Un omicidio per i Black
di Nene_92

02/10/17, ore 14:46

Sono commossa, lo ammetto ç.ç
L'ultima frase... perfetta, davvero! Adoro come si concluda come una semplice domanda, mi ha ricordato molto un vecchio film americani(?), soprattutto perché la risposta, per quanto non detta, è ben evidente ed è quello che tutti aspettavamo da un po' di sentire.
I Black sono stati decisamente in gamba, hanno trovato i modi più inventivi per levare di torno i vari problemi, e così abbiamo anche scoperto perché in famiglia siano tutti Black ormai! E sì, la sigla "Cassiopea Black in Black" mi ha fatto dovutamente ridacchiare, quella donna è un mito XD
In ogni caso, sono contenta che Julia sia stata liberata. È vero, il suo rimane comunque un omicidio, pure premeditato, e di certo una punizione avrebbe dovuto scontarla, ma se penso alle sue figlie abbandonate chissà a chi, non riesco ad essere così severa con lei. Immagino che il peso di aver ucciso qualcuno, le rimarrà in ogni caso.
Mi spiace poi anche per Elliot e Isaiah, devo dire, ormai mi ero affezionata a tutti quanti, anche se suppongo che un po' di tempo in prigione potrebbe pure fargli bene...
Cecilia sarà una madrina perfetta, ne sono sicura! Se anche non dovesse avere figli, può sempre aiutarne qualcuno adottandolo, quindi non deve preoccuparsi troppo, l'erede di sangue non deve esserci sempre e direi che nelle tue storie si è capito!
Invece chi mi turba è la storia tra Selena e Cassy. Che vuol dire che non può dirle chi è il padre? Mi sono persa qualcosa o non lo dici il motivo? >.<
E infine, per concludere con il sorriso... Theo e Sylvia ce la fanno, finalmente! Sono davvero contenta per loro, saranno ottimi genitori, soprattutto senza Selwyn tra i piedi~
Così, per concludere, ti faccio tanti, ma tanti, complimenti. Sono felice di dire che è una delle interattive più belle a cui ho partecipato perché -tralasciando che è stata completata, miracolo non da poco- mi ha davvero presa e interessato, con tutte le tematiche e i vari personaggi che trattava.
Quindi, a presto, con le one-shots, l'altra interattiva o che altro.

27/09/17, ore 17:06

Ciao! Un bellissimo capitolo finale, degno di questa stupenda storia.
Capisco la delusione di Melisandre, alla fine Julia ha comunque ucciso un uomo, ma sono felice che non ci siano gravi ripercussioni per le bambine.
Ahahah ho gongolato tantissimo quando Isaiah ha raggiunto suo fratello in cella. Si meritano entrambi di passare un bel po' di tempo lì dentro.
Non ho mai nascosto il fatto che la coppia formata da Sylvia e Theo non mi facesse nè caldo nè freddo, ma sono felice che anche loro abbiano un lieto fine con l'arrivo di un piccolo Larson ^^
Ma la mia parte preferita è stato scoprire il machiavellico piano di Cassiopea e Darius per evitare l'annullamento del matrimonio. Devo dire che anche qui ho gongolato parecchio immaginandomi la faccia del padre di Darius. Ma quanto è geniale e diabolica la famiglia Black?
Una menzione speciale la farei anche ad Altair ed Elizabeth: fantastici e simpaticissimi!
Unico dubbio che il capitolo mi ha lasciato: ma quella simpatica donna di Selene non può rivelare chi è il padre di Cassy perché non lo sa o ha un motivo ben preciso per non farlo?

Infine vorrei davvero ringraziarti per aver condiviso con noi questa magnifica storia che non è stata mai banale nè scontata. È stato un vero piacere leggera :) E ti ringrazio anche per averla portata a termine. Ci credi che, tra tutte le interattive a cui ho partecipato, questa è la prima e unica che ho visto completata? Quindi grazie davvero.

A presto
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 08:41 pm)

27/09/17, ore 10:22

Eccomi qui come promesso!
Allora... Per cominciare grazie per aver portato a termine questa storia, hai sviluppato davvero una bella trama come sempre e mi è piaciuta moltissimo, non c'è stato mai niente lasciato al caso, hai fatto davvero un bel lavoro.
Parlando dei personaggi... Elliott, così come suo fratello, hanno avuto finalmente quello che si meritano e questo non può non piacermi, così come il tanto agognato "lieto fine" di Theo e Sylvia, se lo sono meritato.
Altro punto focale è il gigantesco troll che Darius e Cassy hanno servito al paparino su un vassoio d'argento, mi vedo la faccia stravolta del Ministro mentre Darius e Cassy praticamente sghignazzano. Ci sono troppi Black con il nome che inizia per A Alexje, fattene una ragione.
Per finire, Julia non ha avuto guai per quello che ha fatto... Samuel se l'é meritato e non era granché come persona, ma capisco anche lo sdegno di Melisandre.

Non vedo l'ora di leggere le OS, a presto e buon viaggio!

Signorina Granger

Ps. A proposito di questo: che fortuna sfacciata hai avuto, io non vinco manco un euro con i gratta e vinci!

25/09/17, ore 22:17

Ciao pensavo pubblicassi prima la scelta del altra aspetto e spero,
Julia è libera sinceramente si merita un premio Samul era un vero e proprio s....o.
Lyra Black mhhh suona meglio e mi piace e pure a lei da quanto vedo.
La risposta di Cassy su l'unico che mi ha messo incinta e mio marito e uno spasso brava Cassy, sono contenta che abbia adottato Darius e. Ad Alexey sta bene mi stava antipatico, ed e stupido non fa attenzione a cio che firma.
Ci sono ancora delle questioni in sospeso e sono curiosa di saperle con le os. Ti ho inviato tutto per Caroline?
Se per caso ti servono i prestavolti di Drake e i bambini fammi sapere io cerco e invio.
Grazie per i ringraziamenti, anzi grazie per aver scelto Caroline.
Al prossimo non so cosa ma vabby lo stesso.
Ciao Sky

25/09/17, ore 21:30

Attendevo con ansia questo capitolo, l'ho letto appena l'hai postato **
Devo dire che in generale mi è molto piaciuto, in particolare tutti i tecnicismi degni di un vero avvocato che hai srotolato nell'intero capitolo (complimentoni per lk'abilità, si vede che te ne intendi!): averla fatta sotto il naso ad Alexej non è certo da tutti, posso solo immaginare la sua faccia dopo la rivelazione di Darius xD Inoltre è stato brillantissimo il cambio di cognome da Black a Levenvolde, anche se devo dire che il secondo non mi dispiaceva per niente **
Un'altra vicenda che mi ha lasciata pienamente soddisfatta è la fine riservata ad Elliott e suo fratello Isaiah: entrambi hanno avuto senza dubbio quello che meritavano, anche se forse, grazie all'abilità del secondo e al carisma del primo, qualcosa riusciranno a salvare...
Sylvia e Theo non mi hanno fatta impazzire, ma come ho specificato più volte non sono mai stata una loro fan e non credo lo sarò mai; tuttavia sono contenta che in qualche modo siano riusciti anche loro ad arrivare al proprio lieto fine.
Ti devo confessare però che la completa scagionatura di Julia mi ha lasciata con l'amaro in bocca: non posso che essere d'accordo con Melisandre, anche perché, per quanto spregevole fosse Samuel, un omicidio non ha mai alcuna scusante. Per quanto possa comprendere le ragioni di Julia, non posso non pensare che una pena avrebbe comunque dovuto scontarla, perché non ci si fa giustizia da soli, e questo Aaron dovrebbe saperlo bene.
In ogni caso, ti ringrazio per aver scritto questa storia :D L'ho seguita con immenso piacere, perché hai saputo renderla avvincente, sia grazie allo stile che ai personaggi particolari che hai saputo rendere alla perfezione! Grazie anche per aver dato vita a Sil ancora una volta: non vedo l'ora di leggere di lei in una situazione più allegra di quella con cui ha chiuso questa storia :3
Che altro dire? Spero che oltre alla raccolta di OS ci sia un'opportunità di legegre ancora altro sui Black!
A presto, un abbraccio
Leda

25/09/17, ore 21:04

Ciao :-)

È stata una bella storia, ben strutturata, con molti colpi di scena e mai noiosa o scontata. Quindi complimenti, sei davvero bravissima!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante lasci ancora molti punti interrogativi per cui non vedo l'ora di leggere le OS ;-)
Cassy è stata fantastica a liberare Julie e la motivazione con cui l'ha fatto mi ha lasciato completamente spiazzata, ma è estremamente credibile e coerente con il mondo che leo stessa sta cercando di cambiare.
Non riesco a non adorare Altair, sinceramente molto ma molto di più di Antares; e poi il suo rapporto con Lizzie è meraviglioso. Il fatto che gli è apparsa alle spalle già pronta, è stato letteralmente magnifico! E povero Altair alla sua età dovrebbe essersi rassegnato di fronte ai misteri femminili. Comunque il fatto che abbia accettato di adottare Darius è bellissimo e mostra quanto voglia bene a Cassy. Anche qui però le tue capacità di costruire la storia sono degne di lode! Non avrei mai pensato al fatto che per la gara Antares avesse chiesto il permesso di adozione, ma è più che logico!
Il nuovo compagno di cella di Eliott mi ha rallegrata molto. Era ora che anche Isaiah pagasse; insomma la loro storia è triste ma Isaiah ha sempre aiutato suo fratello nel modo sbagliato.
Un altro personaggio che ho adorato è Aaron. Mi è stato simpatico fin da principio e il fatto che Cassy l'ha torturato in continuazione, nonostante stesse cercando di fare il suo lavoro, niente l'ha reso un povero cucciolo ai miei occhi. E poi il suo rapporto con Altair mi è piaciuto tantissimo, per quanto la storia sia molto commovente.
Grazie di avermi dato la possibilità di partecipare ;-)
A presto,
Carme93

25/09/17, ore 18:30

Owww mi piace da matti questo finale, nulla da aggiungere
Sono un po' dispiaciuta però che sia... finito, nonostante le OS, ma sonon felice da morire al contempo
Sigh *lacrime di una ragazza commossa*

25/09/17, ore 15:44

Oh, tutto è bene quel che finisce bene! E non rompere Lyssa, hanno fatto bene a liberare Julia/Victoria e shhhhh, nulla di quello che dirai potrà farmi cambiare idea.

Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Alexej Levenvolde con le lucine colorate con scritto TROLLATO sulla fronte. Ben ti sta, fregato all'ennesima potenza da quel genio della tua ex nuora, che non è diventata corvonero solo perché il blu le stava bene con gli occhi. Vero Lyra che sarebbe bellissimo il nome della bisnonna? Per quanto vale, poco molto poco me ne rendo conto, credo sia un'idea magnifica.
Mi immagino Antares che si sfrega le mani: quanti bei nipotini! Discendenza assicurata ahahahahah
Al club dei Trollati si aggiunge anche Elliott. Ben ti sta carino, ora voglio vedere te e il fratellone a scontarvi tanti tanti begli annetti insieme tra le sbarre. Non mancherete a nessuno e non mi sprecherò a portarvi le arance. Farewell.

Sisisisisisisisisisisisisisi!!!!!
Un piccolo Larsson in arrivooooooo
Sono troppo contenta, davvero tu non puoi immaginare quanto mi hai resa felice con questa conclusione!
Sylvia, Theo, ora è tutto nelle vostre mani. Il futuro insieme vi attende. Non vedo davvero l'ora di leggere le OS, non sto più nella pelle!

A presto cara e grazie mille davvero per questa storia stupenda e per come hai reso la mia Sylvia. Non avrei potuto sperare di meglio!
Em

25/09/17, ore 14:33

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Mi dispiace che sia finita. Spero che tu scriva ff come questa. Ci leggiamo presto. Ciao

25/09/17, ore 00:06

Allora allora allora! Che epilogo particolare, ammetto di aver desiderato non finisse mai, dato che la storia è stata architettata in modo da lasciare tantissime cose aperte, facendoci desiderare informazioni ancora e ancora. In molti epiloghi assistiamo ad un cerchio che si chiude, qui invece mi sento ancora in alto mare.
Innanzitutto complimenti, si vede che te ne intendi di leggi, la storia e questo epilogo in particolare sono pieni di tecnicismi più o meno facili da comprendere, credo che non saresti riuscita ad organizzare una trama simile se fosse stata un'altra la tua area di competenza.
L'idea dell'adozione di Darius da Altair è stata un vero colpo di genio, credo nessuno di noi ci sarebbe mai arrivato, e non puoi capire quanto è stato soddisfacente leggere di Darius che la fa sotto il naso al caro paparino.
Per Sylvia e Theo la speranza è più viva che mai, e io mi unisco alle loro preghiere che tutto possa concludersi al meglio. Lei è certamente fortificata rispetto ai primi momenti e vederli assieme è sempre una gioia, spero davvero che le novità di Caroline siano state risolutive.
Elliott è rimasto in prigione e ci è finito pure il fratello, uno dei pezzi più soddisfacenti della storia, e la baldanzosità di Candice è stata meravigliosa.
Bello il rapporto tra Cecilia e Lysbeth, l'olandese ha consigliato alla neo madrina delle cose assolutamente giuste.
Sì, effettivamente Aaron si è fatto un attimo inseguire troppo in questo capitolo, ma lo capisco in entrambi i casi. Onestamente sono più in linea con Lyssa, immagino che anche ad Aaron non sia andata giù la liberazione di Julia, ma non abbia potuto farci granché (e non mi è piaciuta troppo la sua remissività), invece Melysandre giustamente è indignata e ne ha tutto il diritto. Sebbene capisco le motivazioni di Julia, così come il sentirsi in colpa, giustificato, di Cassy, credo che una pena, anche se piccola, la dovesse pagare comunque.
Dimenticavo: alla sua prima apparizione Selene non mi è piaciuta per niente, troppo boriosa e ostinata e insensibile. Al contrario ho adorato la figlia e spero veramente che almeno Cassy e i fratellastri recuperino il rapporto.
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 12:09 am)

24/09/17, ore 23:19

O.O
Oh mamma santa, cos'ho appena letto! O.O
Ma sul serio questo è il tuo epilogo? cioè dai, c'è quasi più roba qui che in tutto il resto della storia! o.o
innanzitutto... waaa! Darius e Cassy! *-* come sono riusciti a mettere nel sacco il padre di Darius (con l'aiuto degli zii della ragazza) soltanto loro! *-*
poi sul serio Julia / Victoria non ha avuto conseguenze per il suo reato? ma lol! invece ad Elliott non è andata altrettanto bene direi! Capperi, Aaron ha proprio ragione: Cassiopea sarebbe un ottimo avvocato, anche se probabilmente con lei i delinquenti finirebbero tutti con il farla franca penso. Sì insomma, meno male che non ha intrapreso quella strada XD
che dire? grazie mille a te per questa meravigliosa storia, recensirtela tutta da capo a fondo è stato un vero e proprio piacere :)
Non vedo l'ora di leggere sia le OS che il resto!
Ciaoo
Hailey

21/09/17, ore 13:23

Oddio nene non riesco a stare al passo! Adoro però che la storyline si dtús addensando così tanto, tra eventi e personaggi é EPICAAAAA! NON VEDO L'ORA DU SAPERNE DI PIÙ! Però aggiorno anche l'altra, voglio sapere come finisce tra Sasha e Jacob! Bacioni
Giuls

20/09/17, ore 09:14

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, e recensisco subito prima che tu possa sfornare anche l'Epilogo.
Allora... Theo e Sylvia sono davvero molto dolci, e finalmente Cassy partorisce... e mi ha fatto schiattare lo scambio di battute con Lyra: Chi comanda? La mamma, nessuno le da' ordini! XD   Niente, Cassy e Darius mi ricordano sempre di più Lizzy e Altair, e vedo Antares sorridere e approvare, da qualche parte.
Però non chiamate il piccolino "Anty", altrimenti temo che nonno Black si rivolterà nella tomba... Ares, è meglio, ecco.
In ogni caso, quanto a Julia, finalmente scopriamo la sua storia, il suo aver avuto una famiglia piuttosto discutibile, in questo caso però non si tratta solo di suo padre ma anche di sua madre, che si è evidentemente piegata al volere del marito dimenticandosi di essere una strega anche lei. Suo padre poteva anche non sposarsi una strega, l'idea di poter avere figli maghi non lo aveva nemmeno lontanamente sfiorato? Bah.
Questo capitolo è un po' la ciliegina sulla torta per quanto riguarda Samuel Larson, qui abbiamo l'ennesima e definitiva conferma di quanto fosse viscido e schifoso, come ho già detto qualche capitolo fa più che sbattere Julia in galera dovrebbero darle un'onorificenza. Ma seriamente, viste le condizioni spero che la sua pena non sarà brutale, poveretta.
Non vedo l'ora di leggere l'Epilogo per chiudere il cerchio... anche perché il padre di Darius è in arrivo, no? Prevedo scintille sotto questo punto di vista, specie visto il cognome che hanno scelto per il bambino.

Signorina Granger

19/09/17, ore 20:48

Eccomi, eccomi a recensire il penultimo capitolo di questa Interattiva!
Che dire? Alla fine è stata proprio Julia Carlisle/ Victoria Julia Foster, nonostante mi aspettassi un plot twist! Lo confesso, non mi aspettavo minimamente che fosse lei la colpevole, nemmeno l'avevo presa in considerazione, sarà che nella storia c'erano persone che sembravano assai più propense ad un omicidio xD
C'è da dire che la sua è forse la storia più drammatica e triste di cui abbiamo letto: forse perché una famiglia ce l'aveva, una famiglia perfetta che ha preferito soffocarla piuttosto che rinunciare alla propria perfezione... La sua vita dopo ha subito una svolta ancora più oscura, ma d'altra parte non vedeva altro modo per uscirne. Alla fine è riuscita a ricominciare da capo, ma Samuel non poteva esimersi dal rovinarle la reputazione... Nonostante questo non ci sono attenuanti per il gesto di Julia: non so davvero come potrebbe esserci un lieto fine per lei, in questa storia.
L'altro evento importante del capitolo riguarda il parto di Cassy: finalmente il piccolo Antares Altair è nato, e con due nomi così posso già immaginare che futuro lo aspetti :D Inoltre capisco benissimo la mia Sil a contatto con la curiosità esasperante dei bambini e Cassy è sempre badass come noi l'amiamo e ha fatto recapitare un regalino ad Elliott: quei fogli bianchi significano che non uscirà più di prigione?
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Leda

19/09/17, ore 18:43

Ciao ^^ Wow, che dire...ho creduto fino all'ultimo che Julia non fosse la vera colpevole, che fosse solo un espediente per poi arrivare al colpo di scena finale con la cattura del vero colpevole. Però, da un certo punto di vista, mi hai colto di sorpresa ugualmente.
Sarà anche brutto da dire, ma credo che Julia abbia fatto un favore a tutti dando quelle pasticche a Samuel. Non mi sento neanche di condannarla del tutto: lo ha fatto per proteggere le figlie piuttosto che se stessa. Se fosse stata sola non credo sarebbe arrivata a tanto; certo, sarebbe stato un duro colpo per la sua reputazione ma se la sarebbe cavata.
Aspetto di vedere cosa le succederà adesso, spero che non perda la custodia delle bimbe...

E a proposito di bambini, perché il piccolo Antares porta il cognome dei Black e non quello dei Lavenvolde? È il modo che Cassiopea ha trovato per aggirare il contratto ed evitare che Darius perda la custodia dei figli?
E qual è il senso del plico di fogli recapitato a Elliott?

Spero di leggere presto l'epilogo per vedere sciolti questi ultimi dubbi :)