Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

15/07/08, ore 00:32

bellissimo capitolo...però mamo potevi ascoltare usagi, anche lei ti ama!! spero che i due riescano a risolvere, non riesco ad immaginarli separati ma soprattuto cosa ha intenzione di fare ora usagi? non vedo l'ora di scoprirlo!!

13/07/08, ore 22:10

Ciao!Ti faccio i complimenti per questo storia...l'ho letta adesso...certo che questi due non si sono messi d'accordo con i tempi dell'amore, adesso che si è svegliata lei fa il duro lui. Qualcosa mi dice che faranno la pace molto presto...un bacio!Dany

13/07/08, ore 00:34

Fantastico capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà durante la festa nell'appartamento di Mamoru ^^!!!!!!!!!!

12/07/08, ore 20:08

ma nooo!!! uffa! non doveva andare così! è stato troppo duro mamoru! certo che anche lei si poteva svegliare prima, no? cmq mi piace tantissimo come sta andando avanti la storia anche perchè sono molto curiosa di vedere cosa farà alla cena di compleanno! Usagi adesso è proprio inca...aggiorna presto! un bacio vale

12/07/08, ore 12:20

e no mamo! proprio nn dovevi comportarti così! povera usa! adesso sono prprio curiosissima di leggere il prossimo capitolo che spero posterai presto! scrivi davvero benissimo! con un linguaggio semplice, scorrevole ma che rende bene le emozioni della protagonista! complimenti! a presto! baci!

12/07/08, ore 12:14

Mi spiace se lo scorso capitolo non ho potuto commentare ma sai è un periodo un pò critico, lo studio mi sta distruggendo e poi il caldo mi fa dimenticare un macello di cose!
Passando alla storia ti dirò, noto certi miglioramenti, mi riferisco alla fluidità del testo. E' senza dubbio più scorrevole e si legge con maggiore facilità e poi queste introspezioni... io le adoro. Non so se hai letto qualche mia fic, ma sai... io scrivo quasi sempre utilizzando questa tecnica. La prima persona per sondare fino in fondo il pensiero del personaggio.
Le parole di Usagi mi hanno un pò messa in allarme. Che intenzioni ha? Vuole rovinare la serata alle amiche ed a Mamoru? Perchè si sente tradita dal gruppo oppure perchè è arrabbiata con Mamoru stesso?
E poi anche Mamoru... potrebbe smettere di parlare sempre lui e fermarsi ad ascoltare la sua Testolina Buffa!
Mia cara, ti faccio tanti complimenti e ti saluto... torno a studiare alla prossima!

12/07/08, ore 01:12

Oddio che situazione!! Povera Usagi e dire che ha cercato di far ragionare il suo amato ma Mamoru, ma niente e testardo. Inoltre adesso non vuole più aver niente a che fare con lei. Che pasticcio! Ah, gli uomini... Ma adesso Usagi che intezioni avrà adesso? Cosa dirà alla festa? Sono troppo curiosa. Spero che aggiornerai al più presto.

08/07/08, ore 15:45

bello davvero qst capitolo! questa storia mi sta piacendo davvero tanto!

07/07/08, ore 21:33

ciao! questa storia mi piace sempre di più! ogni capitolo che passa mi appassiono sempre di più! complimenti! un bacio vale

07/07/08, ore 00:52

Questo capitolo è interessante…ci sono veri colpi di scena. Un miscuglio di sentimenti, parole non dette e incomprensioni aleggiano in queste righe rendendo l’ inizi davvero eccellente, per cui quando arriveremo nel vivo dell’azione mi devo preparare per qualcosa di stravolgente… Con calma scrivi pure il quarto capitolo e attenta ogni tanto a staccare le parole tra di loro. Alla prossima.

01/07/08, ore 16:08

Ho letto il primo capitolo della fic e devo dire che l'idea è interessante, e mi piacerebbe riuscire a seguire l'evolversi della vicenda (tempo permettendo...)
Tuttavia, mi spiace doverti fare alcuni appunti riguardo quanto hai scritto.
Mancano le descrizioni. Anche se sembra banale, noi non conosciamo i volti dei personaggi presentati, e un accenno al loro aspetto avrebbe aiutato molto nella lettura. Purtroppo è un problema di tutte (o molte) fic: noi autori tendiamo a dare per scontato che il lettore sappia chi siano i personaggi, e dunque saltiamo tutta la parte delle descrizioni. Invece, ho notato a mie spese, è sbagliato: quando scriviamo dobbiamo fingere di presentare personaggi inediti, e fare un accenno che vada oltre il semplice nome...
Altra cosa: hai scritto che Usagi vive in un attico... sotto quello di Mamoru? Un attico è l'ultimo piano di un edificio, dunque non può trovarsi sotto un altro appartamento ^^"
Poi, ho notato che scrivi molto "come parli", nel senso che tendi a narrare come se stessi parlando, invece che mostrando la scena. Non che sia sbagliato, solo che sembra quasi che tu voglia buttare là più informazioni possibili, senza curarti di particolari e sfumature che, se prese con la dovuta accortezza, potrebbero rivelarsi importanti per la storia. Un esempio banale, quando sono tutti al bar, avresti potuto accennare a "sguardi insoliti tra le ragazze e Mamoru", in modo che si inizi a subodorare il segreto che li lega...
Ah, attenta ai pronomi: ad esempio, quando Usagi saluta le amiche, non puoi scrivere "gli dico per salutarle", perché quel "gli" è peggio di un pugno nello stomaco XD
Poi, ho notato che alterni verso la fine presente e passato remoto: ti consiglio di scegliere un tempo e proseguire con quello, perché non ha molto senso raccontare tutto al presente e poi, alla fine, dire "Quella notte mi addormentai [...] Avrei scoperto presto [...]".
E poi c'è una cosa che non ho ben capito: è Usagi che narra, giusto? Magari è stata una scelta ponderata in previsione di eventi futuri, ma in teoria lei non può sapere cosa accade nell'appartamento di Mamoru, dopo che la riaccompagna a casa, giusto? Secondo me, potresti omettere quella parte, dato che a raccontare è Usagi, e usare un qualche espediente per inserire il mistero del comportamento di Mamoru e delle ragazze in altri momenti...
Curiosità: perché l'orario lo scrivi 21H00, ad esempio? Senza contare che i numeri andrebbero scritti a lettere, non in cifre... magari puoi scrivere "Sono le nove passate e tra poco dovrebbe arrivare Mamoru [...]". Senza contare che potresti sbizzarrirti nelle descrizioni ambientali come meglio credi, e dare così meno l'idea di una tabella di marcia ^^
Altro appunto, e poi giuro che me ne vado XD La città è Tokyo, non Tokio ^^ E più in generale, attenzione ai nomi: se usi quelli originali, usali per tutti... L'insegnante in Italia è chiamata Arianna, ma in originale è Haruna, ed Amy va cambiato in Ami. So che è sciocco, ma almeno rendi meglio la tua scelta dei nomi giapponesi ^^
Ora, magari sono stata troppo pignola e petulante, ma spero di non esser stata offensiva, perché proprio non era nelle mie intenzioni.
Se hai dubbi riguardo le mie parole, o c'è qualcosa che non ho espresso in modo chiaro, contattami pure: non mordo, anche se sembro acida ^^.
Spero di riuscire a seguire la fic, perché, come già detto, credo che abbia molto potenziale :)
Kla

30/06/08, ore 22:46

Problemi con l'htlm? è soltanto l'inizio per cui è logico che al momento non riesci a districarti, quindi non ti preoccupare. Passando alla storia devo farti imiei complinti perchè è davvero carina e originale. Credo di avere una mezza idea su come prodegue, ma per il momento aspetto per parlare. Delle volte ci sono frasi che non riesco ben a capire, mentre per il resto va tutto bene. Spero di leggere ben presto il prossimo capitolo.

30/06/08, ore 22:42

come inizio è davvero interessante! sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli..e se e come usagi scoprirà l'identità delle sailor!!

30/06/08, ore 21:18

ciao!
Veramente hai già fatto passi avanti, ieri avevi pubblicato senza HTML, oggi invece ripubblichi e lo fai nel modo giusto, certo qualche imprecisione, ma credimi... sono riuscita anch'io a capire come funziona l'HTML quindi non è difficile bisogna solo farci l'abitudine!
Passando alla storia, originale senza dubbio, Usagi immersa nel mondo di Sailor Moon senza sapere che, forse, in qualche maniera è legata alle guerriere sailor... e scommetto che proprio le sue care amiche sono le famigerate Sailor...e scommettiamo che Mamoru è il caro Endymion... sono stata attenta? Parlando seriamente, ancora non posso farmi un'idea chiara della fic, aspetterò qualche altro capitolo prima di esprimermi al meglio, però occhio! C'è qualche errore di battitura qua e la, magari rileggi più volte prima di pubblicare, a presto!