Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

finalmente Cronos ha fatto il suo dovere, ha salvato la sua bambina.
Io ho un sospetto non è che Seyia sa qualcosa?
In ogni modo meno male che c'era Mamoru o sarebbe andato a finire male il tutto.

Cara Silvietta , te l'ho già detto qualche volta ceh adoro la tua storia ??????????????? forse si , ma non fa niente !!!!!!!!!!! dunque dunque , mi hai fatto stare col fiato sospeso fino alla fine , brutta disgraziata !!!!!!!!!!!!!!!!1 bellissima la parte in cui quel essere indegno sghignazza davanti all'agonia di usagi e lei lotta per non dargli soddisfazione. mi è piaciuta molto anche l'intensità con cui hai descritto il momento del tunnel... in quel momento i sembrava di essere in quella pineta ... mi sembrava di sentire le urla disperate di mamoru... è bellissimo il modo in cui trasmetti queste emozioni , arrivando dritta al cuore. é proprio vero che il talento si ha o non si ha. Non si può fabbricare e non nasce dentro di noi solo perche invidiamo chi ce l'ha...( mi hai capito , vero? un pò di sana solidarietà tra donne e scrittrici oneste! ) Ciao cara e mi raccomando , continua così ... a testa alta e schiena dritta!!!!!!!!!!!!!! ( chissa se su efp è proibito ciatre la ventuira , speriamo di no!!!!!!!!!!)

Assolutamente perdonata, non mi aspettavo proprio un doppio aggiornamento! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, però.... anch'io ho il cuore debole! Per poco mi viene un infarto prima con il malore di Usagi e poi con la sua quasi morte! Per fortuna tutto è andato bene, grazie a Chronos! finalmente si è deciso a far qualcosa da vero padre! Speriamo non debba subire qualche punizione da questi Dei maledetti! Son più terribili del nemico! Non li sopporto proprio. Ma quella che sopporto ancora meno è quell'antipatica di Esmerodoo e la sua risata!!! L'ho sempre odiata! Adesso che Serenity è tornata, ci penserà lei a sistemarla!!!

Finalmente l'amore paterno ha trionfato sull'orgoglio divino...Serenity è tornata sono felice!Certo che non è bello pensare che la tua vita dipenda da un cristallo...l'importante è che adesso è tutto sia ritornato apposto. Mi chiedo che conseguenze ci saranno per Chronos...

Ciao, è un pò che seguo la tua storia!
La trama la trovo abbastanza interessante anche se non particolarmente originale! Hai uno stile discreto,ma credo proprio che tu possa fare di meglio, per esempio rendere le frasi + lunghe e non spezzettarle (questa ovviamnete è una mia opinione che potrebbe non essere condivisa da altri)!
Ci sono alcuni errori, ma credo sia dovuto a semplici distrazioni (quindi si possono eliminare semplicemente rileggendo prima di pubblicare)!
Devo ammettere che ho trovato piacevole il capitolo precedente, quest'ultimo mi è sembrato abbastanza buono nonostante alcuni errori di battitura. Il personaggio che hai creato è molto OOC anche se abbastanza ben delineato!
Tuttavia ci tengo solo a precisare che le recensioni dovrebbero essere lo strumento volto al miglioramento e non ad abbattere lo scrittore! Quindi, (soprattutto oggi) alcune le definisco GRATUITE e senza alcun senso e questo lo farò presente all'amministrazione!
Al prossimo capitolo
Ami_mercury

ciao amicaaaa!!!wow!!!che emozionante che è stato qst capitolo!!!molto molto bello...sono così contenta che usagi stia bene!!!forza serenity!!!^^ bacini alla pross

Allora ho letto ora la tua storia,e devo dire che sono rimasta senza parole,non ci sono altro che lacrime,e con il mio malgrado ,mi sono resa conto che più avanti e più ci vuole il salvagente, capisco che stiamo dentro un circuito di ff,ma qui tocchiamo il fondo, direi di cambiare repertorio e lasciare spazio a qualcos’ altro..

bello davvero questo capitolo!! anzi bellissimo!! temevo davvero che per usagi non ci fosse più niente da fare...e invece è viva!! e sn davvero felice per questo! ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! kiss

Ciao! Questo aggiornamento è stupendo! Il capitolo è bellissimo, ancora più bello ed emozionante di quanto ricordassi! Un capitolo così ricco di emozioni merita una ricca recensione e fatta bene, per punti.1: Mamo-chan è dolcissimo! Che caro quanto corre ad abbracciare la sua Usagi, e quando le chiede di non lasciarlo, che caaaaaaaaaaaaaaroooooooooooooo! 2: riguarda sempre Mamo-chan... E' bellissimo pensare che in 4 mesi che stanno insieme (anche se effettivamnete si conoscono da secoli, nel vero senso della parola), Mamoru non si sia mai spinto oltre i baci senza l'assenso di Usagi, ha rispettato la sua purezza e questa è una cosa meravigliosa! Tre: Seiya... Ma è incredibile quanto sia stupido, idiota e imbecille! Riconfermo la mia tesi a riguardo e siccome me l'hai confermata anche tu in sede privata, so di non offederti nel dire che è un cretino! (Ehm... Si vede che il ragazzo non mi ispira simpatia?). 4: La criiiiiiiiiiisi! Se hai intenzione di far venire un infarto alla tue fedeli lettrici, metti una bella intestazione prima del titolo del capitolo, magari a caratteri cubitali, di un bel rosso scargiante che salta all'occhio! Potresti scrivere: "DURANTE LA LETTURA SI PREGA CHI E' DEBOLE DI CUORE DI STARE ATTENTO!". Ma dico hai idea di che emozione ci hai fatto provare durante la tremenda crisi e con la preoccupazione fino allo stremo di Mamoru e ragazze? Mannaggia a te!... No dai a parte gli scleri di una pazzoide come me, andiamo avanti nella mia "brevissima recensione" di oggi... 5: Che ne penso dei cattivoni? E me lo chiedi? Io ho sempre odiato Esmerodoo... Grrrrrr..... La sua risatina mi faceva (no, mi correggo, mi fa) innervosire! Che cattivoni lei e Diamondo! 6: bellissima e struggente la scena della "morte non morte" di Usagi. Hai desritto benissimo la disperazione di tutti. E poi, la luce e l'abbraccio di un padre, di un dio che si è ribellato a tutto e tutti per amore di sua figlia. L'abbraccio finale è stato bellissimo. Beh che altro dire... (si che altro? Ti ho scritto un poema epico invece di una recensione ma questo capitolo lo meritava! Come tutti del resto!) Complimentissimi amica mia! Mi raccomando, in questi ultimi giorni di ferie VOGLIO un altro aggiornamento chiaro? hi hi hi hi hi! Bravissima! Un bacione grande grande la tua pazza amica Lu!

Ciao carissima amica mia! Eccomi puntuale a recensire (e che gioia sapere che sono la prima ^_^)! Innanzitutto ti dico che sono molto contenta che tu abbia aggiornato così presto (e mi auguro che ci sarà un terzo aggiornamento prima di ritornare a lavoro ^_^)! Passiamo alla storia:
Prima parte: Usagi è proprio diventata una donna e si assiste a questa sua crescita (a mio avviso) leggendo capitolo dopo capitolo! Tanto che ha deciso di fare un passo molto importante!! Che dolci!!!
Seconda parte: Usa si sente male e sviene! Cavolo l'ho letta con una certa trepidazione questa parte, soprattutto nel momento in cui le guerriere cercano di usare (ahimè) inutilmente i poteri! Non immagini l'angoscia che ho avvertito!Dicevo a me stessa "Forza ragazze forza!" ^_^!
Terza parte: mi è molto piaciuta l'immagine che hai creato del tunnel lungo, dove Usagi riesce ancora a sentire la voce di Endymion! Quest'ultimo voleva proprio fare a pezzettini Chronos! Quando poi il padre di Usagi si è decido a restituirgli il Cristallo d'argento non sai che sollievo!
Quarta parte: bè, l'abbraccio di Chronos "reale" non può che avermi dato piacere! Sailor Mars (lo sai che l'ammiro vero?) finalmente si è decisa a mostrarsi dolce! ^_^!!
Bè mia cara, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto (come avrai intuito dalla mia recensione chilometrica ^_^)!! Sono molto felice di questo riappacificamento "padre figlia"! Mi è stata sui nervi la risata di Esmeralda (GRRRRR)! Ah bella l'immagine del cielo con i vortici! Bella Bella!
Adesso penso sia arrivato il momento di chiudere e, oltre a rifarti i complimenti per le emozioni che mi hai trasmesso, mi auguro che riuscirai con un terzo aggiornamento!
Ti voglio bene
Tua amica Luisina

02/12/08, ore 21:32

Ciao carissima, mi son proprio mancati i tuoi aggiornamenti! Bello questo capitolo, mi è piaciuto molto questa Usagi forte e determinata, da vera principessa! Che dolce la scena in cui Mamoru la salva grazie alla sua lacrima! P.s Per me non piangono troppo i tuoi personaggi!

29/11/08, ore 18:03

A volte tocchiamo punti inverosimili, davvero impensabili nella vita quotidiana. Va bene fanfiction, ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. E poi quanto li fai piangere sti personaggi? Vuoi per caso sistemare il problema idrico del pianeta?

29/11/08, ore 16:57

Nuuuuuuuuuuuuuuuuu, perchè l'hai finito così il chappy? Sono curiosissima, ti prego aggiorna presto. Baci

29/11/08, ore 16:04

Coplimenti per il capitolo è fantastico^^ continua così!

29/11/08, ore 11:48

bellissimo questo capitolo! e la scena in cui mamoru con il suo amore salva usagi è stupenda!! davvero! non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia! kiss