Haru no aoi sora (Il cielo azzurro di primavera)
di Ale Kanou

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/10/16, ore 22:44

Ciao...ho letto adesso la tua storia....sono un Po in ritardo lo so!!!!meglio tardi che mai......è una storia davvero bella......di perse semplice ma che ha tanto!!!parla di un argomento forte......e lo hai affrontato bene!!!!complimenti davvero!!l ho letta tutta in una volta!!!ciao ciao!!!

10/04/14, ore 16:00

Purtroppo le incomprensioni. hanno impedito a Tsubasa e Sanae di capirsi e chiarirsi prima che fosse troppo tardi. E' vero che lui ha sbagliato a mettere al primo posto il suo sogno calcistico e a rispondere a Ryo "Sanae e' solo un'amica", ma poi le ha scritto delle lettere, che la signora Nakazawa non ha comsegnato alla figlia. Comprendo la sua preoccupazione di madre nel vedere Sanae nel baratro dell'anoressia, ma non aveva il diritto di decidere per lei, perche' se la nostra protagonista fosse venuta a sapere che il suo amore era ricambiato credo che non si sarebbe trasferita in Germania e non si sarebbe innamorata di Karl. D'altra parte Sanae ha fatto molta tenerezza con le sue fragilita' e meritava di essere felice. Genzo e' st stato meraviglioso con lei, sempre: l'ha aiutata, sostenuta, difesa e protetta, ma non mi e' poaciuto coi suoi compagni di nazionale. Posso capire che ce l'hai con Tsubasa ped via di Sanae, ma glialtri altri cosa c'entravano? ? Soprattutto Hikaru che adora Yoshiko. Ho trovato di pessimo gusto il fatto che abbia provocato suoi connazionali ed ex compagni di squadra (quelli della S. Francis che lo veneravano come un dio); in fondo sei e rimani sempre giapponese, non te lo dimenticare. E l sia lui che Karl fanno troppo i superbi coi compagni di squadra. Cio' non toglie che la tua fanfiction e' molto bella e realistica, soprattutto sei.stata molto brava a caratterizzare i personaggi.

01/01/11, ore 03:36

sono d'accordo con te l'amore,anche se il più grande,non cancella il dolore che lascia dentro di te
stupendo quello che ha detto karl a sanae triste perchè convinta che abbia rinunciato a grandi oppurtunità a causa sua:no sanae,il calcio non è tutta la mia vita,sei TU la mia vita,il mio sogno è passare tutta la mia vita accanto a te,come puoi pensare che per me sia un sacrificio?tsubasa avrebbe molto da imparare lui,per realizzare il suo sogno,ha sacrificato tutto e ha pagato un caro prezzo:a ventitrè anni è un fortissimo calciatore....solo ha rinunciato a qualcosa di più grande,l'amore di sanae adesso pur di riaverla sarebbe disposto a tutto,persino a rinunciare al calcio,ha capito il terribile errore fatto in passato era troppo acerbo?non credo ma,ormai,è troppo tardi l'ha persa per sempre è stato gentile però a mandarle i suoi fiori preferiti e quel biglietto:ti augoro tutta la felicità di questo mondo
commovente il finale con i pensieri di sanae dedicati ai tre uomini della sua vita e il regalo che ha fatto a tsubasa ma anche i ricordi di karl sono molto belli come la tua frase finale:lei si perse in quegli occhi azzurri come il cielo di Primavera,il cielo di quella splendida giornata che sanciva l'inizio di una nuova vita
mi spiace per la tua amica Franca,mi piange il cuore sapere che,per colpa dello tsubasa ozora di turno,si è persa per sempre
(Recensione modificata il 01/01/2011 - 03:40 am)

01/01/11, ore 02:35

karol e kristine hanno ragione:sanae è davvero una ragazza coraggiosa,nonostante quello che ha sofferto in passato,non ha fatto niente per ostacolare la carriera di karl è da ammirare per questo,temevo anch'io che volesse lasciare l'amburgo e invece....che felicità le sue parole:perchè non abbiamo dato notizie delle trattative,per il mio acquisto,da parte delle squadre straniere?semplice,perchè non è stata portata avanti nessuna trattativa,non ho la minima intenzione di lasciare l'amburgo,ho altre priorità,chiedere alla donna che amo di diventare mia moglie e,con lei,decidere il nostro futuro anch'io,come genzo,avevo un sorriso sul mio volto che bella la sua frase:forza cenerentola,il Principe ci aspetta divertentissima,poi, l'altra:mi dispiace karl.....ma non posso proprio accettare la tua proposta di matrimonio....è un impegno troppo serio per me e io non mi sento ancora pronto,bella anche la risposta di karl:cercherò di farmene una ragione,genzo splendido,infine,quello che ha detto a sanae dopo che lei ha detto si:ti amo,sei tutta la mia vita w gli sposi sono felice per loro

01/01/11, ore 01:56

karl è veramente innamorato perso di sanae,chi lo avrebbe detto un anno fà?la sogna tutte le notti,non sopporta di stare lontano da lei,nemmeno per pochi giorni,al calcio può rinunciare,a lei no
sanae è davvero maturata ha capito che l'amore tra lei e tsubasa è finito,non solo per colpa del suo sogno,ma perchè,nessuno dei due,ha avuto il coraggio di dichiararsi molto bello poi che non abbia influenzato karl nella sua scelta:lasciare o no,l'amburgo?

01/01/11, ore 01:06

mi ha fatto sorridere leggere l'imbarazzo di sanae quando karol e kristine le hanno regalato quel ridottissimo due pezzi per far cascare karl ai suoi piedi.....e di un karl geloso nei confronti,prima, di quei tre ragazzi che le hanno offerto un cocktail e si sono fermati a chiaccherare con lei ,poi,dell'amicizia fra lei e genzo,anche la sua frase rivolta a lei è stata divertente:dove vuoi che sia andato.....a letto no?!così come tutta la loro chiaccherata e che tenero karl con i bambini e la loro frase:quand'è che vi sposate?bellissimo questo capitolo

31/12/10, ore 23:32

finalmente karl e sanae si sono parlati,lei gli ha detto tutto quello che le è successo in questi quattro anni,e quel:ti amo mi fà sempre emozionare e paensare che pochi istanti prima karl aveva dei dubbi,e se si innamora di nuovo di tsubasa?se lo è fatto addirittura ripetere....che bello si sono dichiarati e fatto l'amore la prima volta,finalmente sono felici

31/12/10, ore 23:15

l'amore tra karl e sanae è stupendo,hanno passato dei momenti bellissimi insieme,è grazie a lui se sanae ha scoperto il vero amore quello che ti completa,ti fà scoprire nuove sensazioni ed emozioni non quello che ti annienta,ti soffoca,ti fà credere che esista solo lui,mi fà inoltre piacere leggere che ha capito di aver commesso,per la seconda volta,lo stesso errore,la paura l'ha bloccata ancora,per la seconda volta non ha avuto il coraggio di rivelare i propri sentimenti al ragazzo che amava ma con karl non se ne starà ferma a guardare è ritornata ad amburgo decisa più che mai a dirgli la verità su quello che prova per lui,il finalela prima volta,l'ho letto con il cuore in gola hai descritto benissimo i dubbi,la paura di sanaeil coraggio che ha avuto nell'andare fino in fondo e che gioia ho provato quando si sono baciati e abbracciati

31/12/10, ore 22:22

per l'ennesima volta genzo è stato vicino a sanae,le ha trasmesso coraggio e fiducia in sè stessa,grazie a lui(quanto lo adoro)ha parlato con karl,caspita ma che odioso che è stato l'avrei strozzato volentieri le ha detto delle cose terribili la freddezza di lei invece mi ha stupita l'ha lasciato di sasso con le sue parole:e così hai capito tutto bene,sì hai ragione tsubasa è stato il mio più grande amore e sarà per sempre una parte di me e genzo...beh è un ragazzo meraviglioso e l'amore che nutro per lui tu,non potrai mai capirlo e,sappi,che il mio primo bacio l'ho dato qualche giorno fà al parco e poi la verità detta davanti all'ascensore:per quell'amore mai vissuto,sono diventata anoressica l'ha lasciato senza forze e non è l'unico a esserne rimasto sconvolto anche tsubasa ora sà tutto sinceramente a me non fà nessuna pena anche perchè condivido in pieno ogni singola parola che gli ha detto genzo:se solo tu non l'avessi lasciata in quel modo,senza dirle niente....se solo,prima di partire,le avessi rivelato quello che provavi per lei....si sarebbe aggrappata anche solo a quella speranza....ti avrebbe aspettato anche per tutta la vita,tsubasa....e adesso è solo ora il pallone è davvero il suo unico e migliore amico
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 03:26 pm)

31/12/10, ore 21:04

sanae ha ragione i suoi silenzi e quelli di tsubasa hanno distrutto il loro amore non deve permettere che accada la stessa cosa con karl deve raccontargli tutta la verità anche perchè lui ha frainteso tutto è convinto che lei e genzo l'abbiano preso in giro addirittura che siano amanti e porca miseria per colpa sua genzo ha pure subìto un goal nell'amichevole col barcellona e nello spogliatoio loro due si sono picchiati fà bene a rischiare di rivedere ancora tsubasa pur di parlargli e poter chiarire tutti questi equivoci

31/12/10, ore 16:13

capisco kristine chi non sarebbe shokkata dal trovarsi di fronte genzo wakabayashi?
e così sanae è di nuovo innamorata io penso però, che non deve rifiutare l'amore,deve solo evitare di venirne travolta a tal punto da dimenticarsi di sè stessa sono contenta che la madre le abbia consegnato la lettera di tsubasa è stata una decisione giusta solo sanae aveva il diritto di decidere se leggerla o no
tsubasa,pur di rivedere sanae e parlarle quel giorno era disposto a rinunciare a tutto:alla partita con la germania,agli allenamenti,a cosa avrebbe pensato il mister e,alla fine,c'è riuscito si sono parlati e le ha detto la verità sui suoi sentimenti ma,è troppo tardi,ho ammirato sanae quando gli ha urlato(non l'ha nemmeno chiamato per nome)tutta la rabbia che ha tenuto dentro di sè per questi quattro anni ha ragione si presenta come se niente fosse e le dice che l'ha sempre amata?che merita delle risposte? e poi quello che gli ha detto alla fine:io non sono più la sanae di un tempo tsuabasa,la ragazzina che,per anni,ti ha amato disperatamente non c'è più è morta quando tu,sei partiro per il brasile sinceramente mi dispiace che quell'amore puro e ingenuo di due ragazzini di quindici anni non sia mai sbocciato per colpa dell'egoismo di un ragazzo e della troppa timidezza di una ragazza,se lei avesse trovato il coraggio di parlargli,oppure se avesse letto la sua lettera dopo che era uscita dal suo baratro,sarebbe andata diversamente però,con tutto quello che ha passato a causa sua capisco perfettamente il motivo per cui non l'ha mai aperta e poi sono stata contenta quando ho letto che è karl il ragazzo che le ha fatto riscoprire l'amore,la prima volta che ho letto la tua storia temevo fosse tsubasa ma ho ammirato anche lui per il fatto che si è fatto da parte,rispettando la scelta di sanae lei non lo ama più
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 03:12 pm)

31/12/10, ore 15:29

povera sanae quest'incubo sembra che non debba finire più,la conferenza è finalmente finita ma,và di male in peggio,prima deve affrontare ancora lo sguardo di tsubasa che le dice pure:ti devo prlare,riesce a scappare ma si trova di fronte karl che purtroppo fraintende tutta la situazione pensa che le sue lacrime siano per tsubasa e la lascia sola in mezzo a quel trambusto senza dirle una parola genzo ha ragione tsubasa deve stare fuori dalla sua vita,i diritti che aveva su di lei gli ha persi quando è partito per il brasile le ha procurato solo danni e sofferenza
karol e kristine si sono comportate da amiche preziose con sanae ma nessuna di loro è più importante di genzo per lei,alla fine,è lui che la fà stare meglio e le infonde coraggio quella frase però,mi ha fatto paura:sì,io lo amo genzo,lo amo ma ho paura di ricadere negli errori del passato così come la reazione di karl stava andando da lei per chiarire tutto ma in preda alla gelosia e alla rabbia appena ha visto che genzo era con lei è scappato
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 12:53 am)

30/12/10, ore 18:17

sono contenta che sanae si sia presentata alla conferenza stampa,bravissina lei non ha nessun motivo per cui si deve nascondere semmai è qualcun'altro che dovrebbe farlo e che coraggio durante la conferenza ha tradotto tutto con apparente freddezza ho tremato pure io pensando che proprio tsubasa si fosse seduto accanto a lei e che tensione durante l'inevitabile faccia a faccia non so come ha fatto sanae a reggere la tensione inoltre c'era anche karl che continuava a fissarla e quella frase detta apposta in giapponese perchè solo lei poteva tradurla mi domando cosa le ha detto era terrorizzata infine poverina sembrava che quella conferenza non finisse mai
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 01:59 pm)

30/12/10, ore 17:55

un altro capitolo che mi ha fatta arrabbiare tsubasa è solo un vigliacco egoista!anche lui amava sanae e sapeva che anche lei lo amava ma ha finto il contrario perchè per lui in quegli anni esisteva solo il suo sogno e niente e nessuno doveva interferire fra lui e il calcio il solo pensiero che si sarebbe inserito l'amore per sanae l'ha terrorizzato e in questo modo ha agito pensando solo a se stesso infischiandosene dei suoi sentimenti e l'ha fatta soffrire anche lui per carità ha patito molto non lo nego però è stata una sua scelta l'ha voluto lui lei invece è solo una vittima della sua decisione e adesso è sì un grande calciatore ma è solo senza amore ha detto bene genzo per la sua carriera ha mandato tutti al diavolo

30/12/10, ore 15:54

la prima volta che ho letto questo capitolo ho pianto dalla rabbia e mi succede ancora oggi ogni volta che lo leggo.stava andando tutto così bene per sanae una nuova vita,nuovi amici e un nuovo amore:karl poi ricompare colui che non solo gliela aveva rovinata ma che l'ha quasi uccisa e utto cià per quelle poche ma terribili parole:per me sanae è solo un'amica e poi tra poco parto per il brasile è quello che ho sempre voluto e lei era lì e ha sentito tutto e da quel momento è iniziata la sua fine amara la tua frase:lo ha amato più di tutto,più di tutti anche più di sè stessa ma alla fine era stata sconfitta da un pallone mi mette sempre addosso una gran tristezza perchè,purtroppo,è vera
è stata una fortuna per lei aver incontrato genzo la sua testardaggine nel sapere cosa era successo alla ragazza allegra e piena di vita che si ricordava(se quella sera non sarebbe stato alla cena non oso immaginare cosa sarebbe successo:l'immagine di lei rannichiata a terra in un angolo del bagno a piangere con la testa tra le mani è terribile)e la sua presenza costante quando l'hanno ricoverata in clinica l'hanno salvata non l'ha mai lasciata sola un attimo,quando rifiutava ogni tipo d'aiuto e neanche quando era nel pieno delle sue crisi e lo implorava di farla vomitare lui le è sempre stato vicino per darle conforto,per abbracciarla quando piangeva è stato meraviglioso mi auguro che chi ha avuto la stessa orribile esperienza di sanae abbia avuto accanto a sè non solo la famiglia,altrettanto importante ma,soprattutto un amico prezioso come genzo e sia uscito da tutto questo
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 03:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]