Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

22/03/12, ore 23:22

OMG!!! Aria, aria, aria! Cioè non puoi lasciarci in astinenza così e poi metterci un capitolo del genere, ci mandi tutte in iperventilazioneXD Davvero bel capitolo, bello denso e ricco di colpi di scena...e che colpi! Mi fai venire un infarto...quando ho letto il finale poi...Ora aspettiamo il prossimo capitolo, sperando che sia tra pocoXD ciaooo

22/03/12, ore 17:33

Ciao,
inizio a dirti che la mia non è proprio una recensione, ma un semplice commento :) Sono un'appassionata come te di Sailor Moon, sono entrata qualche volta per leggere una storia su questo manga, ma ne trovavo sempre o che non mi piacevano o che sconvolgevano un po' troppo la trama. Ieri sera mi sono imbattuta nella tua, e ti devo dire, perché mi sembra corretto scrivertelo, che mi ha proprio preso e appassionato! Non l'ho ancora finita, ma ho già letto i primi 9 capitoli e sono sicura che mi piaceranno anche i prossimi :D Ti farò sapere quando la finirò!
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 05:42 pm)

21/03/12, ore 03:13

Ciao silviasilvia anche se tardi ho voluto recensire questo capito per dirti un paio di cosette (non sarò cattiva giuro sono solo miei pensieri):
che cosaaaaaaa... tu vuoi farmi morire per caso?non puoi finirmi un capitolo così... io odio colui che sta facendo tutto questo. chissà perchè appena hanno bevuto l'acqua ho avuto come una brutta sensazione... ti prego fa che le cose cambino non puoi davvero far succedere ciò... appena ho letto la frase finale mi si è spezzato il cuore davvero... spero soltanto che sia una prova a cui li sta sottoponendo altrimenti sono sicura che ci scappa il morto (da parte mia si intende, perchè ammazzerò colui che sta portando tutto questo dolore)... dopo questo sfogo (scusa :( ma non ho resistito) ti volevo dire ke la storia è bellissima non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento... spero solo in una cosa ti prego non farla diventare un dramma, nel senso non far accadere davvero ciò che hai annunciato nella parte finale di questo capitolo sarebbe crudele dopo tutto quello che già hanno passato. lo so è solo una storia e per di più è tua, ma mi sono immedesimata talmente tanto in essa che mi dispiacerebbe che ci sia altro dolore, perchè da quello che ho potuto capire sono cambiate molte cose e non in bene... comunque spero che il prossimo aggiornamento chiarisca un bel pò di cose e ti chiedo scusa se con questa recensione ti ho annoiata ho voluto esprimere ciò che sentivo appena ho finito di leggere il capito... continua così sei formidabile... P.S. voglio morti seya e quell'altra della quale non ricordo il nome e che nomini anche alla fine li odiooooo... ok ora è finita davvero ciao baci
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 03:37 am)
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 03:40 am)

13/03/12, ore 19:10

Ciao Stellina!!!
Ma non ti senti un po' in colpa per avermi fatto quasi venire un infarto a leggerre questo capitolo?! :)
Cioè ne succedono di tutti i colori alla nostra povera Usagi, pure il terremoto durante il "forzato" parto. Mamma che ansia!!!!
Sto cercando di capire Mamoru, però cavolo... non ce la faccio!
A rischiato grosso, cercando di costringere Usa a partorire, ok l'intenzione era molto più che nobile (proteggere le due persone più importanti della sua vita) ma stava per succedere una catastrofe!!!
Soprattutto perché così ha fatto stare ancora più male Usagi (che già ha i suoi grossi problemi con questa gravidanza) andando contro alla sua stessa volontà di proteggerla.
Va bé speriamo che l'abbia capita una volta per tutte.
Ora però.... questa Fonte Sacra dove si stanno recando.. mi devo preoccupare tanto, tantissimo o troppo...?
Ti prego, sii buona con i nostri eroi, ne hanno già passate parecchie di cose negative no???
Complimenti, cara, a presto!!!
Baci

06/10/11, ore 22:18

finalmente!!!!! quasi non ci speravo più di scoprire come doveva andare a finire questa fantastica storia!! sappi che la tua lontanaza da questa fanfiction mi ha fatto stare quasi male...e questo perchè è stata una delle primissime storie che mi sono ritrovata a leggere dopo aver scoperto questo sito...e mi ha subito convinto a continuare a visitarlo frequentissimamente...tant'è vero che i capitoli precedenti li ho letti tutti uno dietro l'altro, ogni volta che avevo anche solo pochi minuti a disposizione mi immergevo nel tuo racconto. quindi sono veramente contenta di averlo finalmente ritrovato.
certo che questo capitolo è pieno di shock!! povera usagi..non la lasci proprio mai tranquilla. e devo dire che anche quel poveretto di mamoru se l'è vista brutta in tutta sta faccenda. io comunque sostenevo la sua teoria, perchè anche se peccava un pò di  sfiducia nei confronti di usa, cercava ugualmente il suo bene e quello della piccola chibi facendo ciò che credeva fosse necessario in quel momento........poverino..poi si è ritrovato pure un pugnale conficcato nella schiena..ci credo che dopo si convinto a dare ascolto ad usagi!! ^_^
la parte in cui si abbracciano piangendo e finalmente capendosi dopo tanti scontri mi ha fatto una tenerezza infinita....e ho anche apprezzato l'intervento di seya...ma giusto perchè amo vedere un mamoru gelosa della sua compagna di vita!!
non vedo l'ora di vedere cosa accadrà da adesso in poi e quali altre prove durissime farai  affrontare a questi poveretti.....ti prego...abbi un pochetto di pietà per loro!!!!!
a prestissimo (spero) ........ ciaoooooo

30/09/11, ore 09:37

wow!!!! quante emozioni, quanta dolcezza e quanta tenzione tutto insieme!!! sn stordita. ho apprezzato oni istante di questo attesissimo aggiornamento. solo che ora...temo per il sacrificio che i nostri eroi dovranno sopportare!!! troppa angoscia!!! bacione e...COMPLIMENTISSIMI

28/09/11, ore 00:07

Ciao!! Che bella sorpresa! Ormai non ci speravo più :)
In ogni caso sono davvero contenta che tu abbia deciso di andae avanti con questa storia che è una delle mie preferite qui su efp.
Dunque tanti colpi di scena...Usagi sembra debba partorire da un momento all'altro e questo essere mettei bastoni tra le ruote a tutti....ma dico la deve fa crepare???
In ogni caso il comportamento di Seiya è indefinibile....ancora non ha capito che deve levarsi di torno!!
Mentre Mamou dop tante incompensioni ha capito che deve dare fiducia a Usagi....
il capitolo è una bomba e contiene tante novità....come questa fonte....cosa sarà?
Mi sa che i nostri protagonisti non avranno pace ancora per un bel pò...in ogni caso sono curiosa di scoprire quali sono le tue idee per proseguire questa fantastica storia ;)
Continua così mi raccomando e facci leggee presto un altro capitolo come questo!
Complimenti ancora!
Baci, stella93mer

27/09/11, ore 22:28

E finalmente ci sono anche io!
Ciao sorella!
Sono riuscita a leggere tutto e a commentare finalmente.
Sei pronta sì?
Sicura?
Sicura sicura sicura?
Iniziamo?
Ok

Dunque io conoscevo già questo capitolo, ma leggerlo on line fa sempre un altro effetto, e come quando si va al cinema, anche se già si conosce quello che si va a vedere.
Le emozioni sono diverse.
Poi ho comunque letto anche tutto il riassuntino, e anche se ricordo tutta tutta la tua storia a prescindere, è stato comunque buono leggerlo.
Oddio buono...
Diciamo che ho vissuto di nuovo tutti gli infarti che mi hai fatto venire.
Comunque...
Iniziamo.

PUNTO PRIMO: USAGI SI SVEGLIA IN OSPEDALE

Inizio di infarto in corso!
Dunque...
Tu dici di essere brava, dolce, di volere bene al mondo intero e poi tratti così i tuoi personaggi?
Poveracci!
Tu che sei mamma poi...
Cioè Usagi è allo stremo ormai, la gravidanza non è ancora giunta al termine in maniera "naturale", e lei già sta male malissimo come se dovesse già partorire.
Appunto, come se.
Saeko infatti non ha cambiato idea a riguardo del trattamento delle sue condizioni, lo sanno tutti, pure i sassi qual'è l'unico modo per forse mettere fine a quel calvario, ma è impossibile purtroppo, e Usagi lo sa bene.
Lo sa bene, visto che ci sta quel GCC (Gran Coglione Celeste), che non si fa gli affari suoi e si diverte a manovrare la sua vita, manco se fosse una marionetta in un teatrino per bambini dell'asilo!
Le contrazioni sono frequenti, le ha contate giustamente, senza riferirle tutte a Mamoru, visto che le è capitato di averne anche con il Mister Codino al parco!
Appunto il Mister Codino!!!
Lo posso pestare?
Povero Mamo-Chan!
Ci credo che poverino è sconvolto!!!
Chibiusa vuole venire al mondo, e poi scalcia pure a mò di mascotte della nazionale di calcio, e il cesareo sembra essere davvero l'unica soluzione possibile!
Sembra.

PUNTO SECONDO: FLASH BACK

L'ecografia di un mese prima...
Chibiusa nonostante sia già una bella maialina non si è ancora girata O__________O
Ma dai è podalica!
Poveretta!!!
Saeko è comunque molto dolce e materna con Usagi, peccato che non sappia delle tensioni tra lei e Mamoru, ha agito in buona fede dicendo quelle cose.

PUNTO TERZO: SCLERO

Sclero ampiamente giustificato aggiungerei io!
Sia da parte di lui che da parte di lei!
Lei che ha paura che il GCC possa lanciare altre punizioni contro lei o qualcun'altro, per l'eventuale infrangersi del suo volere.
Lui che da una parte è corto di comprendonio visto che non vuole capire, ma il suo cricetino non corre sulla ruota perchè giustamente è innamorato pazzo innamoratissimo, e tiene a cuore la vita della sua ragazza e della loro piccolina più della sua stessa...
Ma insomma!!!
Che situazione!!!
Sclerano a più non posso!
Anche rivangando i mesi passati, tanto che Saeko li deve richiamare!
Lei però deve uscire per un'emergenza, e nella stanza cala un silenzio di tomba!!!
Poi lui rompe il ghiaccio, riattaccandole il tracciato...
Dove ha imparato?
E chi lo sa!
L'importante è che abbia imparato, che sia un tuttofare!?
E' l'uomo perfetto!
E' troppo perfetto!
E io lo so bene, vero sorella?

PUNTO QUARTO: L'SMS DEL CODINO SCIMMIOTTINO, L'INCIDENTE, LA BALLA DI MAMORU, E LE AMICHE!!!

Ecco appunto!
Ma il codino non poteva farsi gli affaracci suoi???
Lo può suonare pure a vita il campanello, gli si può anche incollare il dito vicino il bottone del campanello, basta che non rompe le scatolette!
Il GCC ha rotto ancora una volta i maroni!
Un incidente?
Beh ma comunque hanno programmato l'intervento, per la mattina seguente, e Mamoru ha detto una balla dicendo a Saeko che ha convinto Usagi!!! O______o
Mamo Mamo!
Comunque agisce secondo amore.
Che bello qaundo dice che per salvarla è disposto a tutto, disposto a tutto per salvare la sua famiglia, fregandosene di essere Re!
E poi?
Ma che pizza!!!
Il codino rompe di nuovo?
Stavolta con una chiamata, e si presenta anche all'ospedaleeee!!!
Poi non è che si presenta, si materializza proprio!!!
Ma come ha fatto?
Cos'ha un disco volante?
Che sia un Ufo?
Fa tutto l'amico sincero, comprensivo, e resta lì, e poi???
Pooooooi???
Cerca di baciarla???
E ti credo che Mamoru è geloso!!!
E lei lo difende anche poi?
Amico?
Ma che razza di amico è uno che si comporta così eh?
Meno male che pure i genitopri di Usagi lo fanno evaporare!
Mamoru lo guarda desiderando di riempirlo di pugni?
Ma no, quello lo vorrebbe incenerire direttamente, fino a ridurlo ad un povero micchietto di cenere fumante!
Comunque il codino va via, seguito dai genitori di lei.
E poi arrivano le amiche!!!!
Le fanno compagnia, e la sostengono, le vogliono bene, e chissà come la convincono!
Loro vanno via, e Mamoru resta con lei, ma non parlano più, silenzio totale, tanto che lei si mette a dormire....

PUNTO QUINTO: LA MATTINA DEL FATIDICO INTERVENTO!

Usagi si prepara, Mamoru anche visto che entra con lei, e tutti li aspettano fuori, ma mentre Saeko sta per incidere, ecco di nuovo il GCC!!!
Il terremotoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto che si ribalta, tutti che cadono a terra, tutti tranne Mamoru, che subito si para su Usagi per salvarla!
E così, lei è costretta a prendere le sembianze di Serenity e a ricorrere al Cristallo d'Argento.
Quando tutto finisce, Mamoru si rende finalmente conto di quanto bastardo e coglione sia il GCC, (non a caso noi lo chiamiamo proprio così), e Saeko nonostante tutto vuole operarla, ma lei glielo impedisce.
Lo stesso vale per tutti gli altri che l'aspettano fuori.
Gridare in preda all'isteria è inevitabile!
Povera Usagi!
Ma poi vogliamo parlare di quella vecchia befana decrepita, brutta, antipatica e maligna???
Ok parliamone!
Parliamone parliamone!
Ma sta brutta imbrogliona bugiarda matricolata!
Altro che malore!!!
Tu stai meglio di me!!!
Questa tizia indefinibile, emissaria del GCC, quindi è una GCC quanto lui solo che al femminile, mi ferisce Mamoru e le ragazze, ç_______________ç, a lei viene una brutta contrazione nonostante sia ancora sotto l'effetto dell'epidurale, e poi mi poggia quella manaccia sul pancione di Usagi!!!
Sorella so il perchè l'ha fatto, e sappi che pagherai anche questa!
Oh si che la pagherai!

PUNTO SESTO: A CASETTA

Usagi si sta riprendendo, e Mamoru anche dovrà riposare, per cui le ragazze dovranno aiutare molto entrambi.
Questa scena è stata dolcissima!!!
Finalmente hanno collegato la spina ai cricetini, stanno ragionando, ma soprattutto si sono finalmente riappacificati.
Però...
Eh c'è sempre però alla loro felicità, io lo so, per cui ti ucciderò anche per questo!
Ed adesso la Fonte...
Cosa accadrà nel prossimo bombarolo capitolo???
Io lo so, e sarà peggio per te!

PUNTO SETTE: PASSIAMO A TE!

Ebbene, fine recensione capitolo.
Passiamo a rispondere alla tua risposta alla mai precedente recensione.
Le tante, tantissime, belle bellissime cose che hai aggiunto le ho notate, e infatti il tuo strafigo tuttofare futuro cognato, ha dovuto stare ben attento a vedere se dovevo essere soccorsa per improvviso arresto del miocardio, casusa tocco da fanfic!
Acqua in bocca e cerniera cucitissima tranquilla, ma non credere che non ti torturerò per questa tua pazza storia!
Il bambino da Mamoru chi è che lo vuole aspettare chi?
Io ti ammazooooo!!!
Mamoru è properietà privata!
Inoltre rispetto pienamente il mio caro cognatino, e gli voglio un gran bene, ma porca paletta Ami non puoi fare paragoni tra lui e il mio fidanzato, si sa che sono perfettissimi uguali.
Il fatto che tu sia sadica non è una novità, ma non ti preoccupare che non sei intoccabile per cui per un motivo o per l'altro... ti ammazzo.
Vasco dice "Io sono ancora qua! Eggià!"
Sì, per poco!
Ti faccio vedere io chi si è rammolita!
Secondo me tu, che sei in astinenza da pancione!
Al matrimonio so io chi dovrà stare lontana da chi, e quanto ad "IMPREVEDIBILE DESTINO" diciamo che se sopravvivi è solo per quello!

ULTIMO PUNTO: PARTE SERIA

Bene, la recensioncina è giunta al termine.
Scusa se forse  non è un granchè, non so nemmeno cosa e come è uscita, ma spero di farti quanto meno sorridere, perchè il periodo che è non so cosa trasmetto agli altri.
Grazie per le tue parole, mi scaldano il cuore, e mi fanno sorridere nel periodo che tu sai.
Anche tu sei molto speciale, e sono contenta ogni giorno di questa pazza amicizia, visto che tu conosci la mia storia.
Vorrei proprio non dover affrontare nulla, ma devo, e ho una paura pazza, ma spero davvero di risolvere e di non dover pensare a queste situazioni almeno per un pò di tempo.
Ho passato un anno bestiale e ancora non ho trovato pace :(
Spero di poterci sentire presto, in una maniera o nell'altra, e di poter quanto prima pubblicare la mia storia per poi iniziare la nostra, per sclerare un pò.
Grazie per tutto davvero, un bacione grande grande!

Lu

26/09/11, ore 14:55

mamma mia, che capitolo.... noooo mi hai fatto ferire mamo-chan :-( no lui non può morire :-( povero mamo-chan poverino noooooo

26/09/11, ore 13:47

ma che brutta reazione che hanno avuto i genitori di usagi.. ma dai... è sempre la loro bambina.. non possono reagire così.. è vero hanno appreso tutto troppo in fretta ma non è così che devono reagire.. è sbagliato... dai su forza.. non è possibile...

26/09/11, ore 13:40

ciaooo :)
inizio con il dire che questo capitolo è stato....WoW...davvero sensazionale, l'ho letto tutto d'un fiato per scoprire cosa sarebbe successo alla nostra Usagi e alla piccola Chibiusa..., Mamoru poi...in fondo è da capire...aveva solo paura di perdere l'unica persona che per lui conta davvero insieme alla sua bambina...., mi chiedo e temo quale sia il prezzo che devono pagare per via della fontana...spero non porti la morte o l'allonatamento da qualcuno...chissà...sono proprio curiosa..., poi seiya è stato proprio odioso...ma chi si crede di essere??
la battaglia si avvicina e sono contenta che ci siano ancora diversi capitoli...non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente!!
Bacioni,
roxy

26/09/11, ore 12:55

cavolo già è incinta? ohhhhhhh ma che bello questo vuol dire che chibiusa sta per arrivare... hehehhehe un pò in anticipo ma va bene ugualmente.. e immagino che quelle che lei ha visto in sogno siano proprio lei stessa.. sailor moon e chibiusa.. bello bello... questa storia mi piace sempre di più...

26/09/11, ore 12:44

wow che capitolo.... hehhehe troppo bello e demando è davvero astuto... l'ho sempre odiato ma adesso lo odio ancora di più... che illuso.. anche se la rapisce lei non sarà mai sua e questo non lo capirà mai... povero endymion... mamma mia poverino mi fa una pena vederlo così.. però farà qualcosa vero? l'aiuterà? la salverà?

25/09/11, ore 23:22

Ciao!!! finalmente sono qui con il mio pezzo di pizza e tutte pronta per leggere il tuo capitolo ... eeeeeeeee (esulto)
hai fatto più che bene a mettere un riassunto (anche se io ricordavo tutto ^_^ che brava che sono!)
Bene ... Usagi è più incinta che mai ... questa gravidanza sta risultando l'esperienza più difficile della sua vita ... sarà per questo che Usagi avrà solo una figlia? ^_^
A quanto pare si rischia veramente un cesareo ... la cosa potrebbe non essere un male, ma anzi la fine di tanto dolore e sofferenza per la povera Usa ... Ma lei non vuole. Sì, forse ha ragione, ma come può rischiare? E se non è una prova? Apprezzo lo sforzo di Mamoru, che anche se va contro le idee di Usagi mette al primo posto la salute di lei e della loro bambina *_* Bravo Mamoru, stai guadagnando punti ... e anche se ha torto, mi piace il suo imporsi ... è una questione di vita o di morte e non si può rischiare!
Mi domandavo quando avrei provato sensazioni omicida in questo capitolo, ebbene ecco che la mia voglia di ammazzare qualcuno sta nascendo in me! Seiya!!! Ma questo ci è o ci fa? Ma chi si crededi essere? Il padre di Chibiusa? ... qui ci sono due persone che meritano una punizione: la prima è Usagi che da retta a quel coso col codino, il secondo è Seiya che ci prova con una donna fidazata e incinta!!! INCINTA!!! questo è pazzo o cosa?
Vabbè ... mi raccomando Mamoru, dagli ciò che si merita così guadagnerai ancora punti con me ^_^
"Seiya china il capo ubbidendo alle parole di mio padre, mentre Mamoru lo fissa con una tale rabbia che se potesse lo riempirebbe a pugni fino a fargli male davvero" ok Mamoru, non hai alzato le mani, ma apprezzo il pensiero, quindi bravo hai guadagnato altri punti ^_^
Bene è arrivato il momento della verità e del parto ... ma che cavolo succede? IL TERREMOTO O_O OMG
Usagi aveva ragione ... ma non può trattare così Mamoru e farla una questione di fiducia ... quello ha pensato solo a proteggere le persone che ama e che vede soffrire ç__ç comunque bravo Mamoru che durante il terremoto non ha fatto altro che proteggere Usagi col suo corpo ... sei vicino alla redenzione!
Uffa ... ora ci si mette pure la vecchiaccia!!! ma che vuole? perchè ha colpito Mamo-chan? CATTIVA! Per fortuna era solo un avvertimento ... ma che paura, ho temuto il peggio!
Le cose sembrano andare meglio tra Usa e Mamo, ma quanto dureranno questi momenti? Poco, a quanto pare adesso si perte per la "fonte" ........ bene altre avventure ed altre sciagure ç___ç
Chissà cosa accadrà, non mi resta che aspettare impaziente il tuo prossimo aggiornamento!

Carissima mi lasci sempre senza parole ... sono sempre a rischio infarto con te ^_^
brava come sempre!!! mitica
un bacione e alla prossima
Mary ^_^
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 11:30 pm)

25/09/11, ore 17:11

certo eh che questi dei sono davvero crudeli, come hanno potuto fare una cosa simile??? che rabbia uffa povera usagi, poverini tutti...