Becoming (Butterfly Intro)
di OnlyHope

02/01/16, ore 14:16

Finalmente Tsubasa si è deciso. Anche se la decisione, come ci fai capire sin da subito non basta, bisogna anche creare l'atmosfera quella perfetta che era a Kyoto e anche Tsubasa lo ammette, ma quando passa un treno bisogna prenderlo al volo.
Anche se a scuola ci sono stati diversi impedimenti, è riuscito a farsi venire un'idea brillante e così sei riuscita a farci vivere quel famoso flash-back di Butterfly attraverso gli occhi di Tsubasa.
Tenerissimi i suoi pensieri sull'esigenza di essere delicato con lei, evitare il discorso tabù per non farla stare male, ma il suo trasferimento in Brasile è una realtà e per fare le cose per bene, decide una volta per tutte di non ignorare questa verità, anche se può fare male. Credo che iniziare proprio il discorso così ci aiuti meglio a capire quanto sono grandi i sentimenti di entrambi. Tsubasa non si sta semplicemente dichiarando, sta dicendo molto di più: so che me ne andrò, so che ci farà male, ma so anche che stare senza di te mi farebbe stare anche peggio. Anche Sanae sa a cosa andrà incontro, ma quello che conta per loro è il presente, quel presente che vede due ragazzini confessare i reciproci sentimenti in quel luogo dove tutto ha avuto inizio e dove (mini-spoiler), si chiuderà il cerchio.
Mi piace molto la reazione spontanea di Sanae, il suo essere finalmente libera di poter compiere quei gesti come prenderlo e baciarlo che probabilmente ha sempre sognato di fare. Ho speso una grassa risata con quel: "È la mia ragazza solo da dieci minuti e già riesce a mettermi sotto scacco, usando solo un battito di ciglia.", immagina poi il dopo. Attendiamo il prossimo aggiornamento per vedere che tipo di coppia ci presenterai.

01/01/16, ore 20:16

Ehiii Only!
Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduta!!!!
Bellissimo regalo di fine anno e bellissimo capitoloooooo FINALMENTE LA DICHIARAZIONEEEEEEE!!!!!!!
GRAZIEEEEE SIGNOREEEE GRAZIEEEEEE!!!
Comunque che tenero ke é Tsubasa, si é reso conto che vale la pena impiegare il tempo che rimane con lei!
Bellissima la frase " che sensa ha soffrire se prima non si é assaporata la felicità"??!!!
Al resto ci si penserà " domani"...e per il momento quel " domani" é ancora un pó lontano....
Buon anno cara Only...un anno di altre tue perle!!!!!!!!!

01/01/16, ore 19:06

Ciao OnlyHope, che dire di questo capitolo? Davvero stupendo e scritto benissimo (come anche tutti gli altri, del resto). Per una volta lo
Tsubasa calciatore e lo Tsubasa ragazzo coincidono alla perfezione, nel senso che, se finora Tsubasa aveva contrapposto alla sua
proverbiale forza, decisione e determinazione in campo, indecisione,confusione e irresolutezza nella sua vita personale, qui invece mostra
tutte le caratteristiche che lo hanno fatto grande in campo anche nelle  questioni di cuore.
Del resto, che avesse ormai rotto gli argini era già chiaro dal capitolo precedente, quando si era precipitato in soccorso di Sanae, senza
pensarci due volte e, oltre a prenderla per mano, le aveva anche detto che su di lui poteva sempre contare. Senza più nulla a distrarlo da
Sanae, Tsubasa non può che fare i conti con i suoi sentimenti. Così decide di mettere in chiaro la cose con la ragazza che ama, perchè quello
che prova per Sanae è ormai troppo forte per essere tenuto dentro al suo cuore. Certo, Tsubasa ha ragione, non può evitare neanche l'argomento
Brasile, perchè il suo futuro passa inevitabilmente da lì, ma ha deciso di non privarsi di quei pochi mesi di felicità per paura di soffrire.
Splendida la descrizione del bacio e interessante l'idea di fare la dichiarazione al belvedere, dove tutto è cominciato: la sua carriera calcisti
ca e anche la sua amicizia con Ryo, che poi lo ha portato a Sanae. Adoro, poi, come hai fatto interagire Sanae e Tsubasa in questo capitolo,
con un misto di tenerezza e complicità. E finalmente la nostra Sanae può pingere di gioia.
Un' ultima riflessione "sull'affaire Kanda". Sono d'accordo con te su tutta la linea. Penso (più che altro spero) che Tsubasa abbia accettato la
sua sfida, non tanto per marcare il territorio, ma per fare capire a Sanae che non la dava per scontata e che era molto importante per lui.
Tanti auguri di Buon Anno e a presto.
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 10:00 am)

01/01/16, ore 16:07

Ohhhhh che bel 2016 ho sofferto come una matta ma la dichiarazione è arrivata! Certo tsubasa fa associazioni un po strane per la dichiarazione, ma corri al belvedere al tramonto al primo bacio, oh si!!!! Come è iniziato bene l'anno, invidiosa di sana e sono! Alla fine ce l'ha fatta a capire che è inutile che finta. .... che è bellissimo lasciarsi andare che ora potrà vivere il tempo che rimane mooolto più rilassato e felice, con lei! evviva il bel vedere...... nel frattempo che aspetto il prossimo venerdì BUON 2016 ONLY

01/01/16, ore 14:52

EVVIVA IL 2016 SE COMINCIA COSI'!!!
Grandissima Only hai davvero lanciato un regalo di Natale fantastico a tutte noi!!!
Evviva il Capitano!
Evviva il Belvedere!
Evviva Sanae che finalmente piange di gioia!!!
Un capitolo davvero bello! Sai che fino alla fine sono rimasta con un sorriso ebete in faccia, ma con il terrore che arrivasse qualcuno e che peggio ancora Tsubasa si svegliasse nel suo letto pensando di aver sognato? E se così fosse stato sarai venuta a cercarti giuro!
Bellissimo questo passaggio: finalmente lui libero che si rende conto che vale la pena confessare a lei tutto, perché tanto dovrà partire lo stesso e allora meglio lasciarsi andare!
Bello anche che lui non sappia dove andare poi decida per il Belvedere (dove ha lanciato la sfida a Genzomio!) e lei che ironicamente corre dietro a lui come se dovesse andare a vedere chissà cosa... corri Sanae corri!!!! Va poi cosa trovi al belvedere!
Davvero bellissimo, un capitolo stupendo, una dichiarazione degna del Capitano.
Complimenti davvero!
Buon anno a te e se cominci così... beh... continua anche così!!!
Un bacio grandissimo!

01/01/16, ore 09:53

E brava la nostra Yukari!! Per fortuna ci pensa lei a dare una spintarella ai due innamorati sennò qui faremmo le ragnatele. Scherzi a parte, ci voleva un aiutino esterno per far muovere le cose tra i due, anche se è bastato proprio poco perché Tsubasa si precipitasse a cercare Sanae in una sua supposta situazione di difficoltà. Curioso come di tutta la squadra si sia mosso solo lui per cercarla e già qui si insinua qualche dubbio. La Nishimoto ha avvisato solo lui del "potenziale pericolo" in cui si trovava Sanae e lui si è guardato bene dall'informare gli altri, o lui non ci ha proprio pensato partendo subito alla ricerca della ragazza: nel primo caso, forse un po' troppo malizioso per un tipo come Tsubasa ma in fondo neanche più di tanto, avrebbe colto l'occasione per ritrovarla e stare un po' da solo con lei lungo la strada del ritorno; nel secondo caso si sarebbe talmente preoccupato da andare via in quarta senza riflettere e pieno di preoccupazione per la sua manager. Entrambe le ipotesi comunque fanno ben sperare!
Sanae finalmente si rende conto che c'è qualcosa di diverso in Tsubasa, forse è il rendersi conto che lui cerca di trovare occasioni per stare con lei, o forse il fatto che abbia atteggiamenti più protettivi e sia più attento nei suoi confronti, un po' come se fosse già il suo ragazzo. Chiaramente manca ancora la parte romantica e sentimentale ma anche per quella stiamo facendo bei passi in avanti. La scena della metropolitana, un classico per chi legge manga e naturalmente per chi vive in Giappone, è il primo vero contatto fisico cercato dai due. Finalmente Sanae prende l'iniziativa e, seppur in modo castissimo, raggiunge la mano di Tsubasa e non la lascia più andare, indugiando anche in una leggera carezza. Molto dolce anche il modo di fare di lui che la protegge per tutto il viaggio dalla ressa dell'ora di punta. Sanae, oramai al limite e aiutata dall'atmosfera romantica che si è creata lungo la strada trova quasi il coraggio di confessare i suoi sentimenti ma di nuovo si ferma, proprio ad un passo, sovraffatta dai suoi continui seppur legittimi dubbi. E allora inaspettatamente ci pensa Tsubasa a richiamare quanto successo poco prima sistemandole gentilmente il pacchetto nell'autobus e ricercando nuovamente un contatto con la mano di Sanae, come a voler dire che anche per lui è stato importante sentirla così vicina e ha bisogno di averla ancora con sé, di percepirla ancora, anche fisicamente.
Sanae aveva proprio ragione: Tsubasa è cambiato e neanche così impercettibilmente. Chissà che questo suo nuovo comportamento le dia coraggio e le permetta di sbloccarsi e di essere più aperta con lui.
Chiudo complimentandomi per questa parte "nuova" e creata da te di sana pianta. L'inizio di questa tranche del racconto promette molto bene seppur rimanendo perfettamente inserita nel contesto di CT che conosciamo.
Colgo l'occasione per augurarti un Buon Anno e ci aggiorniamo al prossimo capitolo che dovrebbe essere imminente!
A presto.
Mari

28/12/15, ore 21:31

Ma ciao! ti ho raggiunta!
UN MONUMENTO ALLA NISHIMOTO! SUBITO!
Grande donna! Ottima amica! Fantastica in tutto!
Tsubasa come al solito ci casca e corre da lei... o forse ha finto di cascarci? mmm no ci è cascato decisamente!
Oh sì conta su di lui! Chiama lui! Oddio questo capitlo è da infarto! Sappilo!
Allora a me in metropolitana col pifero che mi capita di essere pressata contro il vetro dal Capitano... va bene anche Genzomio eh!
Di solito sono persone scontrose, brutte, puzzose... insomma niente di così bello! Può anche odorare di campo da calcio per me va benissimo!
Bellissimo il passaggio della metropolitana, stupendo quando si appoggia a lui, quando gli stringe la mano, quando lui cerca di sorreggersi ma poi si lascia andare... oh che belli!
Il panico ha invaso anche me mentre leggevo il passaggio dove Sanae pensa che sia il suo destino guardare Tsubasa di spalle che si allontana... oddio come è vero! lo penso anch'io!
Poi la realtà!
E ho pensato "oh uffa!"
Poi l'impensaile: il batticuore, mio non di Sanae, quando lui le stringe la mano all'improvvio sul pulmann... lo stupore e il rossore che ha pervaso Sanae, è lo stesso che ha pervaso me.
Cavolo sei riuscita a farmi emozionare un sacco di volte in questo capitolo!
Grazie! Aspetto con ansia i prossimi!
Un bacio grandissimo!

28/12/15, ore 21:09

Ma ciao! Oh che bello questo capitolo!!!! Davvero bellissimo! Adoro Kanda! Nel senso che è l'unico che scatena un po' di sana gelosia in Tsubasa! Insomma sto ragazzo ha spasimanti a destra e a manca e Sanae niente? Suvvia Tsubasa renditi conto che anche lei produce!
Mi piace! C'è poco da dire! Ti avevo già detto e ti ripeto, che i momenti così di vita quotidiana, lontano dal clamore delle partite importanti, dai mondiali e dal Brasile, sono i pezzi che prediligo. Sanno di sano, di genuino, di buono e sono i migliori a mio avviso!
Volo al capitolo dopo! Un bacio grandissimo!

28/12/15, ore 16:37

Ma ciao! Oh cielo! anche qui sono in ritardo pauroso! Ma santa pace! Ma che ho combinato nell'ultimo periodo che ho lasciato indietro un botto di recensioni! PERDONOOOOOOOOOOOOOO!
Torniamo a noi: Roberto non l'ho mai sopportato! Fin dall'inizio, figurati ora che arriva a rompere l'anima quando quelli vincono il campionato del mondo e lei la nostra piccola Anego che guarda dal Giappone e non può dividerli! Mi sembra di percepire la sua gioia per l vittoria, e poi il terrore puro quando vede spuntare Roberto e con lui l'ombra del Brasile! Sembra quasi che Roberto abbia una cartina stampata sopra la testa giuro!
E poi quel passaggio bellissimo dove lei ammette che contro Roberto e il Brasile non può competere, e quindi farebbe meno male se Tsubasa abbracciasse un'altra ragazza, perché vorrebbe dire lottare per lui ad armi pari, ma qui, lei lotta contro una parte di Tsubasa stesso, e non può vincere è ovvio!
Toccante davvero il suo appartarsi fuori, raggiunta poi da Yukari, quante volte ho consolato le mie amiche... beh certo i ragazzi all'epoca non andavano in Brasile... però erano scemi uguali...
Bravissima!!!! Recupererò anche le tre recensioni! Giuro!
Un bacio grande.

27/12/15, ore 22:46

Ciao OnlyHope.
Bisogna proprio ammettere che il pretesto della pulzella in difficoltà funziona sempre, anche se nei modi e nella misura giusta. Quale uomo non si inorgoglisce al pensiero di aver aiutato la sua amata in difficoltà e quale donna non è felice di sapere che lui si è preoccupato, anche se non ce n' era affatto bisogno perché Sanae non è una sprovveduta?
Il merito è tutto di Yukari che si rivela una perfetta stratega ed attrice. Mica è facile negare il tuo aiuto alla tua migliore amica, costretta ad andare per funghi in una città che non conosce, e di sicuro il 100% dei figli si sarebbe "semplicemente dimenticato di farlo", e poi riuscire a mandare Tsubasa da solo, considerando che gli adolescenti si muovono sempre in branco. Forse Tsubasa era troppo preoccupato o sperava, semplicemente, di poter passare un po' di tempo da solo con lei dopo l' ultima volta.
Mi sono tornate in mente le immagini in tv della metropolitana di Tokio con gli addetti che spingono le persone dentro per chiudere le porte. Non voglio neanche immaginare cosa si possa sentire lì dentro! Ma tu hai trasformato una situazione da incubo in uno dei momenti più piacevoli per Sanae e Tsubasa. Anche se non sappiamo i pensieri del ragazzo, si possono immaginare!
La forzata vicinanza gli consente di annullare le distanze, non solo fisiche, e Sanae può ammirare da vicino l' oggetto del suo desiderio, scoprendo i cambiamenti che stanno avvenendo nel suo corpo. Triste pensare che fra loro sarà così ancora per molto, perché stando lontano ed incontrandosi raramente, ogni volta si ritroveranno diversi e che loro non sono una semplice coppia di ragazzi innamorati, come possono apparire agli occhi di chi li vede tenersi per mano.
Avviene tutto con tanta naturalezza, anche la stretta di mano sull' autobus di Tsubasa, pronto ad accorrere di nuovo in suo aiuto, segno che è molto attento a quello che fa Sanae, che viene da pensare che sarebbero già una coppia, se non ci fosse il Brasile di mezzo. Ma la partenza di Tsubasa si fa sempre più vicina ed ancora una volta riesce a spegnere l' entusiasmo della ragazza, purtroppo!
Sono d' accordo con chi ha scritto che questo capitolo è già un regalo di Natale ma aspetto di scartare anche l' altro, tanto Babbo Natale è sempre il benvenuto anche se in ritardo. :-)

Ci ritroveremo solo nel nuovo anno, quindi, buon 2016 a te ed i tuoi cari.
Maria.
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 10:52 pm)

26/12/15, ore 21:43

Ma no! Ma no! Ma no! Quando non e' Carlos (che insieme a Pinto le recensitrici chiuderebbero volentieri in soffitta) a rompere, ci si mettono gli amici? E che cavolo! Quando uno dei due e' pronto a dichiararsi, c'e' sempre qualcuno che arriva a rompere le palline di Natale, dopo che Yukari aveva fatto di tutto per lasciarli da soli (santa ragazza! Loquace, soprattutto. E continuo a ripetere che e' sprecata per Ryo). Ma l'onnipresente Belen con la sua farfalla non poteva fare una capatina a Kyoto per distrarre Ryo e compagni? Il guaio e' che questi due ragazzi sono troppo timidi, ma bisogna affrettarsi: la partenza per il Brasile e' ormai imminente; in fin dei conti Hikaru e' riuscito pelo pelo a dichiararsi a Yoshiko... Ormai stanno crescendo: non ci sono piu' solo batticuori e sguardi, ma eccitazione dovuta a contatto fisico e sensi risvegliati dagli odori; muoiono dalla voglia di dirselo, ma purtroppo c'e' ancora qualcosa che li trattiene, anche se ormai entrambi hanno compreso l'identita' del loro sentimento. Ma quel povero Ryo ce le ha tutte? Goffo, buffo, pasticcione, e ora pure un pozzo senza fondo? Mi viene in mente il ritornello di una vecchia canzone "Quando mi ha fatto la natura ce l'aveva con me". A parte tutto e' simpatico, ed e' molto sensibile, ed e' un vero amico per Tsubasa e Sanae, in fondo e' stato il primo per tutti e due, e prima di Genzo e di Taro per lui. Mi piacerebbe vedere piu' spesso Manabu, che e' anche lui uno degli amici sforici, soprattutto di Sanae. Tantissimi auguri di Buon Natale, anche se in ritardo, e di un fantastico 2016. E un bacio.

25/12/15, ore 19:31

Ciao OnlyHope, come sempre bellissimo capitolo, bella la gita scolastica, il fatto che Sanae si sia distaccata dal resto della classe per cercare delle cose da portare a casa, ad un certo punto però quando meno se lo aspetta vede arrivare Tsubasa(mandato da Yukari, è bello che sta cercando di far sì che fra i due amici possano passare un po di tempo insieme) ancora però la paura di soffrire fa sì che ancora non riesca a rivelare i suoi sentimenti a Tsubasa, bella comunque la scena della metropolitana, del contatto fra i due. Anche se non sono riusciti a rivelarsi i sentimenti come si dice gli occhi sono lo specchio dell'anima.
Complimenti e al prossimo capitolo è visto che ci sono tanti auguri di buon Natale 🎄

24/12/15, ore 20:20

Io adoro il tuo modo di scrivere!! Ho letto tutte le tue fanfiction e devo dire che sei veramente brava, riesci a descrivere le emozioni dei personaggi in maniera tale da renderli reali, tanto da immedesimarsi in loro...non so che lavoro fai nella vita ma la scrittura è decisamente la tua vocazione!!! Spero che continuerai ad allietarci con altre storie, magari con altri protagonisti come Genzo, che è il mio preferito... Un abbraccio e Buon Natale!

24/12/15, ore 10:53

Innanzitutto due cose: buon Natale e scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco. Ma volevo essere nello spirito giusto per farlo, perchè la tua è forse la storia/saga che preferisco in assoluto. Più che storia, lo definirei mondo. Sì, perchè leggere i tuoi capitoli, le tue storie, ogni volta mi fa immergere nel mondo di Sanae, Tsubasa e compagnia. Mi fai essere lì, riesco a vederli, sentire i profumi. E non mi capita spesso. Non vedo l'ora di leggere il regalo di Natale... ;) Grazie!
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 04:13 pm)

24/12/15, ore 07:19

Ciao! Credo che, un regalo di natale tu ce l'abbia fatto in anticipo perché, questo capitolo, è semplicemente stupendo!! L'ho letto, vivendo con Sanae ogni singola emozione provata da lei. Lo stupore di ritrovarsi dinanzi un trafelato Tsubasa così preoccupato per lei, tanto da proporsi di accompagnarla per non farla andare da sola una prossima volta. Poi la vicinanza in con lui in metropolitana. E qui' che emerge prepotentemente la voglia di un contatto e il cuore prevale sulla ragione, lei si fa più audace e le loro mani si intrecciano. E così che per due ragazzi innamorati tutto il resto scompare. Tu ci presenti le emozioni di Sanae, ma immagino che anche per Tsubasa le sensazioni siano simili. E mentre alla fine Sanae ricomincia a tormentarsi sull'eterno dilemma se dar voce ai suoi sentimenti, Tsubasa invece mostra più convinzione sul pullman, andando nuovamente in suo aiuto e cercando un ulteriore, anche se fugace contatto. L' immagine finale dei loro sguardi che si incrociano e dicono molto più delle parole è il coronamento perfetto di un capitolo semplicemente stupendo. Mi hai fatto sognare. Grazie mille e ci tenevo particolarmente ad augurare a te e ai tuoi cari un sereno natale.