Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

31/03/09, ore 15:15

Sto male! ma come hai potuto terminare il capitolo così? Sono troppo curiosa di sapere cosa Demando a in serbo per Usagi e gli altri. E poi Usa che non dice niente a Mamoru della sua gravidanza? Chissà quale sarà la sua reazione quando scoprirà che diventerà papà! Comunque complimenti, la storia è davvero molto carina e stimola la mia curiosità (brava)...a presto, un bacione da maryusa/luna

31/03/09, ore 14:40

Bè per questo capitolo ti do 15!!!!wow ogni capitolo è una nuova emozione!!!! questo i particolare! poveri i genitori di Usagi, che shock!!! sono curiosa di vedere qual è la sorpresa che ha in srbo Demando nei confronti delle guerriere...a proposito....c'è un particolare in sospeso tra Usagi e Mamoru...non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!!!!!:)complimenti ancora! a presto ;*

31/03/09, ore 01:22

Ami, Ami, Ami... Allora mia cara amica, collega e "diavoletta"... Mettiti moooolto comoda perchè questa recensione sarà un pò a mò di poema. Innanzi tutto grazie per il ringraziamento particolare... Me tanto commossa e felice!!! Sarebbe stato impossibile non aiutarti, primo perchè tu faresti lo stesso per me e secondo perchè la tua storia è troppo bella, e pubblicarla tra 10'anni non sarebbe stata una bella idea, perchè i nostri cuori si sarebbero corrosi dalla cuiosità... Allora andiamo al capitolo e per ordine: -Usagi è incinta di una bimba che quel fetentone di Demando vuole crescere come sua. Bene se incontri l'allegro principe della Lun Nera digli che non si permetta di far nulla nè a Usagi nè ad altri se no lo picchio e lo faccio e fettine io. -Usagi torna a casa con Sailor Pluto ma NON rivela ancora di aspettare una bimba... Di un pò quanto dovrò soffrire prima che Mamo-chan sappia che diventerà papà? E poi sto fatto della gravidanza anticipata di 3 mesi? Hmmmm.... -La preoccupazione di Mamoru e ragazze è compremsibllissima, è logico che l'abbiamo obbligata a rimanere a casa nonostante non sappiano ancora della piccola quella cretina di Esmerodoo per poco non me l'ha uccisa! -Sailor Pluto che sa quasi tutto del futuro ma che non può rilevare nulla, un pò percheè gli eventi sono cambiati un pò perchè è il suo compito tenere il futuro segreto. -Poi... La voce di quel fetente che dice a tutta Tokyo di Usagi?????????? Ok, anche se ho letto il capitolo in anteprima, l'infarto stava per cogliermi di nuovo... Ora tutti, quel soggettone di Seiya compreso sanno di lei... Ma la cosa più toccante è stata alla cascina... Vedere i suoi cari in quello stato... I suoi genitori... Le ragazze... Mamoru... POVERAAAAA!!!!! -Vogliamo parlare della scena in cui i suoi genitori apprendono chi è in realtà? Sicura che ne vogliamo parlare? Ok parliamone. Dopo che l'hanno sentita chiamare più volte Serenity e dopo che l'hanno vista trasformarsi per poco non veniva a loro l'infarto! Poveri... Allora dimmi... Ora cambierà tutto? Mi sa di sì... Poi... -Demando che sclera eppure pesante!!! Che ha in mente adesso? Lo devo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora... -Arrivata a casa Usagi non confida più nulla a Mamo-chan della gravidanza... Grrrrrr..... E quando vorresti dirglielo? Ami Ami! Comunque, che dire... Nonostante conoscessi già tuto il caitolo, rileggerlo così fa tutto un altro effetto e credo sia ancora più bello... Anche se da infarto! Mi fa piacere sapere che le mie recensioni ti fanno ridere, ma intanto io dico la verità: prima o poi, leggerò e commenterò dal Paradiso! Vabbè, con questo il poema si chiude. Cara collega diavoletta, spero di leggere presto il nuovo capitolo perchè mi sto già scervellando dalla curiositààààààààààà! Bravissima come sempre Ami! Ti voglio bene Un bacione Makoto

31/03/09, ore 01:03

Ciao Carissima Silvia…è la prima volta che recensisco questa storia nonostante l’ avessi inserita tra i preferiti da un po’…in realtà volevo leggerla con attenzione perché è davvero coinvolgendo e non volevo rovinarla con un commento che avrei sicuramente modificato per non aver approfondito bene la lettura. Sei molto brava e ti faccio i miei complimenti non solo per la scrittura ma anche per la bella fantasia che dimostri in ogni capitolo. In realtà hai immaginato un Usagi molto diversa da quella che conosciamo…una giornalista in erba che scopre di amare il suo principe Endimion solamente dopo molti anni. Questo cambiamento mi è piaciuto molto perché ha reso il tutto molto reale fantasioso!!! Anche l’ idea delle sue amiche di isolarla dal gruppo mi ha fatto riflettere sulla tua spettacolare innovazione…In questa storia c’ è davvero tutto, dal segreto al mistero alle curiosità e poi come posso mancare i nemici insidiosi che devono sempre mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi??? Questo capitolo l’ ho letto tutto d’ un fiato e poi il mio inspiegabile tempismo (avevo appena finito di leggere con cura quello precedente) mi ha permesso di recensire in tempo. Ero alquanto stanca di non poter commentare questa bella storia!!! Molto bella anche l’ idea del rapimento dei genitori e una reazione più che giustificata di sua madre che non ricocendo nella guerriera Sailor Moon sua figlia ha avuto una crisi isterica ed è stata involontariamente sovrastata dal panico. Lasciare i nomi originali mi ha fatto rivivere con passione le emozioni del manga e poi come per me suppongo che anche per te Sailro Moon abbia significato molto… Non abbiamo ancora parlato del fatto che tu abbia scelto il personaggio di Tuxedo mask e non di milord…scelta azzardata dato che in realtà se non erro il cavaliere della luna era un’ entità di Marzio!!! Bella idea però, perché in realtà questo personaggio compare solo nella seconda stagione dell’ anime e a tutte noi, non so perché è sempre rimasto impresso nonostante affascinate per la maggior parte dal tenebroso milord!!! Giuro che da questo momento in poi ti seguirò con più costanza soprattutto perché mi spiacerebbe perdermi una bella evoluzione di questa storia anche se come hai detto tu, ci lavoravi da un po’ a questo capitolo!!! Non vogliamo che per la fretta tu possa pubblicare un capitolo che non ti soddisfa ma non devi essere così pudica…hai tantissime ammiratrici e siamo tutte dalla tua parte!!!Non puoi deludere anche se adori stravolgere la serie…sono sicura che alla fine le cose si rimetteranno a posto o almeno spero, non vorrai certo lasciare che Serenity si disperi anche per sua madre ora che non riconosce sua figlia e poi ora aspetta anche una bambina. La nostra Chibiusa e frutto dell’ amore con Mamoru…che tenerezza e che meraviglia di capitolo, molto intenso!!! Per il momento ti faccio un grandissimo in bocca al lupo (per il capitolo e non solo) e rinnovo i miei complimenti…un bacio alla prossima!!!

20/03/09, ore 23:51

Ed eccomi qui come al solito in ritardo! Dunque sempre belle e vivivde le descrizioni, molto particolareggiate ( anche quelle dei cattivi che ricordo , solitamente nell'anime erano quasi sempre bellissimi!!!!!!!!!). E così anche qui abbiamo serenity rapita e incinta..... ummmm , vedremo come la svilupperai tu. MA TI SEMBRA QUELLO IL MODO DI DOIRE A UNA CHE è INCINTAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????? ihihihihih GAo GAo

13/03/09, ore 21:16

Allora, per quanto riguarda il capitolo....promossa con 10 e lode!!!!! ma quest'ultimo fatto proprio non me l'aspettavo...non vedo l'ora di leggere il prosimo capitolo e soprattutto che Serenity sia liberata..cmq spero di poter trovare presto un aggiornamento di questa storia XD

13/03/09, ore 11:39

Non potevo non commentare...capitolo super fantastico!!! Serenity incinta, e chi se l'aspettava! wow che colpo di scena; e poi Demando sempre più crudele; mi sono dispiaciuta anche io per Esmerodoo... Vabbè, comunque complimentissimi, non farmi aspettare troppo per il prossimo aggiornamento perchè sto già fremendo! un bacione, a presto! ^-^

13/03/09, ore 08:43

Aspetta aspetta un secondo: sto elaborando con cura quali parole devo scrivere in questa recensione affinchè tu capisca il mio stato d'animo, nonchè ciò che mi hai trasmesso. Partiamo dal principio:
- ti confesso che il modo in cui hai delineato Demando mi piace: nel testo precedente trasuda la sua indole viscida; qui, al contrario, persiste quell'inclinazione al malvagio (impulsivamente, difatti, uccide la papera di Esmeralda ^^), ma si contrappone ad una dolcezza e ad un amore celato per la nostra eroina *_* ... insomma se fossi in Serenity un pensierino ce lo farei ^_-
- di Esmeralda non ho molto da dire. Tralasciando il fatto che è sempre stata una papera squillante ^^, il suo essere ingenuo l'ha portata ad illudersi e a crede cose non vere. E talvolta - anzi quasi sempre - ciò può costare molto caro (difatti è stata uccisa)
- sogno/visione di Serenity. Bè, spero che quanto sto per dirti non rientri nelle sciocchezze che solitamente dico ^^: la donna che le appare in sogno, con in braccio una bambina, è lei stessa del futuro... vero? Sempre restando nell'ambito onirico, la breve parte in cui Serenity sente la voce di Endymion l'ho trovata intensa (anche se non amo quando si scrivono le frasi urlanti in maiuscolo, ma è solo una mia opinione personale ovviamente ;) ) e anche molto simbolica, trasmette un romanticismo ed una dolcezza che sono tipiche della nostra adorata Serenity *_*
- ora parliamo della tua Serenity. A mio avviso, in questo capitolo, sei riuscita a delineare benissimo il suo carattere e l'hai pure reso confome al personaggio originario dell'anime. Per cui: BRAVA! E mi è piaciuta tantissimo la parte in cui prova compassione per Esmeralda. Brava Ami-chan ;)
- finale bomba. Ma insomma????? Per poco non mi veniva un infarto O_O ! Non me l'aspettavo minimamente! Davvero Ami cara! Sei stata bravissima ad inserire un colpo di scena che ci sta proprio bene! Non so cos'altro dire: BRAVA! Sono senza parole davvero!
Lo stile e l'uso del lessico migliora sempre di più mia tesora, mentre la punteggiatura risente di qualche problema (ma chi non lotta contro le virgole?? XD io ci litigo quasi sempre =_=).
Ho scritto molto?? Hmm, no dai! E' nella norma ^^
Non so se l'hai capito, cmq il tuo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha trasmesso tante emozioni! Stai diventando sempre più brava mia Ami-chan!
Ti voglio un mondo di bene!!! Tua Rei-chan ;)
P.s. domani è il grande giorno ^^

12/03/09, ore 23:39

Amiiiiiii! Ma che capitolo al cardiopalma, come dice la nostr amica Kaoru!!! Sai, sto seriamente pensando di predermi un pausa dall'università e fare un bel viaggetto, magari al di fuori della mia città, anzi no, regione prorpio!!! Ho appena prenotato i biglietti del treno sul sito "Come linciare autrici che ti fanno venire l'infarto". A giudicare dal nome del sito questo mio viaggetto non potrebbe essere di pacere, almeno non per la persona che voglio andare a trovare: TU! Dimmi una cosa: quanti anni si prendono per omicidio? Secondo te, con questo capitolo, mi sarei dovuta scavare io la fossa? E con i prossimi che faccio lo scalo agli internet point del Paradiso per leggere e recensire? Mannaggia a te! Allora andiamo per ordine: -Usagi è prigioniera di Demando, nel futuro, nel 2014 e non riesce a far nulla per liberarsi. -Quel fetentone la bacia, ma da come si è comportato in questo capitolo, ormai è chiarissimo che è innamorato di lei. Peccato non capisca che Usagi è solo di Mamoru. Povero illuso! -Il sogno di Usagi. HA SOGNATO SE STESSA NEL FUTURO!!! STA PER CAPIRE CHE LEI, MAMORU E LA CITTA' DI CRISTALLO SONO LEGATI INDISSOLUBILMENTE! -Oggetto misterioso: Ti dico poche parole monosilabiche tanto ci intendiamo al volo: hi hi hi hi hi! E' un oggetto che cambierà un pò le cose... hi hi hi -Esmerodoo. Quella donna era veramente odiosa mi ha quasi ucciso Usagi!!! Alla fine però fa un pò pena, in fondo amava sinceramente Demando, e lui è stato molto molto crudele a farle fare quella fine, sotto gli occhi della povera Usagi. -E VOGLIAMO PARLARE DEL FINALE??????????????????????????? Usagi è incinta!!!!!!!!!!!!!!!!! Una fossa cara mia la scavo ma non per me... Indovina per chi? Adesso quando ci farai aspettare per la terza parte? Sai mi devo organizzare tra pillole per il cuore, treni per raggiungerti e menarti, sedie comode per non cadere quando leggo... MI SONO SPIEGATA AMI?????????????????????????????? Va bene, adesso passo e chiudo, prima che pensi sul serio di partire per un week-end "alterntivo..." MOOOOOLTO ALTERNATIVO! Bravissima cara mia, un bacione tua Makoto

12/03/09, ore 23:20

Avevo già intuito che alla fine l'avresti diviso in tre questo capitolo! Secondo me ci provi pure gusto a tenerci col fiato sospeso x tutto questo tempo! Comunque complimenti, carissima, questa parte mi è piaciuta moltissimo! Esmerodoo ha fatto la fine che meritava, io non l'ho mai sopportata quell'antipatica! E Serenuty dimostra sempre di aver un gran cuore, arrivando a provare compassione per Esmerodoo che le aveva fino a quel momento fatto solo del male. Bello il sogno con la Serenity del futuro e la piccola Chibiusa che incita Usagy a lottare e non arrendersi! E che dire del colpo di scena finale? La scioccante rivelazione che Usagi è incinta???? sei grande! Ma quando arriva Mamo-chan? E' lui la persona fidata che sta per arrivare vero???? Insomma completa presto il prox capitolo! BACI

12/03/09, ore 22:19

bellissimo questo capitolo!!! mi è piaciuta molto la parte del sogno? erano la serenity del futuro e chibiusa vero? e poi il colpo di scena finale quando si scopre che usagi è incinta non me l'aspettavo proprio!! chissà se questo e in che modo potrà cambiare le cose!! non vedo l'ora d leggere il prossimo!! kiss

24/02/09, ore 04:31

si la foto di Sereniti e molto bella e gli da un tocco di classe al capitolo. spero di leggere al piu presto come va a finire la storia sono molto curiosa. e su questo capitolo si e saputo molto del padre di Serentit grazie tante. ciao.

ciao come stai? volevo dirti che questo capitolo e davero molto bello, mi e piacuto parechio. sei brava in quello che fai. io mi sono molto emozionata leggendolo mi e venuto pure da piangere quando Endimion credeva se Sereniti fosse morta. ancora complimenti. ciao

23/02/09, ore 02:56

Molto bello questo capitolo, mi e piciuto molto. Sopratutto la parte di Bunny che urla a Marzio tutto il suo odio perche c`era tutto l`amore ma anche la rabbia che lei provava per lui in quel momento. Quella parte l`ho letta tre vote per quando mi e piaciuto. sei stata molto brava complimenti continua cosi. ciao

21/02/09, ore 16:07

una sola, solissima parola: WOW!!!!!!!!!!!!!!!TVTTTTTTTTTTTTTTB