Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

20/10/15, ore 20:54

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Scusa per il ritardo, ma non ho trovato un secondo libero per recensire, scusa ancora. Allora...ecco svelato il segreto sia sul Memorial day che sull'amatissimo Gendo...che per me trama qualcosa di serio...l'hai detto tu stesso che non sei il tipo da fare un Gendo stronzo 'perché sì'...potrebbe comportarsi così per spingere Shinji a combattere, ha sfogare la frustrazione contro i suoi nemici e non contro se stesso, lacerandosi l'anima, precipitando sempre più nel baratro dell'odio, che è già profondo di suo in questa sorta di masochismo psicologico...tesi confermata anche dal suo incontro con l'altro Shinji che potrebbe essere il suo 'Super-Io' che, sfruttando un momento in cui l'altro era più instabile, è riuscito ad avere un contatto psicologico con l''Io', causando le conseguenze che si sono viste oppure, più semplicemente, potrebbe essere opera di un demone, anche se non lo credo probabile, oppure un effetto del suo status divino che gli permette d'avere dei contatti con la parte più recondita del suo essere, una parte che costituisce una vera e propria personalità multipla...Ah, se t'interessa no, non sono uno psicologo e no, non studio psicologia manco per hobby, sia chiaro. Sono davvero curioso di sapere come proseguirà la storia, ma dovrò aspettare...c'est la vie. A presto
white_chaos_dragon

24/09/15, ore 17:56

La storia è molto bella e sta diventando sempre più avvincente.
Mi è piaciuto molto il monologo interiori di shinji che, pur essendo crescito non ha perso la voglia di farsi i suoi trip mentali, cosa che trovo giusta visto che, per quanto possa essere maturato, devono esserci continuità con il vecchio shinji.
Vorrei che mi dissipassi un dubbio: Gendo in realtà sta facendo il  doppio gioco con Dark Sound e in realtà vuole  che Shinji torni a combattere?

19/09/15, ore 23:11

Recensisco scusandomi per il ritardo^^. Dunque, è stato un buon capitolo, anche se qui e là ho visto delle piccole ripetizioni formali che si potevano evitare. Dunque le apparizioni di Gendo non erano affatto semplici incubi, e Shinji sta mostrando un lato oscuro davvero preoccupante. Facesse attenzione, visto che hanno messo gli occhi sulla sua anima.

17/09/15, ore 17:06

E quindi il vecchio Gendo è finito sul libro paga degli inferi... Beh non che sia una cosa totalmente inaspettata ;)

Per il resto ottimo capitolo coinvolgente e ben scritto. Sono curioso di vedere come si evolverà ulteriormente la situazione :)

17/09/15, ore 10:14

Ciao! Credo che questa sia la prima recenzione che lascio per questa fic. Prima di tutto elogiarti è sentito: è la più complessa che ho trovato su evangelion :)
Per quanto riguarda la bellezza ti avrei detto che è anche la più bella prima degli ultimi capitoli...non perchè in se e per se non siano stati scritti bene o coerenti con la storia ma perchè mi hanno lasciato un grosso punto interrogativo: che cosa vuoi fare con Shinji? Shinji è un personaggio che ho amato fin da subito...tranne Ikari senior credo che non ci sia nessuno che non abbia amato in realtà XD Ecco in realtà ti ho scritto perchè volevo dei chiarimenti sul personaggio di Shinji cioè per dirti: lo scontro con il se bambino c'è stato tutto però insomma all'inizio della storia ha delineato un certo Shinji e ora sembra tu stia facendo, non una sua crescita coi normali alti e bassi ma proprio un altro Shinji. Insomma se vuoi un parere ci sono anche se non sono certo la persona migliore del mondo nell'ambito di aiuti XD

14/09/15, ore 16:13

Giuro, di tutti i capitoli che hai scritto finora, questo è il mio preferito. E' un mix perfetto delle cose che amo: incazzatura a mille, dramma e rivelazioni sconcertanti. Tutta la mia stima per lo scontro Gendo/Shinji, era ora che quel bastardo avesse ciò che meritava (anche se un po' mi dispiace per lui. Sono convinto che, sotto sotto, lui voglia bene al figlio, anche se non è tanto capace a dimostrarlo).

E finalmente Shinji ha ammesso di essere innamorato di Asuka! Era ora! Spero che presto anche la rossa faccia altrettanto.

Ti saluto, Maestro. Al prossimo capitolo!

14/09/15, ore 08:18

Inzio con il scusarmi per aver lasciato una recensione al primo capitolo scambiandolo erroneamente con questo e quindi capendo malissimo.
Quindo gendo è un demone o qualcosa del genere agli ordini di dark sound.....addio dark sound.
Prima pensavo ad uno shinji malvagio ma pare improbabile anche se potrebbe essere il solito momento di crisi che solo lui ha.
Ah la nostalgia, era da un po' che non sentivo la sensazione di avere il cervello violentato o stuprato da evangelion, te lo dirò nessuna storia di evangelion mi causa questo tranne pochi capitoli della tua, questa sensazione dovrebbe trasmettere una storia su eva.
Quindi complimenti e continua così, poi non preoccuparti dei tempi infiniti di stesura, la si potrebbe definire una "dolce attesa".

Per la fic io vorrei ancge aiutarti, ma non sono un granché come autore, al massimo per consigli e giù di lì.
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 08:22 am)

14/09/15, ore 07:44

Almeno questa volta potrò recensirla da capo.
Ma si scrive kaworu o kavoru?
Vabbé e quindi abbiamo un nuovo inizio. Per ora sembra simile alla prima, mi chedo cosa cambierà.
Come al solito niente errori, ne grammaticali ne di battitura.
Per i tempi di stesura non preoccuparti, possiamo definirla una "dolce attesa"

14/09/15, ore 01:05

Suremo maestro ramas.......oramai non ho piu alcun dubbio , tu sei il maestro di NEON GENESIS EVANGELION XD .

Dunque shinji va a fare visita alla madre , torna alla sua vecchia scuola , in preda a un susseguirsi di flashback ha un incontro prima con il suo se stesso piu giovane che praticamente gli fa da psicologo e gli fa svelare tutti i pensieri piu oscuri che tiene nascosto nel profondo della sua anima ( o magari era un trucchetto di saber per fargli venire a galla tutti i suoi pensieri piu oscuri ) , shinji sclera e distrugge la sua vecchia aula....

Poi ha un incontro con suo padre che e divenuto ancora piu bastardo che nell'originale XD .

E PER MIA SOMMA SODDISFAZIONE LO PESTA COME IO HO ATTESO CHE FOSSE PESTATO PER TUTTA LA SERIE ORIGINALE + I 4 film U-U , a proposito sai mica quando esce il quarto film del rebuild ?????? , so che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno ma non so niente di preciso TTTTT_____TTTTT

e alla fine sembra sia stato tutto un sogno e invece l'anima di gendo(stronzo)rokubongi e di proprieta di saber ahahaha , che vuole rendere l'anima di shinji degna di essere comprata da lui.....E ORA SONO CAZZI .

ansiosissimo di sapere come proseguira il cap .

Per la fic guarda se ne fossi in grado ti aiuterei piu che volentieri a continuare questa fic , ma....beh io non sono proprio un "AUTORE" , ne ho pubblicata una sola comica che non credo faccia ridere ed e scritta pure da schifo....oh beh , magari se ti servono consigli o suggerimenti o robe cosi posso provare a spremermi le meningi....di piu.....non saprei .

Alla prossima

22/08/15, ore 13:28

Ciao, mi presento: sono white_chaos_dragon e sì, ho deciso di recensire pure io, cosa potrebbe andare storto? Comunque...la storia è molto bella e originale e...una tra le migliori del fandom...e sono serio. Poi...trovo molto interessante questo nuovo Shinji, Asuka è sempre Asuka, ma, d'altronde, se non fosse stata così non sarebbe stata lei, Rei e il caro Kaworu sono fin troppo loro e Brutus si merita pienamente il titolo di mio terzo personaggio preferito di Evangelion, ma anche gli altri personaggi mi piacciono e dopo le incomprensioni degli scorsi capitoli le due si fanno perdonare portando quattro pozzi senza fondo a mangiare da Shinji...avrà abbastanza cibo? Spero di sì. Ah sì, me n'ero quasi scordato...non è che l'"Ufficiale" si chiama Sam? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto
white_chaos_dragon

19/07/15, ore 08:07

Ho messo un totale di 6 ore a leggere il tutto......wow.
La storia (tralasciando errori di battitura) è perfettta, ma forse con tutti questi personaggi si tende a sviare un po' il fulcro della questione anche se per il momento questo problema non si è presenetato più di tanto.
In principio avevo pensato all'uomo nero come lo 01 ma poi ragionadoci su lo avrei trovato piu sensato se le ali fossero state membranose e arancioni più che angeliche motivo per il quale escluderei il nostro gigante viola.
Asuka.....che dire au di lei? l'ho sempre adorata come personaggio ma qui sta andando troppo oltre, se continua così ci troveremo con uno shinji malvagio.
Hai spiegato nella fic che Shinji non vuole più salire su un eva ma nelle note non hai detto che questo non accadrà.... e a questo punto in caso succeda sarà sicuramente per aiutare Asuka contro qualcuno di molto pericoloso (hai nominato ben due divinità del caos: un serpentello un pizzico pericoloso e uno cge si diverte ad uccidere e tagliuzzare i propri fratelli maggiori) magari riuscendo a convincere Asuka a salire in due nello 02.

12/05/15, ore 10:17

Salve, Maestro. Mi presento: mi chiamo John Spangler, e sono un fan di Evangelion. L'anno scorso ho cominciato a leggere le fanfiction di Evangelion in inglese, spinto dalla curiosità, e di recente mi sono avvicinato a quelle italiane. Penso proprio di poter dire, senza alcuna ombra di dubbio, che la tua storia sia la più bella di questo fandom. C'è qualche errorino di scrittura qua e là (ad esempio, hai scritto Istituto Murdoch quando invece è Istituto Marduk), ma sono solo delle inezie. Ottima la caratterizzazione dei personaggi (a proposito, adoro la psicopatica russa e la sua amica kenyota) e le scene d'azione. Con tutte le storie post-Third Impact che ci sono là fuori, è difficilissimo creare qualcosa che riesca a distinguersi, ma tu ci sei riuscito. Complimenti anche per quanto riguarda le coppie, tutte adorabili (tra l'altro, spero vivamente che la storia finirà con una Shinji/Asuka. Mi rassicura il fatto che non ci sarà la Shinji/Rei. Quella coppia non mi è mai piaciuta. Non tanto per la storia dell'incesto, ma perchè quei due proprio non ce li vedo insieme. Sono e sarò sempre un fan sfegatato della Rossa e di Stupishinji). Mi preoccupa un pò la frequenza degli aggiornamenti, ma non è un problema, aspetto volentieri.

Detto questo, ti saluto, Maestro! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

17/04/15, ore 01:05

Ehi ciao ramas, ho trovato per caso questa tua bellissima storia e ho cominciato a leggere alle 16 e ho finito solo ora *_* ( adoro le trame complicate , non per niente sono un superfan di evangelion e ERGO PROXY )

Il tuo nuovo shinji mi piace parecchio , in effetti in alcuni momenti dell'anime in cui era proprio...patetico mi sarebbe piaciuto andare li a dargli un calcio..DOVE NON BATTE IL SOLE , per fargli dare un po una svegliata XD .

KAWORU E COME DIRE.....E DIVENTATO PRATICAMENTE IL MIO MITO , grazie alla tua storia

Dark sound saber e un grande , un gran bel cattivo sul serio , Toglimi una curiosita hai preso il nome saber da FATE STAY NIGHT ??? O ti e venuto cosi ?? .

Il misterioso ufficiale beh mi sembra di sicuro 1000000000 volte meglio di gendo ( lo prenda un amaterasu ) ma mi piacerebbe saperne un pizzichino di piu su di lui .

La nuova rei e beh diventata lo stereotipo di sorellina dolce e innocente che si vede in un casino di anime , non e che mi dispiaccia molto ma qualche azione di riscatto per lei ci vorrebbe , magari una bella scena per dimostrare ad asuka che non e Piu una bambola senz'anima ci vorrebbe , ma comunque anche la scena in cui rifiuta la proposta delle 3 buste nere di saber mi e piaciuta molto , ma non mi sembra "ABBASTANZA" .

Peccato pero che non ci sia come coppia a me la rei/shinji piace parecchio TTT_TT .

Asuka....beh non la sopportavo in evangelion e non la sopporto qui...sara che le tsundere mi stanno sui cosiddetti , spero che faccia tante ma taaante figure del piffero contro i demoni .

Comunque mi va bene un evangelion in cui si affrontano demoni al posto di angeli ma....pure le sette sataniche mi sembra un po esagerato .

E poi ho una teoria su chi sia l'uomo in nero , secondo me in realta e.....lo 01 che ha acquisito una propria coscienza dopo il third impact , diventando una sorta di essere semidivino un po cone shinji , che sara completo una.volta che shinji tornera a pilotarlo .

Al prox capitolo che spero metterai prima del 2016 , ciao .

18/12/14, ore 23:12

Premetto che non sono un tuo recensore "tradizionale" e che ho comiciato a interessarmi e leggere questa tua splendida storia solo nell' ultimo mese... Sono arrivato fin qui e posso dirti che la storia mi ha preso molto e ne sono rimasto piacevolmente impressionato :)

Spero che tu abbia l' ispirazione e la forza di portare a termine questa tua epica fanfiction (Non mollare proprio ora che sono arrivato anche io eh!...).

Continua cosi:)

30/10/14, ore 17:13

ciao sono adl. ho dovuto cambiare account xké ho avuto prob con il precedente... permettimi di criticarti alcuni punti della storia: l'andamento, secondo me é troppo lento ed ancora non si é entrati nel vivo: introduzione eccessiva di nuovi personaggi, credo che questo porti ad avere troppe sottotrame all'interno e ci ritroviamo che la storia entra nel vivo dopo la fine di one piece....la storia nel complesso é bella ed intrigante