Becoming (Butterfly Intro)
di OnlyHope

14/09/15, ore 09:17

Che bello! Finalmente sei tornata!! E con una long fiction che si aggancia a Butterfly partendo dai tempi delle medie: è il pezzo perfetto che mancava per chiudere il cerchio.
Mi sono sempre chiesta perchè, pur essendo il manga e l'anime di CT ambientati praticamente quasi solo ai tempi della scuola, non ci siano poi tante FF che trattino di quel periodo. CT non è uno shoujo manga ovviamente e la trama verte quasi unicamente sul calcio dandoci pochissimi dettagli sulla vita scolastica dei personaggi. Ma in fondo si tratta sempre di ragazzi e ragazze come tutti gli altri, per quanto presi dal club sportivo, che avranno avuto una vita anche al di fuori del campo: la famiglia, i compagni di classe, le gite scolastiche, le uscite con gli amici nei momenti liberi. Insomma una vita normale.
Sono emozionatissima quindi di leggere la tua storia, ambientata nel mio periodo preferito e con personaggi così IC come in pochi sanno renderli.
Qui hai colto il momento in cui Anego si sta per trasformare in Sanae. E' ancora come una farfalla nel bozzolo che si sta per schiudere, e proprio Tsubasa chiamandola per nome in modo spontaneo ma intimo allo stesso tempo, crea una breccia in quel bozzolo da cui presto uscirà la Sanae femminile e innamorata che conosciamo.
Il fatto che solo Tsubasa si sia reso conto che non è soltanto "diversa" ma anche carina con la nuova divisa, è forse sintomo che anche il Capitano sta crescendo e che piano piano l'amicizia e la simpatia per la scatenata Anego si stanno trasformando in qualcos'altro.
A questo punto non vedo l'ora di leggere il seguito e che arrivi venerdì prossimo!
A presto, ciao.
Mari

13/09/15, ore 23:58

Ragazza, ma io mi incollo al pc, al Cel o a qualsivoglia strumento che mi permetta di leggerti!!!!bellissima la descrizione dei sentimenti di Sanae: ricordo molto bene anche io quegli anni!ore, intervalli a chiedere alle amiche se il ragazzino di cui ero innamorata mi guardasse o meno. Bei tempi... Attendo il seguito. Bacio e a presto!!!

13/09/15, ore 17:36

Certo che mi va di stare insieme qualche mese e....oltre :-p
Sapevo che il prologo non mi avrebbe delusa. Non mi ero mai soffermata a pensare come potesse essere stato il fatidico passaggio alle scuole medie dove davvero il maschiaccio Anego comincia a far venire fuori la parte di femminile...come il bruco che diventa farfalla.
Ho sorriso immaginandomela mentre si sistemava le pieghe della gonna e mi sono sciolta pensando a questa "cotta" che diventa "amore" perchè si trasforma con la crescita di Sanae.
Il tuo modo delicato ma al tempostesso lucido di descrivere le sensazioni e le emozioni mi colpisce sempre perchè mi porta dentro i personaggi facendomi vivere in prima persona le loro esperienze.
Bene io son qui pronta a tuffarmi nell'animo di Tsuby per la seconda parte del prologo :-)

13/09/15, ore 12:16

Ciao OnlyHope,
premetto che, essendo arrivata nel fandom da poco, non ho ancora letto le altre tue long che mi sono state caldamente consigliate (e spero di recuperare presto!). Sono pertanto felice di poterti seguire "in diretta" in questa nuova long!
Mi piace moltissimo questo primo capitolo ed il tuo stile introspettivo, tutto incentrato su Sanae. Con il tempo presente e l'uso della prima persona a rendere ancora più reali i pensieri della piccola Sanae. Le sue sensazioni si possono così quasi palpare.
Molto delicato il suo realizzare lo sconvolgimento che sente dentro ed il suo dargli un nome.
Complimenti!
Un caro saluto,
gratia

13/09/15, ore 03:15

Mi sembra quasi troppo facile recensire questo capitolo..
Com'era? Ah si: "Ti piace vincere facile? Ponciponcipopopo"
che dire? Questo salto temporale mi spiazza ma allo stesso tempo è proprio la parte che manca da scoprire del percorso di questi 2 fantastici personaggi.
Grazie per mostrarci in modo unico come sempre l'evolversi di questa bella storia d'amore!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, magari dal punto di vista di Tsuby che si trova davanti una Anego diversa!
Besitos

12/09/15, ore 21:01

Onlyyyyyyyyy!
Eccomi tesoro.
Mi hai spiazzata di brutto.
Confesso che non mi aspettavo per niente un salto temporale "all'indietro" così pesante.
LA PRIMA MEDIA.
OMG!
Ma che tenerezza inaudita... Sono piccoliZZZimi!
Dodici anni circa, calcolando la sesta elementare giapponese.
Beh, praticamente ci stai raccontando un piccolo buco di Takahashi, che dopo le elementari è passato direttamente all'ultimo anno di medie, saltando i primi due.
Mi hai incuriosito da morire... Ma sono convinta che ci arriverai all'ultimo anno delle medie e... Cavolo, il mio periodo preferito in assoluto!
Non vedo l'ora! *____*
Inutile sperare che tu mi metta un po' di Toho, vero?
Tanto per gradire... Un filino di Kojiro e di Ken?
No, eh?
Ok... Ti perdono perché sei tu e perché mi va.
E quindi...
Let's go folks!
SANAEBASA BACK IN ACTION!
J'adore...

12/09/15, ore 12:30

Evviva!! *esulta saltellando in qua e in là*
ormai ho sentito talmente tanto parlare di questa intro che... È come se mi fosse nato un nipotino! Un nipotino tanto aspettato e amato, e che come sempre, non mi delude!
Ho letto il capitolo con il sorriso ebete stampato in faccia, e come sempre l tua capacità descrittiva mi permette di immaginare le scene proprio come se fossi lì, accanto a Sanae.
Che dolce, questa descrizione della trasformazione da cotta a primo amore. E Tsubasa è cosi kawai! Solo tu riesci a renderlo cosi completamente IC, si vede che ami molto questi personaggi.
Che dire, se non bentornata e... Sono felice di passare i prossimi mesi con te, Sanae, Tsubasa e le farfalle ;)
PS e comunque... sanae rimane sempre Anego... Guarda la pacca che rifila a Ishizaki!!

12/09/15, ore 00:33

Bentornata!
Sarà un vero piacere trascorrere un po' di tempo in tua compagnia e seguire in "diretta" la tua storia, visto che le altre le ho scoperte quando erano già terminate!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come sai descrivere Tsubasa e Sanae e i loro sentimenti, anche quando sono ancora così acerbi.
Buon proseguimento.
Maria.

12/09/15, ore 00:17

Ma Ciao only Mi Sì Sono Illuminati Gli Occhi Stasera. ....ahhhh e ti stavo aspettando con altre storie ma questa mi piace assai....oddio come sono felice di ritovarli poi sai ho amato tanto tantissimo le tue storie....audi seguirò anche questa con molta attenzione.certo che tsubasa è l'unico che le ha detto che è carina con la nuova divisa....carino lui.....beh sono molta curiosa io alla prossima ciaooo

11/09/15, ore 20:48

Ciao, OnlyHope, che bello poter leggere una tua nuova storia e che bello questo primo capitolo. Sei stata molto brava a rendere i sentimenti di Sanae, che si sente impacciata in un'uniforme che (ancora) non le appartiene, che si offende con gli amici d'infanzia, che ancora la vedono come un maschiaccio. Sanae sta cominciando a fare i conti con la sua parte femminile e con un sentimento sconosciuto. Molto tenero il suo dialogo con Tsubasa. Trovo molto bello e significativo che sia proprio lui il primo a farle i complimenti per il suo cambiamento . Dolce anche l'imbarazzo di entrambi, quando lui la chiama con il suo nome di battesimo. So che nella cultura giapponese chiamare una persona per nome, e non per cognome, ha un significato particolare. Ora vedremo come Sanae (ma anche Tsubasa) gestirà le sue emozioni.
Ciao, a presto

11/09/15, ore 20:29

Ciao OnlyHope!!!!
Ricordo che lessi sia Butterfly che Fly away e mi sono piaciute tantissimo!!!
Mi piace il tuo modo di scrivere così descrittivo....ti fa entrare dentro alle emozioni...
ti seguirò con entusiasmo...in fondo qui lo sanno tutti che amo la coppia Tsu-Sanae!!!!!
Alla prossima...vediamo quanto ci metterá Sanae a dare un "nome" a questi sconvolgimenti che sente e a queste " butterfly" nello stomaco!!! :-)))))))))
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 08:31 pm)

11/09/15, ore 19:01

Ciao! Ma che belli ed è così tenero leggere le sensazioni di una Sanae ancora così acerba, travolta da buone sensazioni ed emozioni! Bellissimo quando Tsubasa la chiama per nome e il turbamento di entrambi. Aspetto il seguito! A presto

11/09/15, ore 15:16

Oh ma che bello sei tornata!!!!! Anelavo questo momento!
Bella! Non ci sono altre parole! Figurati che mentre leggevo mi immaginavo tutte le scene, il peso di lui sulla gamba sinistra, il piede destro che tormenta il pallone, Ishizaki che non la riconosce, lei che alza gli occhi al cielo e si impone la calma, tutto! soprattutto Tsubasa che si passa la mano dietro la nuca e sul collo. Descrizioni belle davvero.
Oh molto bene ora aspetto la parte di Tsubasa!
Ben tornata!!!!!!

11/09/15, ore 15:15

Eccomi.
Che carini.sono i primi batticuore, le prime emozioni. Davvero belli.
Il primo passo verso la nuova scuola e non e' stato compiuto attendiamo il resto.
Complimenti.
Sanae77