Santa Nick: The A(d)vengers Calendar vol. 2
di Callie_Stephanides

03/01/14, ore 18:40

Credo che Fury potrebbe essere una buona risorsa per i problemi della contraffazione, anche se le ragioni della sua indignazione rendono la crociata leggermente meno nobile. Fantastico il modo in cui hai introdotto la riunione, con lo sguardo freddo, critico e professionale di Natasha che incontra propositi da Armata Brancaleone, con tanto di chiusa teatrale alla fine.

30/12/13, ore 10:15

Spezzo una lancia in favore di Ward: è vero che è un personaggio praticamente inutile, ma, se non lo fosse, uno non potrebbe apprezzare altrettanto tutti gli altri, a partire da Melinda (Skye per me non esiste proprio. E' troppo inutile per vivere). E poi è un bel figliolo e Tony mostra, come sempre, d'essere il solo con le idee davvero chiare. Non gli chiede di vincere il Nobel, in fondo, solo di mettersi in mutande per il bene della patria. Io APPROVO!

30/12/13, ore 10:10

Natale è passato, ma per fortuna le storie non scadono e il fatto di avere ancora molto da leggere, nonostante stia lavorando (che poi mi stia gingillando in questo momento è un'altra storia) mi mette di buonumore. Inutile dire che è stata proprio un'idea fantastica, perchè piluccare queste storie ti fa davvero l'effetto di una pesca al cioccolatino perfetto.
Ma parliamo di questa drabble: ASSASSINA. Non so da dove sia nata l'idea di Fury castigatore dei cinesi, ma il risentimento per Puccy Bau è una perla che dovrebbe far inserire nel suo curriculum a ogni costo. Colonnello dello SHIELD e persecutore dell'abusivismo. Suona bene!

27/12/13, ore 09:23

Meraviglioso e spassosissimo. Sul serio, non saprei nemmeno spiegare cosa mi sia piaciuto di più di questo calendario. Dovrei dire tutto, probabilmente, e sarebbe ancora un po' poco, perchè ho riso dall'inizio alla fine e ho amato assolutamente TUTTI, partendo da Fury per arrivare a quella meraviglia del pentapalmo Sergio.
Grazie davvero per tutte le storie che scrivi per noi e soprattutto per questi magnifici regali!

27/12/13, ore 00:52

Tra Fury 'direttore d'orchestra', l'accorato “Loki! Fratello! Sei vivo!” di Thor e la conseguente osservazione di Selvig non so in quale momento sia stata più vicina alla morte per soffocamento - questa raccolta è stata un continuo attentato alla mia vita, per quanto m'ha fatto ridere! Quello che so è che chi riesce a regalare tanto divertimento è, oltre che un autore di valore, anche una persona meglio, perchè per dispensare risate con tanta facilità (e genuinità) devi per forza avere tante cose belle dentro ♥♥♥
Grazie a te e al direttore, che è senza dubbio il migliore showman in cui, da lettrice, abbia avuto la fortuna di imbattermi.
*applaude* *scuora*

24/12/13, ore 19:55

*^* Non vedo l'ora del regalo!!!
Grazie a te per questa raccolta piacevolissima, spassosissima e rilassante!
Quando è arrivato pure Loki pensavo di poter morire dal ridere!
Davvero complimenti!
Non ti smentisci mai. Per fare certe cose senza risultare banale o ritrita serve un grande cervello... Proprio come il tuo!
Ancora buone feste!

24/12/13, ore 16:56

Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te! *^*
Grazie per questi bellissimi capitolo che mi hanno fatto compagnia fino a natale!
Grazie per i sorriso e per averci fatto augurare da Fury il Buon Natale XD non me lo aspettavo proprio! <3
Ancora davvero complimenti!
Bacioni e abbracci!
Lily

24/12/13, ore 16:52

Splendida conclusione. Aspetto domani per spacchettare il mio (e di tutti gli altri tuoi lettori) regalo. Buon Natale anche a te!! E tanti baci sotto il vischio con chi vuoi tu ;)

24/12/13, ore 16:52

*gridolini di gggioia pura ovunque*

No, vabbè, un colpo basso con i punti esclamativi e le impalazioni improvvisate.

*spuccia*

Confermo quanto detto nei precedenti commenti: bellissima raccolta e stupende drabble, che mi hanno portato via ben più di un anno di vita a forza di ridere.
Grazie a te per queste piccole perle, perché il fandom (almeno, il mio fandom) sarebbe più povero senza la tua presenza.

VOGLITI BENE, DONNAH! ♥♥♥♥♥♥

*fa gli auguri di Natale lanciando pentapalmi di cioccolata*

24/12/13, ore 14:25

Ebbeh, avere Hulk dalla propria parte è un vantaggio per cui vale la pena di sopportare qualche piccolo effetto collaterale come questo, no? *rotola* Tony, nei tuoi scritti, è sempre incredibilmente LUI, che si tratti di una long o di una manciata di righe. Il pragmatismo di Fury continua a vincere TUTTO e anche più di tutto #amolo
Non sai quanto mi mancherà la dose giornaliera di allegria che questa raccolta mi ha regalato ;___;
Colgo l'occasione per augurare a te e ai tuoi cari uno splendido Natale ♥
*invia Avengers impacchettati e infiocchettati* *spupazza con ammmore*

24/12/13, ore 11:52

Se uno ha un Hulk, sì, suppongo che la masticatina dei cavi rientri tra i danni collaterali che non possono essere rimediati se non con tanta pazienza. Personalmente ho trovato comicissima la lotta senza esclusione di colpi tra Tony e il sindaco di New York per chi addobba peggio la città (e la Stark Tower è una di quelle cose che NON vorrei veder illuminata a festa, ecco).

24/12/13, ore 11:50

Tante pacche sulla spalla sia per Fury che per Malekith, anche se, dopo la figuraccia dell'esercito dei Teletubbies, non è che poteva aspettarsi tanto di meglio se non finire sotto un albero a fare l'elfo della Melevisione. Se è vero che ognuno ha quello che merita, di sicuro se l'è meritato. La faccia di Nick (e quella che immagino ha fatto Darcy) vincono qualunque cosa.

24/12/13, ore 11:47

Magneto può permettersi questo e altro! I suoi manuali motivazionali sono straordinari fin dal titolo (Sii magnetico e bipolare – Saggio motivazionale per dittatori che moriranno di vecchiaia: non so come ti sia venuto in mente, ma mi sono rovesciata dalla sedia) e mi sembra buono e giusto che anche il direttore dello SHIELD lo veda come una specie di guro personale. Se non ti fidi di un genio, in fondo, di chi devi fidarti?

24/12/13, ore 11:40

Se ascoltassero la May, forse ci sarebbe qualche speranza in più di veder raggiungere obiettivi sensati, perchè mi pare che, tra tutti, sia una delle poche persone serie rimaste (una delle rare degne di fede, almeno). L'immagine di Coulson in body è raggelante, ma ancora peggio è quella di Cap con la stessa mise, perciò sì, approvo Melinda e suggerisco altro!

24/12/13, ore 11:39

Nick non perdona nemmeno gli dei: ecco la mia proposta di titolo alternativo. Avrei voluto vedere il direttore al posto del nostro povero labrador divino, cui gli elfi non hanno proprio portato regali, ma qualcosa di molto meno appetibile. Tutta la scena ha qualcosa di surreale e bellissimo, soprattutto perchè mi sembra di vedere tutto, dalla contrizione (non so quanto sincera) di Thor a Phil che ridacchia alle sue spalle.