Sinfobie
di soulmirrors

30/11/13, ore 00:40

Ciao. Ok, prima di tutto voglio dirti che non sono un tipo che lascia recensioni, e quelle poche volte che lo faccio è perchè la storia mi ha colpito davvero tanto.
Questa mattina mi sono ritrovata la home di facebook, piena di gente che sclerava, piangeva e parlava di questa OS, quindi ho deciso di leggerla. Ho iniziato a leggere questa storia alle 17.30, l'ho finita adesso: 0:36, sai perchè? Perchè ho iniziato a piangere dalla prima frase, all'ultima. Ogni trenta frasi, avevo bisogno di una pausa, per cercare di riprendermi, seriamente. E non so se è per il fatto che AMO il cartone animato di 'Anastasia', o per il semplice fatto che AMO Louis ed Harry e la loro storia d'amore, ma questa storia è semplicemente fantastica e meriti tutte le recensioni che hai! Adesso, anche io sono nella stessa situazione di quelle ragazze che, stamattina, mi hanno intasato la home di facebook. Non riesco a smettere di piangere e di amare questa storia. Penso che la rileggerò tante e tante volte. Complimenti, davvero. E' scritta molto bene, e...sono senza parole, davvero. Complimenti. ♥

29/11/13, ore 22:57

sai, ho cercato a lungo una storia, corta o breve, che mi appassionasse.
una di quelle storie che ti tolgono il fiato e di fanno diventare gli occhi lucidi, oppure ti metti piangere.
quando arrivi alla fine dell'ultima frase e piangi perchè sai che è tutto finito.
io mi sono immersa nella storia di haz e loulou, come se la stessi vivendo nello stesso istante nel quale la raccontavi.
penso che questa storia sia troppo bella, sei un'ottima scrittrice e le descrizioni.. sono davvero perfette.
l'unico appunto che ti faccio è sull'harry tops, ma d'altronde non poteva un pianista prevalere su un soldato ..

assolutamente la mia fanfic/racconto/storia d'amore preferita.
su twitter sono @njallsrose , probabilmente ti scriverò tra 5 secondi ! ahahah un bacio tesoro :)

29/11/13, ore 22:54

Dire che sei stata bravissima è dire poco davvero la storia é stupenda originale scritta magnificamente ambientata in un periodo molto particolare tutto si collega insomma " PER-FECT" Davvero sono senza parole, è assolutamente fantastica mi è arrivata fino al cuore stavo quasi per piangere dovrebbero farci un film con la tua storia *-* *0* Awesome *-* *0*

29/11/13, ore 20:45

Scrivi maledettamente bene, la storia è bellissime e ho pianto come una dannata.
Non so che dire, solo grazie.

29/11/13, ore 18:14

Ciao Cristina,
tenevo a lasciarti una recensione perchè questa storia è un capolavoro. Tralasciando che ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi, ti giuro che è una delle più belle storie che ho letto. Ti cito alcune delle mie parti preferite, dove stavo sclerando da sola davanti allo schermo del pc.

"Harry [...], troppo impegnato a lanciare palle di neve al pianista e a trovare una qualsiasi scusa per sfiorargli la mano."

"Il pianista toccò quella pelle deturpata, la sfiorò piano per paura di fargli del male."

"Scrivere su pentagrammi che erano diventati pentadrammi, scrivere sinfonie che erano diventate sinfobie. Il cuore di Louis non batteva più"

Queste probabilmente sono le mie frasi preferite prese dal test- ehm poesia che hai scritto. Il finale mi ha davvero "ucciso" e mi ha lasciato di stucco. Non me lo aspettavo davvero. Poi la descrizione dei particolari, dei personaggi, l'originalità della storia... sono tutti tratti che la differenziano dalle altre. La mia critica è più che positiva e voglio segnalare questa storia alle scelte. Il linguaggio e la grammatica italiana sono corretti e penso che questa os può essere apprezzata da tantissime altre persone.
I miei più grandi complimenti, vorrei stringerti la mano e abbracciarti ahahah
un bacio,
Chiara

29/11/13, ore 18:12

Dolce e straziante. Al momento non riesco a trovare altri aggettivi per descrivere questa OS. Ho pianto - sto piangendo - malgrado già sapessi che non sarebbe andara a finire bene. Sei stata bravissima, su tutti i fronti, per cui grazie, grazie davvero per aver scritto questa storia. Grazie per le lacrime, grazie per i sorrisi, grazie per tutte le emozioni che, in questo preciso instante, mi turbinano dentro. Un bacio, Alice.

29/11/13, ore 16:26

Solamente due parole: ho pianto. Questo basta, io piango se sono davvero emozionata. Grazie di aver condiviso questa fantastica storia con tutti, grazie davvero perché è la più bella che io abbia mai letto.

29/11/13, ore 16:03

Sto davvero per recensirti "Sinfobie" e giuro che non sono pronta - che poi "recensirti" è una parola grossa, ma va bene così perché lo dico io.
Io te lo giuro, te lo giuro che non so cosa dire: i tuoi scritti mi lasciano sempre così, spiazzata e senza parole. Sei una delle poche autrici su EFP che apprezzo davvero molto ed ogni fottutissima volta che leggo un tuo capolavoro - sì, sono capolavori quelli che scrivi - mi viene da piangere, sto male e devo riprendermi.
Io davvero non lo so come tu faccia, cosa in quel tuo cervello pieno di date ed avvenimenti si convinca a scrivere queste one-shot meravigliose e probabilmente goda nel vedere noi povere anime da Larry lovers o what not soffrire.
Ma allora, andiamo per gradi - forse: quando scrivi qualcosa di storico (vedi "Shodo" ed i Larry a Berlino) mi fai amare la Storia, quella con la S maiuscola, il passato e tutto quello che si trascina fino ai giorni nostri; rendi il tutto molto più interessante perché usi un tipo di scrittura che rende il tutto molto scorrevole, mai noioso e questo tiene incollati i miei occhi da "lettore" allo schermo per leggere.
Passando a "Sinfobie" però devo davvero farti i miei migliori complimenti perché sei riuscita a farmi piacere la Russia. L'ambientazione, le descrizioni del luogo sono perfette e devo proprio dirtelo: ti odio.
Non so cosa sto scrivendo ma so di certo che nessun mio commento sarebbe mai in grado di anche solo avvicinarsi alla bellezza ed alla maestosità di ciò che hai scritto in questa os.
Se dovessi davvero stare qui ad analizzare ogni singola parte credo che ricomincerei a piangere e non mi pare proprio il caso; inoltre non sono una fan del riportare ogni cosa scritta - sì, perché se fossi il tipo, riporterei ogni singola parola scritta - quindi dovrai accontentarti dei miei commenti su twitter e di questa misera recensione, purtroppo.
Solo che il tuo Harry soldato ed il tuo Louis pianista mi hanno preso il cuore e l'hanno stretto talmente forte da spezzarlo ed ora sono qui che vago e ripenso alla loro storia d'amore, ai loro conflitti, alle loro vicende passate, alle peripezie che hanno affrontato insieme ed alla loro morte così triste, ma necessaria.
Dovrei insultarti in varie lingue per farti capire quanto la descrizione dei loro cuori in termini musicali mi abbia distrutto, ma non lo farò perché sono brava e ti ho insultato abbastanza.
La presenza di Ed e Luke - hai messo i Cake e non sto bene - è la parte "divertente" della storia e mi è piaciuta davvero tanto, è stata un'idea geniale!
Senti Piru, lo sai che faccio schifo in queste cose e mi piacerebbe davvero essere in grado di scriverti qualcosa di bellissimo, ma semplicemente non posso, non riesco. Non dopo aver letto qualcosa di tuo.
Perché sì, i tuoi scritti sono sempre meravigliosi e non finirò mai di ripeterlo pur cadendo nel banale e nello scontato.
Non esistono parole per descrivere la tua bravura e le tue opere o le emozioni che susciti in chi legge; sappi solo che quello che scrivi è t u t t o.
Ti lascio perché ho parlato a vanvera e meglio evitare una recensione totalmente senza senso.
Un bacio ed un abbraccio,
Emi.

29/11/13, ore 15:24

Stupenda. Naturalmente sono ancora scossa. Odio...ripeto Odio tantissimo le storie che finiscono male, ma questa ha comunque un finale perfetto. Lo stesso vale per il genere storico, di solito non ne sono attratta e invece è stato tutto "wow". Mi hai fatto anche venire voglia di vedere il cartone. Ogni cosa è stata scritta alla perfezione. Vorrei dire tante cose, ma credimi, non riesco neanche ad articolarle, quindi faccio prima a ritirarmi.
Complimenti davvero. Ogni tua storia mi fa impazzire.

29/11/13, ore 14:36

OK DIRE CHE ADESSO STO MORENDO AFFOGATA NELLE LACRIME E' POCO... LA STORIA E' STATA LA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI LETTO,AL DIAVOLO AKOB,NOT SOUND BUT THE WIND,99 DAYS WITHOUT YOU... IO TI AMO! NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA FANFICTION.IERI SERA ERA TARDI E QUINDI NON HO POTUTO RECENSIRE MA IERI ALLE 3:45 FINO A STAMATTINA HO PIANTO IMMAGINANDO LE SCENE. TI AMO! <3 (CONTINUA A SCRIVERE SEMPRE STORIE COSI' ESFDAHSHDJB)

29/11/13, ore 14:05

E niente... Ho le lacrime! Porca miseria, è una delle storie più belle e dolci che abbia mai letto, è bella e triste.. Meraviglioso! Sul serio:) Un bacio

29/11/13, ore 13:50

Ti odio. Mi hai fatto piangere in una maniera assurda! È la migliore, sottolineo MIGLIORE, One Shot che io abbia mai letto. Hai talento da vendere, e questa storia lo dimostra...sembra così reale T.T è da due giorni che piango solo a pensarci...sei bravissima ♡

29/11/13, ore 01:30

Mi hai ucciso. Non sto scherzando. Il mio povero cuore sta palpitando come non ha mai fatto fin'ora. E tu sei un'assassina. Sì, sei un'assassina. Sai quante persone, come me, sono morte leggendo questa oneshot?
Partendo dal fatto che sono una persona particolarmente emotiva e che muoio anche solamente guardando quei due fissarsi negli occhi. Ma tralasciando questo, la storia che hai creato è terribilmente emozionante. E terribilmente non rende. Lato positivo, visto che io, da brava masochista che sono, adoro far perire il mio cuoricino con tutte queste storie drammatiche, strappalacrime e chi più ne ha più ne metta.
AMO questa dannatissima oneshot, okay?
Sei riuscita a creare un puzzle di tesserine che combaciano perfettamente l'una con l'altra! Ed è magnifico tutto questo! Poi, lasciati amare anche per aver inserito Ed Sheeran, che io amo da impazzire. E la figura della piccola Anastasija? Che alla fine diventa anche lei una larry shipper sfegatata? Scommetto che anche lei si è messa a shipparli scrivendo storie su di loro e magari a spiarli di nascosto, perché ammettiamolo, quei due insieme rendono perfetta ogni cosa. Ma il tuo racconto sarebbe perfetto anche con due polli per protagonisti.
Dico sul serio. Sei stata fenomenale. E amo anche tutta la documentazione che sicuramente c'è dietro a questo scritto di, quante, trentamila parole?
Bah, non so cos'altro dire. A parte che hai fatto esplodere i miei "feels" in coriandoli manco fosse carnevale. E per colpa tua e della tua bravura ora sono in un fiume di lacrime.
Dannazione, mi sto dilungando troppo...
Brevemente, volevo soltanto farti i miei più sentiti complimenti (ragazza, prevedo per te un gran futuro) e dirti che ho segnalato la storia per l'inserimento tra le scelte, perché, parliamoci chiaro, in quella lista merita di stare pienamente.
Mi dileguo a dormire visto che è l'una e mezza e di notte, anche se sarà un'impresa piuttosto ardua riuscire ad addormentarmi con questo mogone che mi sento nel petto. Dannazione ragazza, mi hai uccisa sul serio!
Seguirò tutte le storie che pubblicherai d'ora in avanti e che hai già pubblicato in precedenza, detto questo, a presto cara assassina!

Ps: nonostante preferisca Louis, anche Harry tops ha un certo fascino, e devo dire che ho apprezzato anche questo minuscolo particolare <3

29/11/13, ore 01:20

Ho appena finito di leggere la tua os e davvero sono in lacrime. Credo di non aver mai pianto per nessun fan fiction, oggi invece l'ho fatto . È semplicemente stupenda, fantastica , meravigliosa . La più bella che abbia mai letto . È originale , e mi piace molto. Merita molte più recensioni perché questa è una di quelle storie che devono essere lette perché immergono il lettore nella storia e in questo caso lo fanno anche commuovere . Tu scrivi da Dio , sei troppo brava . Complimenti , ancora, per la storia . Mi è piaciuta tantissimo ♥♥♥

28/11/13, ore 23:18

Non ho mai letto niente di simile. Ti scrivo tra una lacrima e l'altra perché il mio stato d'animo è abbastanza instabile in questo momento. Una delle più belle OS/ff che abbia mai letto, davvero, complimenti. Sei riuscita a farmi amare ancora di più la musica e la Russia. I miei punti deboli sono stati la canzone e alcuni riferimenti al cartone, che amo moltissimo e che mi fa venire a mente tanti ricordi di quando ero bambina. Quindi devo ammettere di essere scoppiata più volte durante la lettura. Per il resto di nuovo complimenti, scrivi veramente bene!