Couple con più attenzione e mi farò sentire anche lì!

12/11/08, ore 23:04

siiiiiiiiiii lo ammetto le tue recensioni mi sono mancate tantissimo xDD la gioia di vedere che avevi risposto ai commenti è stata immensa ^o^ ... waaaa 1 e mezza eri proprio fuori forma xDD anche a me dispiace che non sei più su manga.it, ma in fondo è meglio così ... Che bello ho anticipato la tua frase del capitolo 31 ^_^ me vegente xDD E ora passiamo a questo splendido capitolo, in cui è cambiato proprio tutto, naruto torna da un lavoro di sei mesi e si mette finalmente con il rosso e per quanto io sia convinta che naruto stia meglio con sasuke, perchè sono come due metà della stessa mela, sono il sole e la lune, il giorno e la notte, semplicemente si completano, sono felice per gaara perchè è riuscito ad ottenere quello che aspettava da tanto, e anche lui si merita quella tanto agognata felicità ... Il biondo è riuscito ad andare avanti e si è innamorato di gaara, ha capito quesi subito i suoi sentimenti grazie all'esperienza passata, però il primo amore quello che ha condiviso con il moro è insostituibile, niente paragonato a questo, le prime emozione suscitavano sensazioni nel mio cuore molto più forti, erano semplicemente fantastiche, rare e uniche nel loro genere, perchè solo loro due potevano creare quel tipo di atmosfera, mentre con gaara c'è amore è vero ma è tutto molto più semplice e tutto il groviglio menetale e le piccole paure sono completamente assenti nel loro rapporto... Mi si è stretto il cuore quando ho letto che sasuke è ancora innamorato di naruto, non è riuscito a voltare pagina, e per quanto voglia che il biondo si rifaccia una vita non riesce a pensare che gli vada bene, in fondo lui l'unica cosa che ha fatto è stata chiudere il suo cuore ad ogni tipo di emozione se non l'ambizione e il desiderio di farsi riconoscere dal padre... Itachi in questo capitolo è stato molto rivalutato, si senta persino il colpa per quello che ha fatto a sasuke, per il suo stesso egoismo ora suo fratello è in quella condizione ... si .... mmm .... io la definirei Non vita, perchè questo non significa vivere ma semplicemente percorrere un' esistenza e questo non è assolutamente sentirsi realizzati, e anche sasuke in fondo lo sa ma non vuole ammatterlo... Però non riesco a dare tutta la colpa a itachi, perchè anche lui si meritava questa libertà, è stato egoista è vero, ma chi dice che lui si dovesse sacrificare? L'akatzuki è una società d'arte chi sa perchè me lo aspettavo xDD ma itachi con tobi?? oddeo è la coppia più strana che abbia mai visto O_O Fugaku è rimasto spiazzato nel vedere naruto che assomiglia cosi tanto al suo arashi, e tutto questo gli provoca ancora sensazione di dolore ma in fondo è comprensibile U.U ... A dirti la verità la coppia TBC non la sto più leggendo aspetto di arrivare all'ultimo capitolo e leggerla nel suo ordine originale perchè tanto anche se la leggesssi non ci capirei nienete xDD me è un po inceppata xDD ç_________ç... Da come si sono messe le cose pare che i due piccioncini non staranno mai più assime ... ora sarà vero? tutta la storia ripeterà e loro faranno la stessa fine dei genitori? cambierà quelcosa? bha le risposte nel prossimo capitolo di 13 pagine xDD vai forza e coraggione che ne mancano solo 4 ^o^ alla prossima

12/11/08, ore 22:10

Accidenti, tre anni! Chissà perchè questo tempo ricapita molte volte! Non riesco a immaginarmi cosa può succedere nell'ultimo capitolo. Cambiando argomento,così Itachi comincia a sentirsi in colpa, peccato che è un "pochino" tardi ç_ç La parte che mi ha fatto ridere è dove Ino chiede di guardare Naruto e Gaara mentre fanno zumpi-zumpi! Che ridere! Ho provato un certo gusto quando Fugaku ha visto quanto Naruto assomoglia ad Arashi, hihi! Una cosa che non ho capito è che cos'è il SOP? Rispondendo alla tua risposta - scusa per la ripetizione - ho scritto Rewind nel senso che avrei voluto che la storia tornare indietro per poter essere cambiata, come quando non credi a una cosa che vedi o senti e dici "torna indietro!". Spero di essermi spiegata. Per quanto riguarda il fatto che credo che la storia finisce male, l'ho scritto perchè ero un po', ma l'avermi fatto notare il SasuNaru mi ha risollevato: in effetti ci potevo pensare prima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. PS: adesso riesco a vedere i kanji, sì! ^_____^

12/11/08, ore 22:00

Ah dimenticavo! Grande Ino yaoifan XD

12/11/08, ore 21:59

12? O_o noooo ne ho 21 eheh. Io mi chiamo Teresa, i miei amici mi chiamano Tera che si è trasformato in terachan dato che dicono che ho la fisionomia di un personaggio manga. Comunque che dire di questo capitolo. Corto e rilassante direi...e dopo quello precedente ci voleva. Aggiungerei anche prevedibile. Immaginavo che si sarebbe fatto uno sbalzo temporale di tre anni, considerando le analogie col manga. Naruto e Gaara come mi aspettavo si sono messi insieme, anche se dubito che Naruto ne sia realmente innamorato, e Sasuke, da bravo co****ne, ha raggiunto il successo ma è infelice e per giunta ancora non ha il rispetto e la stima del padre. E' diventato un automa alienato e ossessionato dal lavoro. Itachi si sta godendo la vita finalmente, ma si è pentito di aver addossato le sue responsabilità sulle spalle di Sasuke e credo che nel prossimo capitolo ci farà una bella sorpresa. Mah chissà che succederà. Sasuke tornerà da Naruto probabilmente, ma quest ultimo sarà disposto ad accettarlo? E Gaara? Aspetto con ansia l'epilogo.

12/11/08, ore 19:54

E da un po' che leggo questa fic, ma fino ad ora non avevo mai commentato. Adoro questa fic, è stupenda. Così strugente e dolce allo stesso tempo. Ho detestato Sasuke quando a preferito la carriera all'amore, ma in fondo gli anni di solitudine che sono seguiti alla sue decisione, sono stati una giusta punizione. Sono contenta che Naruto sia andato avanti, innamorandosi di nuovo. E sono anche felice Gaara sia finalmente riuscito a conorare il suo sogno d'amore con il dolce Naru. Spero solo che Itachi non combini troppi guai per via dei suoi sensi di colpa. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima Desme.

12/11/08, ore 19:26

AAh, che sofferenza. Ogni volta che leggevo "sei mesi, tre anni, quattro anni..." era come una pugnalata al cuore. io NON ci credo che Naruto abbia voltato pagina. E' semplicemente...impossibile. Dopotutto, per Sasuke non c'è stato e non ci sarà mai nessuno oltre Naruto, ed è molto probabile che sia così anche per il biondo. Sono confusa...avevo sentito spoilers di un finale lieto ma gli ultimi capitoli sono decisamente disorientanti! Chiedo perdono per il commento infervorato al capitolo 29 xD Avevo il cervello completamente fuso! un giorno, quando avrò decisamente mandato giù e digerito questa fic, ti farò un commento dignitoso. Ora sono troppo presa dalle emozioni per riuscirci! Quella di questo capitolo è la classica situazione di triste felicità: Naruto dà l'idea di aver "lasciato da parte" Sasuke, è felice se così si può dire, ma tutto questo è di una tristezza infinita perché in fondo Sasuke ancora pensa a lui. E l'amore di tutta una vita non si dimentica in quattro anni. Incrocio le dita, che altro posso fare? W il SasuNaru ç__ç

12/11/08, ore 18:58

non sei fusa, il fatto è che un po iena lo sono per davvero...ma non in questo caso. Quello di ieri è stato il mio primo commento a questa fic, è vero, generalmente attendo che la trama si sia sviluppata per esprimere le mie impressioni, in tal modo ho una visione un po più generale e riesco a chiarirmi meglio le idee. Mi rendo conto che gli autori preferiscono commenti più ravvicinati ed analitici dei capitoli..io per prima non li disdegno..comunque, venendo a noi... Naruto si è finalmente reso indipendente, in tutti i sensi, questo può solo fargli onore ma...che illuso! Sasuke fa pena, completamente dipendente da se stesso riesce a vegetare nonostante l'amore che ancora prova; Ma quello che fa più tristezza è il povero Gaara. Naruto si sarebbe trovato bene con lui, ma come l'autrice fa intendere, non c'è spazio in questa storia per un amore che non sia quello di Naru e Sasu...il resto è solo passeggero, solo uno può durare per sempre. Sono proprio curiosa di vedere in che modo Itachi farà riavvicinare i due ragazzi espiando la sua colpa.... Bien, staremo a vedere. A che serve ormai farti i complimenti?! Alla prox.

12/11/08, ore 18:16

tesoro! non immagini quanto mi abbia fatto piacere ricevere dopo tanto tempo una risposta ai miei commenti! mi sei mancata tanto! Passando al capitolo, lo confesso mi ha totalmente spiazzata, non pensavo che l'autrice avesse fatto un cambiamento di tempo di tre anni con il consequenziale voltar pagina di NAruto, che si accorge "finalmente" di quello che Gaara ha sempre provato per lui e di quello che lui stesso prova per Gaara. Secondo me in questo capitolo rispetto al precedente c'è un completo sconvoglimenti dei ruoli, NArutoe in particolar modo più di lui Gaara sembrano essere i vincenti, anche se l'ombra di Sasuke aleggia sempre nel curoe dle biondo, Itachi sembra accusare sempre di più il rimorso e il peso che la scelta fatta tre anni fa su suo fratello ha comportato, e Sasuke... Sasuke sebbene si senta più realizzato ed sia convinto più che mai, ora che si trova vicinissimo, a guadagnare il rispetto di suo padre; non può fare a meno di pensare ancora a Naruto del quale è ancora innamorato, perchè come lui stesso ha detto non PUO' voltare pagina... Mi domando davvero come questa fanfiction si colcuderà, anche se devo confessarti che la mia speranza di un finale SasuNaru si è affievolita, ma non si spegnerà fino alla fine! Spero posterai presto anche l'ultimo capitolo e spero tanro di risentirti tramite le risposte ai commenti! un grosso kiss

12/11/08, ore 14:32

;_; altro che pacchetto di fazzoletti mi ci vorrebbe una fabbrica di carta igenica(troppo piccoli i fazzoletti!almeno la carta igenica te la misuri te!eheheh)!! arrivata alla fine ti giuro che non sono riuscita più a continuare ho dovuto fare un attimo di pausa....stavo per avere un collasso...mi è venuto un magone incredibile...mamma mia quando è bella questa fic. allora premettendo che non sono bravissima nel commentare farò comunque del mio meglio e mi scuso in anticipo se dirò cavolate(il che succhederà sicuramente!!!) e farò dei mega errori di scrittura(purtroppo io e la grammatica non abbiamo un buon rapporto)!. innanzitutto io non riesco a capire sasuke(secondo me si fa seriamente troppi problemi)..ama così tanto naruto ma lo lascia per la carriera e per l'ammirazione che suo padre gli stà mostrando, da lui tanto agoniata...per me sarebbe una cosa troppo inconcepile se ho un persona che mi ama così... al diavolo il lavoro, la carriera, e quello che pensano i genitori! !!perchè dovrei soffrire come un cane quando ho la felicità a portata di mano!!?!e perchè dovrei far soffrire la persona che mi ama quando separandomene ne soffrirei anche io..!?ergo ne soffriremo tanto entrambi!?!chi ci vieta di stare al fianco della persona che amiamo perchè la distanza e le persone ce lo impongono?..davvero io non capisco sasuke... naruto dal canto suo si è comportato benissimo...impeccabile..non avrebbe potuto comportarsi meglio...non gli porta rancore per averlo abbandonato così...(in fondo lo ama..e quando sei innamorato lasci correre tante cose che una persona non innamorata veramente.. non lascerebbe correre!!)...cerca di farsi coraggio e sorridere nonostante tutto....non vuole piangere perchè sa che non aiuterebe ne lui ne sasuke... davvero stai più male per naruto che per la separazione di per se! non trovo neanche tanto giusto che la colpa sembra essere ricaduta su naruto...lui è la "gabbia"...sasuke la gabbia se la sta costruendo da sola!!e c'ha rinchiuso dentro il cervello a quanto pare!!!speriamo che non abbia anche buttato la chiave della serratura se no...addio happy ending! itachi (nonostante sia il mio personaggio preferito) è veramente odioso...alla fine è riuscito ad avere quello che voleva! però con un pò di cervello sasuke avrebbe dovuto intuire quello che stava succedendo...anche un bambino la capirebbe(a mio parere...)!! per finire spero che aggiornerai presto...anche se mi dispiacerà vederla conclusa mi ci sono affezzionata tantissimo!! e che nonostante tutto il finale sia un happy ending con sasuke e naruto di nuovo insieme!anche perchè se così non fosse cadrei in una stato di depressione acuta! grazie mille per il lavoro che fai per noi!sei splendida!!! snif..snif...;_; un mega bacione kiko-chan

11/11/08, ore 22:48

Ecco... ho appena finito di leggere anche questo capitolo, meraviglioso e terribile al contempo (vale anche qui la regola catulliana!!!^_^). Devo dire che non me lo ricordavo bene dalla mia lettura inglese, che ormai risale a circa un anno fa (festeggerò l’anniversario!!XD)... mi sembra quasi di averlo rimosso. E ora che lo rileggo, mi si sono risvegliate le stesse emozioni che avevo provato. Quando leggo questi capitoli, mi viene il magone, mi lascio prendere da una sorta di malinconia... ed è una cosa che mi succede davvero di rado. Viene da chiedersi: come è potuto succedere? Come si è arrivati fino a questo punto? Come è possibile che due persone si lascino dicendosi “ti amo”? Beh, è successo! Itachi ci ha messo il suo zampino e credo che potrebbero assegnargli pure l’oscar come miglior attore protagonista... come ha saputo nascondere lui le sue vere intenzioni e beffare il fratello e Naruto, nessuno mai!!! Ma credo anche che ci siano altre motivazioni... prima di tutto, come avevo già detto nel commento al cap precedente, la maturità... Sasuke e Naruto si sono lasciati “plagiare” dagli altri, chi per un motivo chi per un altro, fino ad arrivare a sottovalutare il loro amore. Pensare di essere un peso per il proprio compagno o pensare che l’altro possa essere un ostacolo per la propria realizzazione personale, significa svalutare se stessi e i propri sentimenti, sminuire l’importanza che l’uno ha verso l’altro. Quello di Naruto e Sasuke è un amore immenso... certo anche travagliato e sofferto, ma enorme e credo che anche i diretti interessanti non ne abbiano realizzato la reale portata. Sono convinti di poter vivere l’uno senza l’altro, di poter voltare pagina e dimenticare, ma non è così. Questo periodo di lontananza li aiuterà a capire quanto vale il loro amore, quanto contano l’uno per l’altro, perché -e qui mi permetto di riprendere un frase di The Uchiha Couple, che riassume perfettamente il senso del loro rapporto- soli possono essere semplicemente ciò che sono, ma insieme possono essere molto di più. Per il resto condivido a pieno la tua acuta valutazione, tutti vincono e perdono qualcosa. Credo però che anche Itachi in fondo non abbia vinto del tutto... si porta dentro una specie di “rimorso”, ma lo si vedrà più avanti. Bene, tra un capitolo e l’altro penso di aver scritto fin troppo... anch’io non so fare delle superbe analisi, ma lo faccio lo stesso!! (ahah...che gioia, eh!?). So che la recensione è un po’ sconclusionata, spero si capisca! (l’ho scritta un po’ in fretta e in preda alla commozione!^^). Al prossimo capitolo... come sempre grazie di tutto Trinh! (tra l’altro mi sembra proprio che il mio sia il commento numero 15!! Domani mi aspetto l’aggiornamento!!!!;-) P.S. il passo “un tempo per...” è tratto dal Qoelet, uno dei libri della Bibbia... e lo so non perché sia una fanatica religiosa (tutt’altro!!!), ma perché quando lo avevo letto in inglese, lo avevo trovato bellissimo ed ero andata a cercarmelo... comunque lo hai tradotto benissimo, come tutto il resto! P.P.S. se non ho visto male, il mio commento dovrebbe essere il numero 15... domani mi aspetto il capitolo 30! ;-)