Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

03/04/08, ore 11:22

FIGO!!! Shinji rissaiolo!!! io al posto suo mi sarei già rotto le scatole di Asuka e l'avrei mandata là-dove-tu-sai :P interessante il capitolo, sono proprio curioso di vedere i prossimi, magari con questa scena inizieranno a riallacciare i rapporti StupiShinji e la Rossa..vedrem vedremo!!! COMPLIMENTI!!!! e buon lavoro :P Zaozao

28/03/08, ore 23:41

Forse sarò uno dei pochi,ma a me da quando Shinji è ritornato a Neo Tokyo 3,la storia non mi ispira più di tanto,almeno non come la parte iniziale che invece lì mi ha affascinato;ora mi spiego: 1) mi sembra che tutto sia ritornato come l'inizio della serie e che tutte le crescite dei personaggi si siano come azzerate(a parte quelle di Rei,che è totalmente diversa,il che potrebbe essere positivo e lo vedrò più avanti,e quelle di Shinji che così come l'hai costruito mi va più che bene),per esempio Asuka è tornata ad essere quella dell'ottavo episodio e Misato è tornata ad essere quella di inizio serie. 2) L'attegiamento di Shinji verso Gendo secondo me è eccessivo,qualsiasi cosa che il comandante avesse fatto Shinji l'aveva sempre considerato suo padre,un pessimo padre,un padre che odiava,ma sempre suo padre. Ecco queste sono le cose che mi fanno storcere il naso,a parte queste la parte tecnica è ben curata e descrivi bene le scene.Continua presto che voglio sapere i sviluppi.

28/03/08, ore 18:10

Ok, ora ho ne ho la certezza: Dopo la rinascita dall'LCL Shinji è stato colpito da raggi Gamma. Capisco che siano passati degli anni, ma da quando in qua Shinji si mette a menare gente al di fuori dell'EVA? P.S. già che c'era, avrebbe potuto stampare una cinquina color Ferraria sul muso della teutonica...

27/03/08, ore 08:15

uhm che dire, mi sono segnato apposta per poter recensire questa storia ^^ veramente bella, e mi ha fatto venire voglia di scrivere, ha un unica pecca, sia shinji che rei sono OT... ma la trama e lo sviluppo da validissime argomentazioni per questo cambio di personalità dei due (magari un po' meno per shinji ma ci puo stare).. concludo dicendo che devi assolutamente finire questa storia, assolutamente, devo leggerla, sennò credo che invento io un finale ^^ per le coppie credo di averne individuate la maggior parte, m manca solo ritzuko e l'ufficiale..

26/03/08, ore 22:58

Il padre di Asuka sembra voler rubare a Gendo l'ambito titolo di "più stronzo della serie" ma mi sa che al massimo si becca quello di più stupido... Comunque non credevo che Shinji sarebbe uscito di testa a questa maniera, anche se ne aveva motivo in effetti, però a giudicare da quello che hanno detto Rei e l'Ufficiale stava degenerando di brutto, e qui smetto di fare congetture che se no rischio di spoilerare involontariamente qualcosa. Ultima cosa, in fondo Asuka quanto a simpatia ha preso da suo padre, speravo che dopo l'aiuto di Shinji un minimo si ammorbidisse, povera Rei meno male che Kawaru la consola...

22/03/08, ore 13:16

Ohh... sono tornato finalmente! Comincio subito con un complimento, per averci restituito qualche scena in più con Asuka (e la sua famosa scarsa considerazione per Rei), e la tenera scena della piccola Akane che già vuole un fratello. Il pestaggio tra Shinji e Franz è stato molto ben descritto, però ammetto che mancava di scorrevolezza, dal mio punto di vista. Peccato però... mi stavo abituando a chiamare Ryoji il "nostro eroe" (però Misato ha ragione, sai che fatica parlare di loro contemporaneamente?). Ora vedremo cosa hai in mente per la povera Rei, (insisto che la sua parentela con Shinji è un gran casino!) ora che sembra possa "rientrare" nella famiglia. E per ultima cosa: BUONA PASQUA!

21/03/08, ore 23:07

vorrei permettermi di fare dell critike alla storia, e la prma volta ke recensisco questa storia...sinceramente mi ha lasciato senza parole questo nuovo shinji...nn ti pare di averlo reso un o troppo violento mi ricorda tantissimo l'eva 01 in berserk *rabbrividisco* forse t serve x la storia ma aammetto ke proprio nn mi piace, poi hai reso, verso la fine del capitolo, Rei un po troppo sdolcinata nn ti pare^^a me fa piacere immenso vedere Rei con dei sentimenti ma forse in questo caso hai esagerato(solo una mia umilissima opinione nn ti offendere ti supplico^^) ultima cosa su Rei: volevo dire ke Rei nn è mai stata malvagia o altro( e nn mi piace pensarlaa come tale)semplicemente nn provava sentimeni e quindi nn si ponevava domande su quello ke doveva fare.. anke quando si è unita a Lilithlo ha fatto x istinto e nn x intenzioni malvagie...passando ai complimenti devo dire ke questa è una MAGNIFICA storia su NGE molto ben strutturata e molto "realistico"(ovvero xtinente alla storia^^) so ke i complimenti sono ben poki rispetto alle critike ma la storia mi è piaciuto veramente...l'unica cosa e kenn potevo tenermi dentro queste"novita" ke hai introdotto su Rei e su Shinji^^...ultima cosa: almeno puoi dirmi se una coppia riguarda anke Rei, sai è il mio personaggio preferito(l'adoro *_*) mi basta un "si" o un "no"^^ ciao ciao!!^^

21/03/08, ore 19:52

Fantastico, come al solito sei veramente un mito! Riesci a descrivere scene intense ed allo stesso tempo divertenti, leggere è un piacere! Continua così, buona Pasqua ed in bocca al lupo per l'esame ^_^
@ penpen: sono una ragazza anche io! ^_^

21/03/08, ore 17:44

accidenti..... questo sì che si chiamare menare.... ^^ capitolo fantastico, aspetto il seguito.... speriamo presto...

21/03/08, ore 14:15

Bello davvero il capitolo. La tua fan riesce a coinvolgere come poche. Troppo bello Shinji che "sbrocca" al padre di Asuka XD. Solo una domanda, da dove l'ha presa tutta quella forza "Mr.Langley"? Ormai non dovrebbe essere più un giovanotto XD. Comunque aspetto con impazienza il nuovo cap!

21/03/08, ore 12:47

Arieccomi! Tu il padre di Asuka lo odi proprio eh! Hai ragione è proprio cattivo! ùù! Certo che però Asuka potrebbe essere un pò più gentile con Shinji (quel Baka mi fa venire i nervi!) e Rei poveretta! Hai migliorato molto lo stile in questi mesi di assenza! Compliments ^^! P.S. ma sono l'unica femminuccia ad amare EVA o c'è qualcun'altra? Ciau e aggiorna presto! Auguri di Buona Pasqua e in bocca al lupo per l'esame! PenPen

21/03/08, ore 11:10

Scusa era la mia prima recensione in assoluto su EFP,mi ero appena registrata per poter commentare la tua opera magistrale, poi non l'ho più fatto! Adesso vado a leggere il tuo nuovo capitolo! Ciau! PenPen

21/03/08, ore 10:45

evviva,finalmente un nuovo cap.fattelo dire:6 1 genio . nn vedo l'ora di leggere il prossimo

21/03/08, ore 00:03

Bhè non credevo che un vecchietto avrebbe dato così tanto filo da torcere al nostro eroe il comandante però è rimasto impressionato dalla rabbia dello stessso ikari come al solito aspettarsi un graie da asuka equivarebbe a miracolo cmq si è vista anche in questo capitolo la doppia natura di shinji credo che inconsciamente ikari fosse soddisfatto di picchiare il padre di asuka lo desiderava lo voleva, le offese a sua madre sono solo una pura scusa

20/03/08, ore 23:43

Niente male come capitolo! Sono contento che Shinji abbia detto il fatto suo a quel crucco della malora! Certo che la tua Asuka è ancora piuttosto cattivella... speriamo che migliori!