Sinfobie
di soulmirrors

04/01/14, ore 21:49

ho letto questa fottutissima e lunghissima os due volte
c'ho passato tutto lo scorso pomeriggio in poche parole, ma ne è valsa la pena.
sai quanto ho pianto? tantissimo, non immagini quanto.
il modo in cui hai descritto il loro amore, il modo in cui si guardavano, si accarezzavano, il finale.
il mio cuore di è sbriciolato in mille pezzi leggendo l'ultima parte.
e sai, stanotte ho pure sognato questa storia, io ero dentro al corpo di louis e mi sono svegliata in lacrime.
si lo so, è da pazzi, ma ecco l'effetto che mi ha fatto questa os.
scrivi in un modo fottutamente divino, lasciatelo dire.
è la cosa più bella che io abbia mai letto, sarò la trecentesima persona che te lo dice ma doveva.
finalmente ora ho un po' di tempo per recensire e volevo lasciare un mio pensiero alla tua storia, che complimenti, è perfetta.
a presto!

04/01/14, ore 17:26

E' una fan fiction degna di stare tra le storie scelte, non ho mai letto una storia cosi ben dettagliata e ben scritta, l'idea è favolosa, la ritengo la OS più bella che io abbia mai letto. I fatti storici sono perfetti, forse con qualche minimo errore che spiegherà nello stato dell'autriche. Io non so scrivere, infatti la mia segnalazione è penosa, ma veramente, la consiglio di leggere anche a lei che sta leggendo.
Apparte ciò, l'italiano con cui è scritto è secondo me corretto e leggendo non ho notato errori, è una storia d'amore coinvolgente basata sulla guerra in Russia.
Para della storia d'amore di un Pianista e un soldato.
è senza lieto fine, e lo ripeterò all'infinito, è stupenda.
Da come è scritta riesce a farti provare le stesse senzazioni dei personaggi, vabe mi dileguo perchè non so manco che ho scritto.
Baci e spero che soddisferete la mia richiesta

04/01/14, ore 17:00

ç_____________________________________________ç
Ma quanto sono belli ç__________________ç
tu sei bella ç__________________________ç
Ho amato questa os, e chissà perchè ero fermamente convinta che avesse più capitoli. ho continuato ad illudermi che continuasse, nonostante la lunghezza che, fidati non mi dispiace. Quando una cosa è scritta bene la lunghezza conta poco. Btw, che altro dirti se non che:
1. Ovvio che conosco il cartone di Anastasia, lo vedevo almeno due volte al giorno e lo amo.
2. adoro quella parte della storia, quando l'abbiamo iniziata a scuola, poco prima di natale, io e la mia amica abbiamo fangirlato come bambine davanti l'insegnante che spiegava;
3. Amo come i Larry siano adattabili a qualunque situazione/epoca storica/ landa sperduta/e bla bla bla, e di coe li hai resi alla perfezione.
4. credo di amarti.
5. credo di amare la tua storia.
6. nonostante conosca perfettamente la fine della piccola anastasia, faccio finta di non sapere minimamente come sarebbe finita la tua bellissima storia, e di lacrimare inconsapevole pur sapendo la fine che aihmè hanno fatto quei due esseri bellissimi e stupendi.
7. Ti perdono per l'Harrytops, solo perchè sei stupenda come la tua storia uù lol
8. Si, mi sono fatta le peggio risate leggendo che la serva pettegola si chiama CASUALMENTE Eleanor, e di Ed presentato un pò come il narratore viandante della loro storia d'amore *w*
9. basta, ho finito.
10. ti lascio in pace ora, ancora bravissima, me la sognerò stanotte e mi rivedrò il cartone perchè si.

Ciao, un bacio
Haley :3

Ps. Sembraaa comeeee un aaaattimooo dei cavalliiii si impeeeennanoooo *cantabeatamente*

04/01/14, ore 14:46

piango.piango.piango.jsbdkwufbefi
è una storia stupenda probabilmente la migkiore os larry.complimenti perché scrivi da dio.

04/01/14, ore 02:18

Ti odio! Sono una fontana! Sei stata maledettamente crudele e geniale allo stesso tempo. Non smetterò più di piangere!

03/01/14, ore 22:02

questa è sinceramente la fanfiction più bella che io abbia mai letto. cristina...te lo dico sinceramente.....complimenti! Scrivi davvero benissimo!!

-Elena xxx.

03/01/14, ore 16:35

Io ti amo e ti odio ok? ok.
Questa OS è meravigliosa, stupenda!
Partendo dal nome, 'Sinfobie' è azzaccatissimo, mi congratulo per la scelta.
Passando alla parte iniziale: apprezzo molto il fatto che tu ti sia informata sul contesto storico e abbia fatto coincidere i fatti realmente accaduti da quelli inventati in modo da non accorgenese. Mi piace che la OS sia un racconto, con la parte di Luke e Ed. Non ho nulla da ridire.
Parlando dello svolgimento devo dire che mi piace la gelosia di Anastasija, ma secondo sarebbe stato meglio se avessi sviluppato un amore per il riccio, ampiando la prospettiva della ragazza, in modo da avere un punto di vista esterno, non trovi?
Il finale è stato un miscuglio di emozioni, rabbia e gelosia, amore e passione, odio e tristezza.
Ho sperato con Harry che quel cazzo di passaggio si aprisse.
E ho pianto.
Davvero, ottimo lavoro, ne sono estasiata.

xx, untiltheverylarry_

03/01/14, ore 16:31

E' la quarta volta che la leggo e piango peggio della fontana di Trevi ma pazienza. Mi hai fatto venire il dubbio su Harry Tops. Sei la persona più cattiva che conosca eh si. A parte gli scherzi è davvero commovente.. brava brava brava.
Dasvidania(?)

03/01/14, ore 14:09

Ciao Cristina,
una tipa su twitter ha postato una foto della tua storia dicendo " Devo continuare a leggere" e le ho chiesto cos'era, mi ha spiegato e eccomi qua a recensire.
Erano le 3.12 di ieri sera che è scesa la prima lacrima, poi un'altra e poi un'altra ancora, insomma, mi sono letteralmente commossa.
Parto con il fatto che non shippo Larry, però credimi che questa è la storia più bella su di loro che abbia mai letto, e ne leggo tante, perché comunque una storia non deve piacerti dai personaggi, nel senso che non perché credo in Elounor non debba leggere os o ff larry, ma deve piacerti dalla trama.
Poi adoro quando le storie sono ambientate nel passato o i ragazzi sono vampiri o licantropi, ne leggerei per ore.
Ammetto che mi ha strappato una risatina Eleanor pettegola hahaha.
Parliamo di te. Se solo fosse stata una storia e non un os, giuro che avrei fatto di tutto per trovare qualcuno che te la facesse pubblicare, perché è degna di tutto ciò, scrivi in un modo divino è dir poco, poi come descrivi Louis, oddio credevo di morire e quando descrivevi Harry ero stupefatta. Quando ho letto che c'entrava qualcosa con il cartone Anastasia, ero già che ti facevo santa, perché l'ho visto quel film almeno 1000 volte e quando Harry cantava la canzone, non ci crederai, ma mi sembrava di sentire lui che la cantava e la cantavo pure io, sai che l'ho cantata davanti a tutti? Avevo deciso di cantarla io, pensa perché :)
Poi la fine è stata magnifica/devastante, sono scoppiata in lacrime e sta notte non ho dormito perché mi facevo filmini mentali su quella scena e in testa ripetevo

I cuori di Louis e Harry batterono per l’ultima volta.
In sincronia.

e mi svegliavo urlando, come se fosse un incubo e respiravo male, mai successo, sentiti in colpa lol scherzo hahaha ma la frase che mi è rimasta più impressa è stata

Scrivere su pentagrammi che erano diventati pentadrammi, scrivere sinfonie che erano diventate sinfobie.

penso che non racconterò a nessuno delle mie amiche di questa os e mi terrò per me quella frase, perché è la più bella che abbia mai letto.

Con questo ti saluto e complimenti davvero per la os, se ne scrivi un'altra del genere avvertimi :)
Baci Ale <3

02/01/14, ore 23:55

è la fan finction migliore che io abbia mai letto, non scherzo.
l'ho letta tutta d'un fiato. è stato un misto di emozioni indescrivibile. mentre mi immedesimavo tra le righe, riuscivo a percepire esattamente l'amore, l'ansia, il dolore a la paura trasmesse dal racconto. dire che la storia è meravigliosa e probabilmente molto poco, e il modo in cui è scritta è..perfetto.
in questo momento ti sto odiando e amando, ma devo ringraziarti per la splendida storia che hai voluto raccontarci. mi hai fatto piangere (e a me non capita spesso). sono davvero contenta di averla letta, e anche se potrebbe sembrare una cosa esagerata forse, credo che non dimenticherò mai l'intensità di questo racconto e le emozioni che è riuscito a trasmettermi.
la porterò per sempre con me.
grazie mille. ti mando un bacio

02/01/14, ore 22:11

ciao. questa è una delle storie più tristi e romantiche che abbia mai letto. è assolutamente fantastica e non sono riuscita a staccarmi un attimo (sono stata da mezzanotte alle 2 del mattino a leggere). ho pianto tantissimo dal tanti che ho dovuto appendere mio cuscino per farlo asciugare. pronabilmente questa one shot è una delle più belle che abbia mai letto.;)

02/01/14, ore 09:11

Ti odio.
No, okay. (Avevo scritto un papiro della madonna dal cellulare, ma poi me l'ha cancellato e non mi ricordo neanche cosa avevo scritto)
Sinteticamente. Il tuo racconto mi ha coinvolto talmente da costringermi a passare due ore (ebbene si, dalle 4 alle 6 del mattino) a leggerlo per finirlo a tutti i costi, anche perché, siccome non è a capitoli, avrei perso sicuramente il segno. Stranamente, e soprattutto, differentemente dagli altri, non ho neanche pianto (mi sono a malapena lacrimati gli occhi(?)(nonostante tutto, non so quanto questo realmente ti possa interessare)). Ho collegato la storia della musica del piano forte a tutto il racconto, tanto che mentre leggevo sentivo lo scorrere delle note e, oddio, stavo per diventare pazza, non ci capivo più niente. Tuttavia, è stata una cosa... neanche so come definirla, ma comunque insolita, quasi piacevole, nonostante mi stesse mandando il panne. Dovevo rileggere le stesse frasi una decina di volte prima di comprenderne il contenuto. Mi ha particolarmente affascinato anche questa cosa che praticamente il racconto sia raccontato da- il mio tanto adorato- Ed Sheeran (e potevo vederlo sorridere mentre me lo immaginavo preso a raccontare) a Luke (innamorato di Calum andjeifjirfhfurf, li amo insieme quei due). Sono una che legge abbastanza, diciamo, e al momento credo che la tua storia sia seriamente quella che consiglierei a chiunque (va beh, forse ometterei le parti rosse), perché è la traduzione di cosa significhi realmente l'amore, anche tra omosessuali, come noi lo vediamo qualcosa di differente che invece non è, perché l'amore è sempre quello (anzi, ad essere sincera credo che due persone omosessuali possano amarsi in maggior modo rispetto a quelle etero).. e poi, beh, la consiglierei anche perché è scritta seriamente da Dio, cioè.. boh, è un capolavoro. Tra l'altro, non so quanto tu sia (o sia stata) più o meno brava nelle materie di studio, ma ti informi (ed anche tanto), cosa che io non faccio (si perché di rado pur'io scrivo) nonostante sia al corrente che il 'sapere' è una delle basi dello scrittore (come dici Stephen King, documentarsi). Ora mi hai messo la curiosità di sapere di più di 'sta Anastasija. Tuttavia, mi domando perché tu abbia scelto un finale tanto tragico (perché merda che sfiga!). Boh, è qualcosa di stupendo e scritto in modo ordinato è corretto (beh, salvo qualche errore, ma passabile.. qual persona non commette errori nello scrivere?), e.. non so che dire. Ma, se vuoi un consiglio da comunque una che se ne intende come una caciotta (e se non lo vuoi te lo scrivo lo stesso) continua a scrivere, a coltivare questo talento, questa passione, perché tesoro (non so perché 'tesoro', annuisci e basta) se vai avanti così, naturalmente con cambiamenti positivi, tu puoi fare grandi cose nel tuo futuro, ne sono più che convinta. Ho esaurito le cose da dire. Una sfiga immonda, serio. Va beh, mi dileguo dopo il mio inutile papiro (almeno, credo sia inutile perché probabilmente ti sarai sentita dire queste cose una decina di volte).

02/01/14, ore 00:16

Non puoi immaginare il pianto che mi sono fatto a fine storia... ç.ç ti giuro che la mia camera è diventata un lago! Cmq è una storia bellissima (troppo triste) la trama è originale e molto carina! Hai usato un italiano perfetto nella grammatica e nel lessico... cos'altro posso dire perfetta! COMPLIMENTI :)

31/12/13, ore 11:37

Ciao! :)
Allora, comincio dicendoti che ho scoperto questa os circa quando la avevi appena pubblicata, ma non l'ho letta subito perché in quel periodo ero sommersa da verifiche e interrogazioni e non ne ho mai avuto il tempo. Poi, forse il fato, me l'ha fatta ritrovare tra le ricordate di un'altra autrice, e quindi ne ho subito approfittato per aprirla e iniziarla a leggere. Vorrei anche specificare prima di parlare di questa storia, che Anastasia è il mio cartone preferito, e sono sempre stata molto appassionata della storia dei Romanov, e della Russia in generale.
Okay, dopo averti annoiata con tutti questi dettagli, passo alla os.

Non ho davvero parole per esprimere quanto mi sia piaciuta e quanto possa essere meravigliosa, perché tutte le parole del mondo non basterebbero, fidati. Innanzitutto, ho amato fin dall'inizio il fatto che ci fosse un personaggio( oltretutto Ed Sheeran aah)che raccontasse la storia e un altro personaggio (Luke Hemmings) che la ascoltasse, rapito dalla musica scritta da Louis per Harry.
Poi, passando ai Larry, mi sono piaciuti molto ruoli che gli hai attribuito:Louis il pianista di Anya e Harry la sua guardia del corpo. E per non parlare del loro primo incontro, e di tutti altri che sono avvenuti dopo. Sono stati terribilmente bellissimi e emozionanti, in contrasto dopotutto con tutto quello che accadeva fuori del Palazzo. Devo anche dire che ho un po' odiato Anya quando era gelosa di Harry, ma poi alla fine, per fortuna, anche lei si è resa conto di aver sbagliato, e l'ho apprezzato tanto.

Quando Louis e Harry stavano tentando di fuggire, quasi alla fine, non so per quale motivo, già me lo sentivo che non sarebbero riusciti a scappare. E infatti non ce l'hanno fatta, e Dio solo sa quanto ho pianto. Ma non te ne faccio assolutamente una colpa, anzi, secondo me è stato il finale migliore che potessi mettere, in fin dei conti sarebbe stato fin troppo banale riuscirli a far scappare, e non avrebbe avuto la stessa magia che la fine vera, ha.

Infine, ho amato alla follia le frasi che hai inserito di Tolsoj, erano proprio giuste per la storia, quindi non ho altro da fare che farti i complimenti per aver deciso di inserirle.

Quindi, credo di aver detto tutto. Anzi no, forse mi manca solo da farti un sacco di complimenti, e di ringraziamenti, perché questa tua os mi ha fatto capire, in buona parte, il significato dell'amore, della guerra, della morte. E fidati, tutto quello che ho appena detto è vero.
Te l'avranno già detto in moltissimi, ma sei davvero bravissima, anzi ECCELLENTE, inutile dire che amo il modo in cui scrivi, senza errori e con descrizioni che ti fanno immaginare la storia dall'inizio, alla fine.

Concludo dicendoti che non mi aspetto che tu mi risponda a questa recensione, ne hai già moltissime altre, ma spero solo che tu la legga, perché ci tenevo un casino a dirtele tutte queste cose, non ce la facevo a tenerle nel mio cuore.
E ah, ho indicato questa storia fra le scelte, perché penso che di storie così belle, emozionanti, cariche di sentimenti VERI, ce ne siano davvero poche.

Continua così!
Ciao bella

31/12/13, ore 11:23

Cara Cristina,
non recensisco spesso ma questa tua os merita di avere un commento.
Scrivi in modo assolutamente perfetto. Non ho trovato alcun tipo di errore, la lettura è scorrevole e per come hai costruito i periodi ti cattura, non puoi smettere di leggere perché la storia non te lo permette.
La lunghezza. Ci ho messo un tempo infinito a leggerla ma cavolo quanto l'ho amata. Perfetta.
La trama è meravigliosa. Unica. Diversa. Non ho parole per descriverla. Unire così due personaggi contemporanei ad una storia di un secolo fa non è semplice ma ci sei riuscita benissimo. Sono stata catapultata nella Russia di quegli anni leggendo la tua storia. Meraviglioso. E poi, Harry e Louis. Un capolavoro. Non sono Larry Shipper, ma questa storia mi ha fatto credere nel loro amore. È credibile. Ho amato i loro momenti, gli sguardi, i saluti e poi le carezze i baci rubati, tutto.
Poi il finale mi ha spezzato il cuore. In mille piccoli pezzi. Quel muro che bloccava il passaggio l'avrei voluto distruggere con le mie stesse mani. Volevo un finale felice per loro, il "vissero felici e contenti" ma anche nella morte, in qualche modo, loro sono morti felici perché erano insieme, abbracciati stretti all'altro con i cuori che battevano in sincronia. Azzurro nel verde.
Finito di leggere tremavo e piangevo, distrutta completamente per il triste finale di questa meravigliosa storia d'amore.
Se posso chiedere, come ti è venuta l'idea di ambientare la storia in Russia durante la Prima Guerra Mondiale? E di inserire la figura di Anastasija?
Ok penso di aver finito. La rileggerò sicuramente.
Un bacio Alwayssmileisfree