Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

26/04/09, ore 16:42

Oh mamma, credo che mi verrà presto un infarto!!! Adesso temo per Mamoru e spero che non gli accada nulla! Quel Demando ... lo ODIO! Ti faccio i miei complimenti perchè questo capitolo è stato davvero intenso e coinvolgente ... brava! Attendo con ansia il prossimo chappy e non vedo l'ora che Demando abbi la lezione che si merita! A presto, un bacione :-)

24/04/09, ore 19:39

Allora si comunica all'umanità che la povera Minako non è più con noi, è morta di crepa cuore davanti al pc mentre leggeva l'ultimo aggiornamento della sua amica Amy. Le sue ultime parole sno state...: " Cioè sono veramente scioccata, un capitlo così non lo avevo mai letto, è..è... emozionantissimo, bellissimo e poi povero Mamoru, morente e con tanta sofferenza nel uore!Povero... e Usa?? Oddio quanto deve soffrire... Non si può continuare così..." Dopo di che anche lei come USagi si è setita mancare. Speriamo che la Minako possa leggere comunque il nuovo aggirnamento che sarà prestissimo vero??? Kiss kiss

24/04/09, ore 11:42

ho letto il capitolo con agitazione crescente. mi hai conmpletamente catturata. soffro per mamoru!!!!!!!!!!!!!!Come sta? Si riprendera vero? aggiorna presto, presto, presto! sei mitica Ami!

23/04/09, ore 22:51

Mia carissima Silvia…ma che capitolo stupendo hai scritto!!! Figurati non ti odieremo perché non ci hai ringraziate una per una, sono sicura che non mancherà occasione e poi già il regalo che ci hai fatto con questo nuovo capitolo è più che sufficiente. Farti commuovere come tu riesci a commuovere noi ? caspita allora siamo proprio brave!!! Premetto che già da subito il titolo mi ha incuriosita…ero davvero stuzzicata dalle nuove idee che volevi mettere in scena questa volta, infatti, come al tuo solito, non mi hai delusa!!!E come potevi dati i presupposti? Ci hai lasciate con una scena bellissima!!!La verità! Una verità che fa male ma necessaria alle volte… Che bello siamo già arrivate al capitolo ventiquattro!!! Scena bellissima quella in cui un Usagi disperata stringe la mano del suo mamo- chan, credo che non ci sia cosa più bella che esser pronti a rischiare la propria vita per la persona che si ama…e mamoru l’ ha fatto per la sua Usagi, la sua bellissima testolina buffa che ha visto crescere e di cui si è innamorato nel silenzio del suo cuore senza mai dire nulla. Ora la sua futura moglie aspetta una bambina e ammetto che forse scoprirlo così è stato un po’ drammatico…il volto rigato dalle lacrime. La disperazione negli occhi di un innamorato a cui sono state negate le cose più belle! Già avevo davanti la scena di quest’ enorme sala, gremita di giornalisti pronti a ricevere fresche notizie che apre un varco a Demando!!! Il terrore si è sparso rapidamente tra la folla e anche Usagi e i suoi amici si sono ritrovati con le spalle al muro. Un attacco improvviso!Sembra quasi impossibile riuscire a sconfiggerlo, sembrano pensare tutti, ed ora il suo colpo sferrato a Mamoru provocandogli una ferita forse mortale ha incrementato la voglia di Usagi di ucciderlo ma niente impedisce di pensare che la povera Usako si senta ora, sola e spaventata. Ovviamente spero che non sia questa la soluzione perché ha promesso a tutti terrestri che li avrebbe salvati e la principessa Serenity mantiene sempre le promesse!!! La futura regina e futura mamma sa quello che deve fare ora! Comunque anche se la mia scena preferita è stata ovviamente quella in cui Mamoru protegge Usagi con il suo corpo, non posso non citare quella in cui da l’ ennesima dimostrazione del suo amore, affrontando suo padre “Se mai un giorno avrò la fortuna di avere una figlia, la terrò a mente e mi ricorderò di essere un padre diverso da lei”…che meraviglia questa frase (l’ ho imparata a memoria…l’ ho letta tante di quelle volte!!!Oltre a colpire al cuore Usagi ha colpito anche me…è stupenda!). Degna di nota al massimo perché con poche parole, hai riassunto perfettamente una situazione d’ amore anche se sconvolgente alle orecchie di un Usagi che sa di aver mentito e che credo si senta ancora più triste nel sapere di aver confidato la sua gravidanza a Seya e non a Mamoru e soprattutto che il suo amato l’ abbia scoperto in modo orribile!!! Bello che anche i genitori di Usagi si siano schierati dalla parte della figlia (non ho affatto amato la scena in cui suo padre la tratta freddamente come se non fosse sua figlia, come fosse una perfetta estranea che ha infranto una regola sul posto di lavoro), anche se inconsciamente li ha delusi, rimane pur sempre la figlia che hanno cresciuto…neanche la nostra eroina poteva immaginare di ritrovarsi un giorno ad affrontare un nemico così tanto più forte di lei, promettere all’ umanità di salvarli, mentire ai suoi cari e diventare futura sovrana. Credo proprio che anche stavolta dovranno ricorrere alla tredicesima regola del regno argentato…non possono lasciare che i terrestri scoprano tutta alla luce del giorno…ora le guerriere sailor e la principessa Serenity sono diventate cronaca!!! Ami-chan…bravissima, come sempre!!!!Un bacione…

21/04/09, ore 12:51

O.O Attacco al cuore sì! Titolo assolutamente appropriato, mia cara Ami-chan. Allora... innanzitutto sono contenta che la cara Chibiusa nascerà nel mese di luglio (sarà cancerina come me *_*). Il personaggio di Ami l'hai reso molto professionale e molto molto maturo. La tua Usagi appare molto molto cresciuta e risoluta, da vera e propria regina. Ti confesso che talvolta mi piace leggere un suo carattere diverso rispetto all'anime; senza però tralasciare che la goffa e buffa Bunny è sempre nei nostri cuori *_*
Seyia ... Hmm, si vede che è un Amico (con la A maiuscola), però in effetti non ho ben capito per quale motivo a lui è stata detta la verità e a Mamo no. Cioè ... talvolta è più facile rivelare queste cose a persone 'esterne'. Mamoru, le Inners e le Outers, fanno cmq parte della famiglia di Usagi; Seyia invece è un amico esterno. E talvolta (o perlomeno a me succede sempre) sentiamo di dover essere sinceri con gli estranei. Hmm, ma potrei sbagliarmi.
Il padre i Usagi ... all'inizio l'ho letteralmente odiato. Bè certo è comprensibile che abba reagito a quel modo, a differenza di Ikuko (ahhh la mamma è sempre la mamma) che è stata comprensiva e si è percepito quel senso di fiducia che ha nei confronti della figlia. Quando ho letto la domanda che il giornalista in smoking ha posto a Serenity, subito l'ho ricollegato a Demando. Difatti dopo è venuto fuori proprio lui.
La parte più angosciante e triste (per ovvie ragioni) nonché la parte che può proprio definirsi Attacco al cuore, è il momento in cui Mamoru viene ferito. ç_ç poraccio davvero. Però, al tempo stesso, un sorriso è comparso quando Kejii ha capito che doveva comportarsi da padre.
Bè cara ... capitolo lungo, ma che sicuramente non delude le aspettative dei lettori.
Aspetto con ansia il prossimo ^^ (ah luisì, mo pretendi troppo però! L'ha appena pubblicato e già ne pretendi un altro XD)
Baci baci baci luisina nonché tua Rei-chan ^^ TVB

20/04/09, ore 23:00

Infarto in corso! Infarto in corso! Help!!!! Carissima Ami, questo capitolo è davvero al cardiopalma!!!! Ogni frase trasuda delle emozioni fortissime! E tu sei stata bravissima a saperle descrivere alla perfezione! Spero vivamente che non succeda nulla di male a Mamoru altrimenti... vengo a prenderti x farti a pezzettini!!!! Non riesco comunque a capire perchè Usagi ha detto tutto a Seiya, mentre si è ostinata a tacere la verità a Mamo-chan! Perché, quando Mamoru si riprenderà (molto presto, vero?) non so come potrà affrontarla. Meno male, però, che almeno i genitori di Usagi sono finalmente pronti a sostenerla!!!!! Un bacio, a presto.

20/04/09, ore 17:04

ahhhhhhhhhhhhhhhh ma questo è un super capitolo!!!!!!!!! mamma mia....sono d'accordo con Robiz...l'attacco di cuore stava venendo a me! complimentissimi!!! mi raccomando aspetto il seguito...spero ke Mamoru si riprenda presto!

19/04/09, ore 23:43

oh my god...un attacco di cuore lo hai fatto venire a noi!!!!bellissimo capitolo!

19/04/09, ore 23:11

Ok, ok, ok... Allora mia cara Ami, come vedi sono VIVA e vegeta e non appea avro cliccato sul tasto "Invia" per spedirti questa recensione scenderò come un razzo perle scale esterne di casa mia er correre alla stazione centrale e partire. La valigia è gia pronta, il biglietto è prenotato e la mia testa è piena di propositi omicidii... Makoto molto triste e arrabbiata!!!!!!!!! Allora andiamo per ordine... -PUNTO 1: La notte trascorse quasi insonn l'hai resa benissimo, a partire dall'incubo, per proseguire poi con la preoccupazione collettiva fino ai malori di Usagi... Povero Mamoru vede la donna della sua vita star così male e non sa che fare... Mamoru... E già... Mettiti comoda mia cara, come sempre perchè se continui così a lungo andare le mie recensioni non potrebbe avere effetto positivo SULLA TUA SALUTE! -PUNTO 2: Usagi che deva affrontare quel caos di giornalisti con tutte le sue preoccupazioni e nelle sue condizioni... Ma poveeeraaa!!!!!!!! Che dolce quando fa l'ecografia e sente il cuoricino della sua bimba... Quella pare è stata molto toccanta! Makoto commossa!!! -PUNTO 3: Usagi al Tokyo Journal Studium... Giornalisti a bizzeffe naturalmente, Seya (ma guarda un pò! Usagi gli raconta TUTTO TUTTO TUTTO!!!) che aiuta Usagi e Co.; Kenji che è da prendre a ceffoni a due mani e Mamoru ch dice che SE SARA' PADRE, DOVRA' ESSERE DIVERSO DA LUI??? Ok il cuore di Makoto (mannagg a te!) lì ha iniziato a soffrire... -PUNTO 4: Usagi dice utto a Seya e lui le dicedi amarla ancora... Oh povero adesso mi fa pena!!!!!!! -PUNTO 5: Conferenza stampa iniziata, giornalisti rompiscatole che la tartassao di domande, Inner ed Outher in giro per il alazzo di guardia e signori Tsukino che guardano sconvolti la figla... -PUNTO 6 E INSIEME AL PUNTO SUCCESSIVO E QUELLO PIU' DA INFARTO: L'ultimo giornalista rivela a tutti con quella domanda che Usagi è incinta!!! Mamoru scopre tutto così prchè lei aveva deciso di mantenere ancora il segreto!!! Ma Ami!!!!!!!!! Non si fa così! E' tutto qui il bene che mi vuoi? E poi vogliamo parlare di che accade dopo? Si parliamone. -PUNTO 7: (Infarto, infarto, infarto...). Makoto ha avuto bisogno di un cuore nuovo quando ha letto l'ultima parola del capitolo... Demando ce sta per uccidere Serenity... Mamoru che le f da scudo, per proteggere lei e la loro bimba... Demando (fetente, cattivo, disgraziato, crudele, meschino, mostro, antipatico, soggettone, brutto... ODIOSO!!!), che le ice che era tutto calcolato e che le guerriere arriveranno troppo tardi... Mamoru che sta per morire... Ma noooooo!!!!!!!!! Il mio Mamoru!!!!!!!!!!!!!! I genitori di Usagi accorrono con le gerriere e insieme tornano a casa... E quelle parole che Usagi dice in cuor suo? “ Ti prego amore, non morire! Non abbandonarmi, non abbandonarci … “ Makoto commossa!!!!!!!!!!!!!! Makoto triiiiste!!!!!!!!! Guarda se fai morire il mio Mamo-cahn parto sul serio, ho tutto pronto sei avvisata! Brvissima Ami-chan ci hai regalato emzioni bellissime e forti! Ti prego aggiorna presto prima che uccida Demando con le mie stesse mani o magari con il mio fulmine... Hihihi Un bacio Ami tua Makoto-chan

02/04/09, ore 14:25

oddio!!! che capitolo!!!! me profondamente emozionata:)che bello davvero! e il povero mamo che non sa di essere padre e serenity che non ha pace e pluto che non sa se il futuro è cambiato e i genitori di usagi shockati da questa scoperta! aiuto, il mio cuore potrebbe non reggere:)bravissima:)

02/04/09, ore 00:05

Bene, bene, bene.... Comincio col dirti che sei bravissima! Ad ogni capitolo riesci ad emozionarmi sempre di più, davvero, e questo non è da meno. Insomma, succedono un sacco di cose! Inanzitutto, carissimo(si fa x dire) giù le mani da Serenity e dalla sua piccola, tu non le avrai mai! Ci penserà Mamoru ad impedirtelo! Sailor Pluto salva Usagi, capisce immediatamente che è incinta(ma prima del previsto), ma il futuro è cambiato a causa di Demando! Mi chiedo se questo possa aver modificato qualche altro evento futuro??? Usagi che decide di non dir nulla a nessuno, nemmeno a Mamoru, della gravidanza! Ovviamente lei non vuol smettere di combattere e sa benissimo che gli altri glielo impedirebbero nelle sue condizioni, però è giusto che Mamo lo sappia e che decidano insieme come gestire la situazione. Sailor Pluto comunque accetta di mantenere il segreto, pur essendo in pensiero per la sua principessa.... Forse sa che comunque la piccola verrà protetta dal cristallo d'argento?? E vogliamo parlare del fatto che i genitori di Usagi hanno scoperto tutto e sono completamente sotto shock???? Tanto da non voler nemmeno ascoltare le spiegazioni della figlia?!?!?! E che cosa ha in mente ora Demando???? Insomma mia cara, hai partorito un capitolo fantastico! Ora son davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia, se Usagi riuscirà a capirsi con i suoi genitori, che cosa farà Demando e soprattutto, se, come e quando riuscirà Mamoru a scoprire che Usagi è incinta!!!!

01/04/09, ore 21:33

Ami cara, perdona il ritardo (ma sai cosa mi è successo). Inizio dicendo che il capitolo l'ho trovato davvero coinvolgente e sono arrivata alla fine con la tipica esclamazione E' già finito? O.O ... Oh mio Dio!! Adesso quanto devo aspettare?? I genitori che hanno scoperto tutto?? Non me l'aspettavo minimamente! Altro colpo di scena enorme! E poi?? Il finale?? Mi ha spiazzato davvero tanto. Insomma stellina: mi spiazzi sempre! Continua così! Scusa se non ti lascio una recensione più eloquente, ma non sono molto in vena :(
Bacione, tua Rei-chan TVB

01/04/09, ore 19:36

Finalmente posso recensire anche io!!!!!!!!! Però non ci sono parole da mettere, cioè ti avevo promesso mia cra Ami una recensione lunghissima e precisa dei capitoli ma come faccio???? Sono senza parole la storia è fntastica e stupendissimissimissimissima ( oddio si potrà dire?? MAh si!!!!) Veramente sono rimasa sconvolta, ho letto tutti i capitoli con crescente coinvolgimento e poi questi ultimi capitoli???? Veramente senza fiato, poi vabbè l'ultimo mi emoziona sempre di più anche perchè non so come va a finire!! Quindi che dirti se non super brava mia carissima Ami!!! Continua sempre così che non mi deludi mai!!!! Non vedo l'ora di sapere csa accadrà, mamma mia che curiosità!!!! Bello bello bello bello bello bello, brava brava brava brava brava brava ( che dici mi sono troppo ripetuta?? ^_^ Però meritava) Complimentissimi ancora! Bacioni

01/04/09, ore 12:27

guarda, vorrei lasicare una recensione tecnica, precisa e dettagliata ma....NON CI RIESCO!!!!!!!!!!! Adoro questa storia e quando leggo un capitolo lo faccio con un trasporto tale da non accorgermi di eventuali erori o imprecisioni. A me piace tantissimo e questo capitolo è meraviglioso. Ami, aggiorna presto però!!!!!!!!! bacione. Usako

31/03/09, ore 18:29

chiedo umilmente perdono perchè pensavo di aver già commentato gli altri capitoli..O.o testa di rapa...XD comunque non c'è niente da dire..la tua bravura e le emozioni che trasmetti con quello che scrivi sono evidenti!XD continua così!!! ti seguirò forever and ever, ever, ever..O.o XD