Sinfobie
di soulmirrors

13/06/15, ore 15:10

Ho pianto tantissimo nel finale. La storia è stupenda anche perché è ambientata in un periodo storico preciso.

11/06/15, ore 12:12

Non ho mai pianto così tanto e ti assicuro che l'ho fatto dall'inizio alla fine. E' una storia stupenda e ti prende letteralmente il cuore. Grazie per aver scritto questa meraviglia.

10/06/15, ore 12:33

Credo che questa sia la più bella storia d'amore che io abbia mai letto. Grazie Cristina, per aver scritto questo capolavoro.
Veramente, i miei complimenti.

01/06/15, ore 20:01

L'avrò letta venti volte e piango ogni singola volta.

27/05/15, ore 22:29

È una storia bellissima e sei bravissima a scrivere😍❤

27/05/15, ore 17:12

Ciao, scusa il disturbo, ti dico fin da subito che io amo questa storia anche se l'ho letta da wattpad e oggi ho saputo che non aveva chiesto il permesso.
Ho letto anche il 'messaggio' che hai inviato alla ragazza e sinceramente non so come avrei fatto io al tuo posto, molto probabilmente gliene avrei dette di belle e di brutte perchè in ogni caso è la tua storia e poteva almeno dire "questa storia non è mia" oltre al chiedere il per,esso che per me è una cosa importantissima e anche di più, ma non credo solo per me; visto che ognuno vuole sapere se le storie che scrive verranno copiate per un altro sito ecc...
Di certo non dico che l'abbia fatto per male, anzi per farla conoscere anche a coloro che non hanno efp.
Quindi so che non può interessare, ma hai il mio più totale appoggio su questa questione.
Ora la finisco di disturbare, arrivederci.

27/05/15, ore 16:03

Ehi ciao, allora sarà un po lunga questa recensione.
Cominciamo: ho visto che la ragazza che aveva pubblicato sinfobie su wattpad non aveva chiesto il tuo consenso, oggi leggendo che la toglie, io e alcune mie amiche che ci tengono tanto, la vorremmo rimettere, sempre se tu ci dica di si. Ci piacerebbe tantissimo, sul serio, ovviamente direi che é tua e non mia, spero in una risposta positiva.
Ciao e Grazie Mille

14/05/15, ore 17:35

Da dove posso iniziare? Ho letto questa storia molto tempo fa ed è una delle uniche, anzi mi correggo, è l'unica di cui ho un ricordo, anche molto nitido.
L'ho letta tutta d'un fiato ed ogni volta che entro in questo sito la prima cosa che penso è 'perché non rileggo Sinfobie?'
Tutto questo preambolo per farti i miei più sentiti complimenti. Questa è la os, anzi la storia più bella che io abbia mai letto, libri compresi. Complimenti per la scrittura, per ciò che sei riuscita a scrivere, per la tua cultura e chi più né ha, più né metta.
Quando l'ho letta, ho pianto come una bambina per il finale cruento ma, ad ogni molto, bellissimo.
Se non l'hai capito, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere ma soprattutto mi sono innamorata di Sinfobie.
Ti ringrazio, anche. Ti ringrazio perché leggere è il mio unico modo per sognare e vedere i Larry felici ed insieme, tu mi hai fatto fare il sogno più bello della mia vita.
Grazie di cuore, questa resterà sempre la mia preferita qualunque cosa leggerò.
Complimenti, di nuovo.

11/05/15, ore 18:44

sto piangendo da mezz'ora ahaha bravissima, davvero, me l'avevano consigliata in tanti ma non l'avevo mai letta prima d'ora.

14/04/15, ore 16:01

Partiamo dal presupposto che nel complesso la storia mi è piaciuta, ho però alcuni appunti da fare. Personalmente, avrei evitato le scene di sesso descritte nei particolari, non dico eliminarle, ma non entrare troppo nel dettaglio. Un'altra cosa che ho notato è che ci sono molte ripetizioni, ad esempio nel corso della storia ho trovato spesso "baciandole e succhiandole" riferito alle labbra di uno dei due. E io sono un po' pignola per quanto riguarda le ripetizioni. Forse avrei preferito che la storia fosse spezzata in più capitoli, perché è effettivamente molto lunga per farci un solo capitolo. Comunque alla fine l'ho trovata gradevole, in quanto non è come le solite fanfiction (tipo quelle ambientate negli anni che stiamo vivendo) e l'inserimento in un diverso contesto storico è una cosa carina, appunto diversa. Credo di aver detto tutto. Complimenti. 👍

12/04/15, ore 13:30

Bellissima. Scritta bene (a parte qualche errore che scappa a tutti) e con una trama avvincente, triste, bella e soprattutto che trasmette un sacco. La amo. Sei bravissima e anche il fatto che sia una storia raccontata da Ed a Luke mi piace un sacco! E hai usato delle frasi talmente belle che me le sono dovuta segnare, giuro haha. La fine in cui si scopre che la storia si è tramandata proprio grazie ad Anya mi è piaciuta un sacco, geniale, tipo colpo di scena (anche perché all'inizio mi stava antipatica)
Sei troppo brava, lo so l'ho ripetuto mille volte, ma è bellissima, potrebbero farne un film sarebbe perfetto oh dio. Ti saluto e continua a scrivere mi raccomando! ❤️❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 01:38 pm)
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 01:40 pm)

28/03/15, ore 17:07

Devo farti i miei complimenti. La migliore fan fiction che io abbia mai letto. Ti ringrazio perché mi hai fatto provare forti emozioni! Mi sono commossa, piangendo come una bambina per questa bellissima storia d'amore che tu hai inventato. Hai un grande talento nello scrivere che solo poche persone hanno. Hai la capacità di far emozionare come neanche diversi autori hanno. Ti faccio di nuovo i miei complimenti!

Un bacio.

Voglioavereiltuoamore

08/03/15, ore 18:42

Questa è la fanfiction migliore che io abbia mai letto. Ti amo

16/02/15, ore 17:56

Nel momento in cui il Palazzo è stato violato, sono corsa in bagno perché avevo già capito. E adesso sono accasciata sul pavimento a piangere a dirotto e a soffocare urla.
Meraviglioso. Semplicemente meraviglioso tutto questo. Inserirli in questo contesto storico poi, non ho parole.
È stato bellissimo, mi viene voglia di tramandarla agli altri e spacciarla per una storia vera.
Non mi riprenderò mai, mi avrai per sempre sulla coscienza.

Tanti, ma tantissimi complimenti per questo lavoro.

15/02/15, ore 14:37

Piccola premessa. Ali quando fai 'ste cose ti detesto :3 ma ti voglio anche tanto bene perché mi sopporti quando ti faccio la critica in parallelo alla lettura.

Ringraziamenti fatti, passiamo a questa recensione. Cosa ne penso di questa storia è noia e quindi è tutto. Ciao alla prossima.

Ah sarebbe bello poterlo fare. Ma poi la carogna che è in me, quella parte bastarda che si vorrebbe prendere a badilate sulle gengive non avrebbe soddisfazione, quindi mi sforzerò di fare qualcosa di articolato.
La storia è, lo premetto, noiosa. L'ho trovata di un banale incredibile e il finale "strappalacrime" si poteva intuire da quando hai presentato il personaggio di Harry. E sopratutto non c'entra assoluta nulla con gli 1D. Li detesto e mo fanno schifo le loro FF, ma qua il motivo per cui questa storia rientra nella loro categoria quale è? Fare più visualizzazioni da parte di ragazzine arrapate e fare tante bandiere verdi? Non ti sembra scorretto?

Sono presenti errori logici, sintattici e di stile nemmeno la storia fosse stata scritta da mia cugina (che ha dieci anni) te ne cito alcuni, fare la lista completa sarebbe estenuante e inutile dato che, immagino, prenderai questa recensione e dirai "Alester sei un idiota fan***o non capisci nulla" o qualcosa di altrettanto infantile e capriccioso.

"Era entrato dalla porta decorata con un bellissimo poster di Janis Joplin e subito l’odore di chiuso l’aveva invaso, ma fortunatamente ci era abbastanza abituato"
mancano virgole, il poster se bellissimo o meno lascialo decidere ai lettori e magari descrivilo, un odore non ti invade, al massimo ti colpisce, l'aria che odora di chiuso di invade i polmoni, ma così la frase è solo brutta. L'ultima parte è orribile e la costruzione è fin troppo semplicistica.

" Un po’ titubante, il biondino di nome Luke " di nuovo banale e noioso

"Luke stesso, che per la troppa emozione, si era anche dovuto sedere in una sedia qualsiasi là vicino, in mezzo agli scatoli che contenevano la merce nuova." Virgole messe a caso e un grosso errore: narri e non descrivi. You Tell but you don't show. Merce nuova. Cosa? Se è uno scatolone chiuso allora Luke può solo fare supposizioni non dare certezze, se il narratore è onniscente allora puoi dire cosa c'è e lo stesso se è aperto. Merce nuova in ogni caso è talmente generico da non significare nulla.

Non si può avere circa 22 anni

"Bloccò le sue mani, anche perché oltre a fare un rumore assurdo, non riusciva a sentirlo bene." Questa frase vuol dire, letteralmente che le mani fanno rumore muovendosi. Le mani stesse. Inoltre la frase torna male.

"E dire che suo padre era Nikolaj Aleksandrovic Romanov II, zar di tutte le Russie, tutti gli obbedivano, tranne la piccola dai capelli lunghi e ramati e gli occhi azzurrissimi." No, non torna nemmeno questa.

"Ol'ga, la figlia maggiore ormai ventunenne, era conosciuta per la sua onestà, ma anche per la sua schiettezza, di certo non mandava a dire le cose." e nemmeno questa. Le virgole spezzano il discorso e lo rendono privo di senso.

"Perché mi stai raccontando della famiglia Romanov? Se sapevo me ne andavo a scuola!" Congiuntivo questo sconosciuto. Magari volevi dire "le lo avessi saputo?"

" “Salve.”, ma continuò a sorseggiare qualche cosa dalla sua tazza, in completa tranquillità." cosa sorseggia? Sangue di gatto il cui corpicino senza vita giace ai suoi piedi, con la gola recisa e il pelo strappato in più punti? Acido cianidrico perché è un'aliena? Pregiato tè nero cinese?
Show: don't tell. E non la smetterò mai di ripeterlo.

"Sono di poche parole.”
Scusa alquanto banale che fece assottigliare gli occhi di Harry e che lo fece scoppiare a ridere.
“Ah beh, io tutto il contrario.” affermò compiaciuto. " il dialogo più noioso che si potesse fare.

Da qui ho smesso di segnare così assiduamente gli errori. La lettura era tanto lenta quando una nave in mezzo ad un fiume di melassa e stavo leggendo solo per arrivare alla fine.

Mi domando però in cosa consista il ruolo di Harry. Non fa molto la guardia del corpo: passa più tempo con Louis che altro...

" appena schiacciate da un tir." il termine TIR viene coniato se non ricordo male nel 1975. La storia si svolge ad inizio 1900, quasi settanta anni prima. Fai due conti. ..

" Louis non rideva così tanto da tempo. Aveva dimenticato quale fosse il suono della sua risata, come fosse il dolore agli angoli della bocca e anche quella sensazione di pace interiore." Spero che non ti faccia male la bocca quando ridi, perché non sarebbe piacevole e di certo non ti aiuterebbe a raggiungere una fantomatica pace interiore.

"l cuore di Louis non batteva più" e muore e possiamo mettere la parola fine a questa storia.

"Lou, ho visto cose che.." che voi umani nemmeno potete immaginare. Raggi... ah no. Quello è un altro film ed è bello. Qua si nota ancora la pigrizia dell'autrice nelle descrizioni. Cosa ha visto? Cosa? Bambini che piangevano e gridavano aiuto gattonando con una sola mano mentre con l'altra si reggevano la pancia, dove multiple ferite da baionetta sanguivano copiosamente? Soldati senza gambe per aver messo il piede su una mina? Cosa? Cosa? Mostracelo, non darci illusioni. Sopratutto se poi invece trasformi una storia romantica (per quanto banale) in una storiella da quattro soldi, di quelle che potresti trovare su un giornaletto porno. Dovevi proprio descrivere come si masturbavano vero? Dovevi proprio far crollare quel poco di romanticismo che eri riuscita a creare?

Il resto della storia è fuffa. Fuffa noiosa e scritta male. Almeno il finale è coerente, più o meno.
Un pianista omosessuale a corte sarebbe stato ucciso o scortato il più possibile lontano, di certo non lasciato a girovagare da solo.

Pessima storia. Da dove saltino fuori 400 e passa like vorrei saperl-
Ah giusto.