Santa Nick: The A(d)vengers Calendar vol. 2
di Callie_Stephanides

09/12/21, ore 21:16

Ciao ^^
Giusto una domanda: come caspita fai a scrivere Drabble tanto G E N I A L I ?
Mi insegni, Sensei! Condivida con me il suo segreto, la prego!
Sul serio, è incredibile come questi piccoli scritti siano assolutamente perfetti sotto tutti i punti di vista; sono curati nei minimi dettagli e non solo, li trovo perfettamente incastrati nel canon da non sembrare nemmeno dei “What if?” o dei “Missing Moments”, bensì delle vere e proprie scene tagliate dai film – e che avrei seriamente avuto voglia di vedere su schermo!

In questo caso, poi, mi sono divertita TANTISSIMO a leggere questa Drabble che, inutile dirlo, rientra tra le mie preferite.
Ormai penso sia chiaro quanto io straveda per quel tipo di storie che ti fanno credere una determinata cosa all'inizio – all'apparenza anche grave – e poi stravolgono tutto quanto sul finale.
In questo caso, poi, si tratta seriamente di una questione di vita o di morte e ci credo che Fury abbia radunato così tanti agenti per questa missione!
Quel “Puccy Bau” contraffatto ha quasi rischiato di far prendere fuoco alla sua adorata nipotina, insomma, è il momento di agire!
(Che, per carità, se fosse successo qualcosa di grave non sarebbe stato certo bello, ma il modo in cui è impostata la Drabble riesce sicuramente a farti sorridere anche per una cosa del genere)
Secondo me Nat partirà presto per Pechino, poi non so…

08/12/21, ore 20:15

“Il risentimento è trasversale, Heimdall. Trasversale.” → ha assolutamente ragione. E ovviamente Q U O T O .

Questa penso che sia la mia Drabble preferita fino ad ora – ovviamente senza nulla togliere a tutte quelle che ho letto in precedenza.
Però, vogliamo parlare del fatto che Nick Fury abbia scritto una letterina di Natale a Odino? Cioè, già solo questa come idea di base la trovo G E N I A L E, se poi ci aggiungiamo anche COSA c'è scritto nella lettera e quella che è stata la reazione di Odino, addio proprio.
(Ora ho sinceramente voglia di vedere questi due interagire, anche se dubito accadrà mai una cosa del genere all'interno dei film, rip)

Quello che più mi è piaciuto è il modo in cui il carattere di Nick Fury traspare dalle poche parole che ha scritto a Odino – o meglio, di quello che ci è stato mostrato nella Drabble, dato che alla fine gli parla d'affari e immagino che continui.
Questo perché Fury se ne sbatte alla grande se ha a che fare con una divinità potentissima, insomma, ha pure sfottuto i suoi figli nella lettera – “primogenito culturista” e “figlio col disagio” sono troppo canon per descrivere Thor e Loki “alla Nick Fury” – e non ammette di certo repliche, anzi, si fa come dice lui, giustamente.
Quindi, se a tutto ciò ci uniamo poi la reazione di Odino, il quale ordina ad Heimdall di aprire il Bifrost – perché ho la sensazione che voglia fare una capatina sulla Terra? – io rischio seriamente di sputare i polmoni, perché tutto ciò è di una epicità assurda.

07/12/21, ore 21:09

E poi ricordi che quelli davvero pericolosi sono i pazzi di casa tua. → Q U O T O .

Non potevo non iniziare così la recensione, quelle parole esprimono alla perfezione l'essenza di questa Drabble che, inutile dirlo, mi è piaciuta un sacco.
Se poi a dire – o pensare – quelle parole è proprio Nick Fury, allora è ancora meglio xD
(Comunque io mi sto troppo abituando a Fury come voce narrante, voglio che un giorno racconti la mia vita perché sì)

A ogni modo, quello che più mi è piaciuto di questa Drabble è non solo la sensazione di “ritorno a casa” che mi ha trasmesso, ma anche come certi istinti siano ormai radicati in chi, come in questo caso Clint, è abituato a rischiare la vita in ogni momento – poi vabbé, c'è Coulson che continua a leggere la rivista indisturbato nonostante l'urlo tremendo che si è sentito, ma dettagli, lol
Dicevo, quel dettaglio mi è piaciuto perché, anche se poi la Drabble si è conclusa in maniera goliardica – e comunque Babbo Natale che è un infiltrato della Coca-Cola è quanto di più canon possa esserci sulla faccia della Terra –, mette comunque in luce una serietà di fondo non da poco, insomma, bisogna essere più che preparati per far parte dello S.H.I.E.L.D.

06/12/21, ore 15:33

Dov’è Thanos, quando serve? → sto tipo urlando, ridendo, sclerando interiormente, perché questa Drabble è del 2013 e dopo qualche anno Thanos è arrivato sul serio – e già nel primo “Avengers” si vedeva in una scena – e quindi, insomma, trovo tutto ciò maledettamente mistico e A I U T O .

(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito…)
(Mi sa che la frase sopracitata la scriverò diverse volte nel corso della Raccolta, lol)

Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo anche questa Drabble e, ancora una volta, l'introspezione di Nick Fury è qualcosa di stratosferico.
Effettivamente sì, è vero: le renne appaiono tanto carine e coccolose – forse un po' troppo idealizzate proprio per il messaggio natalizio che trasmettono –, ma se le si guarda meglio, e soprattutto da vicino, ci si deve un po' ricredere.
(A “puzzolenti come cammelli” ho riso. Ho riso non poco)

Ma nonostante tutto, arriva Coulson a risolvere – o forse è meglio dire: a far degenerare – la situazione.
E lo fa con Sergio. SERGIO! Ma io adoro tutto ciò!
E se non ricordo male, i pentapalmi li aveva citati proprio Thor nel film “Avengers”, quelle creature poco carine e descritte con diversi epiteti… ma ti dirò, già il fatto che questo pentapalmo si chiami Sergio, per me è cute da morire xD

E quindi, dicevo, alla fine Coulson a modo proprio salva la situazione perché quel pentapalmo fa ben rivalutare le renne a Fury, insomma, tutto è bene quel che finisce bene [?]
(Niente, non ce la faccio, questa recensione è solo un immenso delirio)

05/12/21, ore 18:32

Un surfista barbaro che cade dal cielo con martellone e mantello rosso, non è strano: è kitsch. → A D O R O .
(E ho riso. Ho riso tantissimo)

(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito…)

Ciao ^^
Non potevo non iniziare la recensione citando quella frase perché l'ho trovata epica sotto ogni punto di vista – ma anche quella riferita a Hulk mica scherza, anzi.

È troppo bello leggere dal punto di vista di Nick Fury e a essere onesta sono pure felice di essere ancora a inizio Raccolta, perché io di queste Drabbles ne leggerei altre mille senza stancarmi mai.
Comunque sì, effettivamente già l'ordinaria amministrazione per i membri dello S.H.I.E.L.D. è qualcosa che ai comuni esseri umani appare come strana, quindi giustamente ci si chiede: cos'è dunque strano per loro e, in questo caso specifico, cosa appare strano agli occhi di Nick Fury?

Ed ecco che, dopo averci sciorinato qualcosa che rientra nella sua – personale – ordinaria amministrazione, arriva a un punto che ha sinceramente lasciato basita perfino me: il Capitano e Stark che non si scannano da ben due settimane e anzi, pare addirittura che abbiano instaurato un rapporto civile?
First reaction: SHOCK!
E diciamocelo, è quanto di più shockante possa esserci, quantomeno nel MCU, lol
(Io sinceramente non farei sparire tutto il vischio in circolazione, anzi, sarei curiosa di scoprirne gli effetti a lungo termine, lol)

04/12/21, ore 15:20

Ciao ^^
Io ho semplicemente ADORATO questa Drabble e… posso dirlo?
Posso dire, decantare, urlare al mondo intero che una scena del genere nel canon doveva essere obbligatoria?
Sarebbe stato stupendo, ma al contempo le fanfiction servono anche a questo, quindi inutile dire che sono felicissima di averla letta – e di averci sclerato non poco, ma penso che quello fosse già abbastanza palese fin dalle prime parole xD
(E ovviamente non posso non descrivere la Drabble anche con questa parola: G E N I A L E).

Come nella Drabble precedente, ho apprezzato un sacco il modo in cui hai delineato e caratterizzato la personalità di Natasha con pochissime ed efficaci parole, perché è lei in tutto e per tutto e fin dall'inizio abbiamo una visione chiara del personaggio.
E poi inizia uno tra gli scambi di battute più epici che abbia mai letto, perché inizialmente sembrava pure qualcosa di importante, ma non importante “in quel senso”, cioè, provo a spiegarmi: la missione di Nat resta sempre qualcosa di importante, sì, ma cambia completamente la prospettiva, perché in questo caso si tratta di qualcosa della vita di tutti i giorni e non di una missione dove c'è in gioco la vita – ma la dignità mi sa proprio di sì, lol
E in ogni caso per Fury si tratta comunque di una questione di vita o di morte, dato che scoprire cosa l'agente Coulson intende regalargli per Natale è una cosa che trascende tutto – e sinceramente concordo su tutto!

03/12/21, ore 10:50

Ciao ^^
Ho riso. Ho riso non poco.
E questo è comunque poco, perché descrive in maniera alquanto blanda i suoni strani che le mie corde vocali hanno articolato a fine lettura.
Mi sa che il procione travolto da un trucker in realtà sono io, ho agito sotto copertura xD
Comunque, deliri a parte – e non oso pensare cosa salterà fuori nelle recensioni dei prossimi giorni –, anche questa Drabble secondo me è G E N I A L E .

Innanzitutto, la caratterizzazione di Maria Hill è assolutamente perfetta.
In pochissime parole sono riuscita a inquadrarla perfettamente fin dall'inizio, con quel “di solito spara” che la rende tanto lei.
Poi, ancora di più, lei è vista e raccontata attraverso gli occhi di Fury, e lo sappiamo, Fury conosce fin troppo bene i suoi agenti.
(Apro giusto una parentesi per dire che la citazione ad “Alien” mi ha fatta strillare non poco – ma poi “fratello complessato di Thor” è assolutamente il TOP ahahah)

L'immagine di Maria che indossa le corna da renna è stupenda.
Per lei potrà anche nuocere alla dignità – e per Fury allo stomaco –, ma io l'ho trovata decisamente adorabile e mi ha rallegrato la giornata \(*^*)/
È ancora un po' presto per dirlo, ma ora come ora questa Drabble rientra sicuramente tra le mie preferite della Raccolta!

02/12/21, ore 13:27

Ciao ^^
Questa Drabble è semplicemente G E N I A L E .
Innanzitutto, complimenti per aver scritto una Drabble basata interamente sui dialoghi, perché secondo me non sono affatto facili da sviluppare, soprattutto con un ritmo sostenuto da un massimo di 110 parole.
L'intero testo rischia di risultare piatto e monocorde, senza una vera e propria personalità, cosa che in questo caso invece non accade ed è proprio per questo che lo reputo geniale, perché sono riuscita a focalizzare tutto quanto senza problema alcuno, complici anche l'uso perfetto della punteggiatura e delle parole segnate in corsivo che infondono un ritmo ben deciso all'intera Drabble.

I tempi cambiano un po' per tutti, motivo per il quale i bambini ora adorano Hulk e cosa c'è di meglio se non Hulk calato in un perfetto clima natalizio che arriverebbe addirittura a mangiare dei missili?
Questo ovviamente i bambini non lo sanno – o forse sì? – e già solo l'idea di Bruce che indossa il cappello natalizio mentre cerca di tenere Hulk sotto controllo è stupenda, se poi ci aggiungiamo anche gli incoraggiamenti di Nick è tutto ancora più bello.
E poi sì, diciamocelo: dato che i tempi sono cambiati e i bambini amano Hulk, come possono non amarlo se prende a calci nel di dietro gli elfi? Sinceramente lo amo pure io!
È stata una piacevolissima lettura e non vedo l'ora di proseguire ^^

01/12/21, ore 10:28

Ciao ^^
L'anno scorso il mio Calendario dell'Avvento è stato proprio leggere e recensire una Drabble al giorno della Raccolta di Drabbles precedente, il Volume 1, in pratica, quindi perché non rifarlo anche quest'anno, dato che c'è un'altra Raccolta che già si prospetta un piccolo capolavoro?

Questa prima Drabble mi è piaciuta un sacco e penso che tu abbia reso Nick Fury perfettamente IC.
I suoi pensieri sono sempre diretti e concisi, una retorica che spesso punge sul personale, eppure nella maggior parte dei casi ci prende sempre!
Le sue riflessioni sul Natale le ho semplicemente AMATE e sì, è proprio vero, Nick Fury ama il Natale, non c'è ombra di dubbio, dato che lo ama a modo proprio!
La parte finale mi ha fatta ridere non poco, con quel “alimentano la mia voglia di guerra” diventa ufficialmente “uomo dell'anno” xD

Poi è stato proprio bello leggere il punto di vista di Nick da parte di una che il Natale lo ama nella maniera più fluffosa possibile {?} cioè, se ci trovassimo l'uno davanti all'altra sarebbe una cosa del tipo “scontro tra titani” – ma in ogni caso gli voglio comunque un gran bene.
Sono davvero felice di aver iniziato questa nuova avventura e non vedo l'ora di leggere e recensire anche le altre Drabbles ^^

08/07/15, ore 19:24

“L'elfo.”
Per la serie 'Questa mi era sfuggita', ora sono in cerca di un po' di ossigeno perché davvero non posso smettere di ridere.
Ancora - e fino alla fine dei tempi - Fury è totalmente IC.
Un saluto - di nuovo, perché tanto sono gratis,
Alex

08/07/15, ore 19:18

Posso dire di aver apprezzato questo capitolo più di tutti gli altri?
Lascerò recensioni qua e là sui capitoli che preferisco, ma questo è magnifico.
Credo che Fury sia totalmente IC, lo abbiamo visto più volte nei film - e nei fumetti, anche.
Per me, poi, tu scrivi meravigliosamente. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo perdo l'ispirazione per le mie storie. Mi viene voglia di cancellarle tutte e prendermi a pugni in testa. Ti ammiro moltissimo.
Un saluto,
Alex

11/06/14, ore 02:20

sull'ultima battuta ho pensato "no vabbè ha vinto."
Quindi sono venuta a scrivertelo. Hai vinto. Spettacolo.

14/05/14, ore 02:54

Ma che bella, la reunion familiare sotto le feste *_* un po' meno bello il Natale dei piastrellisti dello shield, ma per fortuna, è passato! Spero che Nick sia sopravvissuto all'ulcera e si sia consolato con un po' di panettone, se non altro per digerire tutti gli intermezzi da Asgard. Io ora come ora posso augurarti buon 2 giugno, come distanza...cercherò di essere più puntuale l'anno prossimo!

14/05/14, ore 02:51

Già, per fortuna che c'è Hulk a frenare l'esibizionismo di Tony! XD Ma poi perchè ogni volta che aprono le gabbie ad Asgard dev'esserci un black out a New York?! (ma tu alla domanda hai già risposto e infatti il black out poi l'hai fatto a Londra. Giustamente, un po' di variazione U_U )

14/05/14, ore 02:48

Anche qui è splendida la nonchalance di Darcy. E lo shield addobbato a festa mette tanta allegria *_* -tranne a Nick, ma lui sfida l'embolo in queste drabble XD- Del resto, per gli addobbi, si fa quel che si può: con tutti gli elfi al traumatologico tocca arrangiarsi (e onore al merito a chi ha messo la calzamaglia a Malekith: spero che qualcuno abbia fatto almeno un video.)