Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

26/10/14, ore 00:19

Che bello, finalmente questa fan fiction continua, cominciavo a temere il peggio^^. Che dire? La prima parte è fatta bene, ma è anche giusto di presentazione, visto che serve a far conoscere i nostri connazionali. L'azione in fondo non è molto lunga e non c'è neppure suspense, perchè già si sa che quei tre non possono morire proprio adesso:D La seconda parte è divertente e promette future scintille, con le riflessioni di Makoto e la zarina che sembra 'agitata'. Mi chiedo poi come reagiranno gli ex-children quando conosceranno il nuovo trio. Pollise su e al prossimo capitolo, dunque;)

31/05/14, ore 22:41

Mio Dio! amo questa storia.Sono un appassionato di Evangelion e volevo tentare la sorte leggendo alcune fan fiction su questo bellissimo anime e devo dire che la tua è una di quelle che mi è piaciuta di più ecco perchè:
- la storia è scritta molto bene ed è un piacere per gli occhi.
-il personaggio di Shinji bello caz**** ci voleva proprio e lo preferisco di gran lunga alla sua versione precedente troppo moscia
-Gendo ha avuto quel che si meritava e qui è insultato per bene
-finalmente qulacuno che non mi fa diventare gay Kaworu e lo mette con Rei per giunta!(ma lo vogliono capire che Kaworu non è gay ma è un angelo quindi non ha il concetto di sessualità?)
-La storia dei demoni è una bella svolta così come il personaggio di Dark Sound.
l'unica pecca secondo me è che tu hai centrato poco il concetto originale degli angeli e li hai resi molto simili a quelli della religione cristiana quando in realtà la loro natura è molto più complessa,e la presenza di Dio come entità riconosciuta quando in realtà nella serie era vagamente accennata.ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,spero di sentirti presto!

22/04/14, ore 07:32

La storia e sstupenda aspetto il prossimo cap con ansia ho corretto mettendo la storia come positiva scusa ancora l'errore e aspetto con molta ansia il prossimo cap sperando valga la lunga attesa e che sia al'altezza degli altri cap quindi al prossimo cap
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 05:09 am)

26/02/14, ore 17:42

Interessante!
Metti un po' troppi punti esclamativi per i miei gusti ma comunque le premesse paiono accattivanti.
Nei prossimi giorni mi darò da fare per leggere gli altri capitoli!

29/11/13, ore 02:18

Innanzittutto complimenti vivissimi per la fanfic in se. Piena di colpi dii scena, ma soprattutto di una scrittura veramente coinvolgente e appagante(si fa per dire ma solo in parte XD, i segreti sono sempre necessari specie in evangelion che gioca molto su enfasi simili). Sono molto interessato a sapere chi sarà il prossimo nemico della nuova nerv. In questo ultimo capitolo kaworu ha citato un gran numero di nemici che solo a pensarlo immagino possano scatenare l'apicalisse solo schioccando le dita( ma anche no XD).
P.S Questo Shinji lo preferisco rispetto a quello della serie. Più sicuro e deciso, ma anche capace di tirar fuori un po' di sane palle, finalmente(XD). Tuttavia devo ammettere che il vederlo così impotente(specie con la voluta incapacità di pilotare ancora l'eva) mi remembra un collegamento quasi similare al suo spettro del passato. Cioè sempre a fuggire in attesa che il dolore lo spezzi a metà e senza cercare inoltre un modo per cambiare le cose. A mio modesto parare lo shinji di adesso riesce solo ad essere egoista senza riuscire come al solito a dare una mano concreta a chi ne ha bisogno( la  nerv o ancor più importante e generalizzato, l'umanità)... Mmm magari una visitina da parte dell'Eva 01 sulla terra sarebbe appropriata XD(scherzo ovviamente anche se devo ammettere che vedere uno shinji finalmente in grado fi gestire i suoi poteri divini[a bordo dell'Eva intendo] sarebbe il massimo XD.
p.S  i litigi fra asuka e shinji sono stati come dire...davvero traumatici da vedere XD.. Odio e rancore escono come unghie affilate su una lavagna quando leggo le amare  sentenze della giovane lillin. Spero vivamente che non serva in futuro il potere di un'Eva divino per riconciliare  il loro rapporto XD.

07/09/13, ore 14:40

il capitolo è bello ma, ci sono ancora tanti punti oscuri nella storia... chi è il boogeyman? il conte? e soprattutto non riesco a pensare ad un Ikari Shinji, adesso molto cazzuto, che sta con le mani in mano quando i demoni attacano.... vorrei ricordare che adesso Shinji è un dio e credo possa fare il culo a demoni... Aspetto con ansia i capitoli successivi

04/09/13, ore 22:58

Evviva, sono contento che l'appuntamento, ormai annuale, sia stato rispettato. Dunque, un capitolo più corto rispetto agli altri, ma comunque ben fatto e molto giocato sulle tecniche persuasive di Dark Sound e le risposte di Rei e Kaworu. Sono contento che questo biker infernale, solitamente sempre pronto, stavolta  abbia avuto il fatto suo, peccato che si sia salvato in angolo. In quanto a Rei... uh uh, pensieri persino lussuriosi:D Speriamo davvero che il suo lato oscuro non si risvegli.
Dunque, ora è appuntamento all'anno prossimo, giusto?^^

23/02/13, ore 11:24

la storia è molto bella e complimenti per lo sviluppo psicologico dei personaggi. Spero che continuerai presto la storia perché siamo in molti che apettiamo.
Ancora complimenti e in bocca al lupo per tutto

29/12/12, ore 23:01

waaa la prima volta che rientro qui dentro dopo agosto. L'ultimo capitolo che ho letto di te andavo ancora a scuola, ora sono nel mondo del lavoro XD devo dire che mi sono goduto il capitolo, Rei e Tabris che si sbroffeggiano entrando in scena con nonchalance a curare la gente, le reazioni delle due donne(povere, posso seriamente capire la loro reazione per gente che non conosce tutti i risvolti della storia XD)

27/12/12, ore 12:56

Leggendo capisco perchè il titolo "dolorose incomprensioni" XD
Comunque, più leggo e più capisco perchè ci metti tanto a scriverla questa FF, visti tutti i personaggi che ci sono! ed è appunto per questo che mi auguro di vedere ancora tanti capitoli scritti da te, per poi poterli commentare.
Comunque, le due militari sono malatissime! XD

ciao, e buon lavoro!

02/10/12, ore 15:19

Ciao! Ne è passato di tempo!
Per prima cosa scusami per il ritardo, ho notato da poco che hai aggiornato! XD
Il mio parere su questo capitolo è lo stesso dei precedenti quindi ti dico: ottimo lavoro! ( Certo che quelle 2 sono proprio pazze!!!! XD)
Ora però ci hai fatto rimanere come dei ca**i perchè hai interrotto il capitolo sul più bello, ma in fondo succede sempre così no?! Che cavolo conterà quelle casse e che ha intenzione di fare Saber? Penso proprio che lo scopriremo tra un anno! XD
Da questo capitolo direi che è palese che Kaworu farà coppia con Rei e anche se la demonessa non lo ammette sono sicuro al 100% che sta iniziando già da tempo a provare qualcosa per l'angioletto! XD
Tuttavia non voglio una risposta poichè so benissimo che non puoi nè confermare nè smentire nulla e poi non ci sarebbe più gusto! XD
Mi raccomando non abbandonare mai la fiction, anche se itempi di pubblicazione sono piuttosto lunghi questa è una storia che merita e continuerò a seguirla.
Detto questo ti saluto e alla prossima!
Ciaoooo!

04/09/12, ore 12:40

... avrei dovuto ricordarmi, quando ho pensato a Dark Sound Saber, di includere nel suo carattere ANCHE una qualche vaga nozione di tatto e di delicatezza... e forse un poco di discrezione...
Adesso capisco come mai la maggior parte dei miei personaggi mi guarda male, quando si parla di lui...
Ok, bel capitolo... ed ottimo riferimento al problemino di eccesso di forza e luoghi comuni (quella che, se una persona di colore è al volante di un'auto di lusso, lo fermano subito l'ha usata Will Smith in ben due occasioni: WIlly Il Principe di Bel Air e Men in Black II)...
Voto: 10+++

03/09/12, ore 10:50

Evviva, un nuovo capitolo, come sempre ben fatto!:D Proprio in questi giorni mi stavo chiedendo se ci sarebbero stati aggiornamenti;)
Allora, un capitolo tutto sommato leggero, con molto umorismo (come già anticipato dal precedente capitolo, Yulya e Isabel promettono faville:D Ma povero Makoto però^^) e che mi sembra più un capitolo di transizione, anche se vengono già poste le basi per probabili eventi importanti: quindi per Kaworu, Rei non è solo un amica^^ e chissà cosa c'è in quelle famose casse.
Ah, una nota: nel settimo episodio, Ritsuko sapeva già che dietro l'incidente del JA c'era Gendo, glielo riferisce proprio nel finale che tutto era andato secondo il copione:)
Al prossimo capitolo allora;)

12/03/12, ore 11:25

Mi sono letto i capitoli tutti di un fiato!
trama complessa, trasformazione dei personaggi principali (anzi, è più corretto dire, maturazione), descrizione delle battaglie e delle ambientazioni molto accurate.
Una delle cose che mi fanno un pò storcere il naso, è il carattere della nuova Rei che sembra uscita drita dritta da un manga Shojo.
Apparte questa mia considerazione, bravo! spero che tornerai al più presto ad aggionare la storia.

(Recensione modificata il 28/03/2012 - 12:37 am)

03/01/12, ore 12:20

Salveeee..è da un pò che leggo questa fan fiction ma solo ora ho deciso di commentarla. il perchè? semplice: oltre alla curiosità causata da una buona descrizione sella storia, voglio sapere se sarà una ShinjixAsuka! quando ho letto che non sarà ne una shinjixrei nè una shinjix kaworu  ho fatto i salti di gioia,non lo nego!
comunque io avrei capito qualcosina,forse, sia sul comportamento di shinji sia sulle coppie che però non dirò qui,semmai in una mail ;)
comunque complimenti la storia mi piace molto,io non riuscrirei mai a scrivere una fanfiction così,t'invidio :P..
come puoi ben capire da sopra, di rei potrei farne a meno mooolto volentieri però me gusta il suo nuovo carattere devo ammetterlo(soprattutto perchè non si metterà con shinji..ndKaty)(come sei cattiva..ndClara)(muauauauauau..ndKaty),e indubbiamente io preferisco asuka,dato che caratterialmente siamo simili,quindi mi ci identifico perfettamente,quindi ho una domanduccia:quand'è che asuka avrà un discorso "normale"(anche se la vedo dura) con shinji? a proposito io amo shinji e,devo dire,l'idea di vederlo con gli occhi celesti non mi dispiace eheh..
ok non ho niente d'aggiungere se non che spero che aggiorni presto ;)