Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

02/06/13, ore 15:35

Ciao Silvia! Visto che l'aggiornamento si avvicina comincio a rileggere e recensire, in realtà stavo rileggendo già da un pó per cui per molti capitoli scriverò direttamente la recensione! Questo capitolo è solo un'introduzione ma c'è un aspetto che un pó attraversa tutta la storia fino al cap 35 (che per ora è l'ultimo pubblicato): c'è sempre incertezza nei sentimenti nei confronti di Mamo...si passa da momenti in cui Usa è sicura di amarlo ad altri in cui è incerta e sembra che lo ami per via del suo essere Serenity! A cominciare da questo cap lei dice che Mamo non è il suo tipo e ne sembra anche piuttosto convinta! Vedremo poi alla fine qual è la verità! Nel frattempo ti dico che la storia mi piace anche per la narrazione semplice e scorrevole! Non mi dilungo troppo perché ora passo alla prossima recensione! Ciao Rosa

19/05/13, ore 18:17

Rieccomi!
Mamma che capitolo! ma un solo giorno di tranquillità, no eh??? e adesso ci hai lasciato anche sul più bello, col povero Mamoru ferito a morte!!! cattivaaaa

14/05/13, ore 20:27

Wow, quanti colpi di scena!
Adesso anche i genitori di Usagi conoscono la sua vera identità e quella di Mamoru. Solo che, a parte la paura, non capisco perchè la loro reazione sia stata così dura e severa. Vedremo meglio nel prossimo capitolo come l'hanno presa e come si comporteranno.
Questo Demando, poi...è davvero super cattivo e crudele...quali saranno i suoi piani? come la farà pagare a Serenity?
Intanto lei rinuncia a raccontare la verità a mamoru adesso che ha la responsabilità di salvare il mondo!
La storia è ancora molto lunga e credo non mi saranno risparmiati altri colpi di scena!
Sono proprio curiosissima
Comunque sempre brava, originale e piena di fantasia. Complimenti davvero!
Al prossimo capitolo allora

14/05/13, ore 20:06

eccomi di nuovo qui!
Come immaginavo dal primo momento Demando è innamorato di Serenity. Per quanto sia un uomo crudele, ho trovato dolce il modo in cui cura la principessa e si preoccupa di lei. Ho provato molta tenerezza anche per la povera Esmerodoo... era innamorata ed è stata solo usata da Demando.
E per ultima, sorpresa sorpresa, Usagi è incinta! Wow!
Corro a leggere il prossimo capitolo

12/05/13, ore 16:18

Prima di cominciare, consentimi la battuta: un cristallo d'argento in ogni casa per rimettere in ordine e pulire in pochi secondi :-P
Allora, come immaginavo, Demando, oltre al cristallo d'argento vuole Serenity e il suo amore (che ovviamente non avrà mai, pur essendo un gran bel figo :-P). Pur di liberare e salvare Ikuko lei accetta di andare con lui ... straziante l'addio (anzi l'arrivederci) a Mamoru.
Sono curiosa di sapere come hai sviluppato gli eventi e se Ikuko scoprirà l'identità di Usagi, anche se penso che sarà mezza incosciente.
Comunque super bravissima, la tua fantasia davvero non ha confini!
Al prossimo capitolo!

12/05/13, ore 15:23

"Brevi attimi di felicità" ... ma brevi nel vero senso della parola, però! Finalmente un po' di pace e un po' di serenità dopo tutti i casini ... una bella scena commovente, le rivelazioni di Chronos, il ritorno di Selene, un mega abbraccio di gruppo ... e invece? Hai rotto l'idillio sul più bello! Cattivaaaa, non si fa! Potevi far sì che durasse almeno un altro capitolo! E adesso cosa accadrà? Cosa sarà successo a Ikuko? Black Moon e Demando?
Passo al prossimo capitolo per scoprirlo ... il titolo non mi suggerisce nulla di buono!
A dopo cara

Ciao Silvia! Finalmente eccomi di nuovo qui a leggere e a recensire questa tua favolosa storia, che non a caso, ho inserito tra le preferite. Sono stata un po' impegnata e il poco tempo che ho avuto a disposizione l'ho dedicato alla scrittura. Ma comunque, già ti avevo avvertito che non ti avrei mollato, anzi non vedo l'ora di vedere come va a finire.
Anche questo, come gli altri, è un capitolo ricco di avvenimenti. Tra l'altro, finalmente, Usagi si è resa conto di dover dedicare un po' di tempo in più al suo Mamoru... diamine, dopo quattro mesi, era pure ora :-P
Mi è piaciuta la parte in cui Usagi cammina nel tunnel, pensando inizialmente di essere morta, mentre continua a sentire le voci di Mamoru e delle sue amiche. Credo che poche immagini hai reso benissimo l'idea ed è stata una scelta azzeccatissima per arrivare al ritorno di Serenity ... una luce e un abbraccio, senza troppi giri di parole.
Bene, continuo a leggere. Tra l'altro il titolo del capitolo successivo mi ispira particolarmente :-)
A dopo

07/05/13, ore 01:39

Sarò ripetitiva, ma questa storia mi piace tantissimo e sono sempre più stupita dalla tua fantasia! Sei davvero bravissima e piena di idee! E ad ogni capitolo mi lasci sempre con la curiosità di scoprire cosa succederà nel prossimo.
Stasera però mi devo fermare a quest'unico capitolo, con la speranza di riuscire a riprendere prima possibile e recuperare. In ogni caso continuerò a leggere, non ti mollo più, sappilo :-)
Un bacio e a presto
Daniela

05/05/13, ore 17:32

Un capitolo ricchissimo di colpi di scena!
La prima parte è una scena introspettiva, in cui Serenity a testa alta va incontro al proprio destino e nel frattempo pensa a tutte le persone che lascerà: endymion, le sue amiche, la sua famiglia.
Al cospetto di Chronos ecco arrivare Mamoru e le altre guerriere. Ma che cosa sarà questo cristallo d'oro di cui hanno parlato?
Bella la scena in cui Mamoru, in nome del suo amore per Usagi, con grande coraggio affronta il dio, incurante del suo potere e di essere una nullità al suo confronto. Che uomo il nostro Mamo-chan!!!
E alla fine, dulcis in fundo, ecco comparire anche Selene che fa una rivelazione shock, pur di salvare Serenity.
Hai proceduto a ritmo serrato con tutte queste scene e tutti questi avvenimenti...uno dietro l'altro....ma sei davvero un vulcano di idee! bravissimissima!!!!
Ora mi chiedo, adesso che serenity ha perso il cristallo d'argento e non potrà più combattere, cosa succederà? Sono tanto curiosa di scoprire come hai sviluppato il resto della trama.
un bacio e al prossimo capitolo
Daniela

05/05/13, ore 16:41

Che triste questo capitolo!
Anche se Usagi è stata interrotta nel momento della confessione, si era capito quale sarebbe stata la punizione (poi l'hai svelato anche alla fine) e anche Mamoru lo capisce guardandola negli occhi. Che tristezza quando lui la riabbraccia con forza e lei gli sussurra "addio!". Anche se so che lei non può morire, vero???? :-)
Si è parlato dei generali come addestratori delle quattro inner...mi piacerebbe se ricomparissero nei capitoli successivi...vedremo che succederà!
Al prossimo capitolo!

05/05/13, ore 15:53

Ciaoooo! Finalmente oggi riesco a riprendere la tua storia!
Allora che dire? Che principessa autoritaria la nostra Usagi!
bella l'entrata in scena delle outer, che hanno salvato la principessa Serenity. Le inner erano a dir poco senza parole!
E adesso che è stata infranta la tredicesima regola che succederà?
Certo che ne hai di fantasia ed originalità, davvero brava!
Passo al prossimo capitolo

04/05/13, ore 01:48

"Di una cosa però sono sicura, tante sono le battaglie che ancora ci aspettano, tutto è ancora da scoprire"
Eh sì, cara Usagi! e di questo ne sono sicura anche io, visto che siamo solo all'inizio!
E adesso che sono comparse anche le outer la situazione si ingarbuglia ancora di più. ma la prima battaglia per ora è andata bene! Demando si è dileguato.
Sono proprio curiosa di sapere cosa racconteranno ad Usagi.
Cmq inutile ripetere che mi piace come hai costruito la storia. Sembrano puntate dell'anime, ma dell'anime c'è ben poco ( a parte i personaggi e le atmosfere)...la storia è completamente diversa e non è per niente scontata! Questo almeno è quello che penso, visto che non si ancora capito se la storia delle guerriere inizia qui, o c'è un passato (a parte quello del regno argentato) di cui non si ricordano.
Sono anche curiosa di scoprire se i genitori di Usagi scopriranno l'identità della figlia e di Mamoru...staremo a vedere, ma la strada è lunga!
Ora (forzatamente) ti lascio e alla prossima recensione
Un bacione

04/05/13, ore 01:20

Anche questo lo definirei un capitolo di transizione in cui non succede molto, ma che fa capire lo stato d'animo di Usagi. Certo è da comprendere! catapultata così all'improvviso in una nuova realtà e poi il fatto che la vita del suo amore e delle sue amiche dipenda da lei, non ha tutti i torti. Alla fine però, pare abbia compreso quale sia il suo "dovere" e l'abbia accettato.
Una cosa che mi piace è il fatto che prima dell'arrivo del nemico il cielo si scurisce come se fosse in arrivo un temporale...è uno scenario decisamente apocalittico e ora che ci penso, anche nell'anime spesso accadeva, solo che non ci avevo fatto caso più di tanto. Bello, è come se trasmettesse ancora più paura!
Passo al prossimo capitolo

04/05/13, ore 01:15

Ecco svelato il mistero sugli occhi che seguivano Usagi… sono così comparse le Sailor del sistema solare esterno ed anche loro si portano dietro un bagaglio di segreti niente male… vedremo cosa succederà quando arriveranno a casa di Usagi…
Il padre di Usagi dichiara di avere avuto l’impressione che la principessa assomigliasse alla figlia, e devo confessare che anch’io per un momento ho avuto davvero paura che avesse scoperto tutto: per fortuna non è accaduto…
Ora corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci
Elena

03/05/13, ore 13:12

Un momento di ansia quando hanno trasmesso al telegiornale la notizia della comparsa della principessa Serenity, ma fortunatamente suo padre, come pure gli spettatori, non hanno scoperto che si tratta in realtà di Usagi.
Lettera minatoria da parte di Demando, che invece sa tutto...il suo ruolo è leggermente diverso da quello dell'anime/manga, ma mi chiedo se anche lui si innamorerà di Serenity come nell'originale. E poi Usagi riuscirà a convincere suo padre a restituire il caso a Mamoru? sono troppo curiosa, ma purtroppo devo interrompermi qui, il lavoro mi attende! Riprenderò in serata, sperando che tu non mi "costringa" con questa storia a fare le ore piccole come negli ultimi due giorni :-P
Un bacione e alla prossima recensione!