Sinfobie
di soulmirrors

04/12/13, ore 21:14

Dire che sono colpita è davvero dire poco, tralasciando l'immenso talento che hai, un vero e proprio dono nella scrittura, sei capace di far immedesimare il lettore completamente. Travolgi, ma soprattutto coinvolgi, colui che sta leggendo ed è una cosa che veramente pochi riescono a fare; in una singola One Shot non ho mai staccato gli occhi dalla pagina, che corta non è, e mi congratulo con te per tutto, per la scrittura e il suo stile, per la storia e la propria originalità, un vero e proprio capolavoro. Questi sono i motivi che metto in risalto per segnalare la storia per le scelte del sito: originale, travolgente, coinvolgente, scritta in un Italiano impeccabile, ma soprattutto emozionante. Sei riuscita a spiegare nel miglior modo possibile la concezione di amore.
Non sono solita a lasciare recensioni, a nessua storia, anche se mi ha colpito particolarmente, come non sono solita a piangere per ciò che leggo, arrivo a lacrimare, ad avere brividi di freddo, perchè è questo che la lettura comporta, giusto? Ma piangere, no, mai, solo con Dostoevskj ho pianto tanto quanto ho pianto leggendo la tua di storia.
Congratulazioni, vorrei dire di essere "senza parole", ma evidentemente mentirei :)

04/12/13, ore 19:20

Di solito non lascio mai recensioni. Teoricamente non dobrei farlo nemmeno ora, lo schermo del mio telefono è completamente appannato e non vedo nulla.
La tua storia, le tue parole, le parole di Harry e Louis, i loro sguardi, i loro abbracci, mi hanno uccisa.
Anastasia è sempre stato il mio cartone preferito e appena ho letto " Quando vien dicembre" ho iniziato a canticchiarla tra le lacrime.
Incatevole, struggente, passionale, drammatico. Qui c'è tutto.
Complimenti.

04/12/13, ore 17:10

si, hai ragione, ti odio parecchio <3 stupendo è dire poco, ma davvero poco. penso di non aver mai pianto così tanto in vita mia mi credi? mi sono quasi disidratata! bravissima!!! <3

03/12/13, ore 20:07

Ieri mattina ho letto questa OS e ho pianto tantissimo.
Oggi la professoressa di storia ha spiegato la storia della Russia, ha parlato di Nikolaj Aleksandrovic Romanov II e della protesta davanti il palazzo d'inverno.
Mentre prendevo appunti non potevo fare a meno di immaginarmi Harry e Lou l'attimo prima della loro morte, per poco non mi mettevo a piangere in classe.

Amo questa OS.

02/12/13, ore 21:35

Ho appena finito di leggerla.
Ancora devo riprendermi dal forte colpo al cuore.
È la storia larry più bella che abbia mai letto.
Ogni minima descrizione era un colpo al cuore,specialmente l'ultimo pezzo.
Inutile dire che sto piangendo come una cretina.
Grazie per tutte queste bellissime e dolorose emozioni che mi hai regalato.
Spero in un altro racconto.
Mi piacerebbe conoscerti su facebook e ringraziarti per bene.
Grazie.
Il soldato e il pianista vivranno per sempre nella storia,per sempre.

02/12/13, ore 19:34

*afferra un fazzoletto dalla scatola.*
 Oh. Mio. Dio.
 *si soffia il naso.*
Io non saprei proprio cosa dire.. Mi hai sconvolta. Letteralmemte.
 *fa scivolare le ultime due o tre lacrime della serata.* Stavo giusto pensando che qualcuno stesse orgenizzando ucomplotto contro di me. Non sono solita piangere, ma questa storia.. Mi ha letteralmente distrutta. In senso positivo, ovviamente. Adoro le tue storie, ma questa é... Boh, mi ha commossa! Sei un fottuto genio, e ora io mi sto chiedendo come puobqualcuno scrivere cosi bene? Tralasciando ovviamemte che l' idea in sé é letteralmente spettacolare.
 *Emette l'ultimo sospiro per riprendersi. Mette via la scatola di fazzoletti. Si alza dal letto e si inginocchia per terra. Elogia.*
 Ragazza, auto - ammirati, sei appena stata pregata e adulata.
Ok, e dando fine a questa mia forma di sclero malato, ciao.
 Ti amo.
 Sei un genio.
 Scrivi un' altra storia pero, eh! :)

02/12/13, ore 17:59

È in assoluto la più bella fan fiction che io abbia mai letto. Non c'è nulla, oltre ad akob, che mi abbia mai coinvolto così tanto. Ho sorriso, riso e pianto per tutta la storia, che reputo perfetta dall'inizio alla fine. È originale, non c'è nulla di scontato. Adoro la scelta della trama, guarda caso Anastasia è in assoluto il mio cartone preferito, quindi hai sfondato una porta aperta. Poi Tolstoj, addio proprio. Ti giuro, complimenti davvero. È meravigliosa.

02/12/13, ore 15:53

ciao bella!
allora, prima di tutto vorrei complimentarmi con te perchè hai scritto una storia davvero bella.
davvero, è scritta bene e tratta degli argomenti interessanti. comunque non so proprio cosa dire, sono senza parole. la mia recensione non è per niente all'altezza della tua os lol
volevo solo farti sapere che sei una brava scrittrice! brava? bravissima!
e... se scriverai altre storie, ti prego avvertimi!
so che non ti interessa, però l'ho letta solo ieri sera a mezzanotte e quando l'ho finita ero in lacrime, singhiozzavo come una cretina, oddio. mi ha fatto emozionare così tanto, e ti ringrazio per avermi fatto provare queste emozioni con ciò che hai scritto.
ora mi dileuguo, ancora complimenti e, ti prego, continua a scrivere!
baci:*

ps. hai twitter?

02/12/13, ore 15:32

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto una storia fantastica! Sai, non è bella solo perché hai descritto una stupenda storia d'amore (fra l'altro tra Harry e Louis) ma l'hai resa eccezionale anche perché hai saputo descrivere in modo perfetto la realtà storica di quel periodo, i personaggi e i loro caratteri, il palazzo.. mi sembrava di sognare mentre leggevo questa storia. E' diventata ufficialmente la mia OS preferita e ti ringrazio davvero! Forse avrei preferito un finale migliore, con Harry e Louis felici però devo ammettere che la bellezza di questa storia sta soprattutto nel finale. Una storia d'amore così breve ma così intensa.. Non ho parole. Ancora complimenti!

02/12/13, ore 14:28

ma io ti odioooo!! non puoi farmi questooo!! io sono...sono unafonta porco zio!!! ti prego scrivine altre plis !!! fak a la polisia :'( <3 bravissima sei

01/12/13, ore 23:43

Oddio ma questa è di sicuro da inserire tra le storie preferite.. Non so quante emozioni mi hai fatto provare, sinceramente. Molte. Moltissime. Gioia, quando si sono messi insieme. Felicità, perché si sono detti quello che provavano l'uno per l'altro. Ma anche tanto dolore per il finale della storia. Avevo il presentimento che sarebbe andata a finire così ma leggerlo è stato struggente. Loro che hanno lottato fino alla fine, loro che si sono amati nonostante la guerra... Il bello di questa storia è innanzitutto che è originale, non segue i soliti, monotoni schemi. Poi è veramente scritta bene. Ho apprezzato i diversi punti di vista la scelta di inserire la storia dentro una storia. Inoltre mi sono piaciute le descrizioni, scelte accuratamente, e la scelta temporale in cui inserire sentimenti e riflessioni dei protagonisti. Hai fatto bene a non dividerla in capitoli perché avrebbe reso meno. Inserirla in un'unica lunga one shot ha fatto si che uno non dovesse aspettare per leggere il seguito e che non perdesse la concentrazione. Mi è piaciuto TANTISSIMO l'uso delle citazioni. Hanno reso la storia molto interessante e le hanno dato quel tocco in più che me l'ha fatta apprezzare. Ho gradito i sentimenti contrastanti presenti nel finale. Il dolore, per quello che stava accadendo, contrapposto all'amore che i due hanno promosso l'uno all'altro. La voglia di passare il futuro, di scoprire la vita e di fare nuove esperienze insieme contrapposte alla certezza della fine, della morte...Ancora tantissimi complimenti perché la tua storia è veramente coinvolgente...;)

01/12/13, ore 16:55

Non so da dove cominciare davvero!
È qualcosa di meraviglioso,strabiliante e fantastico al tempo stesso.È la storia d'amore più bella che io abbia mai letto,dire che mi sono commossa è dire poco.Sono ancora sotto shock per la bellezza delle parole che ho appena letto.Complimenti davvero sei una bravissima scrittirice!

01/12/13, ore 15:12

oh mio dio, davvero, oh mio dio! recensisco pochissime storie qui su efp, perchè penso che poche ne valgano la pena.. ma questa! mi ha colpito moltissimo, sono due giorni che non riesco a pensare ad altro. sarebbe bellissimo, un sogno, un film su questa storia, il più bel film di sempre! poi se c'è un cartone che io amo più di qualsiasi altro è anastasija, quindi questa os mi ha preso come non mai!
ci sono delle frasi che mi hanno particolarmente colpito:
"Scrivere su pentagrammi che erano diventati pentadrammi, scrivere sinfonie che erano diventate sinfobie." aiuto.....come fai?
"I cuori di Louis e Harry battevano in ‘allegrissimo’." ogni 'il cuore di Louis batteva in..' mi faceva morire, mi piace molto quando nelle storie trovo frasi ripetute più volte sempre con un leggero cambiamento, è una cosa che amo da impazzire!
e il finale, cristo! ok, io lo dico, AMO i lieto fine, però mi piacciono più le storie che finisco in maniera drammatica. sembra un controsenso ma è così ahahahah, insomma mi sarebbe piaciuto moltissimo che finisse positivamente ma così la storia prende un tocco davvero magico.
sei davvero molto brava mamma mia, avevo già sentito parlare di te e ora che sei nei miei autori preferiti leggerò tutte le tue storie ahahah
complimenti ancora, mi hai fatto davvero sognare, grazie..
baci

01/12/13, ore 14:31

E io ho pianto 2345434 volte in questa storia, mi hai fatta immergere completamente nella tua bellissima OS. Mi hai fatto amare la Russia più di quanto la amassi prima.

01/12/13, ore 14:30

stò morendo dentro. non ho più aria e il mio stomaco si è ribaltato. non mi riprenderò mai da questa storia e sono convinta che d'ora in poi ogni volta che qualcuno nominerà la rivoluzione russa i miei occhi si riempiranno di lacrime che non potrò lasciar scendere. credo di non aver mai letto storia d'amore più bella, e credo anche che me la stamperò e la custodirò come un libro bellissimo, andando contro all'ira di mio papà che si incazzerà per il troppo inchiostro. scherzi a parte, è una storia bellissima e giuro che non capisco come tu abbia fatto anche solo a pensarla; fatto sta che questa sera cerco il dvd di anastasia di quando ero bambina, mi armo di fazzolettini e piango tanto.
ora, questi sono i commenti che ho scritto leggendo, quindi te li lascio e niente, grazie mille per questa storia; un bacio, Emma.

1.'Louis aveva sempre conosciuto soltanto due colori: il bianco e il nero.' questa frase assomiglia dannatamente all'inizio di you & i 'i figured it out, i figured it out from black and white' questa cosa mi fa piangere, e d'ora in poi ascoltando quella canzone ricorderò questa storia.
2.amo il fatto che alla fine di ogni paragrafo ci sia un 'Il cuore di Louis batteva in...' con un andatura musicale, una vera genialata per farmi perdere battiti.
3.la cameriera che si chiama Eleanor ha questo nome in modo così palese che possa essere solo la cameriera che non riesco a smettere di ridere.
4.ammetto che è la prima os rossa larry che leggo (che cultura insomma) e che non ero abituata a leggere cose così spinte (ahah) ma ci stava bene quindi è okay ahah
5.'Scrivere su pentagrammi che erano diventati pentadrammi, scrivere sinfonie che erano diventate sinfobie.
Il cuore di Louis non batteva più.' trovo che questa frase possa battere quelle di John Green, quelle di Bukowski, tutte quelle che si trovano su tumbrl, è bellissima, stò tremando, c'è poco da fare.