You and Me
di Jerry93

02/01/19, ore 16:05

Oggi è una data da segnare sul calendario per la prima volta in questa storia nel capitolo numero sei beviamo la dramione in azione, ora Tralasciando gli scherzi esprimerò su questo capitolo Il mio giudizio.
Allora, Draco ed Hermione sono stupendi insieme e forse mi sbagliavo sul fatto che Drew e Draco si batteranno per Hermione Anche perché ora come ora lo vedo più come migliore amico / professore che come ragazzo (anche perché abbiamo visto un anello al suo dito). Inoltre la mia speranza è che i genitori di Hermione migliorassero sono decisamente al andate in fumo Mi dispiace moltissimo per la perdita di Hermione e però non posso che essere felice del fatto che tramite questa perdita Draco ed Hermione si sono avvicinati e qui abbiamo visto una miriade di scene di dramione. Detto ciò non vedo l'ora che questa storia continui e per questo continua a leggerla.

02/01/19, ore 15:26

Finora in questa storia di dramione avevo visto ben poco, ora con la decisione di Draco ho visto un barlume di speranza per loro due e non solo per loro ma anche semplicemente per il futuro di Draco. sono ancora più certa che ci sarà una specie di battaglia per il cuore di Hermione tra Drew e Draco anche per il fatto che il professore ed Hermione si stanno avvicinando sempre di più. non posso credere che sia successo una cosa del genere ai genitori di Hermione, ovvero riesco a crederlo perché lo ha letto ma non riesco ad accettarlo. sto ancora sperando che ci sia una guarigione miracolosa dei due. è stato un capitolo pieno di emozioni di colpi di scena e credo di non aver mai visto Hermione così debole in questa storia non debole In senso negativo ma nel senso di persa. Perché nel momento in cui ha ricevuto la notizia Mi è sembrato di vederla persa come se non sapesse realmente cosa stava succedendo e che come me non riuscissi ad accettarlo.
Questa recensione è in confronto alle altre è molto più breve però sono ancora sconvolta da tutti gli avvenimenti che sono accaduti finora in questo capitolo Quindi vi saluto qui e continua la lettura.

02/01/19, ore 14:57

Oh emh... Non so che dire è stato un capitolo molto intenso il racconto della storia di Lily Evans e del professore mi hanno entrambi sconvolto parecchio , fino ad ora non avevo mai reputato possibile il fatto che un professore, anche se il preside Silente, si potesse intromettere in una questione di casata come è successo in questo momento, avevo addirittura dato per scontato il fatto che il professor drew fosse stato un Grifondoro per quello che aveva detto nel primo capitolo, la mia casa, riferendosi a Grifondoro ovviamente e non mi ero minimamente il nome immaginata che potesse essere successa una cosa del genere. La situazione della professoressa mcgranitt l'ho messa un po' in secondo piano ma ora parlandone mi rendo conto che vedo la professoressa in un modo diverso, perché ho scoperto di lei due lati che non avevo mai notato, dalla parte la studentessa che scopre Hermione all'interno della biblioteca segreta è la parte materna quasi, che mai avrei pensato di incontrare in un racconto. Per la storia di Lili invece non avevo mai visto lei come una grande pozionista o una grande donna in fatto di magia, non me l'aveva mai immaginata così E se non fosse stato per questa storia non credo che Me l'avrei mai immaginata nella vita così, ma devo dire che mi piace anzi, la adoro. Il diverbio tra Draco ed Hermione invece tutta altra storia, Hermione Aspetto il lato in faccia a Draco la realtà, la scelta che deve fare questo non mi dispiace, Devo ancora abituarmi al fatto che Hermione si esprima molto più rude dei tuoi ma io me l'ho sempre immaginata ma comunque secondo me hai fatto bene perché se Draco non avesse capito di dover scegliere avrebbe continuato ad andare su una via oscura tra virgolette.
Bene Non credo che ci sia altro da dire Continuo la mia lettura

02/01/19, ore 13:39

Okay, da una parte Hermione è come me l'avevo completamente immaginata in questa storia, dall'altra è completamente diversa da come è nei libri e nei film, la mia opinione personale su questo capitolo è abbastanza confusa sia nella mia testa che nelle mie parole: Hermione la ragazza che ora è in questo capitolo è completamente diversa ed è molto cambiata dalla ragazzina che era quando era il primo anno aveva addirittura paura dell'espulsione, non so se la riesco a riconoscere per la ragazza che è nei libri ma sicuramente riesco a riconoscerla nella ragazza che vedo in questa storia. Non avevo capito che lei avesse Compreso i sentimenti di Malfoy alla fine del primo duello tra i due, per questo sono rimasta molto molto sorpresa nel comprenderlo. Il fatto che abbia definito Malfoy un assassino ancora prima che il suo destino si fosse compiuto, Ed ancora prima di aver ucciso qualcuno credo che lo abbia internamente distrutto, non solo lui ma anche lei, anche lei nel sapere i sentimenti di lui e nel averlo definito assassino Secondo me ne è uscita distrutta è spezzata forse. la forza che ha avuto Hermione nel lanciare una maledizione cruciatus su drago è stata enorme, nonostante ciò e nonostante la sua paura dei sentimenti di Draco, Spero vivamente che decida di non abbandonare il corso avanzato. Questo capitolo è stato molto complesso di esprimere una mia opinione su ciò è molto complicato. Per questo direi di fermarmi qui.

02/01/19, ore 13:15

Questa storia mi sta prendendo sempre di più, Ora capisco i sentimenti di Draco, è amore non ossessione secondo quello che sono riuscita a comprendere. il disprezzo di Hermione verso di lui è una cosa che non mi sarei mai aspettata perché io amante della dramione prediligo le storie che si hanno un disprezzo di lei verso di lui ma non così accentuato come l'ho visto in questa storia. Poi il sangue di lei sulla sua guancia e il taglio che lui ha rimarginato, è tutto così intenso e così vero che non riesco a staccarmi da questa lettura.
Poi il professor Drew e la sua storia raccontata con così tanto disprezzo verso drago mi fanno quasi pensare ad una faida d'amore, non che non comprenda che il disprezzo del professore verso di lui non sia per una questione non di amore ma di famiglia e vendetta, solo che da quando Draco ha messo il professore nella sua "lista nera" Non riesco a smettere di pensare che ti potrebbe anche essere una faida d'amore. Bene grazie di tutto continuerò felice a leggere la tua storia.
Kiss kiss angel ❤

02/01/19, ore 13:10

Wow, mai letta una cosa del genere non sono mai stata presa così tanto da un racconto come questo, il duello è stato incredibile ho dovuto lasciare in sospeso la lettura per un impegno ma in quell'ora in cui avrei dovuto continuarla non facevo altro che pensare alla fine del duello ed Hermione è stata la personificazione delle mie speranze verso di lei. Sinceramente per ora non ho compreso benissimo Draco, né i suoi sentimenti Non capisco se si ha un ossessione verso di lei che scomparirà pian piano o se sia un vero e proprio amore profondo. In ogni caso ti faccio i miei complimenti per questa storia continuerò la lettura con molto interesse.

25/10/18, ore 11:18

c'è un piccolo errore di battitura che dovresti sistemare
"Hermione ai bisogno di dormire"
per il resto, io non credo che bisogna adeguarsi a quello che hanno già scritto gli altri, non per testardaggine o per presunzione, ma perché non c'è nulla di sbagliato nell'originalità :-)

25/10/18, ore 11:05

Non hai torto, il capitolo è troppo denso, ma il finale basta da solo a far "girare pagina" con aspettativa

25/10/18, ore 10:43

Bellissimo il duello tra Draco e Hermione, complimenti per lo stile con cui riesci a descrivere momenti così dinamici!

25/10/18, ore 00:57

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e so già che solo il buon senso mi impedirà di fare nottata. Un personaggio guascone e accattivante, una Hermione assolutamente cervellona e un Draco Malfoy possessivo e ossessivo... begli ingredienti!

14/10/17, ore 14:25

Ciao😊 la tua storia mi piace sempre di più, mi piace come hai impostato l'amore tra i due protagonisti e come attorno a questi gravitino temi altrettanto importanti come l'amicizia, la complicità e anche la misoginia e la violenza fisica e psicologica. Allora Draco è pazzamente innamorato di Hermione, fa di tutto per conquistarla, volta le spalle al Signore Oscuro per lei mettendo a rischio la sua stessa mamma che è la persona più cara che ha. Quando scopre che la ragazza ha scelto, seppur per finta, Belby, ne resta distrutto, completamente svuotato e tradito, per non pensare al dolore al cuore si ferisce fisicamente. Credo sia stata la sua massima espressione di amore nei confronti di Hermione ( ti lascio fare perché ti amo ma mi ferisce così da distrarmi). La ragazza è stata per me una sorpresa, mai avrei pensato che per raggiungere i suoi scopi DA SOLA sarebbe arrivata a buttarsi tra le braccia di Belby, devo dire che ci sono rimasta un poco male e quasi ho sperato che Draco non si presentasse al loro appuntamento😆. È vero però che poi è rinsavita ed è tornata sui suoi passi, forse capendo che non può perdere Draco per il suo orgoglio; finalmente si dichiara e di nuovo quella domanda " posso baciarti?" A suggellare il loro Amore, Credo sia davvero romantico.
Volevo complimentarmi poi per la coppia Blaise-Daphne, innamoratissimi certo ma all'insaputa dei rispettivi genitori per i quali sono soltanto l'oggetto di un contratto matrimoniale. La ragazza mostra un enorme coraggio mantenendo una calma innaturale pur sapendo le intenzioni del padre, ha subito innumerevoli violenze per proteggere la sorella e la madre, il padre la vessa non solo fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente ma le resiste, è un' ottima studentessa niente affatto stupida e si sente in colpa quando il fidanzato la fa rimanere con lui per proteggerla. Credo che siano delle " serpe buone".
Infine volevo sottolineare il rapporto Molly- Narcissa che pur non conoscendosi instaurano da subito una profonda complicità legata al loro ruolo di madri: non sono una Weasley e una Malfoy, ma sono due madri che si prendono cura dei propri figli.

12/10/17, ore 20:32

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia per caso e mi sono subito appassionata. Mi piace come hai impostato il rapporto tra Hermione e Draco perché non mi piacciono le cose troppo smielate. Hai dato una caratterizzazione personale ai protagonisti: lei è sempre la studentessa brillante, coraggiosa e intelligente che tutti conosciamo ma la sua forza viene messa duramente alla prova; la perdita dei genitori in modo così violento la sconvolge profondamente e lei riesce a riemergere dall'abisso in cui stava sprofondando solo grazie a Draco. La morte è sempre un'esperienza traumatica, viverla così da vicino porta a vedere le cose in un'altra prospettiva, infatti se in un primo momento lei "nega" quasi i sentimenti del ragazzo per lei successivamente si rende conto di quanto lui le sia stato vicino, e di quanto la presenza di Draco abbia costituito un supporto per lei, lui l'ha nutrita, lui l'ha consolata, lui le ha asciugato le lacrime e l'ha obbligata a dormire. Insomma tutto ciò che non si potrebbe mai dire di una serpe ( per la serie anche i duri hanno un cuore😆). Per quanto riguarda Draco mi piace la sua possessività e la sua gelosia nei confronti di Hermione, mi piace il suo impegno per conquistare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, mi piace come è sempre presente in tutto quello che le succede. È disposto a morire per lei, è l'emblema che l'amore vince su tutto e scioglie anche il cuore più ghiacciato. Infine ho apprezzato molto il tuo personaggio: Drew, questo giovanissimo e talentuoso professore che vuole essere una guida e un mentore per i suoi ragazzi, vuole conquistare la loro fiducia, vuole essere loro amico. Si batte contro le forze oscure e ha fiducia nel cambiamento delle persone. È davvero una bella storia, spero di avere ben interpretato i tuoi personaggi. Complimenti e a presto!!!😀

20/11/16, ore 08:46

Ho appena finito di leggere la ff. E' davvero molto bella, ben strutturata. Mi piace lo stile di scrittura e mi piacciono i personaggi. Ho apprezzato la collaborazione dei serpeverde. L'unica cosa che mi sento di "criticare" è la poca chiarezza, soprattutto nella prima parte, di Hermione. A volte, i suoi comportamenti risultavano inspiegabili, non si capiva cosa provasse/pensasse. Mi sarebbe piaciuto comprendere più a fondo il percorso che ha fatto dalla morte dei suoi genitori, che comunque si è intuito.
Per il resto, la cosa che mi è piaciuta di più è stata il rivisitare il sesto libro mantenendo un background generale fedele. Una storia nella storia ben sviluppata, che ha permesso ai personaggi di rimanere fedeli a se stessi.
Ho visto che è presente un sequel che non è stato concluso e mi dispiace molto. L'avrei sicuramente letto con immenso piacere!

03/11/16, ore 17:05

Letta tutta con davvero molto ardore, mi è piaciuta moltissimo, e molta aspettativa per il finale. Finale che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, però vabbè, scelte dell'autore... a cui porrei solo un'unica domanda: il patronus di Hermione, secondo te, quale forma avrebbe acquistato?
Comunque davvero bellissima storia, complimenti.

02/05/16, ore 16:07

It's a boy!
Non me lo aspettavo! Sono anni che leggo ff e non mi é mai capitato, o almeno non mi sono mai posta il problema, I nomi erano femminili quindi loro erano femmine...presumo.
Ora potrò vedere come un ragazzo interpreta una ff, la tua storia mi incuriosisce non ne ho mai lette di un Draco così precipitoso, Hermione sa. Per non dire che mi ha sconvolto anche il comportamento di quest'ultima, vediamo come andrà a finire!
A presto
Melissa xx