Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

11/09/16, ore 01:27

sono felice che tu sia tornata a pubblicare la storia...la continuazione della storia è ottima e vedere shinji più cazzuto dopo la sua crisi mi piace molto... aspetto di vedere come continua la storia sperando che ci sia finalmente un confronto con Asuka

11/09/16, ore 00:06

kaworu...ti ringrazierei davvero tanto se tu li chiudessi in una stanza.
Eccomi qua, non immagini neanche quanto ho atteso questo capitolo, un'attesa ricambiata, non sempre l'azione mette pepe, anzi qui gli italiani hanno fatto davvero tanto casino, dalle citazioni ad x-man e doctor who fino al discorso filosofico-religioso con kaworu che mi ha fatto davvero ammazzare.
Ritorna un dark sound stranamente calmo rispetto al solito anche se porta con sé un mistero: chi si cela dietro il ritorno di Gendo Ikari (che è uno dei miei persomaggi preferiti).
L'attesa per il ritorno dello 01 e per il misterioso aiutante dei children si infittisce (abbiamo escluso kaworu, abbiamo escluso lo 01 per via di una diversa morfologia alare, dubito che si tratti di mari makinami, appartenente al rebuild. potrebbe essere qualcosa di simile al trident di iron maiden evangelion ma come ipotesi la scarterei subito...quindi bho, sorprendimi).
Concludo con un messaggio per shinji con un messaggio proveniente dall'episodio dedicato alla collaborazione con asuka: razza di idiota le mura di gericho sono crollate. Dovevi oltrepassare quella dannata linea e andare da lei, idiota.
Con questo ti saluto e ci sentiamo a settembre prossimo?

06/09/16, ore 22:59

Ciao Ramas, vorrei esporti la mia opinione su questa trama che stai portando avanti: devo ammetterlo, all'inizio non avevo particolare fiducia nella tua fanfiction, ma poi mi sono ricreduto. La storia ,durante la sua partenza , mi è sembrata un pochino banale per il fatto che fossero tornati tutti dal mare di lcl( compresi i morti), e anche Shinji c'entrava un pochino con questa mia prima impressione, lo ritenevo un pó troppo cresciuto , oltretutto ,certe volte, la storia sembrava girare solo intorno a lui, senza contare la mancata accuratezza nei dettagli dei primi capitoli, i quali li ho trovati un poco spogli.

Forse sono io che sono abituato, nella lettura, a introspezioni e descrizioni maniacali da strizzacervelli, ma all'inizio non riuscivo proprio a togliermi di dosso quella sensazione di poco.

Poi mi hai sorpreso. Con il tempo hai aggiunto sempre più cose nei capitoli, pensieri, dettaglio, e hai fatto scendere dal piedistallo il Boogeyman , con i primi colpi incassati in battaglia ,insieme a Shinji che ,per carità ,posso capire sia migliorato in tutto quel tempo passato all'estero,  sotto sotto mi piaceva l'idea di vederlo adulto e consapevole, ma che si atteggiasse a uomo invincibile proprio no; per fortuna(o sfortuna semmai), nonostante sembri cosi tranquillo e gentile, in realtà dentro di sè cova sentimenti altamente contrastanti, quali odio, frustrazione, invidia e inadeguatezza. Alla fine, lui resta sempre mentalmente instabile, come quando era bambino, e forse è proprio questo il problema che gli impedisce di realizzarsi pienamente, e affrontare Asuka di petto.

Parlando di cosa mi è piaciuto invece, Kaworu lo trovo molto spassoso in tutta la sua essenza, no sul serio, comunica con i suoi simili adoperando anche i telefoni e le poste elettroniche, bellissimo, un pochino pure Rei, anche se ancora non mi convince molto, ma spero comunque in un sua partecipazione più matura e meno da shojo, poi che altro? I napoletani, li adoro, poco da dire ,e poi lo stesso Boogeyman, è molto stiloso, mentre Asuka la trovo a posto, cielo è parecchio cattiva con Shinji , ma in fondo immagino sia sensata la cosa,dopo quello che le ha fatto, parlando di Eva series e "trastullata", immagino una loro riconciliazione dopo taaaaanto, forse mai...

Tuttavia, il mio giudizio resta neutrale , e per una cosa sciocchissima quanto pesante: I tempi tuoi di scrittura sono giganteschi, ogni volta rilasci dei capitoli belli corposi, ed è una buona cosa, ma un anno mi sembra veramente troppo. Posso capire le tue difficoltà, un altro autore che seguo a volte ci mette un pochino per finire, e per questo vorrei venirti incontro se posso, io metterò la recensione positiva se vedrò un miglioramento ( anche minimo) degli update. Vorrei spiegarti una cosa, La Nerv deve ancora avere a che fare con i demoni rimanenti, e ancora non se ne vede l'ombra, premetto, è giusto lasciare uno spezzone durante le battaglie per parlare dei personaggi, l'ultimo capitolo incentrato sul dolore interiore di Shinji mi è piaciuto molto, ma quanto bisognerà aspettare per finire la storia in questione? Se va avanti cosi  diventeremo vecchi XD, cioè 10 nemici=10 anni+ anni plus per capitoli introspettivi. Adesso io scherzo, sei libero di fare ció che ti pare, la storia è tua e io sono solo il classico scassamaroni che si lamenta degli update esosi, ma un pó è cosi, alla lunga può non essere fattibile per un tuo lettore aspettare cosi a lungo.

In ogni caso ti auguro il meglio per il tuo lavoro e la fanfiction che, a mio avviso, ha un grande potenziale.

Ci vediamo tra pochi mesi, in bocca al lupo.

04/07/16, ore 14:48

Finalmente ci sono arrivato,dopo due giorni sono riuscito ad arrivare al 25esimo capitolo
Che dire... Bellissimo,ho adorato l'evoluzione di Shinji,anche se sinceramente mi manca quel timido ragazzino  complessato ... Va be',spero chè risolva presto i suoi problemi con Asuka e con tutti gli altri personaggi(povero Touji,ma se le meritato)

P.S per favore aggiorna presto!!!! Non riesco più ad aspettare
P.S.S Adoro il personaggio di Asuka,anche se e' un po' stronza(ha I suoi motivi) Ma devo specificare che adoro le ragazze negli anime che combattono,che hanno una personalita vivace e focosa(purtroppo le protagoniste come Rei non mi interessano piu' di tanto,ma e una cosa mia)

(Recensione modificata il 07/09/2016 - 11:18 am)

02/03/16, ore 09:11

Ecco svelato il mistero del memorial day. Il genitore si scrive la genitrice. è kenyota, non inglese. No, non di Asukkia, scimmia urlatrice! Chiunque ma non quella rossa isterica! è peggio di Revy di Black Lagoon! Io speravo amasse Misato... Che rabbia! Mamma mia... Pensavo fosse migliorato, invece è il solito psicopatico/masochista. Gendo sarà odioso, ma qui dice grandi verità. Davvero drammatico il confronto tra i due. Ahia... Non era un sogno, il vecchio di Shin è reale e collabora con DS. Prevedo tempi bui per il third children. Aspetto con ansia il prossimo.

02/03/16, ore 08:01

Hattori Hanzo è un riferimento a Kill Bill, vero? Tex non ha nè pizzetto nè baffi. Figurati se i settisti obbedivano. xD Quanto mi stanno sulle scatole i dialetti... Chi se ne frega se si sono arrabbiati. xD Stati Uniti d'Europa... L'URSS rinata... Mi sembra di leggere una ucronia. xD Cavolo, certo che Shin è in grado di ammaliare qualsiasi donna! Potrebbe farsi un harem. xD Essere potete si scrive essere potente. Mamma mia, quanti intrecci amorosi... Vado a leggere il prossimo.

02/03/16, ore 06:59

Che pizza sti pronostici... Manco fosse un campionato di calcio! In tre "mosse" Ayanami ha mandato al tappeto DS. xD  Certo che se tu che sei un diavolo vai a proporre informazioni a due angeli (nemici per giunta) io vengo lì e ti disintegro. Colpa di spugna si scrive colpo di spugna. Vado a leggermi il prossimo.

01/03/16, ore 23:45

Non bastavano Asuka e Misato, ora anche Ritsuko ha perso la testa per Kaji... Ma cosa ci provano in quell'antipatico? Comunque il progetto della bionda mi lascia scettico... Ma chi è questa Lilim? Solo il tempo me lo rivelerà. L'hai capito Kaworu che ci prova con Rei.. xD Ma è per caso razzista, l'angioletto? xD Isabel è una donna davvero raffinata, basta vedere il suo linguaggio. xD Ok, abbiamo una nuova coppia: MakotoxJulia. DS è proprio cotto di Rei, se arriva a questo pur di averla. Che buffo, me lo immagino con la bandierina in mano. xD Domani leggo il prossimo. La parte migliore è quella sulla nave.

01/03/16, ore 19:49

Saber innamorato di Rei? Altrimenti come spiegare il fatto che la voglia rapire? Area si scrive aerea. Dopo i rotoli del Mar Morto i rotoli del Mar Nero... A quando i rotoli del Mar Caspio? xD Fari si scrive farai. è ufficiale, Kaworu è un ASINO! xD Inglese? Ma non erano russa e kenyota? Dei fuorilegge si scrive delle fuorilegge. Stregaccie si scrive stregacce. Papabile si scrive palpabile. Due nuovi nemici si apprestano a entrare in scena, mentre Saber continua a comportarsi in modo ambiguo. La parte migliore è quella del ristorante. Domani leggo il prossimo.

Per caso questo Saber è imparentato con Mikami o Nabiki? Coln l'avidità che si ritrova potrebbe lavorare per una certa agenzia... Entra in scena un nuovo personaggio. Oh, mi correggo: tre nuovi personaggi, tra cui due belle donne. Avvinarsi si scrive avvicinarsi. "Chiaro riferimento al di lui travestimento"... Adesso parli in rima? xD Boogeyman è anche il titolo di una canzone. xD Seth e Saber tramano qualcosa... Domani leggerò il prossimo.

L'AT field mi ricorda la barriera protettiva che usavano i marziani nel film la guerra dei mondi (1953) e nel suo remake del 2005. Esamine si scrive esanime. Ma è davvero necessario ripetere sempre la descrizione di Saber? Comunque quando fa così sembra più un pagliaccio che un duca. xD Ok, come fa il pilota misterioso a sapere che Toji è sposato e che sua moglie  è gravemente ferita? Comunque è stata davvero una battaglia davvero dura, intensa e drammatica. Shini si scrive Shinji. Ma perchè Asukkia non ci mangia con quella bocca? Kami, quanto è odiosa! Lo sfogo di Shin è drammatico (come tutta la parte all'ospedale). Oh, Kami, ci sono tre italiani! Oh, kami... è quello che penso anche io: a pilotare gli EVA dovrebbero essere dei soldati veri, non marmocchi adolescenti. Un capitolo davvero lungo... La mia parte preferita è quella all'ospedale. Domani leggerò i prossimi, perchè devo far riposare gli occhi.

28/02/16, ore 12:25

Soprappeso si scrive sovrappeso. Mamma mia... cugino, zia trisavolo, commesso indiano, tizio cinese... Questo reclutatore mi manda il cervello in pappa!  "Non farlo!" "Non dargli retta!" Cavolo, ma almeno spiegategli perchè non dovrebbe farlo! Non so perchè ma Saber mi ricorda alcuni personaggi "ambigui" di vari anime/manga (che prima sono cattivi ma poi diventano buoni). O forse mi sbaglio. Di sicuro è un gran tracannabirre... Misato al confronto è un'astemia. xD Quando Saber si arrabbia mi ricorda DeadIsaac94. xD  Guai in vista per la NERV... Vado a leggere il prossimo.

27/02/16, ore 21:42

Ovviamente la scazzottata tra Shin e il padre di Asukkia ha suscitato scalpore presso la NERV. Che quello di Shinji fosse un sogno premonitore? Entra in scena un nuovo personaggio, sicuramente un demone. Vado a leggermi il prossimo.

27/02/16, ore 20:09

Convincete si scrive convincente. Faccio convincere si scrive fatto convincere. Rossa? Cos'è una ferrari? xD Giaccia si scrive giacca. Conoscerla si scrive conoscerlo. La fine hai fatto si scrive la fine che hai fatto. Tracannabirre? Se lo chiamava mangiacrauti era meglio. xD Comunque il padre di Asukkia è davvero cattivo. Andò segno si scrive ando a segno. Cavolo, che scazzotata tra quei due. xD Nero vestiti si scrive vestiti di nero. Un demone sangunario? E chi è, Inuyasha trasformato? Asukka è odiosa come sempre... Un po' se l'è meritato di essere pestata dal padre. Anzi, se la uccideva per me era meglio. Vado a leggermi il prossimo.

27/02/16, ore 17:32

Non bastavano i demoni, ora ci si mettono anche i loro seguaci... Non sapevo che Rei amasse la teatralità. xD Cavolo, Shinji ha distrutto l'ufficiale con cinque argomentazioni una più valida dell'altra. Di solito quando qualcuno sorride diabolicamente è cattivo... Spero di sbagliarmi. Tokio si scrive Tokyo.  Gran bel capitolo, soprattutto la parte finale. Vado a leggermi il prossimo.