Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

23/06/09, ore 15:33

Ciao carissima!!!!!!!!! sono mesi che non mi faccio senire... ormai non mi ricordo nemmeno più quando è stata l'ultima recensione che ho lasciato... sono davvero imperdonabile... ;_______; Comunque... ù_ù... se hai voglia di leggere la recensione di una "traditrice" (muuuaaahhh... >])eccoti servita! ^____^ Come sempre devo dire che hai fatto un ottimo lavoro però... direi che questa volta sei stata proprio illuminata/folgorata!!!!!!!! di la verità! gli omini verdi sono venuti anche a casa tua e ti hanno riparato tutti i lampadari della casa!!!!! Ah, quei gioviani! Sono davvero miracolosi non trovi? iihhihi... ora lasciando da parte, si spera, le mie uscite da dolce damigella con un grazioso festitino che le blocca le sue graziose manine... concentriamoci sulla storia. come già detto sono daccordo sulla tua illuminazione! Davvero un ottimo capitolo... tuttavia... muuaaah ho trovato una falla!!!!! è una cretinata lo sò... però ritengo sia più plausibile... comunque facciamo con ordine! hai presente la scena in cui Chibiusa fa apparire dal nulla l'occorente per la trasfusione? più che far apparire attraverso questa misteriosa luce l'occorente non sarebbe stato meglio farlo apparire attraverso Luna P? te la ricordi? è il pupazzo a forma di gatto che chibiusa si portava sempre dietro nella seconda serie. Lo sò come ho già detto è una grande scemenza, però volendo potrebbe pur sempre tornare utile. Oltre a questo devo dire, come ho già detto e che non smetterò mai di ripetere, che è un ottimo lavoro! soltanto una cosa mi aveva lasciata un po' "esterefatta" il comportamento di chibiusa. tuttavia leggendo il motivo di quel comportamento sono stata più che felice della tua idea!!! complimenti!!!!!!!!! ^____________________^

21/06/09, ore 21:58

eccomi qua;) il capitolo è bellissimo come sempre!il comportamento di Mamoru è davvero crudele uffi, ma attendo il prossimo aggiornamento per i chiarimenti;)E la piccola Chibiusa è davvero dolce; hai fatto davvero bene a far chiamare Mamo e Usa mamma e papà. Anche io avevo notato mancanza nel cartone. Il lato materno di Usagi e paterno di Mamoru mi piacciono molto. How Sweeeeeeeet!!

21/06/09, ore 18:55

Ciao tesoraaaaaaaaa! Finalmente riesco a leggere gli aggiornamenti. Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto per diversi motivi:
- Mamoru si sveglia *_* ma perché deve essere così freddo? Dannazione, la povera Usa ha affrontato diversi ostacoli per lui, e questo è il suo modo di ringraziarla? Mah, uomini. Però sono fiduciosa perché a fine capitolo hai detto che nel prossimo vi sarà una spiegazione ben precisa. Bene bene *me gongola*
- Usa sente un richiamo e si ritrova nel futuro al cospetto di lei stessa. E' una cosa che mi ha sempre affascinata, e perciò è stata un'idea geniale. Brava!
- La piccola Lady *__* poretta, anche lei ne ha affrontate di cose: trasfusione, litigio, tornare nel passato... che grande forza! Un pò come sua madre.
Beh, sono finalmente felice di leggerti ancora e spero posterai presto un altro cappy, perché fremo nel conoscere il trattamento che riserverai a quel cretino di Demando. Baci, baci, baci. Ah, MAmoru è stato accolto in famiglia ç__ç commovente e toccante! Brava tesora, TVB tua Rei-chan

21/06/09, ore 09:32

Ciao!!!!!!!!!!!!!! ok....comincio dicendo ke questo capitolo come tutti gli altri è super fantastico! anche a me sarebbe piaciuto sentire Chibiusa che chiamava "mamma" e "papà" Usagi e Mamoru e trovo che sia stata un'idea straordinaria quella di farli abituare i due al loro ruolo di genitori XD ovviamente sono felicissima che Mamoru si sia risvegliato, mentre mi scuso per l'ìaltra volta ma ero quasi depressa...hihihi....cmq ora sono curiosa di capire perchè Mamoru si sta comportando in quel modo...insomma si è appena risvegliato e ancora quei due litigano...non li posso vedere così! ç_ç comunque sono contenta che i complimenti sono stati graditi....perchè quando qualcuno scrive veramente bene io lo devi dire per forza...inoltre i complimenti sono anche una parte della soddisfazione del lavoro fatto e credimi questo è un lavoro BEN FATTO!! concludendo ora non vedo l'ora di scoprire questo segreto di Mamoru (e deve essere qualcosa di grosso perchè è inammissibile il comportamento che sta tenendo nei confronti di Usagi) e ovviamente di vedere Usagi e Mamoru che fanno pace...meno mle che per ora Demando è andato in ferie...spero che se ne stia buono per un pò!!ora ti lascio, mi raccomando aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ciao ciao - kiss

20/06/09, ore 11:35

Ciao ^^ cedo che le ferie ti abbiano fatto davvero bene, visto il bel capitolo che hai sfornato! Che bello, finalmente Mamoru si è svegliato (peccato per il suo comportamento un po' freddo, meno male che hai detto che c'è un motivo, altrimenti davo fuori di testa). La piccola Chibiusa è troppo dolce, è andata nel passato per salvare il suo papà (di solito non la sopporto ^^). Quello che ha detto la regina Serenity mi preoccupa, quali saranno i veri piani di Demando? Speriamo bene ... a presto cara, un bacione ^_^

20/06/09, ore 00:09

_______________________________________________________________________ La vedi questa lunga linea? Sai che cos'è? E' il mio battito. Sto scrivendo dal treno per il Paradiso perchè sono mezza morta, ma siccome non voglio morire stsera, cambio meta! Aspetta che compongo un numero di cellulare "privato"."Pronto? Caro ho bisogno di te! In camera mia cè il mio corpo mezzo morto alla scrivania e il cuore rischia di andarsene... DEVI rianimarmi tesoro... Puoi usare l'eletricità contenuta ne mio diadema, è accanto alla tastiera. Ok ci sei? Libera a 250? Il cuor batte? Mi sto svegliando! Grazie adesso mi sveglio e ti ringrazio!"... Ecco! Ami, tornando a te... Il MIO medico personale, il Dottor Chiba, mi ha salvata quindi posso continuare a scrivere... Allora... Dobbiamo parlare del tuo capitolo? Ok, accomodiamoci! Allora, innanzi tutto, non manca niente, è perfetto credimi! La scena di Usagi che parla con se stessa ha iniziato a farmi venire la tachicardia. Lo sbigottimento e le emozioni del momento le hai narrate così bene da farmele sentire sulla pelle! Poi... La scena di Chibiusa e Usagi, e poi dell'incontro con tutti gli altri e Mamoru? Lì il mio cuore si è sciolto, e non er il caldo infernale... Sto a 35°... POI le sciarriate (=forti litigate), tra Usagi e Mamoru il cuore me l'hanno prima accelerato al punto che ho rischiato di spiaccicarmelo sul monitor, poi si è fermato di colpo quando Mamoru dice a Usagi che non sa se la perdonerà... Ami se non fosse stato per Il Dottor Chiba, da stanotte in poi ti avrei tormentato ogni sogno!!! Cosa mi hai scritto nel ringraziamento? Devo aumentare i complimenti a Demando? Ok, ti accontento subito: scemo, antipatico, deficente, tritacastagne, omuncolo illuso, imbecille, soggettone, verruca sul di dietro di una scimmia, rincretinito, brutto, cretino... Ehm...non me ne vengono più, ti farò sapere! Ok, dopo questa chiara manifestazione della mia follia e dopo questa recensione "minuscola" e "disinteressata", non mi resta che dirti: AMI SEI STATA BRAVISSIMA!!! Questo capitolo è bellissimo e coinvelgente! Ami cara, grazie mille anche per le belle parole che mi hai detto stasera, mi sento meglio! Grazie mille amica mia ti voglio bene Un bacione. Makoto.

17/06/09, ore 19:26

Eccomi prontissima a recensire dopo un lungo periodo in cui, senza connessione internet non ho potuto leggere e commentare quest’ ultimo capitolo!!!Cara Ami, tu dici di essere troppo tragica alle volte ma come ti ho già detto Sailor Moon è anche questo. Non credo che la passione per la nostra eroina che è nata nel nostro cuore sia solo frutto della goffaggine di Usagi no? Tutto l’ insieme ha reso nel manga e nell’ anime un meraviglioso impasto!!!Lacrime e gioie…io adoro le scene commoventi e dico commoventi perché quando le leggo sono travolte da un po’ di nostalgia e malinconia!!!In questo capitolo, molto triste è vero…ho notato una fitta di dolore atroce nel cuore di Usagi, separata in due dal suo amore per Mamoru e per sua figlia. Un’ amore diverso è vero, ma pur sempre amore…anche se alle volte è sul punto di sopprimere il secondo per l’ amore di Mamoru, la principessa dolce e audace serenity non può permettersi di scegliere. Lei deve vincere, vincere per Chibiusa, vincere per Mamoru, vincere per le persone che le vogliono bene. Ho adorato la scena in cui la madre di Usako, l’ abbraccia dolcemente. Dopo lo shock iniziale per la scoperta dell’ identità di sua figlia e il suo passato, ha trovato la forza di volerle ancora bene…volerla proteggere e starle vicino!!!Come del resto Usagi vorrebbe fare con Chibiusa, proteggerla!!! Mamoru, Chibiusa e Usagi sono legati da un destino denso e profondo…ma anche tanto triste!!!Usagi sta malissimo…è in attesa del frutto dell’ amore che la lega a Mamoru e lui sta morendo e come se non bastasse, la sofferenza non fa bene ne a lei ne a sua figlia. Quasi a voler dimostrare di quale amore siano capaci. Portano nel cuore le stesse atroci condanne e le disumane situazioni che li coinvolgono sempre insieme. Insieme!!!Come una famiglia, la famiglia che Usagi sta perdendo per sempre se non si trova al più presto una soluzione. Demando è sempre più vicino…sembra diventato davvero invincibile e imbattibile e il fatto che la principessa non sia nelle condizioni migliori per combattere non facilita la situazione! Ad essere sincera in questo capitolo mi ha colpito più di una scena…vogliamo parlare di Seya?Quel ragazzo è davvero preoccupato per Usagi…credo che per lei farebbe di tutto!!!Anche lui è in netto contrasto tra i sentimenti che prova per lei e la voglia di vederla felice, anche se con Mamoru!!! Avevo ragione allora sullo stato d’ animo di Usagi? In realtà non è sola, ma la sua testa e il suo cuore in questo periodo non si rendono pienamente conto della situazione!!!Quello che ora prova Usagi è solo tanta tanta sofferenza…come hai detto tu a peggiorare le cose ci si mette anche la sua gravidanza a rischio. Mente pazza eh? Non avevo dubbi sul fatto che volessi far mantenere le promesse di Serenity fatte ai terrestri…la nostra principessa le ha sempre mantenute le promesse e ricordo a tutte le lettrici che ha promesso di salvare la vita di Mamo-chan e di sua figlia!!! Nessuno può ricorrere alla regola del regno Argentato e se non si fa immediatamente qualcosa Mamoru rischia di lasciare per sempre Usagi da sola e stavolta le cose sembrano davvero irrecuperabili!!!Dimmi che hai una soluzione lo sai che ora spetterò con ansia l’ aggiornamento che so da fonti certe avverrà più o meno tra stasera e domani, vero? ^_^ Quante lacrime in questo capitolo, ma quanta dolcezza, a partire dalla scena tra Usagi che parla con Mamoru e si scusa con lui a quella in cui Rei si arrabbia con li per non aver parlato, per non essersi confidata con le sue amiche!!!!Loro sono sempre state le sue migliori amiche è vero, ma come le guerriere Sailor sono state costrette a nascondere a lei la verità sulla loro identità per proteggerla, anche lei ora si è trovata nella medesima situazione…ha preferito tacere,. Tacere anche con l’ amore della sua vita, con la sua famiglia!!!L’ ha fatto per paura, per amore nel confronti di chi ama, che in attesa dell’a ttacco finale si stanno tutti prodigando per salvaguardare la futura sovrana del regno argentato!!!Ami Ami… Ah…la cena in cui Mamoru inveisce contro Kenji? Certo che me la ricordo, mi è piaciuta tantissimo!!!A dir la verità non biasimo in tutto e per tutto Kenji alle volte…Usagi è la sua bambina e credo sia normale essere così titubanti nei confronti dell’ uomo che sta per portarla via (anche s e lui un pochino con mamoru è stato uno s***). Ora vederlo in quello stato è per lui un ulteriore motivo di sofferenza!!!Povero Mamo chan!!!L’ unica cosa che mi rincuora è che si salverà…ovviamente su tua anteprima, ma anche se non lo avessi accennato non avrei mai pensato che avresti lasciato morire così Mamoru, no?Non sarebbe nel tuo stile…è vero stravolgi le cose, ma alla fine finisce tutto a fin di bene!!!Come andrà a finire ora quando sembra che l’ unica soluzione per salvare Mamo chan sembra essere inutile? Non posso ricorrere ad un parente prossimo!!! In bocca al lupo per il nuovo aggiornamento…baci baci baci!!! Ps mi spiace che tu e Lucia non possiate continuare “imprevedibile destino” ma si sa gli impegni sono impegni!!!^_^ PS 2 Noto con piacere che ci sono state anche delle considerazioni sul titolo del capitolo! Complicazioni cardiache?Eufemismo? si in effetti sono d’ accordo su questo punto!^_^

12/06/09, ore 19:30

Complicazioni... cardiache! Le mie dopo tutto quello che è successo in questo chappy! credevo mi venissi un infarto da tutte queste emozioni!!!!!!!! Mamma mia... ma sono sopravissuta soprattutto per poter finalmente vedere mamoru che si rimette!!!! Un bacio sei bravissima!!!!

08/06/09, ore 22:53

O_________o Okay, allora. Complicazioni? Ma è un eufemismo, mia cara! Qui è una tragedia assoluta. Dunque, andiamo con calma. I poveri genitori - nonché lo stesso Seyia - sono stati informati della vita di Serenity. Wow! Poretti! Però dai, non hanno reagito poi così male. Bello l'espediente della sfera di granato di Pluto per far vedere ai genitori tutta la vita passata di Serenity. C'erano un pò di emozioni forti, eh? Mamma mia, che pianti che mi stavo facendo ç_____ç
E ce credo che Serenity sviene! Con tutto sto pandemonio, se non sviene lei, svengo io XD Ma poi Mamoru? Cioè, poverooooo! Cioè, senti tesora io spero tu mi darai qualche anticipazione perché sennò me muio XD Oppure mi sfogo con quel cretino di Demando! Tanto la mia rabbia dovrò scaricarla su qualcuno, no? Mi sembra un bersaglio buono, sì sì. Ufffff, perché hai finito il cappy sul più bello? (Parlo io poi =P) Ahhh, posso fare un appello? AGOSTO ARRIVA PRESTO!
Baci stellina ^^ TVB!!!

08/06/09, ore 17:39

Ciao tesora!!! ecco che arriva anche la mia recensione! beh, per fortuna non mi è preso un infarto, ma ci siamo andate vicine O__o Povero il mio Mamoru, non posso saperlo in quelle condizioni (piango ç_ç) ... e povera Usagi, non riesco a mettermi nei suoi panni!!! Che situazione complicata (il titolo del capitolo è azzeccatissimo) Per fortuna mi hai anticipato che Mamoru si riprenderà, quindi faccio un piccolo sospiro di sollievo ... sperando che ad Usa e alla piccola (peste) Chibiusa non accada niente! Che altro dire, la tua storia è bellissima e mi appassiona sempre più ... ed ho bisogno di sapere cosa accadrà; quindi attendo impaziente il tuo prossimo aggiornamento! A presto, un bacione, Maryusa ^_^

07/06/09, ore 00:08

Ciao... Ebbene Ami, ecco che finalmente ho avuto un pò di tregua, a mezza notte passata, per leggere il nuovo capitolo... Prima di recensire lascia che ti dica una cosa: se non mi hai trovata alla stazione di Pesaro, non è certo perchè ho avuto paura di TE, è solo perchè causa esami vicini non posso allontanarmi troppo tempo da casa, e PER ORA posso limitarmi SOLO a leggere gli aggiornamenti nei pochi e rari momenti liberi... Sarà anche vero che sei un bravo medico cara, ma non dimenticare che Makoto è una brava cuoca, e visto che anche io adoro cucinare e fare dolci, potrei farti una bella torta esplosiva al fulmine... ED E' QUELLO CHE HO INTENZIONE DI FARE!!! Si perchè adesso come un fulmine passo alla recensione vera e propria! Non hai salvato Mamoru, anzi me lo stai facendo peggiorare, e poi sarei io quella carnefice che non mantiene le promesse? Mannagg a te! E Demando? Ne vogliamo parlare? Ma sei super-iper-arci sicura che ne vogliamo parlare? Ok, se proprio insisiti ti accontento... Ma quanto è imbecille da 1 a 10? 11! Mah! E' imbecille, scemo, antipatico, deficente, tritacastagne, omuncolo illuso (...basta mi sono scocciata di fargli complimenti!)... Alla fine del capitolo qualcuno ha chiamato Sailor Pluto e Serenity... Sarà la Signora di Crystal City? Mi sa di sì... Molto dolci le scene di Usagi con i suoi genitori terrestri, ed anche quello con Mamoru incoscente. Cara collega... Se non sbaglio tra poco vai in ferie... Bene... Nei limiti del possibile (ovviamente prima il riposo dopo mesi di lavoro, e poi il resto), ti consiglio di aggiornare e di salvarmi Mamoru, perchè altrimenti finisce male... Ovviamente PER TE! La guerra è aperta, l'inferno è scatenato... (Poi mi devi spiegare tu che c'entri con uno dei miei film preferiti... Che attinenza c'è tra Sailor Mercury e Russel Crowe? Mah!) Dici che sono antidepressiva? Mah! E dire che le mie recensioni dovrebbero avere l'effetto contrario, e cioè fulminarti... Le dovrò perfezionare! Bene cara, ti saluto mandandoti un bacione grande grande e ricorda: anche se sono molto impegnata con lo studio ti tengo d'occhio e il mio fulmine è nell'ombrta... Sei un potenziale mucchietto di cenere elettrizzante marchigiano, ricordaLO MOLTO BENE!!! XD XD XD Hi hi hi! Ti voglio bene Ami-chan, un bacione. Makoto

06/06/09, ore 16:25

se mi vuoi davvero bene devi assolutmanete darmi qualche anticipazione. questa storia è al cardiopalma!!!!! devo farti dei complimenti assoluti: si capisce benissimo lo stato di ansia e sofferenza di usagi. lo hai espresso benissimo. sono troppo curiosa. ti prego amica mia, aggirona presto!!! anche io ti penso moltissimo. nn vedo l'ora che per entrambe arrivino le ferie... ti voglio tanto bene. un bacio immenso

06/06/09, ore 15:21

Okok....mi serve un pò di tempo per digerire questa notizia...tra un pò mi metto e piangere per la povera Usagi e poi a fine capitolo mi ritrovo questa orribile notizia???? cmq sarò paziente e aspetterò agosto....passando alla tua storia...tra un pò mi metto davvero a piangere ç_ç....poveri i genitori ai quali tra un pò gli pigliava un colpo...povera Usagi perkè io fossi stata in lei non sarei stata in grado di resistere....e povero Mamoru ke sta per morire!!!! bè penso ke dopo questo capitolo ci stiano proprio un paio di avenimenti positivi! o così le tue povere lettrici/lettori moriranno tutti di crepacuore! In ogni caso come al solito ti faccio i miei complmenti perkè se alla fine di ogni capitolo riesco a provare dentro me queste emozioni è grazie al tuo modo di scrivere veramente fantastico!!! aspetto con ansia il prossimo chappy^^ ciao ciao - kiss

06/06/09, ore 12:10

come faremo a resistere fino ad agosto???? bellissimo capitolo. Veramente complimenti,la trama ha un intreccio fantastico ed una bella carica di adrenalina:)attenderò con impazienza:)

06/06/09, ore 11:32

Bella...Bella...Bella!! Assolutamente.... Ma scusa usagi nn potrebbe usare il può cristallo d'argento?? Mah... Cmq mi piace tanto qst fic.... È molto coinvolgente...!!!! Spero k la aggiornerai presto... Alla prossima..... Un bacio by myla_chan