Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

07/05/14, ore 19:39

decisamente la situazione si è ribaltata e chi prima consolava adesso deve esser consolata . la regina sta piangendo ferita dalla vista di quello che lei credeva il suo ragazzo che se la spassa con un altra. ron cerca d rimediar ma è terdi Ginny si era voltata a guardare Ron con avversione, mentre quest’ultimo, con movimenti che avrebbero potuto perfino essere comici se non le avessero provocato tanto disgusto, cercava di risistemarsi le brache con mani impacciate, evitando di dare più spettacolo del suo corpo di quanto non avesse già fatto. Sapevo già che eri disgustoso e spregevole, ma non pensavo che ti saresti portato una delle tue puttane pure ad Hogwarts. – Sputò Ginny con disprezzo. Non mi toccare! – Sbottò quest’ultima con voce isterica – Mi fai schifo!- E detto questo se ne era andata, correndo a perdifiato lungo il corridoio per cercare di raggiungere Hermione. e la sorella non è affatto felice della cosa non voleva la soffeenza dell'amica ora sta alla rossa consolare chi è stata veramente tradita sarà lei a dover rallegrare confortare la riccia cercando di farle tornare il sorriso ,anche se si sente colpevole sapendo da tempo del tradimento anche se questo voleva dire farsi odiare dalla sua migliore amica per non averle risparmiato quell’umiliazione e, forse, anche un po’ di dolore ma la riccia non sembra avercela poi tanto con l'amica ma più che altro con se stessa se ripensa a quante volte lui ron le aveva proposto di farlo e le si era negata perché non pronta Ho sempre pensato che dovesse essere… speciale. Non un rapporto frettoloso consumato nel dormitorio della scuola o in qualsiasi altro posto, sempre con il timore di essere sorpresi da qualcuno. Ma ho visto che questo era solo un mio problema. – Ma io non penso affatto che la colpa sia mia, Ginny. – La interruppe Hermione, puntando gli occhi su di lei – Se a lui piace sbattersi tutte le ragazze d’Inghilterra, faccia pure. - Ginny guardò Hermione con occhi vacui. Di certo si era persa qualcosa. - Vuoi dire che non farai niente? Che lascerai le cose come stanno senza nemmeno schiantare quell’infimo bugiardo giù dalla Torre di Astronomia? - Hermione si girò di nuovo a guardarla e quello che Ginny vide nei suoi occhi le fece quasi paura – Non essere sciocca. Ron avrà quel che merita, puoi starne certa. e si le due amiche sembrano aver gli stessi problemi di cuore ma se per la rossa cè forse una soluzione per herm è il soggetto maschile lo sbaglio la riccia ha un piano . la serpe sta cercando di liberarsi del fastidio della sua ragazza che vorrebbe conoscerlo meglio prima delle nozze ossia mettergli il guinzaglio cosa sa cui è allergico Noi due siamo promessi. Questo vuol dire che…- - Questo vuol dire che fra due anni, o giù di lì, dovremmo sposarci. – La interruppe lui brusco – Ma fino ad allora non vedo perché dobbiamo sopportare ognuno la presenza dell’altro. - La ragazza si ritrasse come se avesse ricevuto uno schiaffo – Mio padre non sarà contento di sapere che tratti così la tua futura moglie. E nemmeno il tuo. – Draco alzò gli occhi al cielo – Oh, per carità, Astoria. Vuoi davvero coinvolgere i nostri genitori nelle nostre questioni personali? E poi non mi sembrava che fossi così contenta di sposarmi quando hai capito che avevamo perso tutto. – La ragazza raddrizzò la schiena – Mio padre ha preso un impegno con il tuo e io intendo mantenere questo impegno. E’ quello che ci si aspetta da me. Da noi. - sposerò, se è questo che temi. Non c’è via di scampo, è scritto nel nostro contratto. Ma non puoi pretendere che io giochi a fare il fidanzatino per questi due anni. Voglio vivere la mia vita prima di essere legato per sempre a te e ti consiglio di fare altrettanto. – Astoria sbiancò – Vuoi dire che dovrei stare con un altro ragazzo che non sia il mio futuro marito? – Draco le rivolse un sorriso sghembo – Le vergini non mi sono mai piaciute. – ma forse una griffondoro potrebbe andargli molto a cena theo nota la presenza del solo potter dra è stupio di ricevere la convocazione e ancor di più quando vede che è la riccia Era a dir poco sconcertato e non riusciva a trovare una sola ragione per cui la Granger volesse parlare con lui. Poi la spiegazione arrivò talmente limpida e chiara che si diede dello stupido per non averci pensato prima. - Non hai bisogno di dire niente. So perché mi hai fatto chiamare. - L’espressione, dapprima ferma e risoluta di Hermione, vacillò, mostrando sorpresa. - Ti chiedo scusa. Non capiterà più, lo giuro! Me ne starò buono al mio posto evitando di combinare altri guai. - Hermione lo osservò sgomenta per un attimo, poi sbottò: - Malfoy, si può sapere di che diavolo stai parlando? – Stavolta fu lui ad essere sorpreso – Della rissa con Weasley. E di come ti ho chiamata. Io… - Hermione lo fermò alzando una mano – Non è per questo che sono qui. – non può neppure immaginare il motivo della chiamata ne crederci Voglio che tu finga di essere il mio ragazzo. – Draco impiegò qualche istante prima di comprendere il senso di quelle parole – Che cosa?! – - Non c’è molto da capire, Malfoy. Voglio che tu finga di essere il mio ragazzo. E’ abbastanza semplice. - Il ragazzo fece uno sbuffo – E per quale motivo? Sempre se mi è concesso chiederlo, vostra maestà. – Disse, mimando un inchino. Non vuoi nemmeno sapere che ci guadagneresti? – Draco si bloccò, per poi voltarsi con un sorriso beffardo sul viso – Andiamo, Granger. Sappiamo tutti e due che non puoi offrirmi niente che io non abbia già. Ti sto offrendo il mio aiuto. - - Il tuo aiuto? – Fece il ragazzo sprezzante – E per cosa? – - Se tu accetterai le mie condizioni, tutte le mie condizioni, ti prometto che supererai con Eccezionale tutti i tuoi M.A.G.O. – Per la prima volta da quando era entrato in quella stanza, Draco la prese sul serio. – E tu che ci guadagneresti? – Fece sospettoso. - Te l’ho detto. Voglio che tu finga di essere il mio ragazzo. - - Per quale motivo? – - Questo non ti interessa. – Draco sollevò le sopracciglia – Davvero? Pensi sul serio che io voglia accettare questa tua sceneggiata senza che tu mi spieghi esattamente cosa ci sta sotto? – effettivamente la proposa è allettante come pochi ma la curiosità vince Ho sorpreso Ron con un’altra poche ore fa. - Disse alla fine in un sussurro. Sebbene si percepisse perfettamente il suo turbamento, la sua voce era ferma. Draco rimase di sasso. Weasley? Sul serio? Ma cercò di sembrare il più possibile indifferente, non sapendo bene cosa provare e cosa dire. Decise di non fare niente. - Voglio fargliela pagare. – Hermione voltò di scatto la testa, puntando gli occhi fiammeggianti d’ira nei suoi – Voglio che provi la stessa cosa che sto provando io in questo momento. - - E sei sicura che, fingendo che io sia il tuo nuovo ragazzo, raggiungerai questo obiettivo?- - Assolutamente sì. – - Perché? – - Perché tu sei la persona che più odia al mondo. – effettivamente è vero ma chissa che da questo patto non nasca un vero amore capace di dimostrare che la guerra è veramente finita

07/05/14, ore 16:00

Ciao! Mi piace molto questa storia, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Deduco dal testo di presentazione che la situazione non sarà facile, visto che parla di cancellazione della memoria. Sono curiosa di vedere come evolverà la coppia Dramione e soprattutto se resterà unita fino alla fine :)

04/05/14, ore 21:28

Davvero amo questa FF.
Sei bravissima a scrivere, davvero.
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo.

03/05/14, ore 14:51

Stupendo, fantastico.
Mi piace tutto di questo capitolo.
Mi piace questa sorta di "tregua" di Draco, ed Hermione combattiva e vendicativa è qualcosa di eccezionale.
Brava davvero!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.

03/05/14, ore 14:03

Giuro che sto per morire.
Non oso pensare come si evolverà la situazione adesso!
Il caro vecchio Ron come rimedierà (se rimedierà) a tutto questo?
Spero sinceramente che Hermione non lo perdoni.

03/05/14, ore 13:49

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! In particolare il dialogo tra Harry e Draco!
Non ho ben capito se prima di questo incontro, ce ne sono stati altri tra di loro, o ho solo capito male!
In ogni caso appoggio la tua scelta di non far "accoppiare" immediatamente e senza un minimo di logica Draco ed Hermione. Aspetterò uno sviluppo con piacere.

03/05/14, ore 13:28

Questa storia è parecchio bella.
Mi piace moltissimo il fatto che Draco sia cercando di combattere i suoi demoni (e soprattutto contro un padre che evidentemente non ha ancora imparato la lezione, senza sfociare troppo in un OOC.
Inoltre non ho mai apprezzato troppo il personaggio di Ron, per cui il modo in cui lo descrivi e lo fai relazione agli altri personaggi, rispecchia in pieno quello che penso di lui!
Complimenti! Continuerò a seguire questa storia con piacere!

02/05/14, ore 20:36

Beh, mi pare un po' strano che Hermione non abbia detto nulla a Ginny. Però l'ho trovata davvero interessante questa sua nuova perfidia. Fa fin troppo bene a fargliela pagare!
Ora, come di consueto, attendo gli svolgimenti del prossimo capitolo!

Alla prossima! :)

02/05/14, ore 14:44

Sunday<3! Capitolo stralungo, ti adoro :) allora innanzitutto è bello vedere come Ginny e Hermione riescano nonostante tutto a rimanere sempre molto legate, riescono a superare gli ostacoli. Con incomprensioni certo, ma sempre unite! Vedo Hermione molto determinata e questo mi piace, saprà come superare tutto questo con grande classe e grinta, l'unico che ne uscirà destabilizzato sarà Ron, SE ne uscirà!
Astoria è un personaggio che...bho, non riesco a farmelo piacere neanche se lo guardo di traverso, mi sembra troppo una riccona snob e lecchino. Draco fa bene a non considerarla neanche per sbaglio, a cosa servirebbe? Nessuno dei due (a quanto capito) si sopporta e allora perché forzare legami che non hanno senso?
Draco e Theo, sai come la penso...son semplicemente adorabili, anche se dicono delle scemenze o delle battute non particolarmente importanti, riescono comunque a trasmettere sempre quel forte legame che li lega, anche se a volte penso che potrebbero benissimo stare lontani e forse non si disterebbero così tanto. E' uno strano legame il loro, però mi piace! E come detto da te oltre al fatto che ti piace Draco che legge poesie non so perché me lo immagino al Manor in una stanza sontuosa a suonare un grande pianoforte :D
l'accordo tra Draco ed Hermione sarà sensazionale, già me lo sento, lui riuscirà a mantenere la facciata? Lei si sentirà appagata come crede? Ron quanto soffrirà? Non penso di riuscire ad aspettare i prossimi capitoli, sono quasi tentata di aspettare l'uscita di più capitoli e poi fare una scorpacciata tutto insieme ahahahah.
Sei stata formidabile, continua così ;)
-Ipse

02/05/14, ore 09:34

bellissimoooooooooooo davvero finalmente il coinvolgimento tra herm e draco, mio dio cm mi sta antipatica astoria beh credo che le stia antipatica a tutte le fans di dramione ahahhahaha

01/05/14, ore 18:52

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha anche sorpreso.
Mi aspettavo che il loro avvicinamento fosse diverso, magari un po' più romantico. Non avrei mai immaginato che tutto cominciasse per una vendetta di Hermione che prevede un accordo tra loro due. È un inizio diverso e particolare...
Aspetto ancora un po' per decidere se questa nuova Hermione più calcolatrice e vendicativa mi piace; sicuramente, Ron si merita tutto ciò che Hermione ha in serbo per lui.
Kayla è fin troppo arrogante per i miei gusti. Non che abbia fatto o detto molto in questo capitolo, però avrebbe almeno dovuto avere la decenza di non aprire bocca, insulto o meno. Non può aspettarsi che Ginny l'abbracci e le dica che diventeranno amiche :/
Mi piace l'immagine di Draco tranquillo a leggere un libro di poesie babbane :)
Sono curiosa di leggere il seguito! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Ron se mai Draco accettasse il patto. Nonostante cerchi di cabiare, l'ultima frase di Hermione è una tentazione troppo forte per un serpe nell'animo come lui...
Baci! E buon Primo Maggio anche a te!

01/05/14, ore 14:39

Questa storia era tra i preferiti da un po' ma solo in questi giorni sono riuscita a mettermi a pari e con sorpresa mi son trovata questo nuovo capitolo.
Ronald il solito pezzente, già di mio non ho una grande predisposizione nei suoi confronti (anzi direi che già sopporto a malapena il suo personaggio nei libri della Rowling), nella tua storia proprio è incommentabile. Un povero inetto, nemmeno tanto sveglio perchè tutti -a parte Hermione che povera ha le fette di salame sugli occhi- sapevano già delle sue varie scappatelle con signorine poco raccomandabili. Ma in fondo non è mai stata una cima e di certo l'astuzia non è tra le sue qualità nemmeno per sbaglio.
Harry lo sto adorando invece, sei una delle poche autrici che ha voluto descrivere i nostri eroi spezzati dalla guerra appena conclusa. In molte si cimentano nel descrivere il post-guerra immediato, e ci riescono molto bene, ma secondo me manca sempre la drammaticità, gli strascichi che la guerra e le esperienze vissute hanno lasciato in ognuno dei protagonisti. Tu invece affronti il dolore e tutti sentono che non sono più gli stessi, sono spezzati e fatti a brandelli dai ricordi, dai rimorsi, dal dolore..Harry in particolare e mi sembra che il suo stato d'animo sia pienamente azzeccato e più che giustificato. Weasley ovviamente ha trovato il modo più stupido per tirarsi fuori da tutto questo dolore.
Ecco spero, per la profondità del personaggio, che anche la Granger si porti dietro qualche strascico della guerra e soprattutto delle torture, e che magari dopo la scoperta del tradimento, emergano con più forza. Di sicuro qualcosa è mutato nel suo animo perchè dopo il primo momento di dolore accecante ha ritrovato una lucidità e una freddezza che non le appartengono. Ha pensato alla vendetta e per la prima volta questo pensiero aveva un sapore dolce e rinvigorente. Ora sta a Malfoy decidere cosa fare della sua proposta.
Il tuo Draco mi piace tanto e questo duetto con Nott mi rallegra sempre le letture. Di solito è Blaise a fare da spalla al biondo, mentre tu hai fatto una scelta più insolita e la stai portando avanti molto bene. Anche Malfoy comunque è spezzato tra vecchie abitudini e maschere dure a cadere, e la voglia di essere qualcosa di nuovo o diverso. Si percepisce dal suo offendere la Mezzosangue per eccellenza e poi chiedere, insolitamente, scusa con un rammarico percepibile quando se la trova sola di fronte.
Veramente complimenti, al prossimo capitolo!
C.

01/05/14, ore 12:47

Ciaoo Come va? Molto bella la tua storia! Mi ha preso Mi piace molto Draco che legge poesie! E Ron é veramente uno s.... Ma poi in corridoio? Va beh haha Spero vivamente che Ginny e Harry si rimettano insieme... Per l'accordo tra Herm e Draco non ho niente da dire anzi non vedo l'ora di sapere come continua la conversazione! Un bacione e spero aggiorni presto Fede

01/05/14, ore 12:19

Sto iniziando ad amare questa storia con tutta me stessa, è... Diversa...
Finalmente non il solito Draco con le sue solite idee purosangue...
Che dire.. Ron mi disgusta, e non poco, ma ha fatto finire Herm nelle braccia di Draco perciò mi sta bene u.u
Sinceramente trovo un bene che Ginny si sia lasciata con Harry, la vedo molto meglio con Nott.
E bho, son curiosa di vedere come si evolverà la storia... Aggiorna presto :)

01/05/14, ore 12:10

buon giorno cara,
e buon primo maggio!!!

bellissimo capitolo, Ronald è... Per Dio... non trovo un aspressione adatta a lui...!!!

Ho adorato la parte finale, credo che con i prossimi capitoli co sarà da divertirsi!!!

un super kiss
J.