Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

Con certi individui non c'è niente da fare: o li si ama o li si odia! E Asuka, che è un'incontentabile, con Shinji Ikari fa entrambe le cose. Chiamala scema! Ci ho preso, Maestro?

Davvero un bel capitolo: hai saputo creare suspense sia con il combattimento che con gli scatti d'ira prima di Asuka e poi di Shinji. Peccato che dopo Tex e Magico Vento non hai pensato anche a Dylan Dog;)

Sorpreso e lieto per la comparsa di un nuovo capitolo di questa fanfic, che credevo ormai abbandonata, l'ho letto avidamente, tutto d'un fiato, forse perfino in modo frettoloso... che dire, molta azione anche stavolta, e una Asuka davvero terribilmente, odiosamente sopra le righe. Vedo che rispetto alla serie, si è completamente alterato l'equilibrio dei suoi scontri con Shinji... che a volte consentivano anche spunti comici mentre qui sono ridotti a veri e propri sproloqui della rossa, che è mossa da un odio davvero insospettato e più profondo rispetto all'anime. Che odi Shinji per qualcosa che è successo nei momenti immediatamente successivi al Third Impact? Mi è spiaciuto vedere ridimensionata la parte di Kaworu, stavolta senza alcun appiglio per i suoi sketch comici, e soprattuto ridotto ai minimi termini l'apporto di Rei, priva di ogni ruolo all'interno del capitolo e impossibilitata a esplicitare la sua nuova espansività. Sono rimasto sorpreso da Toji e... beh, molto meno dalla reazione di Supershinji... Non mi è piaciuta la fattezza del nuovo Demone... non so esattamente se per la loro forma tu ti sia documentato, ma i vecchi angeli erano molto più bizzarri, "alieni" e per questo affascinanti... spero in qualcosa su quello stile... Ah dimenticavo... secondo me Supershinji è il pilota del Togato... auguri per il prosieguo!

Ogni tanto mi stupisco quando i personaggi riescono a insultarsi a questa maniera, poi però mi ricordo che questa è una fanfic su Evangelion, quindi per definizione è impossibile che i personaggi riescano a capirsi a vicenda senza problemi. Comunque temo che il misterioso Togato stia diventando un po' troppo un Deus Ex Machina, e questo rischia di rovinare un po' la storia.

Mi fa piacere rivedere la tua storia, la trama è piuttosto buona (hai reso bene le posizioni di Shinji e dei piloti superstiti), ma temo tu abbia esagerato con la lunghezza di alcune frasi. Ciò mina un po' la lettura del capitolo.

Si`, povero gigantone...
Non so se e` meglio la saccata di botte marca Eva od un round di wrestling con Megas XLR... forse la prima.
Ottimo capitolo, e mi stupisco che Saber non si sia fregato l'anima del suo collega sconfitto... sai com'e`, gli affari son sempre affari... Voto: 10

bellissimo shinji incazzato!!!! ^_^ asuka invece abbasserà mai la cresta?!!

03/06/09, ore 23:37

Ciao, mi sono iscritto solo oggi e già lascio un mio commento. Ho letto tutti d'un fiato i capitoli della fanfiction e mi sono piaciuti molto. Come critica posso dire di avere l'impressione di "artefatto" nella presenza di tutti i personaggi esattamente negli stessi ruoli e con gli stessi caratteri. In particolare Asuka, a differenza di Shinji, non sembra aver subito alcuna evoluzione personale e, a livello caratteriale, mi sembra ancora la ragazzina finto-sbruffona della serie TV... eppure dopo gli eventi di End of Evangelion dovrebbe essere cambiata... e anche la crescita anagrafica dovrebbe influire... ma così non pare. Appunto Shinji mi sembra molto interessante in questa sua evoluzione, anche se in qualche frangente (come nell'incontro con l'emissario demoniaco) mi sembra fin troppo sicuro di sé, mentre in altri (come quando deve confessare a Misato di aver di nuovo preso il suo nome originario) mi sembra esattamente il piagnucolone della serie. Quindi bisognerebbe un po' bilanciare forse questi due aspetti. Ho avuto come l'impressione che durante lo scontro con il padre di Asuka, Shinji sia letteralmente andato "in berserk"! La cosa è alquanto inquietante e forse qualcosa di vero sotto c'è... sarai tu far venire i nodi al pettine al momento opportuno. Strepitoso Kaworu, sicuramente il personaggio più in palla fino a questo momento: bellissima l'idea di utilizzare la sua saccenza come elemento comico. Fantastica Rei (da sempre la mia preferita), anche se è davvero troppo "sbilanciata" ora... deve trovare il suo equilibrio comportamentale. E' un po' strano che tutte queste creature sovrannaturali trattino Rei e Kaworu come "vecchie conoscenze"... Quanto agli scontri, è troppo presto per valutare (solo due demoni per ora), ma mi sembra di capire che tu sia appassionato di boxe o comunque di discipline che prevedono il combattimento corpo a corpo, vista la minuzia di dettagli... mi piacerebbe che si introducessero nei futuri scontri anche elementi diversi, lo dico ricordando l'epico scontro con Ramiel che appunto avveniva utilizzando armi a lunga gittata. Comuqnue vai così, attendo i prossimi capitoli!

03/06/09, ore 23:24

06/01/09, ore 11:24

Un bel capitolo, che da un lato fornisce nuovi particolari su quella che penso proprio diventerà una nuova minaccia per i Children nipponici (la setta satanica che adesso potrà agire come i colleghi d'oltreoceano) e dall'altro crea un nuovo mistero: perchè Saber voleva analizzare l'anima di Shinji? (anche se in questo caso penso che Saber sia stato quantomeno ingenuo: come poteva pensare di trovare un anima completamente oscura? Bene e male sono sempre mescolati nell'animo umano). Adesso non ci resta che attendere l'arrivo della prossima minaccia, di cui Shinji ha intuito l'identità.

28/12/08, ore 16:27

O.o sette sataniche all'interno della Nerv? O.O Interessante anche la lettura del demone dell'anima di Shinji, vuol dire che c'è ancora una speranza *_* Cosa avrà capito Shinji delle parole del demone? Spero di saperlo presto. Ciao e Buon Natale (in ritardo) e Buon Anno ^^

28/12/08, ore 16:15

Scusa il ritardo. Bellissimo capitolo come sempre *_* Che carini che sono Rei e Kaworu se sono una ferma sostenitrice della coppia Rei/Shinji *_*

23/12/08, ore 18:32

al solito sono capitoli da gustare lentamente, più che da leggere...ci tieni sule spine prendendola in lungo anzichè mostrarci subito una nuova battaglia..ma ci fornisci dati interessantissimi..ottimo lavoor e bella l'analisi dell'anima di un gemini come quella di shinji, piena di luce e ombre ottimo lavoro e spero che l'attesa del prossimo capitolo non sia lunga e che presto Shinji torni a pilotare...anche se i suoi tormenti mi hanno ispirato molto per le mie fiction :) ps scusa la lunghezza

15/12/08, ore 14:14

FINALMENTE ( posso dirlo vero' :P ) un altro bellissimo capitolo!! Saber c'è rimasto molto molto male, poverino...muahahahahahahahahaha ma chissà che ha letto per impallidire così tanto!!! Son curiosissimo! Complimentoni come al solito!!!! Non servirebbe quasi più che scrivessi ;) Zaozao Kaled

14/12/08, ore 21:56

Tipo simpatico il caro Dark Sound, però scusa, se l'anima di Shinji è "pura" non dovrebbe essere ancora più appetibile per un demone essendo da corrompere?