Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

07/03/14, ore 19:12

Mi piace come si apre il capitolo; visto che sto leggendo di seguito è proprio come se non ci fosse interruzione nella narrazione, e si avverte tutta la tensione che i personaggi provano in questo momento descritto.
Capisco il desiderio di Usagi di partecipare, ma Rei ha ragione: suo padre potrebbe essere d'impiccio, e in pericolo.
Per fortuna Kenji è bloccato a casa, e per fortuna ancora più grande aggiungerei, non ritiene possibile che sua figlia possa avere a che fare con le guerriere Sailor!
Vado oltre a leggere...con chi si scontra Usagi? Sono loro vero? Setsuna, Michiru, Haruka ed Hotaru? sììììììììììììììììììììììììì!
Allora ti dico che questo capitolo sta per farmi venire un infarto! Mi devo fermare...ma non posso!
Allora, loro conoscono Usagi...E Demando compare proprio lì!
Ed ecco che minaccia di fare del male all'unica persona che non doveva nominare...
...Ecco che quando tutto sembra perduto, visto che Usagi non può trasformarsi in Sailor Moon, le ragazze intervengono a proteggerla e si trasformano!
Capitolo intenso, mi è piaciuto tantissimo! L'arrivo di queste guerriere, era totalmente inaspettato e hanno movimentato e ravvivato ancora di più questa storia che mi sta prendendo tanto.
Non posso che farti ancora i complienti.

07/03/14, ore 18:58

Eccomi a commentare il capitolo numero 13...Dunque...Venire a sapere che Demando conosce la vera identità di Usagi, ovviamente desta non poche preoccupazioni, e la tensione è impossibile da nascondere per lei e Mamoru.
Giustamente lei si sente responsabile per l'incolumità delle persone che ama, e il nemico è pericoloso, soprattutto perché non sanno poi molto di lui, no? non possono prevedere quando agirà o cosa farà.
Usagi sa solo che vuole il cristallo d'argento...ma darglielo non sarebbe saggio...
Rei ha le mani un po' lunghe eh? xD Le piace far comprendere le sue opinioni a suon di schiaffi xDDD però ha ragione.
Il capitolo mette di nuovo in luce i sentimenti contrastanti che Usagi/Sereniti prova.
Quando finalmente sembra prendere la decisione più giusta...quella corsa...quella consapevolezza...Che cosa accadrà? Quando attaccherà il nemico?
Vado a leggere...

07/03/14, ore 18:41

"Io sono sempre stata sua e lui è sempre stato mio" e Alida ha gli occhi a cuoricino, di nuovo xD.
Bel capitolo, direi che i guai per la nostra banda sono solo iniziati! Il papà di Usagi, anche se sta facendo solo il suo lavoro, è d'intralcio alla figlia, e rischia di mettere non solo se stesso in pericolo; e poi, Demando conosce la vera identità di Serenity! Ahi ahi ahi...Non oso immaginare come saranno i capitoli successivi...Vado a leggere!

07/03/14, ore 18:23

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Tante cose spiegate, adesso che Serenity/Usagi ha riacquistato tutti i ricordi e la consapevolezza di ciò che è sempre stata, e di cosa sono adesso lei e le sue amiche.
Prevedo vita non facile per le guerriere, soprattutto visto che Usagi non potrà trasformarsi in Sailor Moon...Alla fine credo che in qualche modo la trasformazione avverrà, altrimenti non potrà aiutare le compagne, però credo che il nemico non starà ad aspettare che le guerriere trovino la forza per contrastarlo. Quindi...Vado a leggere il prossimo capitolo!

07/03/14, ore 18:10

Il papà di Usagi ha ragione in fondo...Però capisco che Mamoru e la figlia cerchino di proteggerlo...Non credo però che riusciranno nell'intento.
Quante cose avvengono in questo capitolo...Il trasloco e un nuovo attacco e...guarda guarda! Demando! Ma è cattivo qui T_____T Va bene, mi piace lo stesso xD
Ah, finalmente Usagi si trasforma in Serenity, e respinge il nemico salvando tutti...E non è finita perché finalmente anche Mamoru realizza di non essere un guerriero qualunque: lui è Endymion, e finalmente si è ricongiunto alla sua amata...Che bello! Vado a leggere il prossimo capitolo.

Ti ho già detto che sto adorando questa storia? Sì? Beh, lo dico di nuovo: l'adoro!
Ah! Mamoru ed Usagi insieme, che si amano, si preoccupano l'uno dell'altra...Mamoru che gestisce la situazione da vero uomo...l'unica nota che stona per adesso è il nome di Seiya xDDD scherzo, dai! Non voglio esagerare, in fondo anche io lo uso nelle mie storie...ovviamente non farei mai e poi mai il torto a Mamoru di scrivere un pairing Usagi/Seiya! Preferisco un miliardo di volte Demando!
Comunque, torniamo alla tua fiction: la parte di Usagi gelosa è divertente, e la risposta di Mamoru mi è piaciuta! Però che cavolo, il padre di Usagi ha sentito tutto e non sembra contento...poverini!
E Seiya? mi ha sorpresa in maniera positiva, non me lo aspettavo che agisse da persona matura ed altruista, levandosi di torno senza fare tante storie! Bene bene, sono contenta!
Il papà di Usagi mi piace, è un uomo abituato a battere la mano sul tavolo quando occorre, si vede che è abituato a comandare...Però...anche se credo si tratti solo di istinto di protezione, forse sta un po' esagerando con i due piccioncini. Anche se, per esperienza, concordo con il suo punto di vista: lavoro e amore non dovrebbero coincidere, e lo dico per esperienza, visto che ho conosciuto il mio ragazzo a lavoro xD
Per quanto riguarda il caso Sailor Moon...Devo dire non mi aspettavo che togliesse a Mamoru la sezione...ma il signor Kenji non è stupido, e ha iniziato a sentire una certa puzza di bruciato...
Sono curiosa di vedere che cosa accadrà nel prossimo capitolo.

07/03/14, ore 17:26

Sono tornata!
Ah quanto sono pucciosi adesso che si sono dichiarati il loro amore! Ma sicuramente dovranno affrontare tanti altri pericoli e tante prove prima di poter essere felici insieme, vero?
Finalmente anche con le ragazze è tornata la pace, ed è stato bello leggere del loro riavvicinamento.
Visto che continua a fare questi sogni in cui la chiamano Serenity poi, devo mettere da parte ogni dubbio, lei è la principessa!
Che bella la parte in cui lei guarisce grazie al poter della luna, e della madre.
E poi, una volta incontrate le amiche, ecco che un tassello si aggiunge al puzzle :) Ed ecco perché ancora non avevo letto nulla di Sailor Moon... Piacevole sorpresa, la tua storia mi sta prendendo tantissimo! Bravaaaaaa

07/03/14, ore 14:55

Questo capitolo è stupendo! Per un attimo ho temuto che Mamoru sorprendesse Usagi a sbirciare nel suo diario, tra l'altro, la parte del diario è dolcissima...E poi...l'attacco improvviso...Mamoru che fugge via e Usagi che è troppo curiosa per nascondersi...E la rivelazione: leggere della trasformazione delle ragazze e Mamoru, con la descrizione delle uniformi di ognuno di loro...mi ha fatto tornare in mente le trasformazioni dell'anime, che adoravo, perciò grazie. L'unica cosa che mi lascia perplessa per il momento è...Allora qui Usagi non è Sailor Moon? Non lo è mai stata? E poi...è stata ferita...E non è diventata Serenity...non ha il cristallo d'argento, quindi...Devo andare avanti a leggere, non posso fermarmi...Devo assentarmi per un po', il dovere chiama, ma spero entro stasera di finire la lettura di questa storia che sto adorando! Baci!

07/03/14, ore 14:35

Beh, come capitolo di transizione non mi è dispiaciuto. Posso comprendere lo stato d'animo di Usagi...La cosa che mi ha stupito...è il comportamento delle sue amiche...insomma, decidere di escluderla così, mi sembra eccessivo...Per quale motivo? E poi...davvero c'è bisogno di non rivolgerle più la parola? Non vedo l'ora che lei e Mamoru si chiariscano, perciò vado avanti :)

07/03/14, ore 14:25

Devo dire, che ad ogni capitolo che leggo, ci sono dei miglioramenti nella narrazione, e questo fa bene alla storia, che è già intrigante.
Inoltre la lettura è scorrevole e piacevole :)
Andando alla storia...
Ok...Mamoru inizia a darmi sui nervi...Io lo adoro, però non è un po' esagerato a reagire così per un misero bacetto? Rubato da quell'imbecille, tra l'altro?
Per quanto riguarda le ragazze...loro vogliono bene ad Usagi, è palese. E che cos'ha in mente la nostra protagonista? Perché non cerca di chiarire semplicemente le cose invece di pensare a una vendetta da attuare?
E così ha chiamato il veterinario? E ha registrato la conversazione? E ha appena azionato il registratore per smascherare tutti i presenti?
Ho paura a proseguire la lettura...che succederà? Litigheranno? Si scoprirà la verità? Ok...Vado avanti
Ok ho finito...Leggere la fine di questo capitolo è stato doloroso! Che cos'è che non vogliono rivelare ad Usagi? sono troppo curiosa! Insomma...la loro reazione è decisamente esagerata e non può esserci un'altra spiegazione se non un tentativo di proteggerla...ma da cosa?
E lei, poi? Che finalmente ammette a Mamoru di amarlo? Lui l'abbraccia e i miei occhi si fanno a cuoricino, ma lei lo respinge?
Devo assolutamente proseguire con la lettura

07/03/14, ore 14:08

Seiya ben ti sta! Te ne darei altri due di ceffoni, se fossi in Usagi, giusto per essere sicura che tu abbia imparato la lezione... xD
Dunque...Commento via via che leggo perché altrimenti dimentico quello che voglio dire...
Mamoru...Noooooo, non chiudere la porta ad Usagi! Credo che lei si sia resa conto, o quasi, dei sentimenti che la legano a lui...Ma sarebbe stato troppo semplice, se avessero parlato e chiarito, vero Silvia?
Giustamente, per quanto riguarda la cena, Usagi non se la sente di andarci, e dopo aver visto quell'incontro segreto è difficile per lei credere alla storia del "siamo un gruppo"...
E vogliamo parlare di nuovo di Mamoru?!? Questo paragrafo mi ha uccisa, ho voglia di piangere t__t
Ma dico? Quando lei inizia a sbloccarsi, lui per stupida gelosia alza un muro tra loro?
Ahi ahi, prevedo bufere...
Andando a te, cara Silvia...devo farti i miei complimenti per la capacità che hai nel tenere il lettore sulle spine; arrivare alla fine di ogni capitolo implica non stare nella pelle per scoprire cosa accade nel capitolo successivo, quindi brava! :)

07/03/14, ore 13:49

Allora per quale ragione vorrei sapere, Seiya si permette a dare un bacio sulla bocca ad Usagi?
Ok, partiamo dall'inizio...il capitolo mi è piaciuto, si inizia a delineare un po' di più la situazione generale, ma allo stesso tempo...mi sento un po' confusa: cioè le altre e Mamoru, che nascondono non so ancora bene ad Usagi, sanno che sono delle guerriere, ma non sanno ancora chi sono il principe e la principessa? E cosa di preciso, tengono nascosto ad Usagi? Usagi è anche Sailor Moon? E perché non se lo ricorda?
Andando a Seiya...se c'è anche lui...anche lui è una guerriera? Che gli piace Usagi lo abbiamo già capito, purtroppo, ma spero vivamente che la signorina decida di non perdere tempo con lui perché io Seiya non lo posso soffrire proprio!!!
E comunque, i sogni di Usagi suggeriscono (spero bene) che presto qualcosa farà scattare in lei il recupero dei ricordi, e forse sarà proprio lei a capire di essere la principessa che le sue amiche e Mamoru stanno cercando?
Vado al prossimo cap...

07/03/14, ore 13:28

Beh, anche questo capitolo non mi ha delusa.
Scusami se sottolineo solo una cosa : ci sono alcuni errori di battitura e delle "è" al posto sbagliato, che possono tranquillamente essere riviste in cinque minuti.
Detto questo: wow!
Dunque, Usagi e Mamoru sono molto legati, anche se per lei è solo un'amicizia...Mi sa che per lui non è proprio lo stesso.
Luna sta con Mamoru...quindi Usagi non si ricorda neanche di lei, e soprattutto non ha la più pallida idea che lei e Artemis siano due gatti parlanti...
La scusa del veterinario sembrava aver funzionato, ma ovviamente la prudenza non è mai troppa, ed Usagi ha colto Mamoru in castagna!
Chissà di che cosa discuteva lui con le altre ragazze? Forse di dire la verità ad Usagi, che nel frattempo si è fatta una decina di film in testa?
Vado a leggere il prossimo capitolo, la curiosità è troppa :)

07/03/14, ore 13:14

eccomi qui a commentare...Ma ciao, Silvia! Allora...guardando la data in cui hai scritto questo capitolo introduttivo ho esclamato qualcosa di molto simile a "perbacco". E io non ho neppure mai lasciato un commento? Mi vergogno e mi scuso! Detto questo, allora questa introduzione mi incuriosisce molto, perché...sembra che Usagi abbia problemi di memoria e che invece le altre ragazze e Mamoru sappiano moltoooooo su queste guerriere Sailor...Comunque questa Usagi è determinata e ostinata, il che mi piace...l'unica cosa...cos'è che dice riguardo a Mamo-chan? Mi sa che ho capito male, perciò vedrò di prestare più attenzione nei capitoli successivi xD Loro sono perfetti insieme, spero che se ne renderà conto più in là...Spero di sentirti presto, un abbraccio :)

02/03/14, ore 09:26

Ciao, ho letto la tua storia in questi giorni e credimi devo farti i mei complimeti per la tua fervida immaginazione. Toglimi una curiosità, cosa ti ha ispirato? La storia nel complesso è molto buona e ben descritta, in alcuni capitoli addirittura riuscivo ad immaginarmi le scene per quanto bene erano descritte. Però , devo dirti che Usagi si lamenta troppo, che la rottura con Mamoru è davvero strazziante e non ho capito se vuoi che Usagi ritorni con Mamoru rimanendo fedele al finale dell'anime oppure vuoi creare un nuovo futuro con Seya, pensi di farci aspettare qualche anno per poter vedere finalmente la fine della storia? Io adoro Seya nell'anime perchè nella V stagione è stato accanto a Usagi in maniera così dolce e passionale che Mamoru i IV stagioni non hai mai fatto anzi era sempre freddo, non parlava mai di se e non faceva altro che rimproverare Usagi come un padre, ti scrivo ciò perchè anche nella tua storia Seya è stato fantastico , pur se un personaggio secondario lui riesce a capirla, lui non gli è indifferente, lui la ama sopra ogni cosa e la rispetta e accetta le sue scelte. Mamoru è lo sposo predestinato per via della loro vita precedente ma Seya per me è la vera scelta di Usagi. Loro si amano a prescindere dal loro passato e dal loro ruolo se Seya fosse uomo e non si trasformerebbe più in una donna sarebbe lo sposo ideale per Serenity. Spero di leggere la fine della storia entro la fine dell'anno perchè mi sono appassionata. Immagino che vorrai fare per ogni punta di cristallo un capitolo quindi ne dovresti scrivere ancora sette.