Sinfobie
di soulmirrors

23/11/13, ore 13:29

Cazzus, cazzus, cazzus.
Ieri non ce l'ho fatta e l'ho letta adesso. Ma non è questo l'importante.
Sto ancora piangendo. Inutile dire che è stupenda, questo lo sai già.
Mi sa che una notte di queste verrò a casa tua (Dove abiti?), ti aprirò la testa, tirerò fuori il talento che hai per scrivere e lo rapirò. E me lo terrò io.
A parte gli scleri, parlando della storia.. l'ambientazione russa è fantastica, QUASI come quella di Berlino. Ma quella è insuperabile, l'ho già detto varie volte.
Mi è sempre piaciuta molto lo studiare la parte di storia dedicata alla Russia sui vari libri scolastici. Non so perché, ma è come se mi attesse.
Detto questo, la storia (l'ho già detto), a parte modestia varia da parte tua, lo sai anche tu che è spettacolare.
Mi è piaciuta dalla prima parola all'ultima. Il finale è *-*
SI, mi spiace molto che i Larry siano morti. Ho SEMPRE odiato i Bad Endings.
TUTTAVIA, ho compreso il motivo per cui l'hai fatto e non posso far altro che darti ragione. A parte il fatto che il loro Bad Ending è la parte più bella della storia.
Perché anche se sono morti, sono morti felici. E sopratutto INSIEME. E questa è la cosa importante, per cui devo dirti che non ho veramente odiato questo Bad Ending come molti altri che ho letto.
Anzi, ti stimo. Perché hai saputo rendere una situazione così difficile, così soffocante in un certo senso, così... angosciosa un capolavoro.
E come al solito, lo ripeto sempre, degna di Premio Nobel per la Letteratura.
Detto questo, mi congedo, sperando che pubblicherai presto qualcos'altro (non sto cercando di metterti fretta!).
Un bacione.
-Pré, la rompipalle che non può far altro che mettere come "Scelta" ogni tua storia, perché davvero, sono troppo belle. <3
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 01:30 pm)

23/11/13, ore 12:46

ok probabilmente questa recensione non verrà nemmeno letta ma io devo assolutamente scriverla. non so come ti sia venuta l'idea, ma è qualcosa di fantastico.
io amo questo periodo storico e il cartone anastasia, quando harry  canta la canzone del carion ho rischiato di morire per l'emozione.
ti avranno già detto che scrivi benissimo, e io te lo ripeto. questa è seriamente la storia più bella che io abbia mai letto su efp, e fidati che ne ho lette tantissime.
il finale, bhè ero sicura che finisse male ma devo ammettere che fino all'ultimo ci ho sperato davvero. le ultime parole che si dicono, quel bacio e quella carezza. quella dannata carezza mi ha letteralmente messa a k.o. perché è stata la cosa più dolce di questo mondo. ho adorato anche ed che raccontava tutto a luke, non so mi sembrava un po' la scena del titanic quando la nonnina racconta la sua storia agli uomini. quindi non ho altro da aggiungere se non un grazie che viene dal cuore, grazie per scrivere sempre bellissime storie (tutte voi) e per emozionarmi con così poco. grazie per scrivere queste meraviglie, grazie ancora.

23/11/13, ore 07:57

Io non so cosa dire. Vorrei dirti cosi tante cose ma, ora, che ho appena finito di leggere la tua OS e ho ancora gli occhi lucidi e le guance appicicaticce, non so da dove iniziare.
Bene, un passo alla volta su.
Forse la cosa più fondamentale da dirti, ma che ti avranno probabilmente ripetuto anche tutte le ragazze prima di me, è complimenti. Ma non i soliti complimenti che si fanno per rendere felice l'autrice della solita bella storia, no. Tu sei... un mostro! Ma un mostro in senso bello.
Forse nemmeno te ne rendi conto di quello che hai suscitato in me e sicuramente a tutte le altre ragazze fortunate che hanno avuto l'onore di leggere questa storia.
Ho letto la tua storia tra ieri sera e stamattina e ti giuro che è in assoluto la più bella qui su EFP. E no, non provare a dire che non è vero perché giuro che fai una brutta fine! Già sei in cima visto che dopo aver finito la storia ho seriamente pensato di venirti a cercare per aabbracciari e complimentarmi in primo luogo, poi per tirarti qualcosa per aver fatto finire la storia cosi. Tu davvero non puoi immaginare la mia reazione. Non ho mai pianto cosi tanto per qualcosa del genere prima. C'è stato un momento che, con le mani tra i capelli, mi ripetevo di non pensarci e che andava tutto bene. Avrei voluto cambiare il finale da me. Ahahahaha, ok, mi sono resa ridicola pubblicamente, ma sono pazza di mio quindi ormai non c'è nemmeno più da vergognarsi.
Però devo aggiungere una cosa: io amo la tua storia cosi com'è. Se non ci fosse stato quel finale triste probabilmente non avrei provato le stesse cose.
Vorrei riuscirti a scrivere i giusti ringraziamenti per aver scritto qui la storia, ma sono sicura di non riuscirci. Sappi che sono tantissimi e che sono tutti meritati e sinceri. Che poi non so se congratularmi di più per la storia o per la tua straordinaria dote alla scrittura. Dopotutto se una storia come questa fosse stata scritta male, non avrebbe certamente reso allo stesso modo.
Mi é piaciuto molto il modo in cui hai deciso di scriverla, tramite un racconto di Ed Sheeran. È un' idea molto originale e ha contribuito a farla diventare il capolavoro che è ora.
Mi sento ancora gli occhi che bruciano per colpa tua, sentiti pure in colpa per aver scritto una storia bellissima come questa.
Penso che questa mia reazione sia dovuta molto anche alle caratteristiche che hai attribuito a Louis e Harry. Ti giuro che sono la cosa più bella di questo mondo. Poi il primo bacio, giuro che pensavo di sciogliermi. Sono indecisa su quale sia il mio momento preferito. Sicuramente questo è uno, compreso il momento dolcissimo in cui Harry si infila nel letto di Louis e lo sveglia di baci. Poi c'è la reazione di Louis la prima volta che si sono visti. Ma quanto può essere dolce? E poi... beh, la scena di loro che fanno l'amore alla fine sono sempre catalogate tra le più belle no?
Ah, e anche quando Louis scrive la canzone per Harry, altro momento molto commovente ma altrettanto bello. E se te lo stessi chiedendo, si. Ho pianto anche in quel punto come una demente.
Ripensandoci poi, mi sono resa conto che il motivo per cui ho reagito cosi tanto male al finale è anche perché ripensavo alle parole di Louis che voleva visitare l'america la Francia insieme ad Harry e poi avevo pensato a quello che hanno pensato loro quando si sono resi conto che il passaggio era stato murato. Ah non potevo prendermela. Ho seriamente pensato di entrare nella storia e creargli un altro passaggio e farli vivere. Oddio basta, ho di nuovo gli occhi lucidi.
Tu sei completamente pazza, il mio povero cuoricino non può proprio reggere tutto questo!

Bene, probabilmente avrò dimenticato metà delle cose da dirti, ma forse è meglio cosi, non voglio fare una recensione recensione più lunga della tua storia. Probabilmente se la leggerai prima che io abbia tempo di correggerla al computer troverai un sacco di errori, ma scrivere con un telefono che cambia le parole come cazzo vuole lui non é il massimo.
E detto questo ti lascio un bacio enorme e spero tanto di aver l'onore di leggere qualcos' altro di tuo in futuro.

-Giulia
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 07:59 am)

23/11/13, ore 03:15

Questa OS è un capolavoro.
Per prima cosa, ho adorato il modo in cui hai esposto la storia, ovvero Ed che la racconta a Luke.
Poi è scritta bene, veramente, sei molto brava, usi le parole giuste e la punteggiatura è perfetta.
Per ultima è una Larry, e non una di quelle banali, ma di quelle che ti prendono, ti trasmettono sentimenti.
E' tremendamente triste, ma l'amore di Harry e Louis è cosi forte che riesce a strapparti un sorriso.
Inutile dire che qualche lacrimuccia traditrice è scappata alla fine, ed è veramente raro che io pianga per delle OS, quindi dovresti sentirti fiera.
L'ho consigliata anche a una mia amica, che spero passerà a leggerla, perchè ne vale veramente la pena.
E beh, che dire, io ho sperato fino all'ultimo per un lieto fine, ma tu hai voluto fare la drammatica, e hai fatto bene, perchè è un finale perfetto.

Credo che sia una delle migliori OS che io abbia letto, e senza dubbio ora andrò a dare un'occhiata anche alle altre fanfiction che hai scritto.
Bel lavoro, complimenti!

Peace&Rain

23/11/13, ore 02:17

Maddai.. è mai possibile che una storia finisca con un lieto fine? Ed è mai possibile che una storia finisca con io che non piango disperata?? Insomma, la storia è bella, intrigante e tutto quello che vuoi, ma in questo momento io sono sconvolta, sopratutto non se essere felice o triste. Cavolo, ste storie mi mettono un'ansia, mi fanno nascere dei dubbi interiori.
A parte i miei scleri, è palese che la storia sia bella. E' palese che tu sia ora il mio idolo, ed è palese che tu scriva da Dio. Insomma, ho letto tutte le tue storie ed è una più bella delle altre, ma questa supera qualsiasi cosa, anche la storia migliore di questo mondo (ufficialmente diventerà questa la storia migliore del mondo, quindi quello che ho detto, non ha assolutissimamente senso).
Non sono un genio in storia e non mi è mai piaciuta la storia, quindi anche se tutto quello che hai scritto non è realmente successo a me poco importa, o meglio importa si, ma non sto la a puntualizzare gli errori o altro.
Parlando invece di Harry e Louis, io non so bene che dire. Insomma, alla fine diresti solo "PERCHE' CAZZO NON SIETE SCAPPATI PRIMA? PERCHE' NON VI SIETE BACIATI PRIMA? PERCHE' LOUIS E'  UNO STUPIDO?" Queste sono le domande che mi passano per la testa in questo momento. Loro due sono l'amore. Gli ho semplicemente amati, dall'inizio alla fine, anche quando Louis si è comportato come un cretino. Ho il cervello letteralmente in pappa, non riesco a fare dei ragionamenti e pensieri sensati, ma fatto sta che ho sofferto moltissimo leggendo questa storia.
Anya è adorabile. Lo so, dovrei odiarla perchè trattava male Louis (sappi che Louis è il mio preferito e lo adoro con tutta me stessa, quindi..) ma è stata davvero fantatsica. Il rapporto che è nato con Harry, il fatto che alla fine si sia pentita di come si è comportato e in più, come la ciliegina sulla torta, scrive quel diario. Insomma, tu vuoi semplicemente ammazzarci tutte quante!!
Luke e Ed sono fantastici, ci volevano quelle parti per alleggerire la cosa, la tensione che si era creata leggedo la parte di Harry e Louis.
Insomma, i miei complimenti. Bellissima storia, davvero. Spero di leggerne altre, meno triste se è possibile. Ciao ciao.

23/11/13, ore 01:40

Hey ciao. È raro che recensisco 'one short' e questa
se lo merita davvero. Sto piangendo come una
fontana, e sio, dei una cosa eccezionale, proprio
come questa storia. Non ho parole, davvero.. Ma complimenti,
te li meriti davvero. Spero di poter leggere altro,
scritto da te.
Ciao xx

23/11/13, ore 01:24

Aaaaaaaaaaaaah, ti odio immensamente. Scherzi a parte,storia meravigliosa,sei bravissima.Mi sento stupida,perché sto piangendo come una bambina.
Baci,Margherita.

23/11/13, ore 00:47

Ti odio. Sto piangendo come una diperata. Ti odio. Addio mondo.

23/11/13, ore 00:10

Ciao Cristina ;)
Devo ammettere che é una delle os più lunghe e più belle che abbia mai letto.
E sto piangendo ma non ti odio, voglio dire, come si fa ad odiare una persona che scrive così bene e che diamine!
Mi é piaciuta davvero tanto e devi sapere che prende davvero perciò volevo solo farti i complimenti perché sei bravissima!
P.s.: scusa per questa recensione schifosissima ma sono dal cellulare, é scomodo e ho anche sonno :( di solito non le scrivo così brevi e alla cazzo.
P.p.s.: É abbastanza inquietante il fatto che la mia migliore amica sia russa mentre l'altra si chiami Francesca e suona il pianoforte da dieci anni lol
-sarah (@jawaadhugme)

22/11/13, ore 23:54

Ok, allora. Con calma.

Con calma un cazzo, come faccio a stare calma dopo aver letto questa storia, me lo spieghi?
Un bel respiro e ci provo, giuro. Scusa se sarà tutto confusissimo ma capisci lo stato in cui mi trovo.

Prima di tutto ci tengo a ripeterti che sei stata geniale. Geniale davvero. Ne ho lette poche di così originali.
Te l'ho detto, AMO Anastasia, è il mio cartone preferito in assoluto e amo la storia raccontata nel film, bella e romantica, tanto quella reale, cruda e drammatica.
Tu, giustamente, hai preferito basarti più sulla realtà ed hai fatto benissimo. Hai comunque inserito dei riferimenti al cartone - LA CANZONE CRISTINA, LA CANZONE, HARRY CHE LA CANTA A LOUIS, SEI IMPAZZITA? - e il carillon che io amo.
Louis pianista ed Harry soldato durante la rivoluzione bolscevica. Me lo sentivo che sarebbe finita male, sai?
Dentro di me speravo finisse bene, me li immaginavo a casa con la famiglia di Louis, sani e salvi. Me li immaginavo in Francia o in America, insieme, fuggiti dalla rivoluzione, pronti a vivere una lunga vita insieme così.
Però non tutto va come previsto, e ti giuro, giuro che non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Harry che apre il passaggio, quel passaggio che era la fottuta via verso la salvezza sua e di Louis, e lo vede murato.
Sto male a pensarci, perché mi immagino le loro sensazioni, il sentirsi in trappola, la morte incombente. E la parte dei secondi, quella dove tu mi hai detto di aver pianto (io ho pianto dall'addio dalla parte in cui Louis viene licenziato, pensa come sto), era il momento in cui sentivo che stava per succedere.
Non volevo andare avanti, non volevo leggere che loro due erano morti per una causa in cui non erano nemmeno coinvolti, ma solo perché si trovano al servizio della famiglia reale, eppure non riuscivo a staccarmi, sentivo che stava per accadere e per quanto non volessi che succedesse non riuscivo a distogliere lo sguardo. Sentivo la morte arrivare, la sentivo mentre spingeva contro la porta e loro due si baciavano per l'ultima volta.
Sono straziata, giuro, mi hai fatta a pezzi e penso che piangerò tutta la notte.
Sai cosa ho pensato dei tuoi Harry e Louis?  Per un attimo li ho paragonati a Romeo e Giulietta.
Perché sono stati tutti e quattro degli innamorati sfortunati, anche se diversissimi, e sono arrivata ad una conclusione.
I tuoi Larry superano di gran lunga Romeo e Giulietta e non ho paura di sbilanciarmi troppo quando dico che la loro storia è migliore di quella dei due personaggi di Shakespeare. Nonostante alla fine muoiano tutti, i tuoi mi hanno dato tantissimo, si sono amati in un lasso di tempo maggiore, si sono conosciuti a fondo e ce ne hanno messo di tempo per arrivarci ma alla fine il loro amore è scoppiato.
Ho amato il modo in cui li hai fatti interagire sin da subito.
Louis, più timoroso e chiuso, che si innamora passo passo del soldato e Harry che invece è sfacciato e si innamora al primo sguardo. Amo il modo in cui Louis, nonostante le prime difficoltà iniziali, si sia lasciato andare, l'abbia amato con tutto se stesso e si sia lasciato amare a sua volta. Allo stesso modo amo Harry che vorrebbe prendere e baciarlo, dirgli che lo ama, ma sa che Louis non è pronto e lo aspetta, sarebbe disposto ad aspettarlo per sempre.
Si sono dati e detti tutto questi due, talmente tanto da aver reso quel tempo che hanno passato insieme tanto intenso che la storia è stata tramandata ai posteri proprio da Anya, da come ho interpretato il finale, se è questo che intendevi.
Non sto qui ad elencarti le cose che mi sono piaciute perché veramente non finirei più, l'ho amata tutta, davvero, ogni singolo particolare, vorrei che questo fosse chiaro e vorrei anche che il mio italiano delle 23.47 mi permettesse di esprimere al meglio la mia opinione di questa storia perché mi sembra tutto troppo riduttivo e risicato per la storia meravigliosa che ci hai regalato.
E' una delle storie d'amore più belle che io abbia mai letto, nonostante li volessi insieme per molto altro tempo e avrei voluto che morissero vecchi, dopo aver trascorso la vita insieme, felici. Ora mi piace pensare che, ovunque siano finite le loro anime dopo quel giorno, siano comunque insieme ed abbiano continuato ad amarsi.
Grazie davvero, di tutte le emozioni ♥

PS: per sdebitarti devi scrivermi una cosa superfluff, te lo dico ♥

♥♥♥

22/11/13, ore 22:51

Dio santo, cosa posso dire? Semplicemente perfetta, assolutamente, totalmente perfetta. Non ci sono parole per descrivere una fanfiction del genere. A parte che io amo tutto ciò che è legato alla Russia e alla sua storia, questa os è la migliore che abbia mai letto, sul serio, non pensavo che avrei pianto, ma è successo ( lo so ora sembrerò patetica , ma non mi emoziono molto facilmente). All' inizio pensavo che sarebbe stato un racconto noioso, ma mi sono ricreduta, e nell' ultima parte i miei occhi non ce la facevano a leggere per le lacrime, soprattutto nella parte in cui Harry sfiora la guancia di Louis, questo mi ha fatto totalmente crollare, Dio solo sa quanto mi abbia messo tristezza questa fanfiction, ma sono felice di averla letta, sul serio, merita davvero tanto. Anche mentre scrivo questa recensione stò versando lacrime sulla tastiera, perchè io mi sono in qualche modo immedesimata in Harry, proprio negli ultimi istanti, nelle ultime righe, in cui insieme al suo Louis cercava una via di fuga, per poter passare una vita ad amarsi in pace, magari sarebbero anche in america, chi lo sa, sta di fatto che, anche se il mio cuore ora sta piangendo (notare bene che tutto questo solo per una fanfiction) non mi pento affatto di aver letto questa stupenda, drammatica, romantica, perfetta storia. Ce ne sono tante che ho letto e che parlano dei due protagonisti che alla fine muoiono, ma questa in qualche modo me la ricorderò, non dico per sempre, ma nella mia mente il ricordo di questa ff riamarrà sempre. Detto questo, spero di non averti annoiato con la mia recensione chilometrica, nonchè sdolcinata e assolutamente sentimentale, ma non ci posso fare nulla, se qualcosa mi piace lo devo dire,e non mi piace usare mezzi termini. Ti chiedo ancora scusa per lo sproloquio, spero che scriverai altro, hai davvero un grande talento. Ti saluto, alla prossima fanfiction (sono ancora con le lacrime agli occhi).

-Rebe.

22/11/13, ore 22:27

Sarà che mi chiamo Anastasia e i miei amici/amiche mi chiamano Ania.
Sarà che ho visto il film Anastasia.
Ma questa storia è bellissima.
Ti giuro sono in lacrime, con un magone sopra di quelli allucinanti.
Ti faccio i miei complimenti, scrivi benissimo.
La trama è originalissima e mi piace da morire il contesto in cui l'hai ambientata.
Questo Louis così frenato e questo Harry dire curioso mi hanno colpito.
Davvero, questa storia finisce tra le mie preferite.
Ancora tanti complimenti.
C.