Santa Nick: The A(d)vengers Calendar vol. 2
di Callie_Stephanides

24/12/13, ore 11:31

In effetti Fury è molto coerente con se stesso: esaudisce i propri sogni, no? E chiamalo scemo: Melinda è una donna bellissima e ha anche quel tipo di caratterino che, sono sicura, a Nick piace eccome. Molto divertente, come al solito, tutto l'impianto, con una strizzata d'occhio a AoS, per approdare alla più inevitabile (e saggia) delle conclusioni.

24/12/13, ore 11:25

Ai tempi di Fury non esistevano giocattoli educativi, mi sembra evidente, ma mi chiedo anche se ne avrebbe fatto uso, perchè uno come lui è molto più per il fucile a pompa che per qualunque altra cosa. La legge di Hulk è un po' una rivisitazione della strategia del cugino grande, anche se fa molta più paura e di sicuro risulta parecchio più efficace. Anche l'atomica, però...

24/12/13, ore 11:04

E ce l'ho fatta! (Adesso mi manca solo il calendario di Frigga e poi mi sono fatta scusare per il mio assoluto culopesismo di questi giorni. Ma è Natale. A Natale siamo tutti davvero troppo culopessimi!)
La cosa più bella di questa drabble è che secondo me è VERA. Ce lo vedo troppo Tony che fa i dispetti al sindaco di NewYork e allora gli rovina la scenografia con la torre-pandoro. Un pò come mi sembra di vedere Hulk-castoro che lascia al buio il MONDO.

24/12/13, ore 11:04

Ormai è chiaro che Ward non incontra il tuo favore, ma non me la sento di darti torto e, onestamente, il risultato è talmente spassoso che ne sono quasi contenta (anche se lui, poveraccio, si ritrova in situazioni terrificanti). Quella di venderlo a un reality culinario è un'idea abbastanza perversa da poter essere effettivamente degna di Fury. In fondo il direttore dello SHIELD è un losco figuro come pochi!

24/12/13, ore 11:00

Io non so perchè continuo a leggere, se tutto ciò mi porterà all'internamento psichiatrico, ma in questo momento sto ridendo così forte che mia nonna si è spaventata peggio. Ma è tutta la sequenza che sta tra il genio puro e il genio del male, con quella faccia di bronzo di Darcy che dà la stoccata finale e ti ammazza in modo definitivo. Ce lo vedo troppo Malekith imbavagliato che lancia anatemi orribili. E magari c'è al suo fianco una certa renna di nostra conoscenza! (e Sergio. Sergio non deve mancare).

24/12/13, ore 10:56

Coulson in baby-doll riempirà le mie notti di incubi e questo, sotto Natale, è davvero scorretto e crudele. Ma si tratta così una povera lettrice che vuole solo ridere? In mano tua, comunque, anche il classico cliché degli equivoci diventa qualcosa di comicissimo, se non altro per come hai utilizzato le manie di Coulson per accennare al suo amore segreto (CAP) e a quello di copertura (la violoncellista).

24/12/13, ore 10:54

Suppongo che un fucile a pompa sia il minimo sindacale, se uno vuole crescere un dittatore direttore dello SHIELD come si deve, ma sono anche dell'idea che Fury abbia capito tutto della vita: o hai Hulk o hai l'atomica. La terza soluzione potrebbe essere quella di prendere in ostaggio Cap e far sborsare al presidente degli stati uniti un bel riscatto (ma dubito che Coulson assisterebbe impassibile).

24/12/13, ore 10:47

Ma povero Thor! Bisogna capirlo: ormai c'ha il trauma e quando vede un elfo, prima gli mena, poi gli chiede del fratello (tra l'altro Malekith c'aveva un esercito di teletubbies, mica qualcosa di più pericoloso, perciò bisogna per forza scusare la sua tendenza a non farsi impressionare dal costumino scemo. So pericolosi comunque!). Coulson è una creatura malvagia e non c'è sorrisetto che tenga!

24/12/13, ore 10:47

Questa è particolarmente irriverente per quel poveretto di Odino! Lui ce la mette tutta per passare da Padre Tutto e lo fai cercare l'anima gemella su Facebook? Sei cattiva e pure blasfema xD (no, sono contentissima che lo sei, perchè questa raccolta mi ha tenuto allegria per tutte le feste e le feste non sono sempre un periodo allegro, purtroppo).

24/12/13, ore 10:40

Chiamalo scemo, Fury! Molla baracca e burattini e se ne va al caldo con la badass del gruppo di Coulson! Melinda è uno dei pochi personaggi di AoS che mi piaccia davvero (probabilmente perchè parla poco e mena tanto) e non vedevo l'ora di sapere come l'avresti tirata in ballo. Nick, a quanto pare, si dà parecchio da fare con le donne e senza tanti complessi!

24/12/13, ore 10:30

Secondo me, Ward fa una brutta fine. O lo spadellano a morte, oppure lo soffocano d'insulti. Ce lo vedo, col grembiulino, a sfidare una casalinga disperata e obesa ai fornelli (sempre che la casalinga non si cucini lui in qualche altro modo poco canonico). Bellissima l'idea d'intrecciare il servire la patria col servire ai tavoli: non ci sono arrivata subito e poi ho riso come un'idiota.

24/12/13, ore 10:27

Voglio una storia su questa coppia, a questo punto. Seriamente, la pretendo, perchè il vedovo col lieve difetto fisico ha ancora il fisico, come si suol dire e sono sicura che la Hill troverebbe di che divertirsi. Chissà come si sono conosciuti? Più che Facebook, magari una chat per cuori solitari, anche se preferisco non immaginare quello che potrebbero aver scritto per scoprirsi anime gemelle.

24/12/13, ore 10:27

Tutta la mia solidarietà per Fury e non solo per le sue disavventure con la vecchia pazza. Prima di tutto, è dura per uno abituato a comandare farsi travolgere da un'anziana col bastone. Poi direi che la minaccia posta in atto è di quelle che convincerebbero proprio chiunque. Di occhio, in fondo, gliene è rimasto uno e immagino che ci tenga a evitare di sguerciarsi del tutto!

24/12/13, ore 10:26

Nick, sono con te. Le vecchie sono creature terribili, violente e pure prepotenti. Però anche tu dovresti evitare di dedicarti ai regali di Natale proprio l'ultimo giorno. Lo sa chiunque che trovi i mostri in giro e che ne devi pure pgare le conseguenze. Capitan America in edizione speciale, però, lo voglio pure io, perchè immagino un bel pezzo da collezione.

24/12/13, ore 10:17

Ultimamente la mia sopportazione per Darcy è meno di niente, ma devo dire che non mi è dispiaciuto trovarla anche in questa storia (meglio in mano tua di sicuro che di tanti altri). I suoi attentati al sistema nervoso di Fury meritano di sicuro qualche premio, persino se io vorrei vederla in bocca a Sergio (e vorrei anche gli desse pure una masticatina come si deve).