Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

20/12/17, ore 12:10

Allora: ho relativamente poco da dire, nel capitolo è successo poco nonostante il confronto tra asuka e....la russa sia stato molto divertente.
Detto ciò vorrei davvero aiutarti a scrivere ma devo tristemente dire che non credo proprio di riuscire ad avvicinarmi al tuo stile di scrittura e capacità.
Davvero complimenti ancora, mi hai fatto stare sulle spine assai.

25/09/17, ore 07:49

Salve maestro ramas il nuovo cap e stato davvero figo come sempre e asuka mi sta sempre piu li sopra....

E minchia quante se ne son dette lei e la soldatessa gnocca XD , spero che il progetto di asuka di fare l'attrice vada malissimo !!!! .

E beh che dire , alla prossima sperando che qualcuno ti aiuti nella stesura della fic...io purtroppo sono una capra a scrivere.

24/09/17, ore 23:15

E così siamo tornati sul luogo del delitto:)
Allora, un capitolo molto divertente, si vede che i nuovi arrivi porteranno nuove complicanze alla base (in particolare il rapporto tra una certa tedesca e una certa russa) e chissà che non si pongano le basi per nuovi triangoli, quadrilateri ecc ecc, amorosi (visto che un occhialuto e una beona sembrano avere certi interessi amorosi). Comunque voglio vedere come proseguiranno le indagini e cosa sta combinando Dark Sound, quando tutto è calmo vuol dire che sta tramando qualcosa.

17/09/17, ore 22:43

BENTORNATO.
Il capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto durante la "rissa" tra rossa e bionda in lingua crucca. Comunque Kensuke è innnamorato del demone rosso o come si dice dalla mie parti "ogni buco è galleria"? Che Misato nutrisse un' affetto particolare per Shinji ci sta ma che ne sia infatuata mi sembra esagerato!!! Infine non capisco questo astio nei confronti del 3rd da parte della rossa. Si ben chiaro, lei è stato vittima ed ha tutte le ragioni per essere incazzata ma, la sua voglia di distrugerlo mi sa tanto di "io sono migliore di te e solo grazie a me puoi trovare una ragione di vivere", correggi se sbaglio

15/09/17, ore 10:23

"Un mezzo baldraccone casinista spesso alticcia"...oddio, questa è la più bella descrizione di Misato che abbia mai letto in una fanfiction. Anche perchè ha centrato in pieno il personaggio. Vabbè che lei è molto più complessa di questo, ma siamo lì.

Allora, in questo capitolo abbiamo assistito alla presentazione delle 5 meraviglie+1 (il +1 è Brutus) al personale della Nuova Nerv. E se qualcuno sperava che andasse tutto liscio, beh ha avuto una grossa sospresa. Asuka e la pazzoide russa si sono accapigliate e poco ci mancava che si scannassero a vicenda (Asuka si incazzerebbe di brutto se qualcuno lo accennasse, ma mi sa che lei e Yulia sono più simili di quanto può sembrare), Brutus si è fatto conoscere e apprezzare da tutti, e in generale abbiamo finalmente avuto modo di farci un pò di sane risate, che ce n'è sempre bisogno. Ritsuko che si mette a sfottere Misato è assolutamente impagabile, anche perchè di solito succede il contrario.

Povera Hikari, che ormai è in lista d'attesa per la santità. Già me lo immagino: "Santa Hikari da Tokyo-2, protettrice delle psicopatiche e della buona cucina". A volte mi chiedo davvero come faccia a sopportare il lato incazzoso di Asuka. Quest'ultima, poi, non ne parliamo proprio. Si sarà anche laureata prima dei 14 anni, sarà anche una pilota d'elite, sarà anche bella, ma a volte riesce ad essere talmente infantile da rompere proprio i maroni in una maniera disumana!

Sull'interpretazione fatta da Toji di Kensuke masochista sono pienamente d'accordo. Mi ha sempre dato quell'impressione, l'occhialuto. Ce lo vedrei benissimo a farsi frustare da una Asuka vestita di pelle nera e coi tacchi alti.

E il povero Makoto "No, lei non è pazza"...mai che gliene vada una buona.

E qui chiudo. Alla prossima

04/07/17, ore 22:56

Eccolaaaaaaaaaaaaaa leggevo sta storia solo per lei io adoro Rei è in assoluto il mio personaggio preferito dell'intero manga. Sono curioso di vedere cosa accadrà più avanti e cosa rende l animo di Shinji così oscuro. Mi è piaciuta la trovata della rete degli angeli molto esclusivo oserei direi ahaha. Comunque anche sul fattore poteri sono curioso di vedere cosa è capace di fare sia con che senza eva e sopratutto se mai ci tornerà sopra.
Ti saluto alla prossima.

Allora ho iniziato oggi la storia e devo dire che l'ho trovata molto originale. Sia perché si vede uno shinji più sicuro e anche più forte rispetto alla serie originale. Mi piace vederlo così anziche il solito depresso. L'idea dei demoni la trovo molto azzeccata e sensata perché se prima c'e la luce era logico che arrivasse anche l'oscurita sono curioso di vedere come farai svolgere i combattimenti e sono anche curioso di sapere chi sono questi nuovi piloti di Eva. Alla prossima.

04/01/17, ore 19:35

Ho scoperto la Fanfic stamattina... e sono arrivato fino a qui. È credo che il motivo sia molto semplice. Adoro Evangelion, e trovo che questa Fan fic sia riuscita a ritrarre la psiche dei personaggi in modo molto convincente. Mi piace anche il fatto che il personaggio di Shinji abbia avuto questa svolta, confesso che Kawouru mi è sempre stato sulle scatole, però in questa fic lo sto apprezzando un pelino in più. Per quanto riguarda gli altri personaggi farò una rapida sintesi di ciò che penso sul come li hai tesi nella fic; Asuka: allora qui rispecchia molto la Asuka originale e di questo sono felice odio le fic che la trasformano in una bambolina "moe", riguardo i personaggi nuovi mi piacciono tutti e l'idea del trio Italiano mi ha sorpreso in positivo. Riguardo Rei avrei preferito vederla col suo carattere originario... mentre i nuovi children sono resi tutti in maniera convincente, lo stesso riguardo al nostro Demone e al Togato entrambi i personaggi mi intrigano parecchio. Attendo con ansia un nuovo aggiornamento!

29/09/16, ore 20:42

Oh, kami! Intelligence angelica... Come se non bastassero quelle terrestri! Una gaffe degna di Aldo, Giovanni e Giacomo. xD Bella la citazione sugli X men (la mia saga cineludica preferita.  Ma chi è che parla in latino, Altair? Io l’avrei chiamata Padania, non Longobardia. xD  Uno scenario da 2061, insomma, per l’Italia. Nuovo pairing: YulyaxShinji, sempre meglio di ShinxAsuka. xD Soliti discorsi filosofici…  Torna in scena Nintendo DS.  St****o come sempre, vedo…  Pallottole benedette? Chi gliele ha fornite, Hellboy?  Non è un film, è una fanfiction. xD Una volta vicino all'uccello, prese ad annusarlo a lungo ed intensamente… Questa è decisamente ambigua. xD  Roosevelt è morto nel 1945, l’incidente di Roswell è del ’47 e all’epoca il presidente USA era Harry Truman, già vice di Roosevelt. Dai, Shinji… Lascia perdere la scimmia urlatrice dal pelo rosso e prenditi Yulya, se non proprio non vuoi Misato. xD Aspetta… Violentare a livello psichico?  Io li rinchiuderei in una camera a gas…  Non so se continuerò a seguire questa FF…. Primo perché viene aggiornata a ogni olimpiade, secondo la coppia ShinxAsuka non mi garba e terzo questi capitoli chilometrici sono una tortura  per me. Hai presente la sindrome di Lavandonia? Bene, i capitoli chilometrici hanno lo stesso effetto su di me. Ti giuro, ci ho messo giorni per leggerlo tutto, se non settimane (anche perché avevo altre storie da leggere/recensire).

19/09/16, ore 22:08

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e, come al solito, sono in ritardo, di parecchio anche. E ho una teoria che si basa più che altro su di un fatto, ma che se la fo presente qui rischio di fare uno spoiler, anche piuttosto grave, mi sa. Ma di questo te ne parlerò per mp più tardi, semmai. Passiamo alla recensione vera e propria, ordunque:
L'entrata in scena di Shinji e dei due angioletti è stata semplicemente fantastica, non so cos'altro dire su quest'argomento, ma so senz'altro che il nostro Ikari preferito ha una sorellina di cui chiunque sarebbe giustamente invidioso;
Le scene degli italiani sono a dir poco esilaranti, dalla prima all'ultima escludendo ovviamente il discorso filosoreligioso, giustamente;
Brutus è definitivamente il mio personaggio non umano preferito, in assoluto, non ho altro da dire;
Yulya è proprio spietata, neh,eheheh? Molto interessante e povero Shinji, non è abituato al metodo di caccia della bionda nonostante la sua esperienza passata con Misato e Asuka e tutte le varie esperienze successive;
Il discorso tra Kaworu e i nostri connazionali è molto interessante e a mio parere IC, nel senso che ce lo vedo tranquillamente in quel ruolo, il nostro grigietto preferito, eheheh;
PenPen è stato esilarante a differenza dell'entrata in scena del diavolo che più vorrei prendere a calci fino a fargli trovare lo 01 e ritorno con tale Eva che al ritorno mi da una mano;
E secondo me Shinji ha una buona percentuale di ragione e Dark Sound sta anche cercando di "sporcare" la sua anima per guadagnarci di più con un costo inferiore. E l'ultima parte è stata piuttosto tenera, per fare da contraltare, mi sa;
Vabbè, a presto
white_chaos_dragon

15/09/16, ore 18:46

Eccomi qua ramas-sensei e un onore poter leggere il vostro prox cap , dunque i Tostissimo rinforzi sono andati a farsi una mangiata al ristorante di shinji , cHe tornato dal pestare il suo caro paparino a quanto pare li accoglie e gli fa fare una super mangiata da paura .

E avere un angelo che si teletrasporta a fare la spesa in un decimo di secondo e utilissimo a quanto pare ^^ .

E poi una piccola discussione sulla religione tra kaworu e gli italiani XD .

E la scena dell'abbraccio finale e stata bellissima *-* .

Alla prossima .

15/09/16, ore 12:01

Ehilà Ramas!

Allora il capitolo non è male, e in molti punti i tre nostri connazionali mi hanno fatto nascere un sorriso... Sia per i loro modi "Benelliani" che per il contesto generale in cui sono venuti a trovarsi (per sfortuna loro). Interessante anche sapere che della penisola italiana dell' Italia unita è rimasto ben poco con il territorio della penisola fratturato in potentati vari...

Per il resto aspetto l' evolversi della vicenda e della guerra tra Lilim e oscuri.

Alla prossima ;)

14/09/16, ore 22:20

Allora ... ho appena letto questo capitolo e sarò sincero,lo trovato meno interessante degli altri ma questo non significa che non mi sia piaciuto,anzi ... Ho trovato la conversazione tra Kaworu e gli italiani(mio Dio gli italiani, per poco non morivo dal ridere)molto interessante.
Spero che la mia recensione non ti abbia offeso,ma ripeto che il capitolo mi è piaciuto.
Attendo con ansia il nuovo capitolo.

11/09/16, ore 12:48

E dopo tanto tempo, che aveva cominciato a preoccuparmi, ecco un nuovo capitolo che mi fa dire... WOW!
In questo corposo capitolo hai messo praticamente tutto, commedia, filosofia, suspense e sfoghi interiori, un tutto ben amalgamato (attento però che qui e là c'è qualche parole scritta male^^) e condito con gustose citazioni (però, dannato tizzone d'inferno, dove sta Wolverine?).
Continua così. ;)

11/09/16, ore 09:31

Un capitolo leggermente inquietante, più che altro per le notizie sull'Italia. Dopo tanta fatica per unirla, l'hanno dovuta dividere di nuovo. Vabbè, almeno non è stata cancellata del tutto da qualche cataclisma.

Le scene con Brutus sono state davvero molto divertenti, e le interazioni dei tre italiani con Shinji e compagnia bella ancora meglio. Il pensiero finale di Kaworu/Tabris mi lascia ben sperare per il futuro. Sarebbe ora che quei due si dichiarassero, che diamine!

Detto questo, ti saluto, Maestro. Alla prossima.

PS: Riguardo al tuo appello all'inizio del capitolo...potrei darti una mano io. Penso di poter ritagliare un pò del mio tempo per scrivere il prossimo capitolo. Possiamo fare così: tu mi un messaggio con le tue idee per il capitolo, io lo scrivo e poi te lo mando. Cosa ne pensi?