Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

30/09/07, ore 18:50

OcCapo... inquietante il viaggio nell'animo di Shinji-baka, commovente l'incontro tra Shinji-baka e Rei-sama... e molto divertente l'arrivo del terzetto d'oro Shinji-Kaworu-Rei alla NERV.
Mi sa che Asuka e` LIEVEMENTE gelosa di Rei. Nel fondo del suo animo. MOLTO a fondo.
Mi aspetto grandi cose...
Voto: 9

20/09/07, ore 23:41

Bellissimo questo capitolo, finalmente Ken-chan e Hyuga-san hanno trovato l'amore. Senza dimenticarci anche il paragrafo delle tecnologie angeliche, veramente spettacolare, ma cosa ancora più importante... Rei-chan è tornata *_* In quanto lettore e beta-reader non posso non fare i complimenti al Supremo Maestro Ramas per il suo ottimo lavoro. Aspettiamo tutti con impazienza e curiosità i nuovi capitoli a venire ^_^

Asuka forever
21/08/07, ore 18:56

Complimenti per la storia; Shinji e Asuka alla fine si fidanzeranno? Spero di si,a presto

net
26/07/07, ore 14:03

<.< come osi concludere così e non scrivere ancora sei un genio della suspance ù-ù comunque è magnificio complimneti e ricordati di scrivere infretta che sono intrepido di continuare

17/07/07, ore 09:31

Eccomi come promesso a postare anche se un pò in ritardo la mia recensione... beato (mica tanto) lavoro!!! Cmq il cappy mi è piaciuto molto, bella anche l'idea della tecnologia di comunicazione degli angeli. Mi sono fatta una mezza idea di chi possa essere il misterioso alleato, anche da qualche mezza frase che ho letto in questo cappy, ma ancora non ne sono troppo sicura. Aggiungiamoci l'arrivo di Rey ed un finale tutto da scoprire e puoi ben capire che rimarrò in trepida attesa del prox aggiornamento. Come ultima cosa ti volevo chiedere se la gaffe che stava per commettere Tabris si doveva capire subito o se verrà spiegata più avanti perchè io a dirla tutta, ora come ora, proprio non ci sono arrivata. Ti auguro di fare buone vacanze tu che potrai. Ciao!!!

Darik
10/07/07, ore 22:07

Un nuovo capitolo molto avvincente e scritto molto bene. Me lo sentivo che la misteriosa presenza era Rei Ayanami. Simpatico il modo di comunicare degli angeli, anche loro ormai si sono aggiornati. E adesso abbiamo un nuovo mistero: cosa trovano Rei e Kaworu nella mente di Shinji?

Rembrant
10/07/07, ore 11:35

il fatto che la divinità di shinji sia completa solo a bordo dello 01 è un fatto abbastanza orig chissà dove lo condurrà tale potere anche se ora il destino appare molto più chiaro lo 01 e shinji sono legati dal filo rosso del destino credo che presto o tardi il nostro eroe debba ritornare a pilotare lo 01 simpatico come sempr kaworu . Sono curioso nel vedere cosa ci sia nella mente dell'eroe e curiosissimo di sapere come si evolveranno i rapporti fra i vari personaggi a nome di tutti i fan (scusate se mi permetto) dai non lasciarci a piedi a settembre va bè cmq il volere dell'autore è sovrano ok ciao alla prox

10/07/07, ore 00:51

evabbèèèè....uffi!!dai fai 1 sforzo almeno dicci ,prima di partire,cosa vedono nell'anima di Shinji!!!vuoi avere i tuoi seguai sulla coscienza???please...cmq gli occhi reggono ancora tranquillo!!!!eheh

09/07/07, ore 21:45

Oh bene, la storia è pienamente entrata nel vivo! Vedo che sei migliorato molto nello scrivere, buon pe te. La trama è abbastanza interessante ma mi permangono alcuni dubbi: 1- Quello che tu definisci Blade-Atfield, non lo ha usato anche Asuka in endo of Evangelion, e ora dici non ne sarebbe capace nessun altro oltre Shinji. Del reto, quello che accade allo 02 nel film è molto simile a quello che era molto prima accaduto allo 01, visto che lo 02, si stava riattivando prima che l'eva series lo distruggesse... questo fa riflettere sulla natura degli eva, su come probabilmente, tutti sarebbero orientati a quella fine... certo, dipende anche dal pilota... comunque, non voglio dilungarmi troppo. 2- Rei dice "in quanto madre", ma in Rei non c'è l'anima di Yui Ikari, bensi, in un certo senso, il corpo. Inoltre, avrei dubbi sulla natura di Lilith. E' vero che è classificabile "demone", ma è anche, in eva, la madre del genere umano: fai demone lei, fai demoni tutti gli uomini. Del resto, si potrebbe ipotizzare (ma questo naturalmente è uno dei misteri di eva, che forse neanche Hanno saprebbe risolvere XD), che Lilith sia anche la madre degli angeli, o meglio di Adam. E poi, Kaworu, appare pure nell'End of Evangelion, non è insieme a Rei? Ti ricordo che infatti, Rei/Lilith incorpora in sè Adam da Gando prima di ingrandirsi... insomma, non ti voglio tempestare oltre con i miei quesiti (:P) su queste piccole incongruenze, che tuttsommato, la fic è realizzata molto bene, e non saranno certo queste piccolezze a rovinare un lavoro ben fatto. Tuttavia, trattandosi di eva, su alcuni punti non si può soprassedere facilmente... la stessa distinzione tra angeli e demoni è molto più soffusa di quanto tu non la stia facendo risultare (del resto, se ti può interessare, nell'antichità, demoni e angeli erano considerati la stessa cosa, o quantomeno, "demone" non ha avuto sempre un connotato negativo, ma la religione cristiana introdusse il concetto di angelo per separarlo da i demoni "cattivi", ma lascimo perderdere, mi sa che stavolta ho esagerato XDDDDDDDD).

09/07/07, ore 20:37

Comincio a pensare che Shinji emetta qualche sostanza afrodisiaca, non è possibile che TUTTI, chi più chi meno, gli vadano dietro! E finalmente è ricomparsa Rei, io tant'è nonostante tutto continuo a tifare per lei! P.S. La spiegazione sulle tecnologie angeliche era un capolavoro.

09/07/07, ore 20:19

Ohh, bene bene! Ritorna una vecchia fiamma (e da come è ingrifata Rei, è proprio il caso di dirlo) molto simapatico anche il fatto che gli Angeli usino tecnologie lilim "maneggiandole" un po'(ed il "dominio" era proprio azzeccato!)... comunque non penso che Ryoji non potrà amare Rei (anche se fosse un approccio quasi incestuoso), ma, come direbbe anche Tabris: sia fatta la volontà di Dio!

09/07/07, ore 19:43

Caro Maestro Ramas, la tua storia si va facendo indubbiamente sempre più interessante e intrigante... Ma, anche se forse lo avevi già intuito, ti dirò la verità: sai cosa m'impedisce di apprezzarla come meriterebbe? Il fatto di aver trasformato Shinji in una sorta di "semidio"! A dire il vero, non sei l'unico fanwriter a compiere quello che - secondo la mia PERSONALISSIMA opinione - considero un "errore". Mi spiego: io sono un accanito tifoso di Shinji, in quanto questo personaggio rappresenta il ragazzo "medio" con le sue paure, insicurezze ed esitazioni... ma che, quando le circostanze lo impongono, sa tirare fuore le sue doti migliori (la generosità, il coraggio e soprattutto la bontà) e - fra parentesi - è proprio allora che una certa "zuccona rossa" si rende conto del valore del "suo baka" e perciò (almeno nelle fanfic che prediligo) la si scioglie come una candela accesa! Facendone invece una specie di "superuomo", è come se si ergesse una sorta di "muro" fra lui e tutti gli altri personaggi. In questo modo, sempre secondo me, Shinji perde molto del suo "carisma" o, quantomeno, si allontana dal suo "amico/lettore" che - in quanto "uomo" e non "angelo" - tendeva a identificarsi con lui (specialmente se è un fan di Asuka... eh, eh... ops)! Sperando comunque di non essere stato eccessivamente "critico", attendo MOLTO interessato il prossimo capitolo. Rei "demoniessa"...? Asuka vs Rei? "Demone rosso vs demone azzurro"...? Povero Shinji!!! Beh, forse, date le circostanze, hai fatto bene a dargli qualche "superpotere"...! Ciao!

09/07/07, ore 19:14

*rimane in contemplazione dello schermo*
Questa è una delle migliori ff post 3rd impact che io abbia mai visto! La tecnologia angelica è semplicemente geniale, la trama è sempre più avvincente ed il tuo stile ottimo!
Complimenti, e buone vacanze! ^_^

09/07/07, ore 17:37

E poi, cos'è questa gaffe che Tabris stava per fare???

09/07/07, ore 17:31

MI ricorda qualcosa della versione precedente questo capitolo :P Bravo bravissimo come al solito !!!!! complimenti