Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

21/11/11, ore 14:23

non male davvero come storia, preferirei un finale alla ShinjixRei, anche se dubito finirà così per quello che ho letto...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

18/09/11, ore 21:39

Se conosco la mente bacata di Dark Sound Saber, stà pensando di vendere di sottobanco i suoi sospetti e le informazioni al Grande L (Lucifero), alla NERV ed anche a qualche informatore celestiale, per guadagnare il più possibile...
Bel capitolo.
Ah, il motivo per cui quelli del "piano di sopra" non vogliono un'Apocalisse: troppe carte burocratiche da firmare e dirimere. Un INCUBO che non augurano neppure ai loro ex colleghi dell'Inferno...
Voto: 10+++

06/09/11, ore 02:06

Sono due anni che non commento questa storia... chiedo venia :( non penso di riuscire a dare una recensione degna dei capitoli letti, se non ch esono davvero ben scritti. Solo una piccola nota: non so gli altri utenti, ma rileggendo i capitoli ho trovato un po' fuori luogo l'uso del "di lui"/"di lei" al posto del classico "Suo/sua"("la di lei voce" anzichè "la sua voce", ad esempio)... Visto che fai dei capitoli molto lunghi e che, comunque hai dei tempi di aggiornamento piuttosto lunghi, ti consiglierei di dividere i capitoli almeno in due parti. I vantaggi sono 2: puoi diminuire i tempi di aggiornamento(da 12 a 6 mesi ad esempio) e consente ai lettori di concentrarsi maggiormente su un pezzo(è risaputo che gli umani tendono a mettere a fuoco pochi pezzi alla volta XD)...

04/09/11, ore 14:07

Come ho fatto a scoprire questa fiction solo ora? (Tralasciando il fatto che ho scoperto Evangelion solo pochi mesi fa XD)
Complimenti, una storia veramente interessante.
Vedere Shinji comportarsi in quel modo è qualcosa di sconvolgente, e per ciò molto interessante, sopratutto per uno come me che predilige i "What if" e le "AU".
Un altro punto a tuo favore è aver rimosso Kaworu da quel suo ruolo originale, che sinceramente mi è sempre stato qui XD
Ora non vedo l'ora di vedere come proseguirà, e sopratutto di vedere cosa combinerà l'ex 3rd Children

03/09/11, ore 17:05

Ciao! Son felice di lasciarti la mia seconda recensione!
Comunque, un altro bel capitolo non c'è che dire; come hai detto tu, nn hai messo molta carne sul fuoco, ma sicuramente questo capitolo fa da base ai prossimi! Come ha detto il collega Darik: Povero Gaghiel! nn poteva trovare un padrone più bastardo!!!!!
Davvero sfiziosi i dialogni e il brusco incontro con le due straniere! davvero toste! XD!
Inoltre nn vedo l'ora di sapere che cavolo hanno inh mente i demoni e perchè mai Saber deve fare una visitina a Lilith!(Mi raccomando! Rei non si tocca!!!XD!)

Come vedi il capitolo l'ho apprezzato, come tutto il resto della storia d'altronde. Sol ouna cosa: Ti scongiuro, so che sei molto impegnato, ma ti supplico non metterci un altro anno per il prossimo capitolo!!!!!XD!
Ti saluto! Alla prossima recensione!

31/08/11, ore 23:57

Un capitolo ricco soprattutto di dialoghi: povero Gahiel, non poteva trovare padrone peggiore^^.
Divertente Kaworu che fa lo gnorri, Yulya e Isabel sono decisamente toste (forse pure troppo e ti informo che io alla fine di tutto la penso come Rei) mentre nuove minacce si profilano all'orizzonte: quale piano sta organizzando il misterioso Conte? Sei bravo a creare suspense:)
Certo che anche io sono davvero curioso di conoscere l'identità del misterioso pilota dell'Eva mantellato.

Ciao! mi presento sono "ryuzaki 01" e sono lieto di fare la tua conoscenza! vengo dirti solo una cosa:  i miei complimenti per questa stupenda fanfiction!  Devo ammettere che è davvero appassionante e soprattutto non vedo l'ora di scoprire tutto il resto! attendo con impazienza nuovi capitoli! Ancora congratulazioni! CIAO!

decisamente interessante per il ritorno del 6 angelo e per i bei scorci sul mondo demoniaco.... ma non è che il togato fa un pò troppo????

non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)..  continua così!!!!! ;)

Beh, avrai una frequenza di pubblicazione un po' bassa (senti chi parla, dirà qualcuno) ma certo la fantasia non ti manca e i tuoi capitoli sono sempre piuttosto corposi e ricchi di nuove situazioni! Forse riuscirei ad approfittare meglio del tuo talento letterario se la trama fosse più semplice, ma questo è un limite mio, non tuo.

Un bel capitolo, ricco di azione e suspense.
La battaglia tra Gaghiel e l'Eva togato è ben costruita, a partire dalla fase antecedente, di preparazione, fino allo scontro vero e proprio.
Divertente anche il modo in cui hai raffigurato il mondo infernale, con le scommesse e i prestiti sulle anime.
Se non sbaglio Yulya e Isabel apparivano anche nella prima versione della storia, giusto?
Voglio proprio vedere come proseguirà la trama e cosa ha in mente Saber.
E Seth, per ora è solo una nube lontana, per ora... Molto intrigante!

Mmmm, è da un po' che non si vedeva un nuovo capitolo, sono contento che tu abbia ripreso in mano la storia.

Ma passiamo al capitolo.

Innanzi tutto, grazie per non aver usato il Texas Ranger per rotocalciare a morte tutto l'inferno... perdonami, ma la battuta(ccia) con Chuck Norris era innescata...

Tornando a parlare seriamente, c'è ancora qualche svarione e delle frasi piuttosto lunghe. Tra l'altro vedo che hai uno stile piuttosto rozzo ed in alcuni punti ridondante.

Per quanto riguarda la trama, usuraio a parte (per caso è stato Obergefreite in una compagnia di disciplina della Wehrmacht?), mi è piaciuta l'idea della tattica di Gaghiel, una sorta di guerriglia marina, molto simile a quanto accade in Afghanistan.

Quello che non mi è piaciuto, è il background di Yulya e Isabel (a proposito: due persone sono decisamente troppo poche su una nave da guerra, per quanto piccola ed altamrente automatizzata); hanno un background che fa molto Mary Sue, però mancano del requisito fondamentale per far parte della marina tedesca, cosa che Asuka ha. Ovviamente sto parlando della cittadinanza.

Bel capitolo. Si`, Saber sa essere assai usuraio, se ci si mette...
E mercenario, non dimentichiamocelo.
Umh... penso che lo divertirebbe passare l'indirizzo di uno o due covi di cultisti alla Neo-Nerv, se non altro per cuccarsi le loro anime.
Voto: 10

12/04/10, ore 00:03

Finalmente, dopo lungo tempo riesco a postare una recensione! (ho cominciato a lavorare anche io, finalmente a posto fisso, quindi il mio tempo si è drasticamente ridotto) Devo dire che sono contento di rivedere ripresa questa storia per la quale non speravo ormai più, ed abbiamo fisto un pezzo VERAMENTE grosso stavolta. Dopotutto, dopo Behemoth di "grossi brutti e cattivi" ci sono rimasti solo Leviathan e Ziz. Devo dire che stò cominciando a fidarmi "leggermente" di più dell' "Ufficiale" e sono curioso di vedere chi saranno questi suoi nuovi contatti, di cui ho riconosciuto con piacere gli accenti, soprattutto quello mio natale (er' romanaccio!). Asuka invece mi è piaciuta meno: mi è sembra un po troppo... non so... gratuita... anche se è coerente che dentro abbia tutta quella rabbia da poter abbattere un Evangelion a capocciate. Ma il fatto che rimane è che i seguaci dei demoni sulla terra ci sono ancora, sono a piede libero e poco ma sicuro non si arrenderanno davanti a questo fallimento (anche se stavano per fare davvero la differenza) ed il Duca immagino lo vedremo ronzare non poco attorno a Tabris e Rei, nell'attesa di una mossa falsa di del nostro vecchio Campione. Domanda: ci sarà comunque per Asuka la possibilità di riscattarsi come pilota? Mi piacerebbe rivederla in azione come i vecchi tempi! ^^

mi dispiace di essere in ritardo con la recensione, il problema è che non riesco a raccogliere le idee per una recensione degna di questo capitolo. direi di iniziare dalla lite finale. Asuka ha avuto una reazione degna di sè^^ se a qualcuno quella reazione fosse sembrato eccessiva possiamo dire che ha sempre avuto dei complessi di inferiorità nei confrotni di shinji, ha perso una battaglia ed è arrabbiata con shinji per quello che è accaduto in ospedale(penso).la reazione di Touji è quella più "insolita" certo, posso capire la speranza di avere un "eroe" di guerra, ma dargli del codardo è stato eccessivo. Dall'altra parte della medaglia Shinji deve ancora maturare perchè deve capire che non è l'unico ad aver sofferto... molto inaspettato lo sketch comico di Dark Sound XDin una situazione del genere non me la sarei mai aspettato XD unica cosa, non so per gli altri utenti, ma questo in capitolo hai messo molte frasi lunghe che deformavano la pagina e quindi con la barra di scorrimento dovevo fare avanti e indietro...forse è colpa del mio schermo. non è un problema, ma potrebbe risultare fastidioso ai fini della lettura(un paio di volte mi è capitato di "sbagliare" riga) comunque ottimo lavoro, e aggiorna presto ^_°

Davvero lungo e bello FA un certo effetto vedere i satanisti che riescono quasi a uccidere HOraki... e la superscorta promessa dall'ufficiale? Per non parlare di Asuka che è insopportabile: se c'è Shinji le ruba la scena, ma se non c'è è vigliacco Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e di sapere di più su Magico Vento Il lavoro è sempre ottimo, continua così :) :) ciao