La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
03/12/11, ore 18:45

Carina (e neanche troppo sentimentale), ma... non è strano che una prostituta, con tutti i clienti che riceve, sappia chi è il padre di suo figlio? Quanto a Lord Henry, gli sarebbe bastato eliminare chi conosceva l'identità della piccola, e questa non lo avrebbe mai saputo... A proposito: perché hai scritto che è nato nel 1954? E Brings è un ottimo cattivo, complimenti!

03/08/11, ore 22:39

Questa è davvero una long… e anche una long molto bella :)
Già l’inizio mi ha completamente presa: ho letteralmente visto quella stanza con Sherlock, con tutta quest’atmosfera calma che dimostra che ha fallito, che ha perso una guerra. Già in questo primo capitolo veniamo a sapere che qualcosa è successo a Watson, che è probabilmente morto, anche se non sappiamo ancora che cosa sia successo prima. Questo è davvero coinvolgente e ci sentiamo proprio come Sherlock: bloccato.
Poi la storia continua: veniamo a sapere che Sherlock, malgrado come sembra di solito, è veramente affezionato a John (e poi sappiamo anche che quest’affezione è reciproca) – molto ben fatto di mostrarlo prima della catastrofe la quale disunisce i due amici.
Poi il caso: hai molto ben descritto come Sherlock “si sveglia”, quanto eccitato è all’improvviso ora che c’è qualcosa per occupare la sua mente eccelsa. E mi piace molto quest’idea con i numeri perché all’inizio non c’è nessun’indicazione su che cosa potessero significare. (E grazie per il messaggio cifrato :) Ottima idea, un po’ di lavoro di mente per i lettori^^… ed è veramente un codice brillante :D)
E poi… un incendio?! Ma come? E dov’è Holmes?? E perché Watson apre la finestra?! Così il fuoco può diffondersi ancora di più… oh-oh… La mano! Dio, non respiro più… Watson ce l’avrebbe fatta a salvarlo? Ma come? C’è il fuoco e lui non può appena respirare… Ma poi – come (chiunque è stato) è entrato nell’appartamento, in mezza notte, mentre Holmes era nella stanza…? Ma non posso rifletterci, devo continuare a leggere…
Oh, Holmes, questa macchina di un detective…! Sta morendo e l’unica cosa a cui pensa è questo stupido biglietto! E poi cosa succede? C’è qualcuno per salvare sia Watson e Holmes? Oh Dio…
E ora Watson sta bene – ma che è successo con Holmes? Perché non vuoi dircelo?!!
Ah, adesso… Uffa, deve veramente stare male, il nostro detective preferito… Lividi e tagli? Ma come? Chi potrebbe l’aver fatto a lui? Chi avrebbe potuto vinto una lotta contro lui…? E come ha potuto entrare nell’appartamento senza che nessuno si fosse reso conto…? Molto bel descritta la scena al letto di Holmes e i sentimenti di Watson… la rabbia e la frustrazione… molto bello!
Ma anche Holmes l’hai descritto in modo bellissimo! Il fatto che vive letteralmente per l’enigma, il mistero, che i suoi primi pensieri dopo la perdita di sensi sono fissati sul messaggio cifrato… molto IC!
E poi – un acerrimo nemico! Che bello! E anche uno che ha un cattivo effetto su Sherlock… uno che sembra aver un legame personale con lui… tutto questo suona molto promettente per qualche altra brutta piega nella storia!
Ma adesso sono un po’ sorpresa… Quel Henry McDusten è nato nel 1954? Ma quando si svolge la tua storia? Ho pensato che fosse alla fine dell‘800? O è solo un refuso?
Beh, continuiamo. Perché adesso crei anzi l’atmosfera di una storia Holmes originale: le indagini, Holmes, il detective, con il fedele Watson al suo fianco… perfetto! Mi sento come in una storia di Doyle, solo meglio perché la tua è più drammatica :)
Ma che cosa succede all’orfanotrofio? Ah ah, almeno sembra che il messaggio non sia stato talmente cifrato come sembrava prima :D Una bambina, che carina… (mi chiedo se Holmes sente le stesse emozioni… aah – no, non probabile^^).
Ma come adesso i nemici sono venuti alla scena? … *g* Watson con un neonato in braccia, è ottimo! :D …Ma beh, non siamo qui per divertirci… Ce la faranno a sfuggire? E se non ce la faranno…?
La cosa la quale a me sembra un po’ strana: perché Holmes vuole rifugiarsi presso lo Scotland Yard? Da quando si fida di quest’istituzione e non di sé stesso…? Particolarmente con quest’acerrimo nemico avrei pensato che lui volesse accettare la sfida… strano… ma forse è la bambina che gli fa perdere la bussola :D
E di nuovo una bella scena In-Character: Watson che si preoccupa per la bambina, Holmes che vuole arrestare Brings. Mi chiedo se tutti e due riusciranno alla loro meta…
Ma cheee…?! Che stai facendo con Watson? Beh, sapevamo fin dall’inizio che qualcosa sarebbe successo, ma… ma… non puoi farlo! Non puoi semplicemente catturarlo nel suo proprio appartamento! Dio… io non vorrei più abitare in quest’appartamento, sono pessimi condizioni di sicurezza!
E chi è quel psicopatico di Brings? Perché fa questi crimini? E perché chiama Holmes di nome? E ancora tanto più importante: dove porta Watson? E più importante ancora: Holmes sarà in grado di trovarlo in tempo?
Una cosa però non ho ancora ben capito: come Watson ha potuto scrivere un messaggio “cifrato”? Anche se le lettere sono sottolineate solo leggermente – Brings l’avrebbe visto, no?
E il nostro povero Watson… perché l’hanno battuto? Veramente non sarebbe stato necessario… quei sadici…!
Mmmh… Conoscendo il messaggio, mi chiedo come Holmes potrebbe trovare il posto dove Watson viene tenuto. Scacco matto e l’orologio? Forse è qualcosa del passato di Brings e Holmes? Ah sì, ecco, la casa della famiglia uccisa, che altro. E per fortuna anche Mycroft sta per venire… ma sarà lì in tempo? Perché ho uno strano sentimento che Sherlock avrà bisogna del suo aiuto…
Ma… ma… Sherlock non lascerà quel tizio uccidere Watson, vero? Vero??
Uffa, l’ha detto. Ma è veramente l’indirizzo giusto? In ogni caso ha vinto un po’ di tempo, forse assai tempo per Mycroft ad arrivare e… fare qualcosa. Ma se ha detto l’indirizzo falso e Mycroft non ce la farà a salvarli, sarà la fine di Holmes e Watson. Però se ha detto l’indirizzo giusto, sarà la fine di Holmes, Watson e la bambina. Oh-oh…
Ma quel tizio, McDusten… mi vengono davvero i brividi. Fa paura. Ma… che sta faccendo? Non può uccidere i due! L’indirizzo potrebbe essere falso! Potrebbe essere falso! Non uccuderli! “La mente di Holmes lavorava con fredda lucidità e rapidità alla ricerca di una soluzione che non implicasse la loro morte” Sì, buona idea, ma sbrigati, mente di Holmes!
Ah, c’è l’aiuto, tutto è bene, ma… un colpo?! No! NO!!!
Uffa… sono esausta… ho veramente trattenuto il respiro… se lo fai ancora una volta a me, darmi questa paura, non so che cosa farò…
Ma adesso è tutto bene, vero? Ah, non ho fiducia nella tua mente letteraria…
E ho ragione. Dio, Holmes è davvero… davvero non sta bene. Sembra veramente avere sensi di colpa molto gravi.
Ma adesso tutto è bene (davvero). E anche se mi hai dato più volte quasi un infarto cardiaco, devo ringraziarti per questa bellissima storia! Hai descritto i caratteri dei personaggi talmente bene e in una lingua così bella… è straordinario. Le ultime quattro frasi mi sono piaciute il più, hai veramente trovato una bellissima fine per una grande storia.
Grazie per il diritto di leggere la tua storia e il mio più devoto rispetto per il tuo lavoro
Tua y3llowsoul

21/07/11, ore 20:51

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw *-*
Questo finale è incredibilmente tenero.
Un anno? E' un anno che hai iniziato questa fanfic? Mi sembrava fosse passato così poco da quando lessi per la prima volta un capitolo di questa fanfic...
L'ansia, con me, ha funzionato, credimi.
Credevo che Watson fosse morto nel sonno, non so perchè .___.
Io slasheggio ovunque, questo lo sai, ormai, quindi saprai che adesso Awwwwwwwwerò all'infinito immaginandomi Holmes che sveglia Watson con un bacio in modo del tutto non indispensabile e OOC. Questi due mi ispirano tenerezza. Li abbraccerei se fossero ancora vivi (non so se ho mai accennato in una di queste 50 recensioni che io sono una di quei fan convinta che siano esistiti davvero).
Boh, non so che dirti.
Iniziai a leggere questa fanfic in un periodo in cui avevo voglia di leggere ma non troppo, quindi quado lessi che questi erano mini capitoli pensai che fosse perfetta e non troppo impegnativa e lessi l'ultimo aggiornamento di quel momento, da cui scaturì quella impossibile recensione che ancora non mi capacito di essere stata io a scrivere.
Questa fanfic è decisamente andata al di sopra delle mie aspettative ed è stato davvero un piacere seguirla. Adesso finità tra le ricordate e ci rimarrà per un bel po', te lo assicuro.

09/07/11, ore 13:48

Sei sadica mi hai fatto temere per il peggio... Gran bell'idea comunque!... Però smettila di con gli attacchi di sadismo ti prego almeno l'ultimo capitolo... comunque bravissima è una grande storia

09/07/11, ore 12:30

No... ammettilo tu lo fai apposta per le lettrici pervertite!!! Io faccio di tutto per essere seria e non dire cavolate -cosa alquanto difficile vista la mia indole- ma come si fa??? No, ok... torno seria e cerco di spegnere la modalità perv *cerca pulsante ma non lo trova*
Il prossimo sarà l'ultimo?? Uh... mi mancherà la tua storia. Per tutto questo tempo è stata, insieme agli apocrifi holmesiani di cui ho sommersa casa, la sostituta al canone e mi dispiace leggere la parola fine. Spero che scriverai qualcos'altro sul fandom, non te ne andare *afferra Alchimista e la riporta al fandom prima che scappi*
Ah giusto... ma io dovevo parlare del capitolo.. be'..che dire?? Mi è piaciuto moltissimo e dentro di me sto gongolando come una scema, ma non per quello che pensi te (be'..si... anche per lo slash che non volevi metterci ma che noi perv vediamo XDXD) ma soprattutto perchè i nostri due protagonisti sono sani e salvi, anche se -considerata te- non c'è da star tranquilli fino alla fine. Incrocio le dita, sperando che nell'ultimo capitolo non ci siano catastrofi... ma sono fiduciosa e aspetto.

Bye

08/07/11, ore 21:13

BWahahhahahahahahaahhaahahahahahahahah
Non ti autorizzo mai più a torturarmi psicologicamente in questo modo xD
Era più di una settimana che temevo il peggio, mentre invece avrei dovuto dare retta al mio istinto di slasher che li vedeva da soli, lontani dalle severe leggi inglesi, magari nella romantica Parigi *-*
Okay, sto divagando, più o meno come al solito.
D:
Il prossimo è l'ultimo? D:
Cacchio, sembra ieri che mi sono inutilmente massacrata mentalmente per cercare di decifrare il messaggio in quella chilometrica nonchè inutilissima (xD) recensione! D:

27/06/11, ore 09:04

Sono andata a letto alle 3, 20, non mi sono addormentata fino alle 6, ho dormito a mala pena due ore e mezza e pure male, perchè sono piena di dolori, ma sono comunque, per qualche strana contorta ragione, di buon umore, quindi oggi mi impegnerò per lasciare una recensione decente mentre faccio colazione. Ergo: recensisco mentre leggo. Quindi, ovviamente, sono partita per prima cosa dalla risposta alla recensione precedente.
<i>qui una mente slash ci muore di sicuro.</i>
Ma dico, Donna, vuoi ucciermi? >.< Non so quante siano le slasher che ti seguono, ma visto che ultimamente sono un po' paranoica, l'ho visto un attacco diretto >.< Tu mi odi!
NOOOOOOOOOOO! Io speravo che tu mi impedissi di sclerare, altrimenti se vengo lasciata libera, assumo le sembianze di una pazza fuggita dal manicomio! D:
Basta vedere quanto ho scritto senza ancora leggere! D:
Via, ora leggo il capitolo xD
Il titolo non mi ispira niente, farei meglio a leggere davvero ._.
DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD: Sherlock! Poverino, smetti di sentirti in colpa ç_ç Watson ti ama e ti capisce! DDDDDDDDD:
Non sarò in grado di scrivere una frase senza "D:" temo .-.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! D:
E sappi che quel "NO" è così breve perchè non voglio sformare la pagina, perchè se fosse corrisposto al mio urlo mentale in stile JD di Scrubs, adesso starei ancora scrivendo le O e non intendo adesso nel momento in cui scrivo, ma adesso nel momento in cui tu leggi la recensione, qualunque sia l'ora in cui lo stai facendo!
Sherlock vuole che John se ne vada per proteggerlo da se stesso, vero? ç_ç
Non farloooooooooo! Watson, rifiutati!

Direi che ho sclerato abbastanza .-. COncludo con un: aggiorna IMMEDIATAMENTE! çOç

26/06/11, ore 21:14

Sono felice che le mie parole ti abbiano fatto piacere la tua storia ripeto che è stupenda... Holmes è impazzito?? Sono curiosissima di leggere la tua nuova storia quando la pubblicherai e di leggere la fine di questa!

19/06/11, ore 00:30

cara Alchimista davvero complimenti sei stata in grado di creare una storia meravigliosa e piena di suspence nonché con uno Sherlock poco glaciale! Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Anche se devo ammettere che mi è mancata l'abitudine del detective di osservare i particolari e da essi dedurre vita morte e miracoli di chiunque gli stia davanti, mancavano le sue deduzioni... ma a parte ciò la tua storia merita davvero è splendida

16/06/11, ore 19:36

Ok.... io ho un problema di notevole entità ovvero... non seguo la tua storia. L'ho messa fra le seguite perchè VOLEVO seguirla e poi mi dimentico di controllare TE e tutte le altre storie seguite. Sto facendo confusione... Le metto lì così da ricordarmi ma credo che mi servirebbe qualcosa per ricordarmi di controllare le seguite a sua volta. Va bene... scusa, sono fuori di testa non si dovrebbero fare recensioni in questo stato.
Cerco ''vagamente'' di tornare seria e tu mi metti questo capitolo bellissimo che (nella mia lingua XD) urla slash? Comunque slash a parte valutiamo il capitolo senza sclerare.
E' interessante vedere la reazione di Holmes in questi casi, un po' come successe nel caso dei 3 Garrideb dove Watson venne ferito. Indipendentemente da tutto (te ignorami quando parlo di slash nella tua storia...poi mi passa e torno semi-seria) riesci sempre in -ogni capitolo- anche solo con semplice gesto a esprimere perfettamente il profondo legame di rispetto e amicizia che lega questi due uomini.
Holmes preoccupato ma soprattutto che si sente in colpa per aver messo in pericolo il dottore, è una cosa che non ci stancheremo mai di vedere perchè ci mostra il lato più umano di Holmes e soprattutto quanto tenga al suo amico.
Visto che se mi ci metto le faccio delle recensioni serie e ponderate senza lo slash di  mezzo!!? *esulta*
Inutile dire che -conoscendoti- mi aspetto a momenti qualche colpo di scena/tragedia/complicazione/guaio/  XDXD
Ti lascio sperando di poter leggere presto un nuovo capitolo e visto che mettere fra le seguite non basta a ricordarmi di seguire.... *prende agenda e si appunta di controllare ogni giorno*
saluti

bye

16/06/11, ore 14:08

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw! Holmesy! *-*
Si sente in colpa, poverino... E' così coccolosamente dolce... Chissà da quanto tempo era accanto a lui *-*
Si, anche nei momenti tragicamente angst, io penso slash u.u Mi viene per natura, lo so che ti stai silenziosamente lametando di tutto ciò e ti dò ragione, solo che non posso evitarlo .-.
E anche Watson... La prima cosa che chiede è se Holmes sta bene, non se quella neonata che ha portato 47 capitoli di sventura fosse sopravvissuta!
Vado a Aware altrove, mi sa che questo non è il posto giusto xD

06/06/11, ore 15:14

Ma nooooooooooooooooo! Io tiro profondi sospiri di sollievo perchè alla fine tutto è andato bene, e tu nell'NdA mi scrivi quella cosa? D: Tu mi odi, donna!
Gli yarders si sono dimostrati utili, una volta ogni tanto. Ma questo è un miracolo!
Adesso,boh... i capitoli sono 50, quindi ne mancano quattro... non vorrei che fossero tutti sulle condizioni di salute del povero Watson D: Sherlock non lo sopporterebbe ç_ç PERCHè LUI LO AMA! Prima o poi si rassegnerà a questa realtà u.u

05/06/11, ore 18:45

In quanto alla prima parte della drabble, sarà anche meno Vittoriana del resto (seppur il lessico mantenga quella sua pulizia e nitidezza formale che è tanto cara agli Autori di questo fandom), ma è terribilmente incisiva ed efficace. Quindi ti faccio le mie più sentite congratulazioni, sei riuscita a mantenere la suspance anche in questa drabble, fino alla riga in cui il nostro Lestrade (che solo per questo suo ingresso trionfale ha guadagnato parecchi punti nella mia mente) giunge finalmente con la piccola sana e salva.
E il dottore... povero il caro Watson! Cede infine sotto il peso della fatica e del dolore. Fortunatamente Mycroft era lì a sorreggerlo. Mi piace moltissimo la caratterizzazione che dai al maggiore degli Holmes, disposto ad accorrere in aiuto del fratello e del suo amico. Adoro il modo in cui descrivi ancora il carattere autorevole di Sherlock, al quale ormai sembra dover andare di diritto tutto il merito per la felice risoluzione del caso.
Complimenti vivissimi, cara collega *____* Meraviglioso capitolo, scritto in modo eccellente.

05/06/11, ore 18:41

Questa non me la perdonerò mai... mi sono semplicemente scordata di commentare il meraviglioso capitolo che ci hai regalato. Ahimè!
Innanzitutto, debbo assolutamente esternarti la mia ammirazione per il modo in cui sai dipingere, in così poche battute, il carattere sicuro, logico, freddo, eppure sottilmente... posso dire saccente?... di Holmes. Quella sua frase, "Ha fatto un errore di troppo, anzi, due. Rapire Watson e venire proprio qui" è quanto di più Holmesiano potessimo sperare in una situazione del genere. E se il Lettore si chiedesse perché sia considerato un errore, rapire Watson... ebbene, rendiamoci innanzitutto conto che rapire il buon dottore equivale a rendersi acerrimo nemico il miglior detective del mondo...
E poi, la suspance. Complimenti, cara collega, per il modo in cui sai farci rimanere col fiato sospeso, questa volta trepidanti nell'attesa di sapere se la piccola Meredith è salva... perché tutti ci siamo affezionati a lei... perché è una creatura innocente... e non voglio pensare che Holmes non abbia incluso la sua salvezza nei propri piani!
Corro al prossimo capitolo... sperando di non leggere ciò che temo.

20/05/11, ore 22:10

Io ODIO i bambini e lo dico con la massima disinvoltura possibile, li soffocherei tutti con dei cuscini particolarmente pesanti, ma ubito che Holmes abbia sacrificato la bambina! Certo, è molto romantico per il mio cuore di slasher sapere che l'ha fatto per Watson, ma se Brings ha detto che ha tenuto d'occhio Holmes e non ha parlato con nessuno, non significa che non l'abbia fatto Mycroft. Lui era al corrente dei fatti e non era sotto sorveglianza, quindi può aver mandato qualcuno a proteggere la bambina o avvisare il padre di portarla via!
Ma perchè evita lo sguardo del dottore, allora? ç_ç

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]