Sinfobie
di soulmirrors

22/12/13, ore 13:23

dovrei odiarti? macchè!
dovrei dirti grazie, tante grazie, per aver scritto questa os stupenda.
Anastasia era il mio cartone preferito, ora ne diventerò ossessionata ç.ç
tutto è bello in questo racconto.
l'ho amato e continuerò ad amarlo.
ora, scusami, devo andare in un angolino a piangere.

21/12/13, ore 18:06

Per prima cosa voglio dirti che quando ho finito di leggere la fan fiction sono scoppiata a piangere e non ho ancora smesso.
E' scritta benissimo, la storia è bellissima e boh, io davvero non so che dirti. E' una delle più belle storie che io abbia mai letto. No, ti giuro .. la mia tastiera è piena di lacrime peggio di un pianoforte. Volevo ringraziarti per aver scritto tutto questo.

20/12/13, ore 18:11

Boh, che dire, ti odio ♥ Davvero, mi hai fatto piangere.
Comunque è una storia davvero bellissima, che rileggerei decine e decine di volte. Devo farti i miei complimenti sei davvero brava a scrivere. Brava, brava, brava, complimenti davvero! :D

19/12/13, ore 23:39

Ciao Cristina. Allora, da dove iniziare? Direi che dirti che con questa os mi hai fatto provare davvero tantissime emozioni, come non ne provavo da tempo. Io adoro il cartone Anastasia, e vedere dei riferimenti nella tua storia, me l'ha fatta amare ancora di più (se possibile). Chiedo scusa per eventuali errori di scrittura, ma ho ancora la vista annebbiata haha Scrivi davvero molto bene, sai? Riesci a far entrare il lettore nella storia, e a fargli capire perfettamente le emozioni dei personaggi: le loro paure, la loro gioia e il loro amore. Ho cercato questa storia perché molte ragazze ne parlavano su twitter esprimendo pareri positivi, e devo dire che avevano proprio ragione. Non penso di aver mai letto nulla di più bello e toccante prima d'ora :) Grazie per tutte le emozioni che mi hai trasmesso, spero di leggere presto altre tue storie :) Un bacio, Sarah.

19/12/13, ore 20:06

Sto piangendo. La storia migliore che abbia mai letto, in assoluto. Se ancora non c'è un libro con questa storia, lo devono pubblicare. Complimenti davvero, è la ff migliore che abbia mai letto. Non sembra nemmeno una ff, sembra una poesia di un poeta incredibile. Complimenti, per la seconda volta, complimenti, per la terza volta.

19/12/13, ore 09:33

E indovina chi si fa viva per una recensione alla sua scrittrice del cuore? Si esatto, Federica! Ti prego, non piangere di gioia, mi rimarrebbe sulla coscienza. [ spiritosaggine level me ]
Caro Bezelbù, conta che tra esattamente quarantacinque minuti dovrei essere sul pullman delle dieci, vorrei star qui ad elogiarti/sputarti odio gratuitamente ma il liceo mi chiama e una recensione globale te la prometto per il tuo prossimo poemetto sul satanismo :(
Allora, è la prima storia del soulmirrors che recensisco e sono felice, anzi strafelice, di aver scelto una delle tue os, Cris! Ho deciso di recensire questa per tanti e vari motivi, non solo perché ho sempre amato Anastasia e una rivisitazione alla Larry Stylinson CI VOLEVA, ma anche perché amo le tue storie (( ho un leggero fetish verso di te, don't tell everyone ))
Sei un'ottima scrittrice, te l'avrò detto abbastanza volte
da far salire il tuo ego alle stelle!
La lettura è così scorrevole e l'alternanza fra Harry/Louis Luke/Ed è resa in maniera fluida e leggera, non è pesante, non è "grumolosa" semplice e combacia perfettamente con il passato.
Analizziamo un attimo i personaggi:
Luke; perché avevo il sospetto che un giorno avresti compreso anche il povero punkettone nelle tue storie? Periodo!Luke vieni a noi. Amo il suo personaggio, da un lato perché adoro Luke Hemmings a prescindere, da un lato perché non ha negato il fatto che faccia pensierini sporchi su Calum mmh mmh [ fa ballare le sopracciglia ]
Ed; anche il Ginger! Non ci credo! Come puoi radunare tutte le mie crush in una sola os? ( la prossima volta gradirei anche un Orlando Bloom, grazie. La direzione )  Io l'ho sempre detto che Ed è un fangirl inside e outside. Larry e Cake in uno bitches. Praticamente un Ed Sheeran!narratore non lo avrei immaginato nemmeno nei miei sogni più spinti, Cris ti odio.
Louis; tenero, piccolo, timoroso pianista. Hai -- Tu hai reso Louis un tenero, piccolo, timoroso suonatore di strumenti a tasti. Louis? Forse non te ne sei accorta, ma interpreti le mie fantasie che manco Freud! Già sono sballata per How to save a life suonata dal bambino, poi arrivi tu e zac! Un pianista di professione e per di più il pianista di Anastasia! Cris ti amo.
Harry; interpretazione: un cuppycake con la corazza. Fossette e ricci da bambino nascoste dalla durezza della guerra e da ciò che ha visto durante essa; è sicuramente il mio personaggio preferito e io odio Harry Styles, te lo giuro, ormai il mio odio verso il riccio è arrivato al limite. Ti odio Cris.
Anastasia/Zarina; Anastasia io ti odio, ma ti adoro, ma ti odio. È una guerra interiore che passa fra me e la piccola principessa, in tratti loggiuro la vorrei sotto una valanga di neve - possibilmente per sempre - dall'altro ci tiene così tanto ad Harry e piu in la all'amore dei Larry che mi viene da piangere.
Odiosa, bisbetica, viziata Zarina. La odio, la odio O D I O. È una sfasciafamiglie/sfasciasogni e sfasciatazzine ( CDR: Controllo Della Rabbia ) è un personaggio che odio e che mai e poi mai potrei farmi star anche solo un pochinopiccinopochissimopicció simpatico. MAI.
ok, sono le nove e mezza e io dovrei non scappare - volare!
Ti lascio con una frase ad effetto: Ti odio Cristina Van Satana, con tutto il mio cuore <3
un abbraccio, Federica.

19/12/13, ore 00:08

Questa storia è un piccolo capolavoro, ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti.
Scrivi fantasticamente, e la storia è a dir poco stupenda.
Mi hai fatta sorridere, mi hai fatta riflettere, mi hai fatta disperare e soprattutto mi hai fatta piangere.
Questa OS è entrata ufficialmente nella top 3 delle mie OS preferite, e credimi, ne ho lette una marea.
Un abbraccio.

18/12/13, ore 21:36

Mi hai semplicemente uccisa con questa storia! Sappi che sto piangendo e sorridendo insieme! Ma, tralasciando la mia patetica emotività, volevo dirti che ho davvero adorato il tuo stile, le personalità dei personaggi così visibili in una storia che comunque, seppur lunga, è sempre un os! I riferimenti ad Anastasia mi hanno fatto morire di felicità! In conclusione la tua storia è scritta impeccabilmente ed è impregnata di sentimenti meravigliosi che in pochi sanno trasmettere tramite "semplici" parole! Complimenti!

17/12/13, ore 21:43

Sono in lacrime,fino alla fine ci avevo sperato che magari si salvassero ed è inutile stare a spiegare la sensazione che ho provato quando ho letto.E' tutto fin troppo bello, la storia d'amore,il periodo storico,le ambientazioni,tutto. Sei bravissima, sei riuscita a farmi vivere ogni emozione che ha provato Louis e ogni emozione che ha provato Harry,e ovviamente qualsiasi altro personaggio presente,quindi grazie. Per il resto non so veramente che dire.Bravissima davvero.
Ps:Credo che il mio personaggio preferito sia proprio Louis,perchè mi ci sono rivista troppo in lui.
 Oggi ho riletto la storia per la terza volta e questa credo sia stata la migliore.L'ho letta ad una mia amica, ad alta voce,dovendomi assolutamente immedesimare in tutto quello che i personaggi pensavano e facevano. Sono arrivata alla fine e mi sono realmente resa conto di quanto questa os possa trasportarti in tempi, paesi e sensazioni lontane.
Mi sono emozionata come quando dai il primo bacio al tuo primo fidanzatino, il cuore in gola e la mente altrove.
Ed è inutile anche dire che l'ha apprezzata al massimo anche la mia amica,quindi non lo so, sei qualcosa di spettacolare Cristina!
Non smettere mai di scrivere e regalare questa infinità di emozioni alla gente, mai.

Ps:Sto pensando si stampare la os e inserirla nella mia libreria,immagina.
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 08:47 pm)

17/12/13, ore 20:31

É una OS fantastica. Sono semza parole. Bravissima, sto piangendo a dirotto. Scrivi benissimo e la storia è strabiliante. Complimenti!

17/12/13, ore 19:44

PREMETTO CHE SCRIVERÒ UN ROMANZO E TU NON LO LEGGERAI MAI, MA NE HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO. Ho iniziato a leggere questa storia durante l'ora di tedesco, l'ho continuata in tram per tornare a casa, poi a casa, e in tram per andare ad atletica. L'ho finita intorno alle cinque. E mi sono presa un po' di tempo perché dovevo studiare. Cosa che ovviamente dopo aver letto una os del genere non si è rivelata facile. Cooomunque, non ho recensito subito perché volevo fare una recensione fatta per bene e non due righe buttate lì, perché non basterebbero mai a descrivere le emozioni che mi ha dato questa storia, e io le voglio dire perché devo sfogarmi in qualche modo.
Allora, premetto che io non piango mai quando leggo. Non perché sono un'insensibile o qualcosa del genere, ma perché io provo le emozioni dentro, senza mostrarle all'esterno. Questa volta però tenerle dentro davvero non è bastato e qualche lacrima ho dovuto versarla. Per non parlare, dopo dieci minuti che mi ero messa a studiare, ho finito per singhiozzare dal nulla. Perché qui Harry e Louis mi hanno davvero... boh, come dire, fatto davvero vedere l'amore. Il modo in cui Louis all'inizio lo evita perché non vuole ferirlo, cioè... boh, anche questo ne fa parte. È qualcosa di così grande, oddio, così ben scritto. Ed è per questo che il finale mi ha distrutta. Cioè. Una cosa del genere non può finire! E poi... il fatto che si amino, in mezzo a tutte le loro paure, oddio.
Vabbè. Continuerei per ore a dire quello che mi piace di questa storia e cosa mi ha fatto provare e perché, ma non voglio annoiarti troppo, crepo. Posso solo dirti complimenti, perché è scritto davvero bene e mi hai davvero dato delle emozioni forti.
Ah e poi devo dire che già prima avevo intenzione di leggere Tolstoj, ma dopo aver letto questa storia ho deciso che LO LEGGERÒ al più presto. dfghj
Valeria.
PS: per sdrammatizzare, mi rendo conto che nella storia l'Harry tops ci stava meglio visto che era Harry quello "forte" ed "esperto", però davvero non lo riesco a mandare giù ahahah
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 07:52 pm)

17/12/13, ore 15:51

Cosa potrei dirti? io non recensisco quasi mai,nemmeno le storie che più mi piacciono,ma questa...su questa non ci sono parole per descrivere cosa mi ha lasciato nel cuore. Non sono nemmeno una larry shipper,ma sei riuscita ad affascinarmi ugualmente e giuro che rileggerò questa OS fino a quando non avrò imparato a memoria parola per parola. Oltre allo splendore della trama che è qualcosa di meraviglioso che ricorderò davvero a lungo andare,anche il modo in cui scrivi è degno di questa OS e giuro che mi hai scoraggiata perchè,in confronto a questa,le mie OS si sentono piccine piccine. Ahaha,scherzo,anzi mi hai incoraggiata a fare ancora di meglio c:
Comunque i vincitori che avevano disarmato gli junkers invadono la sala dei ministri alle 2.10 di notte quindi regoliamoci lì sull'ora in cui è avvenuto l'assalto (sul mio libro c'è un dettagliato approfondimento).
Se per le recensioni ci fosse il tasto 'Splendidamente perfetta' oltre a 'Positiva' non avrei esitato a premerlo c:
Baci xx

14/12/13, ore 21:48

MI. HAI. UCCISA. SPARISCI. Io vorrei parlare con te, su twitter sono JHoranHugs, se ti va, seguimi, mi farebbe tanto piacere, non ho nessuno aggettivo che possa farti capire quanto tu possa essere stata MEGAGALATTICA. Sono senza paole. Davvero. . . Sei bravissima :' )) il mio cuore ê a pezzi.

13/12/13, ore 20:09

Come posso esprimere tutti i miei feels in questo preciso istante?! Non credo di potere.

Diciamo che mi hanno consigliato la lettura di questa storia e quindi l'ho iniziata storcendo un po' il naso perchè l'ultima storia che mi è stata consigliata era Dark. Senza nulla togliere alla suddetta, non so neanche perchè la sto paragonando alla tua storia dato che non si trova a un livello nettamente superiore, ma decisamente due o tre.
A parte per la trama, che trovo molto originale e ben strutturata, senza ripetizioni, ellissi troppo lunghe o salti e buchi temporali incomprensibili, voglio farti i miei più sentiti complimenti per la ricercatezza del linguaggio e per la sua utilizzazione. Non so se tu sia solita parlare come scrivi, ma se devo essere sincera vorrei avere anch'io la tua capacità nel trovare la parola più adatta, anche perchè mi ritrovo a scrivere la stessa frase in cinque o sei modi diversi.
Detto questo, ti lascio dicendoti che non rimpiango minimamente l'aver letto la tua One Shot, anche ha potato la mia anima alla lacerazione, neanche avessi creato un horcrux (scusa il mio riferimento ad Harry Potter, ma ero l'unico metro di paragone possibile ahahah), anche se devo chiederti una cosa: Come mai hai scelto di pubblicarla come OS? Io avrei suddiviso i capitoli ogni qualvolta hai scritto una data, non so se mi spiego. So che probabilmente è una domanda che ti avranno già fatto in molti e comunque la scelta è la tua dato che è tua la storia, ma è una domanda che mi assilla da quando l'ho finita di leggere.
Ti ringrazio per il tempo che hai speso per leggere questo poema e soprattutto per il temp che hai passato a immaginare e scrivere la storia.
Grazie, davvero.
Besos,
Brika [:

11/12/13, ore 20:38

tu...........tu devi morire. grazie a questa os ho pianto per un'ora senza fermarmi. dovresti pentirti. anyway sei bravissima a scrivere, la os è troppo ckasnckasfbjddk e quiiindi la condividerò ovunque e la passerò a mooolte mie amiche perchè devono soffrire almeno un po' anche loro. :)) complimenti, sei ksbfkasnc. ciaaaaauz ❤