The Order of The Light
di LightAngel

14/10/04, ore 21:24

Bello, bello, bello... mi sto incuriosendo sempre di più! Questa volta mancavano solo due accenti... vuoi che la smetta di rompere con queste cose tecniche? E che a me, quando ricevo recensioni, non piacciono molto quelle che mi dicono soltanto che la storia è bella, non che non mi faccia piacere e solo che alla lunga non mi danno un vero aiuto per migliorarmi. Comunque la storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il seguito. C'era una frase che non ho ben capito, forse hai dimenticato di digitare qualche lettera, perchè il finale è un po' confuso... te la riporto qui, così sai di che frase parlo... "Comunque, a casa, si rivolsero alla madre, per chiederle consiglio, e lei, gira gira,disse lo stesso si Doremi le." A presto, Pé! ps. voto 9

Momoko-chan
13/10/04, ore 17:05

carina^^ molto carina^^ anke se bibì cm al solito rompe le scatole^^" aspetto il seguito mi raccomando continuala

13/10/04, ore 16:17

Allora, prima di tutto ti do nove perchè sei migliorata dall'inizio e quindi premio la tua buona volontà e poi... non si capisce che sto cercando di corromperti per aggiornare presto? Sono super curiosa di sapere cosa accadrà, quindi aggiorna presto. Sul fronte errori, nella seconda metà ho trovato un paio di verbi senza l'accento finale, tutto il resto andava bene, solo qualche virgola fuoriposto, ma niente di grave. Lo sai che hai il nickname come uno dei personaggi che ho inventato per un delle mie ff? Che conicidenza! A presto, Pé!

10/10/04, ore 20:51

Interessante, molto interessante. Mi hai incuriosito parecchio. Sono contenta che i miei consigli ti siano tornati utili. Questa volta non ho trovato errori di ortografia (anche perchè ero troppo curiosa di capire come andavano le cose) e il testo era più scorrevole e non c'erano intoppi come nell'altro cap. Solo questa parte non mi è chiara, puoi spiegarmela? "Vedi la famigli reale derivava da un mortale, la regina del mondo delle streghe. Da loro derivava la nostra regina invece il re era un futuro re del mondo dei maghi. Alla principessa erano stati dati dei poteri senza precedenti, come quello di guarire…- -Eh!!!- dissero all’unisono. -Fu da una sua lacrima sincera, che nacque il fiore del sommo amore. Che tu,Doremi, hai colto-" Non vorrei perdermi qualche informazione importante per il risvolto della storia ^^. A presto! Pè

10/10/04, ore 15:33

Allora, dato che questa è la tua prima ff, devo fare un commento costruttivo che ti inciti a proseguire e che ti aiuti a migliorare. Quindi iniziamo. La storia sembra interessante, i dialoghi ben costruiti, ma lo stile è piuttosto confusionario. Ti consiglio di rileggere ciò che hai scritto a distanza di una giornata, perché aiuta molto a trovare errori e a individuare le frasi che durante la scrittura potevano risultare di facile lettura. Alcuni punti infatti rendono difficile la lettura, perché privi della giusta punteggiatura e perché le parole sono collegate da un filo difficile da individuare. Quando si scrive si riportano le idee sul foglio velocemente, in modo da non perdere l’ispirazione, ma non sempre poi le frasi scritte, risultano anche comprensibili alla lettura. Quindi il mio primo consiglio è di rileggere, anche più volte, ciò che hai scritto oppure ad alta voce quando non sei certa che la frase suoni nel modo giusto. Secondo punto, stai più attenta agli accenti... la maggior parte dei verbi sono sprovvisti dell’accento finale. Ti riporto una frase così capisci a cosa mi riferisco: “Passo una notte agitata fece un incubo, ma un incubo così reale che sembrava quasi vero. Però appena si sveglio non ricordo più cosa accadeva nel sogno l’unica cosa che le era rimasta era un immagine, più precisamente il volto di una donna” ... allora, passò va con l’accento, svegliò va con l’accento pure lui e anche ricordò. E questa è solo una frase, c’è tutto il testo pieno di errori di questo tipo. Cerca di fare attenzione alla punteggiatura, alle virgole in particolare. Lo so che è una cosa difficile, ma aiutano alla lettura. Spero di essere stata chiara, ma soprattutto di non averti scoraggiato, perché come ho detto all’inizio, la storia mi ha incuriosito. I miei erano solo dei consigli per aiutarti a migliorare, perché una storia, per quanto possa avere una buona trama, perde molto se la lettura non risulta scorrevole. Spero di poter leggere al più presto il seguito. Pè