Santa Nick: The A(d)vengers Calendar vol. 2
di Callie_Stephanides

01/02/14, ore 11:08

E chiamalo scemo, il nostro Fury. Bravo lui che si prende Melinda e se ne va in un posto di sicuro migliore dello SHIELD e dintorni (visto quello che capita, non ci vuole nemmeno molto direi). Rispetto ad altre perle di questa raccolta, è un po' più fiacca come drabble, ma il bello di leggersele tutte di fila è che posso tranquillamente andare oltre senza correre il rischio di stagnare nella delusione XD

01/02/14, ore 10:53

Non posso dire che mi dispiaccia per l'agente perchè non è di sicuro il personaggio più simpatico della squadra (anche se uno dovrebbe chiedersi a questo punto chi è quello simpatico, perchè non penso proprio che ce ne siano in giro), e poi approvo Fury in modo incondizionato, soprattutto quando gli vengono certe idee che aiutano a capire perchè è il boss di tutta la baracca e anche un candidato al posto di re dell'universo.

01/02/14, ore 10:47

Posso farti una statua? Te la faccio in oro massiccio, con tanto di basamento di marmo e pure il contorno di fontane spumeggianti. Te la devo fare, perchè questa è l'idea più straordinariamente perfetta sul tema degli Avengers che abbia mai letto e ti fa vincere qualunque cosa.
L'idea della Hill e di Odino che filano è oggettivamente abbastanza spaventosa da poter essere credibile e ti giuro che vorrei proprio VEDERLI!

01/02/14, ore 10:35

Questa vecchia è qualcosa di talmente spettacolare che voglio un'altra serie di drabble su di lei. Devastante e dissacrante, ma soprattutto l'ho vista e ho visto anche l'espressione attonita del povero monocolo, che non ha una grande fortuna, mi sembra! Grazie per questi sorrisi post natalizi che sono davvero un toccasana.

01/02/14, ore 10:30

Darcy è un personaggio che dopo il secondo Thor ha cominciato a starmi di un antipatico che sto evitando tutte le storie che la menzionano anche solo per sbaglio (e sono abbastanza convinta che non mi sto perdendo proprio niente), ma nelle tue mani non è solo accettabile, ma anche carina e, tutto sommato, molto più utile di quanto non sono disposta a considerarla di solito. O forse è Nick che riesce a farmi digerire pure un personaggio che non mi piace granchè.

01/02/14, ore 10:27

Credimi: con questa ho creduto di morire sul serio, perchè la tua ironia è perfida almeno quanto meravigliosa. Devo dire che ti apprezzo in tutte le salse, ma queste drabble hanno rivelato qualcosa che avevo intuito leggendo anche le tue storie serie e cioè che hai un umorismo elegante e perfetto per il fandom di Avengers, davvero una spanna sopra alle commediole che vorrebbero essere divertenti e sembrano Colorado.

01/02/14, ore 10:24

Qui siamo tra Fantozzi e Blade Runner e solo una persona davvero crudele potrebbe proporli mescolati al punto che morire sembra la migliore delle soluzioni possibili (per non dire quella meno dolorosa in assoluto). Il Capitano è un eccellente articolo da coro, perciò direi che approvo l'immolazione e mi auguro per prima che non sia stonato: è la perfezione incarnata e non può tradire le aspettative!

01/02/14, ore 10:20

Il finale mi ha ucciso davvero molto, molto male. Non puoi farmi venire in mente Loki incaprettato così, anche se probabilmente è molto buono e molto giusto. Geniale tutta la costruzione, con uno strepitoso crescendo, che passa dalla classica retorica sul Natale, per approdare a un presepe vivente che varrebbe davvero la pena di vivere. Come al solito non sbagli un colpo!

08/01/14, ore 12:14

Io arrivo tipo in ritardissimo, ma non potevo mettere la raccolta nei preferiti ebbasta.
Penso che non ci siano dubbi ormai sul quanto io ti ammiri e sia grata di averti incontrata, per me il Fandom è un posto migliore da allora, sia sul piano umano sia su quello qualitativo. Ti leggo sempre con grandissimo piacere e meraviglia, e questa ff è stata una vera scoperta.
Sapevo che sapevi far ridere, ci hai regalato momenti comici in molte altre tue storie, ma queste drabble sono state una vera boccata d'aria fresca e mi hanno divertita per davvero. *^* Grazie infinite!! <3 <3 <3

06/01/14, ore 11:00

Non poteva esserci un'altra fine e di sicuro non poteva essere migliore di questa. Sono proprio morta dalle risate per TUTTO il calendario e la strizzata d'occhio al thorki ci stava, BRAVISSIMA.
Mi dispiace essere stata discontinua nel seguirlo, ma le drabble vanno giù come cioccolatini e ti viene spontaneo rimandare a poi il dovere, anche perchè qualche volta ridevo tanto che non mi veniva proprio in mente niente da dire. Tutta questa raccolta è stata geniale, davvero, e spero di poterne leggere ancora tante altre così.

03/01/14, ore 19:03

Io non lo conoscevo, ma sono felicissima di averlo incontrato. Bravissima Jemma a dargli un nome e anche una ghirlanda di agrifoglio, perchè sia intonato all'ambiente. Sulle renne non posso pronunciarmi, non avendo mai avuto il piacere, ma sono propensa a credere che Fury non abbia tutti i torti. Immagino che ormai il pentapalmo girovaghi felice per la base, sempre che Thor non decida di fare una visitina a sorpresa.

03/01/14, ore 18:53

Ho cominciato a ridere alla prima riga e sull'ultima non avevo ancora finito. La presentazione di Thor è semplicemente surreale, ma al tempo stesso l'ho trovata simpatica e realistica, nell'ottica concreta e anche un po' materialista di Fury. Non ho motivo di dubitare del colonnello per quanto riguarda il football: visto che voleva risolvere il problema dei Chitauri con un bazooka!

03/01/14, ore 18:53

Povero Clint, quanta pazienza ci vuole per sopravvivere allo SHIELD, alle missioni e, soprattutto, a un certo colonnello Fury. So che dovrei mostrare la mia solidarietà per il dramma di Jemma, ma l'orbo vince tutto come al solito e devi solo riconoscergli una capacità fuori dal comune di portare in ogni circostanza parecchia acqua al suo mulino. I silenzi di Coulson parlano a dire poco!

03/01/14, ore 18:48

Non saprei immaginare una presentazione migliore per Natasha e, al tempo stesso, per Fury che in qualità di direttore dello SHIELD mostra di conoscere davvero bene i suoi sottoposti e di sapere quali tasti convenga premere. Di sicuro capisco la sua indignazione, perchè una cena con l'agente Ward non è esattamente una prospettiva che troverebbe stimolante (a differenza di una normale come me, per esempio!).

03/01/14, ore 18:48

Adesso che devo rassegnarmi alla fine del tempo rubato, l'unica cosa che mi consola è che ho un po' di drabbles da recuperare. Anche se sono un po' fuori stagione, in fondo, le fanfiction non scadono e non deludono, se vengono da un autore fidato. La letterina di Fury è veramente esilarante, ma a piegarmi in due è stato lo scambio tra Odino e Heimdall, che, poveraccio, evidentemente deve fare i conti con un personaggio non propriamente accomodante. Azzeccatissimo il paragone con il dio della Bibbia!
(Sarei tentata di dire che questa è la drabble migliore della raccolta, ma siccome ti conosco e ce ne sono molte altre, evito di fare brutte figure).
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 08:41 am)