The Order of The Light
di LightAngel

19/01/06, ore 18:04

Oh mio Dio! L’esclamazione è dovuta a tutti i capitoli che mi sono persa e che oggi non riesco comunque a leggere ç___ç Lunedì ho un esame, per il quale non ho voglia di studiare, ma per il quale dovrò trovarla. Negli ultimi tempi sono un po’ incasina, non riesco a leggere, scrivere… è già tanto se riesco a trovare il tempo per respirare, ma comunque leggerò tutto. Io amo questa storia (e Alex *_______*) quindi difficilmente l’abbandonerò. Ci metterò un po’ a stare dietro ai tuoi aggiornamenti, ma leggerò tutto ^__^
Allur… premetto che dall’ultima volta che ti ho recensito sono diventata più rompiscatole e puntigliosa, dunque le mie recensioni sono a tuo rischio e pericolo. Ti avverto prima, così magari ti metti comoda e sai che sarò capace di snocciolarti tutti gli errori che ho incontrato per strada, tutti gli appunti stilistici e varie amenità che mi sono venute in mente nel corso della lettura. Perdonami, ma sto diventando una pignola rompiscatole. Se secondo te lo sono troppo, dimmi pure e dalla prossima volta recensisco più soft.
Allora, iniziamo dal capitolo 24 (poi nei prossimi giorni, appena avrò tempo, andrò avanti a leggere). Mi è piaciuta moltissimo la mamma di Doremi da giovane. Un tipetto veramente interessante. La sua ultima uscita poi:
“Faccina angelica:- Scusi, non capisco che cosa ci sia di male ad avere l’erede al trono del regno della luce come amica.- ed iniziò a giocherellare con il sigillo reale.”
Divina! Mi stavo spanciando dalle risate. Trovo anche geniale l’idea di farla amica della strega Tourbion, ma sei sicura che non siano sballate le età? In teoria Tourbion dovrebbe essere vissuta tanto prima oppure la sto confondendo con un’altra strega?
Hanna invece, poverina, cosa le capiterà? Povera piccola dolce fanciulla, ma tanto appena Doremi lo verrà a sapere smuoverà le montagne pur di salvarla.
Per quanto riguarda Alex (figurarsi se non lo nominavo nella recensione) mi ha lasciato perplessa il fatto che non fosse così convinto di fare la guardia del corpo della principessa fino alla morte. Che dubitasse in questo modo. L’ho sempre trovato così convinto e sicuro di ciò che stava facendo. Mi ha un po’ deluso con questo pensiero:
Argh, voleva andarsene!!
Non aveva nessun legame qui, dopotutto, non aveva promesso a nessuno di proteggere fino alla morte la principessa… almeno non ancora.

Ed ora passo agli appunti pignoleschi di Pé.
“Mai che c'è quel maledetto di mio fratello quando serve”
Qui ci sarebbe stato: “mai che ci sia quel maledetto di mio fratello quando serve”
“Ne luce ne tenebre.”
Qui ci sarebbe stato: “né luce né tenebre”. In questo caso ci va l’accento, acuto per essere più precisi.
“Sè e la regina non lo mandava al diavolo, ceeeerto!”
Qui non mi era del tutto chiaro cosa intendessi dire. Quel “ceeeerto” comunque non ci sta. Si potrebbe lasciar correre se fosse inserito in un dialogo, ma visto che fa parte dei pensieri di un personaggio è inappropriato.
“Un specchio” ci andrebbe “uno specchio”
un piccola di circa 4… 5 anni
È buona norma non usare le cifre, ma le parole. “Una piccola di circa quattro, cinque anni”
Infine, le faccine... sarebbe più opportuno non usarle e cercare di descrivere con le parole le espressioni dei personaggi. Lo stesso vale per il gocciolone, che fa molto fumetto.
Va bene, per oggi ho finito di fare la rompiscatole. Ma dimmi, quanto manca alla fine… dai capitoli che hai già postato, non da quelli che mancano di lettura a me ç___ç Un bacione! Pé

Cho
18/01/06, ore 19:41

Storia davvero molto carina, ma l'italiano,sinceramente, non mi piace molto :P prova a mettere meno virgole [in certi punti sono davvero inutili!] e prova a descrivere meglio. Cmq, complimenti x la storia, dsavvero carina.=)

la voce della verità
14/01/06, ore 14:06

sinceramente non mi piace...(vi prego!!non uccidetemi >.O...)il fatto è che è troppo lunga,ed è scritta in modo un pò banale...nel senso...all' inizio della storia parti con una cosetta non molto particolare...e poco dopo passi quasi alla tragedia!spero che io non ti abbia offeso....ma come dice il nome io sono:la voce della verità...(o almeno...par mua!)eeeeeeeeeeeeeeeh...vabè il ragazzo della voce vera se ne và...ciaouz

eiden
11/01/06, ore 14:20

Volevo complimentarmi per la bella storia,complimenti!hai un buon modo di scrivere,coinvolgente e con suspence quanto basta!complimenti!

Iko
30/12/05, ore 00:16

oggi sono riuscita finalmente a leggere il ventottesimo capitolo ! molto carino peccato che alla fine mi sono ritrovata nella testa un muccho di domande a cui spero che prima o poi ti prenderai la briga di rispondere ...

Ichigogi
28/12/05, ore 14:00

Fantastico ache questo capitolo !

Cristina
28/12/05, ore 13:52

Belo ! mi è molto piaciuto questo capitolo anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca alla fine ... vogli sapere come và a finire ? aggiorna presto ti pregoooooooooo !

Summer
28/12/05, ore 13:43

Non ci posso credere ! per un assenza dal compiuter di tre settimane , sono stata ricoverata in ospedale per una gamba rotta , mi sono persa due capitoli , meglio dire uno visto che quello precedente l'ho letto sui fogli stampti di aky che usa lei a causa del suo problema agli occhi , comunque entrambi sono bellissimi ! non vedo l'ora di leggere il prossimi e spero che hanna-chan sia esorcizzata al più presto !

Mirai
28/12/05, ore 13:38

Non mi ricordo se avevo commentato lo scorso capitolo ! va be intanto sono entrambi magnifici ! povera hanna ... un pò mi fa pena ! poi sono curiosa come la prenderanno le amiche e gli amici di doremì quando scopriranno che lei è la principessa dell'ordine della luce ^---^

Nemesis
28/12/05, ore 13:35

^___^ anche questo capitolo è stato a dir poco magnifico ! però povera doremì no non si fa non si fa il lavaggio del cervello alla sua adorata figlioletta *___* cmq ora sono sempre più convinta che Tetsuya non abbia un cervello ... vogli dire si è immagginato un prototipo di principessa solo perchè tra le sue conoscenze c'è una mocciosa viziata che si crede di essere chi sa chi ? ha fatto di tutta l'erba un fascio ! va be aggiorna presto che sono impaziente di sapere come và a finire la battaglia

Gaiardo
28/12/05, ore 13:21

Molto bello anche questo capitolo ^^ certo che sei stata proprio cattiva con la piccola Hanna ! povera a dovuto subire un la vaggio del cervello ç___ç be spero di poter leggere presto il prossimo capitolo

Jeky
28/12/05, ore 12:36

Molto bello anche questo capitolo ! un pò mi dispiace per la love story ma se hai detto che se farai il seguito la inserirai li trovo che sia meglio perchè se no ora come ora si sarebbe ridotta a pochi capitoli ; una domande , se è possibile , quanti capitoli mancano alla fine ?

giuly
28/12/05, ore 09:45

ma tu odi noi lettori??? no dai hai interrotto il capitolo propio sul + bello, non è giusto, sei propio sadica. per me hai fatto benissimo a eleminare il sondaggio, xke con persone del genere in giro non si poteva + fare niente. io concordo con chi ti dice di cancellare le recensioni, ma mi dispiace xke io tenevo veramente alla votazione sulle coppie. ciao aggiorna presto

red flower
28/12/05, ore 09:36

il capitolo è molto bello, ma mi hai lasciato con ancora + domande, ma povera hanna, prima la rapiscono, ora le fanno pure il lavaggio del cervello. ciao aggiorna presto. io concordo in pieno con chi dice di cancellare quelle recensioni, ma che cavolo di scherzi fà la gente, però mi dispiace per chi teneva veramente al sondaggio

Ruimiko
27/12/05, ore 23:07

Anke questo capitolo è stato stupendo !quando ho letto il tuo commento finale sono andata a vedere le recinsioni dello scorso capitolo be sono rimasta folgorata poi pochi minuti fa mi ha chiamato bob , mi voleva chiedere cosa c'era di latino per le vacanze , be tra una chiecchiera e l'altra è uscito questo fatto e mi ha detto che prima la situazione era peggio ... come dire il mondo è popolato da strane persone ... comunque hai fatto bene ad annulla re il sondaggio ... aggiorna presto ruimiko