Becoming (Butterfly Intro)
di OnlyHope

26/09/15, ore 00:25

Cavolo ora iniziano i dolori povera piccola Sanae!
Intenso il monologo tra lei e la luna...non so che dire o come commentare questa introspezione dolorosa...vorrei che non soffrisse cosi tanto...mi piacerebbe che almeno per una volta nella rivisitazione base della storia dei due ragazzi fosse anche Tsu a soffrire per lei...per l'allontanamento o che comunque ci sia una dichiarazione prima della partenza e non continuare "col far finta di nulla" per non soffrire di piu....tanto si soffre sempre di piu ugualmente!!
Vabbe scusa questo pensiero contorto...forse mi sono capita solo da sola!!!
Al prox capitolo...un bacionissimo!!

25/09/15, ore 21:33

Ciao Only Hope,
stupendo capitolo d'apertura dopo i due prologhi dedicati ai protagonisti di questa storia narrata in prima persona.
Potrebbe apparire come un soliloquio. Un soliloquio di Sanae che parla con se stessa. Ma vorrei andare un po' oltre e dare anche un connotato poetico a questo componimento in prima persona (componimento perché può benissimo avere vita propria).
Ho trovato magica la prima parte in cui Sanae guarda la luna, ricorda le parole di sua nonna. Poi, dopo aver esternato i suoi sentimenti ed il suo dolore per aver appena appreso della futura partenza di Tsubasa, Sanae torna a parlare della luna.
Oltre che un soliloquio, questo può anche essere visto come un monologo alla luna. Come tu stessa dici nelle note finali. Questo è un monologo perché Sanae parla davanti alla luna, che tanto ha ispirato amanti ed innamorati. Pezzo introspettivo, intenso, ti penetra dentro e ti entra sotto la pelle.
La mia perla di questo capitolo è: "Non lo vedi che bel viso che ha la luna?" La nonna parlava della luna... ma secondo me era anche una metafora rivolta a Sanae. Perché Sanae ha lo stesso viso della luna, pallida, brillante di luce riflessa, ma non per questo meno bella del sole.
Bravissima!
un abbraccio,
gratia

25/09/15, ore 19:42

Ciao, OnlyHope, bellissimo e struggente questo capitolo, triste, amaro, come triste e disillusa è la voce narrante, quella di Sanae. Quello decritto, è forse il momento più difficile per la manager: quello in cui scopre che Tsubasa, di lì a poco, partirà per il Brasile. Tu sei bravissima a rendere tutti i suoi pensieri: l'illusione che Tsubasa avesse rininciato al Brasile, il risentimento di Sanae verso Roberto, che minacciava di portarle via Tsubasa e poi lo ha tradito (certo, per il suo bene, ma lo ha comunque illuso), il brusco risveglio causato dalle parole di Tsubasa e il pianto che non riesce ad arrestare.
Poi il pensiero si sposta, inevitabilmente, su quello che poteva essere e forse non sarà mai, sul tempo che hanno ancora da passare insieme. Nemmeno la constatazione che un anno, tutto sommato, non è poco, però, riesce a mitigare la tristezza per l'imminente partenza di Tsubasa. Tutti questi sentimenti sono resi ancora più acuti dalla forza totalizzante del primo amore. Bravissima, davvero.
Ciao, a presto
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 07:43 pm)

25/09/15, ore 18:00

Se vuoi avermi sulla coscienza dillo subito e facciamola finita qui XD
tu hai il cuore di lasciarmi una settimana in attesa dopo aver letto di una Sanae distrutta?
Questa è cattiveria, rivendico i 10 anni di "conoscenza" ed invoco la tua clemenza!
Ho percepito ogni singola lacrima ed ogni singhiozzo come se fosse mio.
Stupendo, davvero stupendo! :)
Chiedo una piccola anticipazione per il prossimo capitolo, scegli tu se personaggio, ambientazione o altro!

25/09/15, ore 14:41

Mamma mia!!!! lacrime anche per me!!!
Che fosse stato brutto per lei apprendere della partenza di Tsubasa è ovvio, ma non avevo ancora letto da nessuna parte una introspezione così profonda.
Una Sanae che non sa da che parte girarsi per uscirne.
Un anno non è poco, ma i suoi sogni dureranno solo un anno...
Questa consapevolezza è reale, ma anche disarmante e pessimistica.
Complimenti davvero! Mi hai fatto stare con lei a guardare la luna, mi hai fatto appostare dietro l'angolo mentre Tsubasa parlava con il professore, giuro ero proprio lì con Sanae.
Brava davvero!
Un bacio grandissimo! Non vedo l'ora di vedere che altro succede.
Alla prossima.

22/09/15, ore 01:01

Ma che bello questo Tsubasa così giovane e ancora inconsapevole dell'amore. Per ora è solo un ragazzino appassionato di calcio ma già qualcosa comincia a cambiare dentro di lui. Sanae è la sua "amica", e lo ribadisce dentro di sé in continuazione come a voler confermare il concetto, quasi che abbia paura di scoprire che in realtà sta diventando pian piano qualcosa di più.
Divertente e tenera la sua confusione dopo qualche sorriso ed un contatto innocente un pò troppo ravvicinato. E' ancora poco più di un bambino, ma malgrado ciò appena la vede si sofferma subito su alcuni dettagli fisici (i capelli umidi, i vestiti diversi dal solito). Anche lui sta crescendo e, anche se riesce a dissimulare bene, inizia ad avere quei piccoli turbamenti interiori tipici di ogni ragazzino della sua età.
E' stupenda anche Sanae, così naturale e disinvolta sola insieme a Tsubasa, senza timidezze o imbarazzi come quando invece è presente qualcun altro con loro.
Ormai, almeno per Tsubasa, Anego è sparita del tutto lasciando il posto definitivamente a Sanae e il loro rapporto, si vede, è già speciale.
A venerdì.
Ciao
Mari

19/09/15, ore 18:52

Ma bellino Tsubasa che si riscopre innamorato... E manco lo capisce! LOL
Tata, devi convenire con me che 'sto ragazzo è una capra allucinante in 'ste cose. Cito una frase su tutte:
I miei battiti prendono inspiegabilmente ad accelerare.
E non sto compiendo nemmeno nessuno sforzo fisico!
AH TSUBÀ, MA DAVERO!?!? Non mi dire! *rotola via*
Comunque... Io li adoro. Davvero. E lo sai. Sono di una naturalità e di una freschezza davvero incredibili. Sei più IC del Taka stesso *ridacchia*
Sono loro, e nessuno può contestarlo. E non solo perché (ad esempio) lui si gratta la testa nei momenti di imbarazzo. No, non è solo questo. È che i momenti di imbarazzo sono proprio gli stessi che si intravedono nel manga e nell'anime. E poi il tuo modo di descrivere le scene, la minuzia e dovizia di particolari, insomma, mi sembra davvero di essere lì con loro.
Sono ripetitiva?
Mi sa di sì.
Ma adoro il tuo modo di scrivere. Il modo in cui sei cresciuta dal primo capitolo di Butterfly (quando ho pensato - e lo sai - "Ma che davvero questa scrive di loro due!?!") a questo ultimo capitolo che hai postato che mi fa adorare ancora di più questi due e che mi ha convinto - quasi - definitivamente che forse Tsubasa in Brasile ha davvero fatto il bravo *sghignazza*
Eh vabbè. Quindi anche lui si accorge di lei. Ora vediamo come hai sviluppato il resto della storia. Devo aspettare una settimana? Vabbè, ti tartasserò in cerca di spoiler!
Brava tata, e sono stra felice di averti spronato. Molto felice. Ti spronerò ancora. E ancora. E ancora. Si capisce che ti stalkererò vita natural durante?
Bacioni

19/09/15, ore 12:39

Ciao OnlyHope!
Altro capitolo dolce ed intenso, questa volta passiamo a vedere il mondo attraverso gli occhi di Tsubasa. Molto bella a mio parere la staffetta tra la prima persona di Sanae e la prima persona di Tsubasa. E quella "strana sensazione" che descrivi in modo così delicato ma intenso...
Complimenti, attendo di entrare nel vivo della storia dopo questo bellissimo prologo!
Un caro saluto,
gratia

19/09/15, ore 00:40

Ciao! Che meraviglia! Ho letto tutte le tue storie molto tempo dopo che sono state scritte e ora sono felice di avere l'opportunità di seguirne una nuova.
Adoro il tuo modo di scrivere, trovo che tu abbia un dono speciale perchè riesci a descrivere le scene e i sentimenti così bene che sembra di essere lì con i tuoi personaggi.
Il racconto della prima uscita da soli tra Sanae e Tsubasa è una perla, leggendolo mi è sembrato di ritornare ragazzina e di ricordare le emozioni che solo a quell'età si provano con spensieratezza e candore.
Questo incontro ha piantato i semi di un'amore meraviglioso e il modo come il tuo Tsubasa lo ha vissuto è stato di una tenerezza infinita.
Complimentissimi!
Ciao
RN

19/09/15, ore 00:31

Emmm volevi uccidermi menzionando i 10 anni nella risposta precedente? Mi sento una tardona.. -.-"
Comunque.. Altro capitolo, altro piccolo capolavoro! Non c'è nulla da fare, sembra che Sanae e Tsubasa siano stati creati da te. Te li sei proprio cuciti addosso!
Bella la scelta dell'anno e del luogo, con Tsuby che da i primi segni di guarigione dalla pallonite. Ti chiedo una piccola anticipazione, sono troppo curiosa: quando si svolge il prossimo capitolo?
Brava brava brava! Un bacione

18/09/15, ore 20:33

Uhhhhhh e dopo Sanae ecco i pensieri e le emozioni di Tsu!!!!!!
Poverino!!!Non si rende conto!!!
La chiama "momentanea anomalia"!!!!!!Ehehehehe questo termine mi ha fatto sorridere e divertire!!!!!!!!
Vedrai caro Tsu questa anomalia cosa ti diventa!!!!!!
:-))))))))))))
PS: Sanae tesoro, però non farti sfruttare troppo coi compiti eh!!!!!!
A venerdi...sono davvero curiosa che input darai alla storia!!!
Bacioni!!

18/09/15, ore 19:22

Ciao OnlyHope, altro bel capitolo, veramente molto tenero. Hai assolutamente ragione, i ragazzi, in certe cose, maturano più tardi delle ragazze. Da questo punto di vista ,Tsubasa non è un alieno , anzi, diciamo che è un ragazzo normalissimo. Questa differenza tra maschi e femmine è esplicitata molto bene dal fatto che Tsubasa non riesca a capire che cosa gli sta succedendo, mentre Sanae si era quasi subito resa conto di quello che stava avvenendo dentro di lei. Sei stata molto brava a "entrare" nella testa di un ragazzino tredicenne, cosa assolutamente non facile.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il suo rapporto con Sanae. Lei è a suo agio, anche un po' sfacciata; lui, invece, ha la testa confusa da una serie di emozioni alle quali non riesce a dare una spiegazione, né un nome. Si rende conto che qualcosa in lui è cambiato, ma non capisce cosa. Il finale dl capitolo è molto dolce, con lui che non vorrebbe separarsi da Sanae. Adesso attendo l'inizio del terzo anno, il periodo in cui Takahashi si è maggiormente dedicato all'aspetto romantico della vita dei protagonisti. Quasi tutte le storie d'amore del manga si sviluppano, infatti, in questo lasso di tempo (Tsubasa-Sanae, Jun-Yayoi, Matsuyama-Yoshiko). Dopo, purtroppo, a parte la nascita delle coppie Hyuga-Maki e Ryo-Yukari, la tematica amorosa ha iniziato a languire tristemente. Ci ritroviamo, così, con personaggi come Wakabayashi e Wakashimazu ancora single, mentre Misaki aveva una pseudo-fidanzata (Azumi) misteriosamente scomparsa.
Ciao, a presto

18/09/15, ore 18:09

Ma... LA DOLCEZZA!
Cioè: Tsu è platealmente il solito idiota, ma come sempre tu riesci a farmelo risultare simpatico.
Mi ha colpito molto come abbia chiamato Sanae "la mia amica" per tutto il tempo: ma in fondo è questo che sono in questo istante della storia... Ragazzini e AMICI.
Sanae è un'entusiasta della vita, Tsubasa un piccolo imbecille attaccato al pallone... Ma sono perfetti, non so come altro definirli.
Vedere il "mio cuginetto" imbarazzato perché una ragazza carina gli sfiora le labbra con le dita per zittirlo mi ha strappato un sorriso.
E poi la domanda di Sanae: "Cosa farai da grande?"
Ma sono cose da chiedere ad un Ozora? Cosa vuoi che faccia? Il pompiere?
Maddai Nakazawa, un po' d'intuito, suvvia!!
Gnucca pure lei come non mai...
XD XD XD
Dai che scherzo, era per non esagerare coi complimenti per i tuoi SANAEBASA, che sai che sono gli unici che adoro! (E che non si sappia in giro, che perdo credibilità! LOL)
Ora sono in attesa... Perché comincia il terzo anno!!
E so che ogni 20 capitoli io leggerò il nome di Kojiro! E che non parlerà... Ma io sarò in brodo di giuggiole lo stesso!
Ah, e ti ricordo che al terzo anno in campionato lo vinciamo a parimerito, eh.
Non barare!!
"Nankatsiana" dei miei stivali!
Un bacio tesoro e complimenti.
Non ti smentisci mai.
La tua Ai.

18/09/15, ore 14:47

Ho gli occhi che ancora sbrilluccicano, per la tenerezza, infinita, immensa che traspare.
Sono troppo belli i primi batticuore, sai che mi sembra di vedere mio figlio quest'anno al mare. Ed e' vero era lei a farsi avanti a giocare con lui.
Hanno quasi 13 anni e sono tenerissimi, ma confermo quello che hai detto i maschietti sono piu' indietro.
Non mi hai deluso anzi
Bravissima
Sanae77

18/09/15, ore 14:31

Oh non vedevo l'ora di capire come affrontavi Tsubasa!
Bravissima! Anche questa volta, sensazioni e descrizioni precise che ti fanno saltare con loro sulla balaustra del ponte a guardare la stella cadente dopo le carpe.
E già cosa vuol fare Tsubasa Ozora lo sanno anche gli alberi.
Ma cosa vorrà fare Sanae? A parte diventare la Sig.ra Ozora ovviamente... o quanto meno dare il primo bacio al suo Capitano... beh magari anche qualcosa d'altro.
Bene attendo con ansia il terzo anno allora!
Alla prossima, bravissima ancora.
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 03:10 pm)