Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

12/07/15, ore 22:11

Ci gioco il culo che è Astoria. Mi ci gioco tuuuuuttto quanto. Solo uno fuori di se può dire che la colpa è della vittima, piuttosto che del carnefice. Penso che Astoria/il colpevole abbia imperiato Kinglsey soprattutto per parlare in modo negativo della sua relazione con Malfoy. Non solo per darle la colpa, ma soprattutto per farle capire che è colpa sua.

12/07/15, ore 22:11

Sto per finire di recensire la storia, e sono arrivata ai capitoli più complicati+
! Questo, in effetti, penso sia il più forte di tutti. Non solo negli avvenimenti, ma proprio nelle descrizioni. Lui è sorpreso che lei sia andata da lui. Ma io no, ora come ora penso che Draco sia l'unico di cui Hermione si fidi. Pur incosciamente. E alla fine dei conti, fidarsi è ciò che conta.

12/07/15, ore 21:51

In effetti, questo capitolo è un po forte. Il nostro Ron (reso ooc per la storia sicuramente), ha messo le mani addosso ad Hermione. Per una cavolata. Sono queste le cose che non tollero, neanche quando sono scritte in una fan fiction. Hermione, quando scappa e scansa via Harry , ri.ane molto realistica nelle sue reazioni. Reazioni umane, "normali" in seguito ad una violenza subita. E alla fine, Draco che capisce che ci sia qualcosa di sbagliato con Hermione, la trova e si distrugge tutto.

12/07/15, ore 21:39

Non riesco a far altro che sorridere. Draco e Hermione che dormono assieme sono un po' come la mia scena preferita. Realmente. Lei, però, penso che non fosse arrabbiata per il fatto che anche Astoria conoscesse tutto del piano. Bensì che lui sia andato a letto con lei! Draco, da una parte, mi sembra ancora il ragazzino indifeso con il marchio sul braccio. Dall'altra parte solo un cretino che non sa proprio chiaramente quello che vuole.

12/07/15, ore 21:32

Adoro come le cose fra Dracoe Hermione si stanno mettendo. Lui, come se avessero gia una relazione stabile/reale, si sente in colpa di aver fatto sesso con Astoria. Come se l'avesse tradita. Lei, invece, fa finta di rimanerne indifferente ma la verità è che le da fastidio più di quanto le diano fastidio Ron e Kayla. A proposito di lei, sembra la più intelligente in mezzo a quel branco di ciechi.

12/07/15, ore 21:24

La verità, non so se odio di più Draco, Ron o Astoria dopo questo capitolo. Astoria è una gran baldraccona, ma Draco che ci sta non è da meno. Da una parte, ho la sensazione che l abbia fatto per non ammettere i sentimenti che prova per Hermione. Hermione, invece, sempre più tenera. Ma combattiva allo stesso tempo. E infine Ron non c'entra molto, ma lo odio anyway.

12/07/15, ore 21:20

"L’ultima cosa che mi sarei aspettato per quest’ultimo anno era che mi facessi torturare da te, Granger"
Penso che con questa frase, sei riuscita ad intendere l'intera relazione, con tutte le loro sfumature complicate.
Dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti è dire poco!
E tu, poi, sembri migliorare nello stile di caoitolo in capitolo.

12/07/15, ore 21:14

Caro Ron, a loro può mancare la fiducia. Ma a te manca il cervello! Anche questo è un capitolo meraviglioso, in cui ho riso tantissimo. In primis, per la sicurezza di Draco nel prendere Hermione come compagna. E poi la diguraccia di Theo mi ha fatto ridere come una matta. Da una parte, spero che Theo e Ginny riescano davvero a stare insieme. Anche se il povero Harry non ha bisogno in questo momento.
Infine, mi sembra proprio che il rapporto tra Draco e Hermione inizi a decollare, pur con qualche difficoltà.

12/07/15, ore 20:41

Mi è piaciuto tantisdimo come Draco associa il bacio con Hermione alla poesia, mi ricorda tanto una scena di Grey's Anaromy, dove Derek dice che non ha mai provato certe cose finché non baciò Meredith!
Hermione è sempre infallibile, solo lei sarebbe riuscita ad inventare una storia simile nel giro di pochi secondi. Il finale, dove tra di loro c'è uno dei loro soliti battibecchi è meraviglioso, e si inizia a vedere che le cose fra di loro stanno realmente cambiando.

12/07/15, ore 19:43

Non so se sto ancora più fangirlando come una dodicenne per il bacio o ridendo a pensare alle facce di tutti quanti. La proposta di Hermione è un classico! Ma purtroppo non la penso come lei: quando si tradisce si finisce tutto. Punto. Su Ginny lo ripeto: doveva dirglielo. Punto. Non penso, comunque, che Ron reagirà bene! Per quanto riguarda Harry e Ginny... ci sarà un futuro fra di loro o è destinato a finire tutto?
-Ro

12/07/15, ore 19:25

Eccomi qua, scusa il ritardo.
Aallora, questo capitolo è piaciuto tantissimo anche a me. L'unica parte dolente è quella piattola di Astoria, che è veramente pesante, sembra quasi una di quelle bionde stupide che non riesce a pensare ad altro che vestiti e sesso coi ragazzi. La reazione di Hermione è molto IC, nel senso che ci starebbe molto nel suo personaggio. Ma non mi sarei mai aspettata che andasse da Draco, e in quanto alla sua reazione, sicuramente anche lei. E alla fine, spero che qualcuno picchi forte Ron Weasley. Che nervoso! E infine, Ginny ha sbagliato: avrebbe dovuto dire la verità ad Hermione già dall'inizio.
-Ro

12/07/15, ore 13:59

Che nervoso!
Ma come può averla tradita di nuovo? Cioè dai, averlo già fatto una volta è deplorevole. Più di una volta ti rendi un bastardo da solo.
Mi dispiace tanto per Hermione, che ora ne rimarrà distrutta, ma almeno Ginny e Harry possono risolvere tutti i loro problemi.
Vedere Harry e Ron, però, l'uno contro l'altro è stranissimo e un po triste.
Ma vabbe corro a recensire il prossimo, tu comunque stai sempre facendo un bel lavoro:)

12/07/15, ore 13:18

Eccomi qua!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tanto, per diversi aspetti. Prima di tutto, ho amato la reazione di Harry. È da lui riuscire a combattere i propri demoni in quel modo. Sicuramente sente troppo su di sé la morte degli amici, ma non può farci niente. Non è neanche colpa sua, secondo me.
Il suo discorso con Draco è stato un capolavoro, sei riuscita a differenziare tanto due personaggi che in realtà hanno molto in comune.
Per quanto riguarda Kayla, mi fa un po' paura ma non è comunque antipatica. Penso che sia innamorata davvero di Ron, ed Herm soffrirà tantissimo.
Infine, penso che il finale sia più che azzeccato. Dopo la guerra, come potrebbero evocare un patronus?

12/07/15, ore 13:09

Rieccomi!
Allora, Draco è un cretino. Non è di certo questo il modo per togliersi di dosso la propria reputazione. Ma mi piace il modo in cui reagisce e la sua amicizia con Theo, che in molte ff non viene proprio calcolata. Sempre e solo Blaise *meaculpa*
Ron rimane comunque un cretino, così infantile e idiota. Non ce lo vedo il Ron normale ad andare a puttane così, come se niente fosse. Mi da troppo fastidio questa cosa!
Ginny mi fa tanta tenerezza, un po' come Hermione, ed entrambe sembrano troppo giù di morale per due idioti. Ma almeno Harry non è andato con nessun'altra ragazza! E infine, Harry mi ha davvero sorpreso con quella frase finale a Ron. Era proprio piena di disgusto!

12/07/15, ore 12:58

Rieccomi!
In questo primo capitolo finalmente riusciamo a vedere un po' dei nostri protagonisti, delle scelte ecc.
Non mi dilungo troppo raccontando quanto ho fangirlato a leggere dello scontro fra Draco e Hermione, ma il finale mi ha fatto cascare le braccia.
Draco, Draco, Draco. Sempre il solito deficiente, che pur di farsi vedere riesce a rovinare tutto. Ma non penso che lui sia cosi tanto convinto delle proprie convinzioni. O almeno, non più come prima.
Ron è abbastanza infantile, attaccare Draco senza neanche un motivo è stato abbastanza stupido ma comunque a lui è morto un fratello. Penso che incolpi Draco di cose in cui lui non c'entrava proprio nulla.
Per quanto riguarda Hermione, mi fa quasi tenerezza che pensi che tutto possa tornare alla normalità. Ahimè non penso sia così!