Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

29/05/16, ore 22:36

Fantasticooooo ti adoro e trovo che questo capitolo sia stupendo complimenti

29/05/16, ore 17:49

Non so se dirlo, tanto mi pare scontato, è un capitolo ottimo, e quindi lo detesto.
La sofferenza, la sensazione di impotenza si trasmette dalle tue righe e penetra dentro. Troppo triste.
Non so che sperare, l'apprezzamento verso la trama pretende che l'amaro calice sia gustato fino in fondo, attraversando, con tutto il tempo che serve, ogni fase della vicenda; il fastidio verso l'infelicità dei personaggi, nei quali ci si identifica, o non saresti la buona scrittrice che sei, chiede a gran voce che tutto si risolva presto e in modo positivo.
Quindi sappilo: sono qui, nelle tue mani e aspetto con la mia solita pazienza :(
Un bacione e alla prossima
nefastia

28/05/16, ore 21:16

Ogni parola è stata una lama nel cuore...lui l'ha fatto per proteggerla ed il suo è stato un grande gesto d'amore,ma sta soffrendo moltissimo per vederla felice.
Spero che questo sia solo un piccolo "step" verso la felicità!
Bravissima,continua.

28/05/16, ore 18:41

Per il povero draco le cose si mettono male e ti pareva che il viscido verme monoencefalo traditore del rosso non approffittasse della situazione di confusione di lei per avvantaggiarsi , ma io lo lincio .
La serpe per amore ha accettato di far dimenticare ogni cosa alla sua metà per essere libero di svolgere il loro piano che avrebbe si previsto il ritorno di Ast ma che si sarebbe concluso con il definitivo arresto anche dello stesso luc e di chi come greeng senior sembrava essere uscito pulito ed indenne dalla seconda guerra, ma non sa che cè qualcosa che farà si che lei non possa mai dimenticarlo quella creatura che nascosta sta crescendo. Dra non ha mai perso di vista la riccia ce inconsapevole di ogni cossa sembra essere tornta serena alla sua vecchia vita ridendo e scherzando con gin e un rinato harry , a vegliare sull’innamorato cè grazie a merlino il suo migliore amico theo che da adesso dovrà fare da balia al biondo impedendogli di commettere qualche cazzata , e anche a cercare di alleviarne la gelosia che evidentemente non puo mostrarsi , la rabbia verso coloro che le stanno accanto a lui il duro compito di allontanare dra da cio che ama e che contemporaniamente è il suo dolore. Il furetto a messo subito a conoscenza dell’ordine e del piano sia theo sia potter che la rossa ormai sono legati in quella situazione e sicuramente nonostante lei lo abbia dimenticato e quindi si senta a creda libera , la serpe ha preferito che qualcuno vegliasse su di lei . alla fine dra ha cercato il ministro e con lui ha messo a punto il piano per incastrare tutti, anche se questo lo abbligava a ritirare le accuse a dover finita la scuola sposare la pazza, la rabbia e il senso di sconfitta , di umiliazione per non essere riuscito a l mno apparentemente a mentener fede a se stesso al suo nuovo dra che lei gli aveva insegnato a destare . al sapere che lei lo vedra come semper un opportunista , fifone , un burattino nelle mani del padre . e si ora piu che mai dra avrebbe bisono del conforto di herm dei suoi abbracci della certezza del loro amore, ma è stato privato di questo e ora è senza appigli, aparentemente senza motivo per andare avanti, ha riniìunciato alla sua felicità e adesso puo solo pregare salazar che tutto il piano si svolga velocemnte e senza intoppi , di trovare le prove schiaccianti che lo liberino per sempre
Ma dra non è l’unico a guardare, anche la loonessa continua a cercare come se sentisse la mancanza di qualcosa o meglio di qualcuno di importante che dovrebbe colmare il vuoto del suo cuore e poi per un fugace istante gli occhi dei due innamorat possono incrociarsi fissarsi nuovamente, ma l’incanto e la gioia del biondo è di breve durata poiche ecco apparire il rosso che vine abbracciato salutato econ calore e baciato dalla riccia che oviamente ha dimenticato ogni cosa sia il tradimento del demente sia il pestaggio! per lei quei mesi quegli eventi non sono mai avvenuti, il celebroleso non capisce il motivo ma accetta con piacere il gesto di quella che lui ancora ama sorprendendo anche se stessa e molto di più il ragazzo, che esitava ad abbracciarla a sua volta, lanciando occhiate disorientate a chi gli stava intorno.
- Oh, Ron, ti ho cercato dappertutto! Perché non sei venuto a salutarmi non appena sei arrivato? -
Quello la osservò stravolto per qualche istante, poi iniziò a balbettare – Io… veramente non… non credevo che… -
Ma Hermione non lo fece nemmeno finire di parlare. Preda di una strana euforia lo attirò a sé e lo baciò, lì, davanti a tutti, nella classe di Incantesimi.
Che astardo sta approffitttando eè un po come se herm fosse sotto l’effetto dell’imperio unito ad una pozione d’amore , certoche che è stupito si erano lasciati non propriamente da amici per la pelle e quindi il bacio lo ha sorpreso ma perpoco , non sa cosa succede ma lo userà a suo vantaggio qualcuno ha visto il bacio ed è sploso con rabbia contro se stesso dra ha visto avverarsi e diventare realtà il suo incubo peggiore, un conto è saperla senza di lui, un altro è saperla innamoara tra le braccia del suo rivale e sapere di essere stato lui stesso a spingerla li , mentre un aserpe si prendeva cura della mano , e del cuore del suo principe, gin e harry si preparano a calmare le acque , gin è decisissima anche se non sa come a mettere un freno alle fantasie d’amore dell’amica poiche non in grado di ragionare serenamente
Ron, il quale, seduto accanto a lei, la guardava con una sorta di stupefatta fierezza, completamente incredulo ma non meno orgoglioso per quanto era successo. Si può sapere che fai, imbecille? Senti, non so quali siano le tue intenzioni, ma lascia perdere Hermione, ok? – Riprese lei con tono minaccioso.
- Le mie intenzioni?! E’ stata lei a baciarmi! Che avrei dovuto fare, tirarmi indietro? –
- Già, è proprio questo che avresti dovuto fare. –
Ron si fece improvvisamente serio – Non ci penso nemmeno. –
Ginny lo osservò sgomenta – Sei completamente impazzito? Sai che Hermione non ti ama! –
- Oggi mi ha baciato. -
- E con questo? Lei non sapeva quello che faceva. –
Sul viso del ragazzo comparve un sorrisino divertito – A me sembrava che sapesse esattamente quello che faceva. –Ascoltami bene, razza di idiota, Hermione non è in grado di ragionare con lucidità in questo momento, questa sua improvvisa passione nei tuoi confronti ne è la prova evidente. –
Ron incrociò le braccia al petto – Hermione mi amava all’inizio dell’anno. –
- Già, prima di scoprire con quante puttanelle l’avessi tradita. -
- Acqua passata. –
- Non per lei! –
- A quanto pare sì. – Rimarcò lui con forza – Forse si è accorta che io sono una scelta migliore di quel bellimbusto platinato che non ha fatto altro che portarle guai da quando è entrato nella sua vita. –
Ginny scosse la testa agghiacciata – Tu non sai quello che dici. –
- Io amo Hermione! Questo so e questo mi basta sapere! E se lei ha fatto finalmente chiarezza con i suoi sentimenti non vedo perché io dovrei tirarmi indietro. -
- Perché lei non ha fatto chiarezza! Lei non sa!
E si che ron fosse un imbecille da primato era evidente ecco con chi andrebbe bene con Ast! La stessa ragazza con cui ha tradito herm mi fa una pena come si fa ad amare un deficiente è un vero mistero. Non potendo parlare con la riccia la rossa spera di poter porre un freno e ragionare con il fratello peccato che sia tutto tempo penso perche il cervello di ron è inesistente, ma dico io una settimana prima quasi non ti rivolgeva la parola e poi ti bacia con più ardore di quanto non abbia mai fatto quando stavate insieme io qualche problemino e qualche domanda me la farei. Ma si sa senza questa situaziione di amnesia lui la riccia non potrebbe piu avvicinarsi . che non sia in lei lo capirebbe anche un cieco , solo il rosso non vede perché non vuol vedere . mi fa una rabbia il fatto che possa anche solo vagamente appprofittare della situazione , io lo scianterei , per poco a causa della rabbia e della frustrazione nel aver capito che mai il fratello avrebbe aperto gli occhi e capito la verità da solo , per poco non sbandiera la verità. La riccia sembra essere tornata in un una dimensione alternativa fatta al passato quando loro erano ancora un gruppo di amici affiatati, ma non sa o meglio non ricorda che non è piu cosi che primo l’ameba del rosso l’ha tradita , de fattoc he harry sia uscito da poco dal coma e come la rossa ora preferisca una certa serpe che non sembra gradire per nulla neppure lui quel ritorno al passato della leonessa poiche gli impedisce di stare con colei che è la sua ragazza
Theo e gi discutono degli amici Secondo te ha fatto la cosa giusta? -
Theo sorrise triste – Mi ha fatto la stessa domanda stamattina. Non ho risposto e sinceramente non saprei rispondere nemmeno ora. La sua non è stata una scelta, piuttosto accettare una richiesta disperata. Non credo che potesse fare altro. –Ma ora vedeva chiaramente la verità: lui era innamorato perso di Hermione e se lei lo aveva supplicato di non farla soffrire ancora lui non aveva potuto fare altrimenti, ponendo come prezzo il fatto di essere cancellato dalla sua memoria.
Era un gran bel gesto di amore, se lo si vedeva in generale, ma più lo si guardava da vicino più si notavano i difetti, le crepe, i limiti di un simile progetto. Non credeva che Hermione avesse ponderato bene le conseguenze di quella scelta, non credeva che avesse considerato l’idea che, cancellando il ricordo di Draco, avrebbe potuto credere di essere ancora innamorata di Ron. Non credeva che avesse pensato a tutto questo quando aveva preso quella folle decisione.
Nessuno dei due sa come aiutare veramente gli amici , e il fatto di sapere ma di non poter fare nulla per cambiare gli eventi ed evitare loro quella sofferenza è straziante non possono fare altro ch guardalrli ferirsi e allontanarsi . dra no ha avuto scelta non si è piagato per codsardia ma per proteggere colei che ama e sempre per quel sentimento ha accettato la richiesta di lei, essere l’unico dei due a ricordare il sentimento che li legava. Di certo temo che per difendere il piccolo che portava in grembo la riccia si sia scordata del male fattole dal rosso , forse poteva farsi cancellare la memoria solo a partire dal loro arrivo ossia dal patto da cui tutto è nato, questo avrebbe impedito alla riccia di credere di amare il traditore
Non sarebbe opportuno dirle la verità proprio ora, chissà quali scompensi potrebbe portare al suo sistema nervoso. Lei, sentimentalmente, è tornata all’inizio della scuola e… -
- Sì sì, ho capito. – La interruppe lui, alzandosi in piedi – Ci vediamo stasera a cena allora, sempre che farci vedere insieme non porti scompensi alla tua amica. –
Sembra che anche la seconda copia abbia problemi simili e si anche loro stanno risentendo dell’obbliviov sulla riccia poiche questa sua voglia di passato li tiene lontani, ma la rossa lo farà solo per diferndere la mente dell’amica o fose per cercare tempo per meglio comprendere quello che è successo tra lei e harry capire se era solo uno sbaglio dovuto all’alcoll alla nostalgia o se il loro amore fosse ancora vivo e avesse superato anche quell’ennesimo ostaclo , o se veramente theo rappresenti il suo presente e futuro
Attento rosso allunga una mano no un dito e ti trovi senza mani e senza anche qualcos’altro

28/05/16, ore 13:58

Ciao cara, hai assolutamente ragione una storia d'amore senza un po di strana tragedia sarebbe noiosa dopotutto.. mi è piaciuto molto questo capitolo anche se mi dispiace infinitamente per Draco. Hermione è sentimentalmente rimasta all'inizio videll'anno prima che scoprisse dei tradimenti di Ron e, come temevo, non ricorda nulla della gravidanza.. è vero questo piano a vederla nel dettaglio presenta un sacco di crepe! Per l'altra questione figurati, non c'è bisogno di ringraziare, sono felice di averti fatto stare un po meglio.. è vero si crea un rapporto strano tra noi del forum anche se non ci conosciamo, ma è bello così! alla prossima, cara!😙

23/05/16, ore 19:03

Merlino tienimi io luc lo strozzerei con le mie mani e po per essere sicura che sia crepato useri la maledizione senza perdono solo per essere sicura che non stia fingendo. Ma dico anche i professori con che coraggio hanno permesso al deficiente l’ingresso, dovrei fare due chiacchere con king e i giudici è impensabile lasciare luc fuori dalla cella, anche se al verde è sempre pericoloso e un danno per la comunità, io credevo che chi è sotto regime casalingo non possa ricevere visite , e la famiglia al gran completo, se conoscessero vermente luc avrebbero dovuto prevedere quell’incontro ed è ovio che il risultato non è certo a vantaggio della legge. Luc è furioso con il figlio che rischia di togliergli anche l’ultimo barlume di riscatto economico , e subito cerca di leggere la mente del figlio peccato che il miglor occoltumante abbia dato lezioni al biondo che lo ringrazia apertamente chiamandolo il migliiore che ha sempre cercato di proteggerlo e luc sa che qesto affetto spontaneo non è certo rivolto a lui , ma immagino che non si apettasse tanto slancio e legame tra i due . luc è stanco di discutere d entra subbito in tema vuole sapere da quando suo figlio ha iniziato a ragionare con il suo cervello perche sa benissimo che è stata lei a cambiarlo a farlo rivoltare contro di lui suo padre
Tutto quello che ti riguarda è affar mio, Draco. Sono tuo padre! -
- Questo non ti da il diritto di intrometterti nella mia vita privata. –
Lucius scattò in piedi – Da dove esce tutta questa insolenza? Devo forse ricordarti in che modo punivo la tua mancanza di rispetto, da piccolo? –
No, non doveva affatto ricordarglielo. Draco sentiva ancora sulla pelle il dolore bruciante delle frustate che il padre gli infliggeva nel giardino di casa. Sentiva ancora nelle orecchie le sue vane suppliche affinché smettesse. Chiuse gli occhi, ora era tutto diverso, non poteva fargli più alcun male.
- Non puoi farmi più nulla ormai. Sono maggiorenne, sono un uomo, completamente libero dalla tua tutela. Non puoi più obbligarmi a far nulla! –
- Finché abiterai in casa mia e porterai il mio nome tu farai quello che ti dirò di fare, Draco! Tu sei mio figlio, il mio erede, non ti permetterò di insozzare la tua perfetta purezza con una lurida nata babbana. I suoi modi rozzi e villani ti hanno già contagiato abbastanza. Da ora in poi ti proibisco di frequentarla ancora! –
- Felicità?! E cosa c’entra la felicità? Qui è in gioco la rispettabilità del nostro nome, il nostro riscatto, la nostra antica potenza. Per quanto quella piccola puttanella possa essere brava a letto non ti permetterò di buttare tutto all’aria solo per una felice scopata.
To adesso si ricorda che è padre solo quando gli fa comodo e quando è a suo vantaggio , e di certo la ribelione di dra è per lui un vero fallimento e crucio chi immaginava che il figlio che credeva di controllare alzasse la testa e si ribellasse per ppoi cosa per amore, di certo poi nel momento più sbagliato per loro . dra è convito e deciso è mggiorenne e puo decidere della sua vita , ma luc è contrario si opporro con tutte le sue forze non permetterà mai a quella che per lui è una semplice scopata di rovinare oltte il buon nome della famiglia
Bene, mi costringi a mettere in chiaro le cose una volta per tutte. Tu sposerai Astoria Greengrass subito dopo la fine della scuola, questo è un ordine! –
Il ragazzo rimase di sasso per qualche istante, poi per poco non scoppiò a ridere – Astoria è stata arrestata per tentato omicidio! Sono stato proprio io ad accusarla! Non credo che tu voglia imparentarti con una quasi assassina, questo non darebbe molta rispettabilità al nostro nome. Anche se, pensandoci, non sarebbe peggio di quello che hai fatto tu in tutti questi anni. Vedi, padre, mi sembra assurdo che tu voglia costringermi a ridare prestigio alla nostra famiglia quando è stato proprio a causa tua se è finita sul lastrico. –
effettivamente dra ha ragione adesso come adesso i greng hanno la reputazione macchiata qanto quasi i malfoy e due macchie unite non fanno pulizzia ma solo una macchia più grossa! Al massimo l’unico modo per ripulire il nome sarebbe quello di accetttare e dar ela benedizione all’unione tra dra e la leonnessa anche se il linea di sangue sarebbe infranta. Ma decisamente a luc non piace che qualcuno gli mostri gli metta sotto gli occhi i suoi errori per deiderlo e ancor peggio che ha farlo sia il figlio. Ma dico anche un tonto avrebbe qualche sospetto con l’unione che luc propone , perche uno che accusa la fidanzata di tali neffandezze poi la sposerebbe?
Tu sposerai Astoria Greengrass! Dovessi anche gettarti un Imperio e trascinarti all’altare di peso. - Urlò Lucius con ancora la bacchetta in pugno, completamente alterato a causa della rabbia.
Astoria è agli arresti domiciliari e una volta che sarà maggiorenne niente e nessuno potrà impedire che venga rinchiusa ad Azkaban per il resto della sua vita. Nessuno! Nemmeno tu! -
- Io no. Ma tu si! -
Il ragazzo impiegò qualche istante a decifrare quelle parole – Che vuoi dire? –
- Come hai detto in precedenza, è stata la tua testimonianza, più di tutto, ad incriminare Astoria; quindi sarà compito tuo ritrattare ogni cosa e assolverla dalle accuse che le hai mosso contro. -
Draco rimase a guardarlo fisso per qualche istante, allibito – Sei forse impazzito? Non puoi aspettarti che io lo faccia davvero. –
- Devi farlo, non hai altra scelta! - Non mi interessa in che modo lo farai, Draco. Non mi interessa quanto possa essere complicato. Astoria in primavera dovrà essere libera di poterti sposare. -
Lui scosse la testa, ancora una volta. Tutta quella situazione gli sembrava così assurda da rasentare il ridicolo – Non lo farò! –
Lucius sollevò le sopracciglia – No? –
e si luc ha perdso la poca pazienza che aveva poverino sta dando di matto e la cosa mi piace se tanto vuole ripulire il nome perche non se la sposa lui Ast tanto eliminare Cissy sua moglie non dovrebbe essere un atto cosi difficile o impossibile per un senza cuore come lui e si solo dra puo far crollare le accuse , ma non sembra molto motivato a rimettere quella pazza in libertà ma sembra che luc no sia del parere ma le tante minacce al momento non fanno effetto e dra preferirebbe morire che aiutarlo, ma luc non ha intenzone di uccidere l’unico erede e speranza che ha , non il figlio vivrà , ma a moire sarà il suo cuore minaccia senza tanti scrupoli di colpire chi gli sta a cuore la sua leonessa , dra sulle prime è pronto a difenderla da tutti e da tutto maluc gli fa capire che se anche zenza mezzi economici apparenti ha ancora molti assi nella mainca a cui fare ricorso
Il ragionamento è semplice, Draco: se non farai in modo che Astoria venga assolta da tutte le accuse e se non la sposerai entro il tempo prestabilito, io ucciderò la tua preziosa nata babbana. E ti assicuro che non se la caverà con un semplice Avada Kedavra
E si dra si trova davanti ad un bivio salvare la donna che ama e che ha da poco riconquistato o lascirla morire perche una colpevole paghi le sue colpe! Se fosse questione di morire o di soffrire lui stesso non ci penserebbe neppure un momento, ma non di lui che si tratta , ha gia agito contro la sua leonessa anche per il suo bene e non vorrebbe farlo una seconda volta . la leonessa pero sembra propensa a far accettare a dra l’ordine del padre non tanto per paura per se stessa ma soprattutto perche cosciente della vita che le sta crescendo in grembo di cui dra nulla sospetta
Domani chiederò udienza a Kingsley – Esclamò Draco dopo minuti interminabili di silenzio – Gli dirò di voler ritrattare le accuse mosse contro Astoria. -
Hermione scosse la testa – Non ci crederà, capirà subito l’inganno. Lui era presente! –
- E’ proprio questo il mio scopo. Kingsley non è un ingenuo, capirà immediatamente che c’è qualcosa sotto e indagherà finchè non avrà trovato qualcosa. Io non potrò dirgli niente, ho ancora il sospetto che ci siano delle talpe al Ministero, ma mi fido di lui e della sua perspicacia. Se tutto andrà bene, potrebbe trovare le prove concrete non solo per incastrare Charles Greengrass, ma anche mio padre! - Draco le prese le mani e gliele strinse forte – Farò quello che mi ha ordinato mio padre, libererò Astoria e la sposerò, per la tua sicurezza! Ma non permetterò che questa storia finisca così, dovranno pagare per ogni singolo crimine che hanno compiuto! – Le mise due dita sotto il mento e la costrinse ad alzare il viso e a guardarlo – Avremo il nostro lieto fine, Hermione. –

Fammi dimenticare la nostra storia, tutta la nostra storia. Fammi dimenticare il mio amore per te e il tuo per me. Fammi dimenticare cosa abbiamo provato l'uno per l'altra, fammi dimenticare le tue parole, i tuoi baci, le tue carezze. Fammi dimenticare di aver trascorso ore intere a fare l'amore con te. Fammi dimenticare tutto, tutto di te, tutto di noi! -
Perchè non ce la farei! Non ce la farei a vederti andar via di nuovo. Lo so, lo so! - Lo interruppe quando vide che quello stava per ribattere - Lo so che non sarebbe del tutto vero e che tu torneresti da me una volta che tutto fosse finito. Ma... e se questo non accadesse? -
Draco scosse la testa - Non devi minimanete considerare questa possibilità, Hermione. Io ci riuscirò! -
- Ma nel frattempo io cosa farò? - Ribattè lei con disperazione - Quando ti allontanerai da me, quando farai le tue promesse ad Astoria, quando la sposerai, quando vivrai con lei, io cosa farò? Ti rendi conto che potrebbero passare mesi prima che tu riesca ad uscire da quella situazione? Quindi preferisci rinnegare tutto? Tutto quello che ci siamo detti, tutto quello che abbiamo passato? - Draco non riusciva a credere a quello che Hermione gli stava dicendo. Non riusciva a concepire l'idea che lei volesse annullare il suo ricordo, quando per lui quello era l'unica cosa che gli avrebbe permesso di andare avanti.
- No, non rinnegare. Mai! Solo... dimenticare. Solo per un po'. Finché non sarà tutto finito. - Lo guardò fermamente - Ti prego! -
e si king non è un idiota era presente e credo che temesse l’ingerenza di luc , ma è anche vero che al meno al momento king non è veramente il re del ministero che alcuni spiano per riportare il vecchio ordina spazzato via dalla guerra osssia i privilegi della famiglie antiche quasi l’immunita per essi , un essere al di sopra della legge , credo che sarebbe quello più contento di arrestare quei pesci che con astuzia sono riusciti ad evitare la prima retata , ma per scopre il castello di spie occorre tempo . la serpe sembra essere molto leale e coraggiosa per essere una serpe, ma si sa a volte le serpi quando amano veramente farebbero di tutto per proteggere coloro che amano e a loro restano fedeli a vita qualsiasi cosa accada , fanno fatica a dare il cuore ma poi non lo riprendono mai più dra sa che per dare tempo a king dovrà immolare almeno per un po il suo cuore e tornare ad essere una marionetta ma sta volta nonostnte l’apparenza sara il burattinaio di se stesso , poiche fingerà per amore .ma lei non sembra avere le forze di reggere un ulteriore separazione , non riuscirebbe a non fingere a non soffire nel vederlo nuovamente tra le braccia della pazza per chissa quanto tempo e qundi vede nell’obbliviov l’unica apparente via di fuga per non impazzire non vuole rinnegare nulla anche perche il piccolo che porta in grembo lo renderebbe impossibile, ma anche per lui sa che deve essere serena per affrontare la situazione e alla fine anche se con la morte nel cuore la serpe cancella ogni ricordo dalla sua leonessa . sono certa che theo e gin sapranno essere vicini alla copia che nuovamente vede il loro amore venire quasi estinto, nuovamente messo in secondo piano per volere di essere senza scrupoli . speimamo che anche harry sappia essere d’aiuto e si decida a contiuar il suo percorso di rinascita e di rirno almondo dei vivi che chiarisca con gin la loro follia di una notte anche perche theo non si merita certo un trattamento del genere . sono certo che dra chiederà all’amico di vegliare sul suo cuore di starle accanto anche per lui. Spero che il rosso non approfitti nuovamente dellamnesia di herm per avvicinarsi a lei e magari perché non arrivare addirittura a prendersi la responsabilità della paternnità del piccolo inocente che per colpa della cattiveria dell’arroganza, della sete di potere e dignita di suo nonno rischia di non conoscere mai suo padre. Ma la cosa finirà prima che il pargolo nasca? O non ci sarà chi si farà delle domande sulla gravidanza della riccia e del possibile padre?

23/05/16, ore 18:17

Immagino che il capitolo, almeno in forma grezza, sia prondo da dieci mesi, più che da dieci giorni, considerato il titolo.
Mi dispiace per la perdita di tuo nonno. So che è normale, che la vita è anche questo e, in teoria, dovremmo superare e andare avanti, specie se la persona era un po' anziana. Purtroppo non riesco a sopportare l'idea che tutto quello che si accumula in una vita, conoscenze, esperienza, relazioni, personalità, un unico, irripetibile repertorio di vita vissuta, si dissolva in un attimo come cenere nel vento, lasciando un vuoto nelle persone che lo amavano o anche solo lo conoscevano. Io ho collezionato già molte perdite, e non tutte quelle più vicine per parentela sono quelle che hanno lasciato il vuoto più grande, ci sono persone che semplicemente non si possono dimenticare, che restano dentro di te e che non smetterai di rimpiangere. Un bacio affettuoso, per quanto poco ti possa consolare.
Riguardo alla scrittura, è un dovere verso i vivi, te stessa innanzitutto:)
Ottimo capitolo, perfino meglio di quanto mi aspettassi.
A presto
nefastia

23/05/16, ore 12:32

Ciao! Che bel capitolo.. Draco è pronto a difendere la sua storia con Hermione con le unghie e con i denti e affronta suo padre a testa alta. Immaginavo che Lucius avrebbe usato questa minaccia per ricattare il figlio.. che essere spregevole!
Le ultime parole di Draco sono strazianti ma bellissime. E quando ho letto: "Lui voltò il viso per posargli un dolce bacio nel palmo della mano - Non credo che riuscirò a sopportare il fatto di non essere più nel tuo cuore. -" mi stavo letteralmente sciogliendo, ti assicuro!
Non condivido tuttavia la scelta di Hermione di non rivelare a Draco di aspettare un figlio da lui prima dell'incantesimo. E se con l'oblivion la ragazza perdesse anche il ricordo della gravidanza? se dimenticherà tutta la storia con Draco.. di chi pensarà che sia il bambino? non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Ti faccio tante condoglianze per la tua perdita.. vorrei poterti dire di più, ma non vorrei che suonassero come parole vuote, dette da una persona che non conosci.

22/05/16, ore 12:58

Questo capitolo è stato a dir poco straziante. Rinunciare al ricordo della persona amata, pur di non soffrire... non so se io avrei fatto la stessa scelta di Hermione, anche se la presenza di un figlio rende sicuramente la cosa ancor più difficile e complessa.
Pensavo che la storia sarebbe finita qua, invece pare non sia così... sono curiosa di leggere il seguito...

21/05/16, ore 15:50

Mi dispiace.
Sai me l' hanno detto tante volte e mi sono sempre sembrate parole vuote,come possono le persone dispiacersi di qualcosa che non hanno fatto, io ho perso mia nonna pochi mesi fa quindi ti capisco, non sto qui a farti una rievocazione storica ti dico solo che non passa non passa mai quel dolore sordo che provi ogni volta che ci pensi però il mondo corre e tu corri assieme a lui.Non è che non ci pensi più è che non ne hai il tempo e poi arriveranno i bei ricordi e andrà un po' tutto meno peggio
Il capitolo è beh è tragico.
Di quelle scelte che fai quando devi decidere tra due alternative una peggiore dell' altra.
Mi dispiace per Draco, io non condivido quello che ha fatto Hermione perché lui sarà L' unico depositario dei loro ricordi certo cose belle ma anche discussioni,liti, incertezze e non troverà rifugio in nessuno.Aspettare un bambino non le dà diritto ad essere egoista anche se chiaramente ha delle attenuanti
Scrivi presto
Lila

21/05/16, ore 10:25

Ciao,
È orribile il fatto che Lucius continui a ritenere l' onore della famiglia più importante della felicità di suo figlio, spero la paghi cara per tutto quello che sta facendo. Il capitolo è magnifico come sempre, e per tuo nonno... Ti cito direttamente quello che dice il mio adorato Sirius ad Harry in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: le persone che amiamo non ci lasciano mai veramente, possiamo sempre ritrovarle qui dentro (e indica il cuore).
Condoglianze e a presto,
Sli
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 10:27 am)

21/05/16, ore 08:47

Che tristezza mamma mia spero che i greengrass e lucius la paghino

21/05/16, ore 01:02

"Il ragazzo scosse la testa – Non puoi costringermi ad allontanarmi da lei, non lo farò. Dovessi pur sopportare mille frustate, dovessi pur ritrovarmi senza pelle. Lei è tutta la mia felicità. – "
Il mio cuore è tipo impazzito,poi ha smesso di battere quando lei gli ha confessato che lo ama ed ha dovuto dimenticare tutto...
Si sa:le storie d'amore devono avere una nota "agrodolce" e in questo capitolo hai tirato fuori tutta la mia sofferenza!Loro si amano e vederli separarsi per motivi al di fuori dei loro sentimenti fa male!hermione avrà anche dimenticato ma Draco no!come farà?sono sicura che una volta risolto tutto sarebbe capace di farla ri-innamorare altre mille volte!
Complimenti,sempre bravissima.

20/05/16, ore 23:37

Ciao,allora...leggere il discorso-ricatto fra Malfoy senior e Malfoy junior mi fa un po di rabbia per il fatto che Lucius continui a mettersi in mezzo alla vita privata del figlio ormai maggiorenne e vedere che minaccia a sangue freddo di uccidere Herm in caso non fossero rispettati i suoi ordini lo trovo ingiusto (ma da Lucius non ci si poteva aspettare altro!).Vedere,poi,Draco che difende l'unica persona che lo rende realmente felice arrivando al punto di riuscire a ribattere ciò che il padre vuole obbligargli a fare è un enorme passo avanti dal momento che,contro quello in cui aveva creduto fino all'anno prima,difende un mezzosangue davanti all'uomo che prima era il suo modello da seguire e quasi lo uccide lanciandogli contro,in modo non verbale,l'anatema che uccide.Il fatto che,poi,Herm abbia sentito tutto il discorso facilita a Draco le cose,non dovendo spiegarle come stanno le cose ma la decisione di Herm-per lui forse un po' strana- di farsi cancellare la memoria e di non rivelargli-anche se per buone ragioni-del bambino mi demoralizza.Già mi immagino quando Herm capirà di essere incinta e alla nascita del bambino vedrò la somiglianza di quest'ultimo con la persona che lei pensa di aver sempre odiato. Mi dispiace molto per loro due ma so che,razzionalmente,è la cosa migliore da fare.Un bacio,Amalia.
P.S. Ti faccio le mie condoglianze.

15/05/16, ore 16:54

Partendo dal presupposto che ho letto in silenzio fino ad ora mangiando avidamente ogni capitolo fino a tarda notte; volevo dirti che la storia mi piace molto, è scorrevole e mi piace anche il modo in cui scrivi. Ho notato solo un piccolo gap, ovvero che quando Hermione viene picchiata e va da Draco dicevi che per la sala comune dei serpeverde non c'è una parola d'ordine ma basta far scorrere la mano in un preciso punto delle mura dei sotterranei, mentre nel capitolo 28 credo, prima che Astoria venga smascherata,ho letto che Draco dice la parola d'ordine per entrare nella Sala.
Apparte questo sono curiosa di sapere come procederà il tutto e quando Draco verrà a conoscena del segreto di Hermione.
Tuttavia avendo scritto anche io qualche FanFiction ed avendo una malsana passione per i drammi immagino che ci sarà ancora molto da attendere per vedere tutti felici e tranquilli.
Per quanto riguarda Ginny è troppo confusa ma posso capire la sua situazione, tuttavia io sono una fan della coppia standard preferita (solo per quanto riguarda loro, per il resto sono aperta a tutti i tipi di coppie, ma la Dramione è la coppia che amo!)  quindi spero che dopo tutto quello che hanno passato tornino insieme, anche se un po' mi dispiace per Nott.
Adesso concludo il mio discorso e spero davvero di leggere al più presto un'altro meraviglioso capitolo!
Un bacio.
Jenny