Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

06/06/13, ore 20:10

Ciao Silvia, eccomi qui di nuovo.
Bene, devo ammettere che qualcosa ancora mi sfugge in tutta la vicenda, ma la storia mi ha comunque conquistata. Non è cosa da poco, è una grande caratteristica.
Be', posso esprimermi su Mamoru? Ti prego, fammelo fare. Sono una ''Mamoriana'' convinta, io! :D
Ok... E' FIGO. TANTO FIGO.
Usagi, svegliati. Ok?
Va bene, adesso posso ricompormi. :) Perdona la pazzia.
Sono davvero incuriosita da tutto, ti seguirò. Promesso.
Un bacione

05/06/13, ore 17:41

Evviva! Sailor moon è tornata! ma è ancora troppo presto per cantar vittoria. Stavolta è andata bene e la piccola Lady è salva ... ma conoscendoti, mi sa mi sa che non ho ancora visto niente e dando uno sguardo ai titoli chissà quante "brutte" sorprese hai in serbo. Non mi resta che scoprirlo, poco alla volta ma ci arriverò (e ricorda che sono sempre molto curiosa di scoprire questa famosa scena che ti ha costretto a cambiare il raiting. Ho seguito il tuo consiglio, ma mi sto mordendo le mani!!!!).
Ciao cara un bacione

05/06/13, ore 14:18

Ciao Silvia, era ora che leggessi qualcosa anche di tuo ed eccomi qui!
L'incipit è ciò che piace a me: intrigante. Usagi una giornalista, Mamoru un suo collega. Si respira un'aria molto serena, anche se l'amibiosa Usagi ha molto da raccontare.
A quanto ho capito, le guerriere Sailor sono altre e lei è una giornalista che spera di smascherarle. Be', già da questo...ok, sarò puiù chiara. Mi piace e molto. E' una trama diversa e spero tanto di arrivare a leggere anche gli altri capitoli già pubblicati, perché ho notato che all'ultimo capitolo l'hai colorata di rosso. :)
Mi rimetterò in pari anche con la tua storia e ti faccio i miei complimenti.
Ti abbraccio, al presto!
ps: Sì, viva Sailor Moon! :D

04/06/13, ore 16:03

Eccomi qui, mia sadica amica! già perchè ogni capitolo è un nuovo guaio per questa povera principessa Serenity...all'inizio sospiro di sollievo perchè sembra, e ripeto sembra, che Mamoru l'abbia perdonata, e poi come concludi??? Il rapimento di Chibiusa e la sua quasi morte...beh, avrei dovuto già intuirlo dal titolo! E poi del resto ho imparato a conoscerti .... ho quasi paura al pensiero di scoprire cosa accadrà in seguito *si deterge i sudore dalla fronte*
Come minimo mi devi regalare un super-mega lieto fine, altrimenti non ti saluto più e ti cancello da fb :-P Ovviamente scherzo, sono una tua grandissima fan :-)
Un bacione

04/06/13, ore 10:10

E siamo arrivati alla svolta! Usagi scopre il segreto! Ma partiamo dall'inizio: decisa praticamente a concentrarsi sul lavoro fruga fra le cose di Mamo, legge delle cose importanti ma non si sofferma perché resta colpita da quanto Mamoru la ami eppure, quando lui arriva, piange e non gli dice che lo ama ma che gli manca la loro amicizia...ok picchiatela!!!!! Il terremoto...a questo punto il suo cervello collega tutto, scopre la verità e capisce che le bugie erano per proteggerla, a ragion veduta visto che lei, non appena ha visto l'amica in pericolo, le si è gettata addosso per proteggerla! E infine la dichiarazione...doveva stare in punto di morte per avere il coraggio di dirglielo? Cmq da questo punto in poi la storia si fa sempre più interessante! Complimenti! Ciao

04/06/13, ore 09:44

Ed ecco qui cosa succede quando si agisce in certi modi sbagliati! Mi piace la situazione strana che hai creato...strana perché secondo me nessuno ha ragione: le ragazze parlano di onestà, lealtà e di gruppo, poi però hanno escluso Usagi dicendole che non deve sapere per forza tutto, noi sappiamo che hanno risposto così perché non possono dirle la verità, ma Usa questo non lo sa; anche Usa ha agito male e ora si ritrova senza amici pensando che sia meglio così visto che sono falsi, ma in realtà non riesce a stare senza di loro a ciò si aggiunge la sofferenza per l'amore che prova per Mamoru; quest'ultimo poi si trova tra due fuochi! Situazione ingarbugliata direi!!!!! Nel frattempo che si fa? Si finge di stare bene sperando che la tormenta passi! Alla prossima ciao!

03/06/13, ore 23:57

Wow, sei tornata dopo più di un anno, ma sei tornata a bomba!!! Certo quello di Usagi, è davvero un incubo... provavo io un senso di agitazione leggendo il capitoloXD Perdere i propri punti fermi, il proprio amore così...cavoli mancano solo 4 capitoli, sono curiosissima su come si evolverà la situazione!!! Alla prossima ^^

03/06/13, ore 16:39

Questo capitolo è tristissimo ... non che gli altri non lo siano, tutt'altro, ma questo mi ha messo particolare malinconia. Ci hai dato proprio dentro, eh???

“ Mi sono sentito tradito, tradito dalla donna che amo, tradito da Serenity e da Usagi… Mai mi sarei aspettato da te una cosa del genere… Per la prima volta dopo tanto tempo mi sono sentito di nuovo solo… “

Povero Mamo! Per quanto Usagi abbia agito in buona fede, lui ha pienamente ragione, è stato escluso ed è come se in questa faccenda lui non abbia un ruolo ma sia solo un personaggio secondario. Speriamo che gli passi presto e che perdoni Usagi, che adesso più che mai ha bisogno di lui.

03/06/13, ore 15:25

Devo dire che in questo capitolo Usagi non si comporta bene, è vero che si dente tradita, ma c'è luogo e luogo dove affrontare determinati argomenti, e quello non era il momento adatto, ha rovinato il compleanno della sua amica! È anche vero che il loro atteggiamento l'ha portata all'esasperazione! Di certo tutto ciò ha dato i suoi frutti perché prima si era praticamente dichiarato Mamoru ora, senza rendersene conto, si è dichiarata Usagi! Mamoru è quello più combattuto di tutti perché non vuole mentire alla donna che ama (lui che, a quanto pare, tiene molto alla sincerità)! Invece le amiche sono molto arrabbiate e le rispondono che ognuno ha la sua vita con i propri segreti...però, dico, poi non ci si può vantare di essere un gruppo in cui la sincerità la fa da padrone (per quanto importante e pericoloso possa essere il segreto in questione)! Cmq, a questo punto, la storia entra nel vivo anche perché Mamoru comincia a capire perché Usagi si è comportata in quel modo e, cosa più importante, sa che lo ama! Alla prossima recensione! Ciao!

03/06/13, ore 12:29

Qui Usa si rende conto di ciò che prova per Mamo quando ormai è successo l'irreparabile! Poi se la prende con Seiya mollandogli un ceffone, è vero che non ha rispettato ciò che lei gli aveva detto, ma Mamo ha ragione: è stata lei a non spostarsi! Mamo si sente molto ferito dal suo comportamento, ha deciso di non soffrire più e la tratta così come lei ha trattato lui (fa bene...ma insomma Usa hai questo fusto davanti...che aspetti?)! Solo che ora Usagi si scatena e, egoisticamente, ha deciso di rovinare la festa dell'amica...non è un bel comportamento! Al prossimo capitolo! Ciao

03/06/13, ore 11:13

Ciao Silvia! Visto che l'ho letto lo recensisco anche! Credimi se ti dico che ho pianto leggendolo, mi ha trasmesso tanta tristezza...povera Usagi, è proprio un incubo quello che sta vivendo, spero sinceramente che lo sia davvero e che finisca prima che Mamo si sposi! Poverino, anche lui soffre come un cane ma cerca di essere forte per lei...però alla fine non ce la fa e, quando Usa accetta la triste realtà, piange anche lui, come se solo in quel momento avesse realizzato tutto! E poi una brutta notizia dietro l'altra: Endymion non esiste più, quella strega è sua sorella (e, in pratica, sembra che lei sia la poco di buono che si è fatta mettere incinta dal fidanzato della sorella) e ora dovrebbe anche andare a fare la bella faccia alla cena????? Non è possibile...di male in peggio, una persona normale sarebbe già morta di infarto a tali notizie! Speriamo che Setsuna riesca ad aiutarli! Cmq credo che ci sia qualche inganno sotto: questi forti rischi che ha corso Chibiusa perché podalica etc...non me la contano giusta, sembra tutto fatto di proposito per portare i due alla Fonte Proibita e quindi alle conseguenze che ci sono state; come se tutto fosse stato preordinato per separarli con la scusa del destino di Serenity e della vita di Chibiusa (chissà invece il futuro come sarà stato perché collego quello che è successo a Mamo in questo capitolo all'assenza di Endymion quando hanno riportato la bambina a casa)! Mi sa che Usa debba farsi forza, reagire a questo LUI e seguire l'istinto per risolvere tutto; ha già iniziato scoprendo l'inganno di Saeko, o meglio di "Lui" (credimi che vorrei prenderlo a calci nel sedere); così ha potuto vivere la sua ultima notte con Mamo; prima esperienza di raiting rosso proprio ben riuscito: per niente volgare, anzi è stato tutto molto dolce ed è trasparito tanto amore tra loro due e per la bimba (molto dolce la parte in cui lui bacia il pancione in quel momento)! Sei stata molto brava ed è vero che il tuo stile si è evoluto ma accettalo come tale...è normale che succeda e, anzi, è un bene (c'è anche chi non cresce mai); quando vorrai provvederai al restauro della storia ma, se posso permettermi, preferirei che prima tu la finisca ;-) ! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, impegni permettendo! Un bacione! Rosa

03/06/13, ore 02:04

ok ok, diciamo che non avevo capito niente nell'ultima parte del precedente capitolo ....come ho fatto a non pensare alla piccola chibiusa e ipotizzare hotaru come parente prossima??? Boh, sarà che da te mi devo aspettare di tutto :-P
Anche questo è un bellissimo capitolo, a cominciare dal titolo, che la dice lunga. E che bello il quadretto familiare che hai dipinto ...davvero così diverso dall'anime, ma anche molto originale.
Dopo il risveglio di Mamoru, stavo quasi per tirare un sospiro di sollievo, pensando ad un attimo di tregua per la povera Usagi, che adesso ci si mette anche Mamoru con la sua delusione nei confronti di lei .... beh, speriamo gli passi subito! Ha già parecchi problemi da affrontare!
Mi piacerebbe continuare a leggere, ma data l'ora, è meglio che rimandi a domani!
Un bacione e al prossimo capitolo

03/06/13, ore 01:37

Capitolo meraviglioso, letto tutto d'un fiato! A parte che non finirò mai di farti i miei complimenti per la tua immensa fantasia...ma come ti vengono certe idee??? e non mi riferisco a qualcosa in particolare, ma a tutto...sei stata capace di partire dalla storia originale, stravolgendola completamente.
E vuoi vedere che adesso si scopre che la piccola Hotaru è parente, magari la sorella, di Mamoru??? Corro a leggere il prossimo

02/06/13, ore 19:43

Ed eccoci di nuovo! Ti chiederai com'è possibile...semplicemente li stavo già rileggendo, quindi me li ricordo! Allora qui Usa è arrabbiatissima...lei da per scontato che le abbiano nascosto qualcosa di importante e, in effetti, è così ma lei non può saperlo (quest'aspetto mi lascia un pó interdetta). Usa è un pó cattivella nell'usare Seiya per far arrabbiare Mamo, poi quando ci riesce sul serio a causa del bacio piange le lacrime di coccodrillo, ma la cosa positiva è che si sta accorgendo dei propri sentimenti! Ovviamente Seiya è il solito rompiscatole... ufff! Qui si capisce anche qualcosa sulle sailors, su chi stanno cercando e perché nessuno deve sapere di loro! Anche qui emerge la forte insicurezza di Usa: dice a Seiya di farsi gli affari suoi, poi gli dice che lei e Mamo sono solo amici e che lui è un bel ragazzo, dandogli così una speranza. A questo punto nulla le impedirebbe di uscire con Seiya, eppure dice che c'è una questione da risolvere...come se se lo sentisse! E poi scoppia in lacrime per Mamo e capisce che il sogno la porta verso di lui! Vedremo cosa cmq ha in serbo per i suoi amici! Alla prossima recensione... credo non stasera però! Ciao

02/06/13, ore 18:48

Eccomi a recensire il secondo! Allora già qui è evidente che Mamo e innamorato di Usa e lei invece ha appena iniziato ad avere qualche avvisaglia! Nel frattempo ha i sogni che la tormentano e la mandano in confusione! Molto triste la storia dell'infanzia di Mamo...speriamo che riuscirà ad avere un pó di serenità...alla luce anche di ciò che è successo nel cap 35! Usa, che crede tanto nell'amicizia e che si ritiene tanto fortunata da questo punto di vista, crede di essere stata ingannata e adesso la giornalista si scatena...certo chi non avrebbe reagito male e non si sarebbe sentita ingannata...ma è stata anche molto fredda, qualcun'altro avrebbe perso le staffe e sarebbe andato a dirgliene quattro! Ehhhh ancora non sa cosa le aspetta! Complimenti e al prossimo capitolo! Ciao