You and Me
di Jerry93

27/10/10, ore 14:44

Bello questo capitolo!
Penso che l'arroganza di Draco qui ha toccato i massimi livelli storici. ha dei modi per conquistare Hermione davvero poco ortodossi, ma lo perdoniamo per le battute sui centimetri mancanti a Ron. XD
Per un momento ho pensato che ce l'avesse fatta, altri due centimetri e immaginavo il bacio. Meglio! Se lo deve sudare il primo traguardo.
Mi piace come stai sviluppando la storia tra di loro, sei sempre molto attento a rendere verosimile quello che prova Hermione (così non ci troviamo di punto in bianco con lei innamorata folle di Draco, con sommo dispiacere di quest'ultimo).
Piano piano ce la faranno!

26/10/10, ore 18:01

Oramai come ogni volta che pubblichi questo capitolo mi trovo alla fine con gli occhi che brillano e affamata di leggere il continuo.
Ho una critica da fare però,la parte iniziale non mi è piaciuta molto,non trasmetteva bene cosa provava Hermione ma ti sei rifatto alla grande con la fine,mi è piaciuto molto quando Draco gli ha detto la fatidica frase :"io ti amo" si sentiva davvero l'amore intriso in quella frase.E non puoi immaginare quante torture avrei voluto fare a quei Hufflepuff e spero proprio che Draco gli dia una lezione.
E per finire ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè questa storia sta venendo davvero bene ed è anche ben stratificata,cosa al giorno d'oggi davvero difficile da fare.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo,anche se da quello che ho capito andrai in gita e ti auguro di divertirti,quindi non mi farò false speranze...books

07/10/10, ore 21:40

Immagino non sia carino da dire all'inizio, ma recensirò molto poco, perché la maggior parte delle sere, a quest'ora, sono già a letto da un po' causa bimbo sfiancante. Lo ammetto: sono arrivata qui attratta dalla notizia che eri un maschietto, perché, per pura curiosità antropologica, mi interessava sapere come un uomo potesse vedere una storia d'amore, soprattutto riguardo ad un'accoppiata così amata dal pubblico femminile, e devo dire che l'hai totalmente stravolta, il che mi dà da pensare: in un mondo di fanfictions dove vedo mille ragazzine che amano dipingere un Malfoy bastardo e puttaniere e che poi, non si sa perché, lo trovano irresistibile agli occhi di Hermione, tu ribalti la situazione; nella tua storia è la donna a tenere le redini del gioco, e l'uomo gliele lascia con tranquillità - relativa. Insomma, un bel monito a tutte questa fanciulle che mi lasciano sempre più perplessa, una sorta di piccolo avvertimento su come dovrebbe realmente comportarsi un uomo innamorato, che difficilmente le tradirà o prenderà a schiaffi, per fortuna. Per cui, intanto, grazie per avermi dato un po' di speranza: se quello del tuo nick è il tuo anno di nascita, significa che la nuova generazione non è proprio perduta!
In qualche capitolo precedente chiedevi il motivo per cui non ti sembrava di avere larghissimo seguito, e spero che non ti dispiaccia se ti dico la mia così in ritardo, anche se credo che la situazione sia già cambiata. Innanzitutto non puoi giudicare il seguito dalle recensioni: i lettori sono pigri, il più delle volte, quindi non ti preoccupare se un capitolo che per te è importante riceve meno commenti, magari ci sono finiti in mezzo gli esami o i lavori troppo impegnativi e le persone non hanno avuto la possibilità di farsi sentire. Inoltre, come ti ho già scritto, tu hai scardinato - per fortuna! - un cliché che io stavo iniziando ad odiare, riguardo questa coppia, e quando si fa un'opera di rivoluzione si rischia sempre di far storcere il naso.
C'è un'unica cosa che io trovo forse azzardata: la presentazione di un personaggio originale va benissimo, anzi, solo che forse l'hai fatto troppo presto e troppo violentemente, nel senso che magari Drew avresti potuto introdurlo poco per volta, e poi fare anche ruotare tutto attorno a lui, se questo era il tuo fine. Però è solo una mia idea, che naturalmente può essere del tutto errata.
Grazie, comunque, per aver ristabilito un po' di sana naturalezza nei rapporti di coppia in questo mondo che ne è sempre più privo.

05/10/10, ore 11:52

Come promesso eccomi qui a lasciarti un pensiero. Mi ha colpita Hermione forte e fiera che non vuole mostrare debolezza ed il dolore ma viene "smascherata" dal suo patronus che palesa la sua triste situazione. E sempre un patronus, ma stavolta quello di Draco ci fa capire la portata dei sentimenti del ragazzo per la strega.Immagino sia molto lungo il percorso che li porterà ad avvicinarsi anche perchè Hermione mi sembra, comprensibilmente, coinvolta in ben altri sentimenti e non predisposta ad iniziare una relazione, con Draco poi!
Curiosa aspetto il tuo prossimo aggiornamento!

29/09/10, ore 22:06

Intanto inizio, come al solito, con: grande Jerry, sei sempre il mio mito!
Ora passiamo al capitolo e all'ultima frase. Ohhhhh! E se Hermione non l'aveva capito prima, che Draco la voleva sul serio, adesso ne ha la conferma! D'altronde, è scritto in un libro, il suo oggetto più sacro.
Quando il Patronus di Hermione ha cambiato forma, per un attimo ho pensato che si sarebbe trasformato in un lupo, o in un serpente XD No, vero?
E' davvero forte e determinata la tua Hermione, quello che ci vuole per dare filo da torcere a Malfoy. Perché a quanto a pare, ce ne vorrà di tempo prima che lei ceda e si innamori.
Noi comunque non abbiamo fretta :) Intanto ci godiamo questi bei capitoli.
Auguri per il compleanno e condoglianze per la scuola, è una gran rottura di scatole, ma finirà presto.

Al prossimo capitolo, mitico Jerry!

Agathe

28/09/10, ore 19:29

Adoro il tuo Draco perchè riesce sempre a fare delle cavolate ma poi trova il modo di saltarne fuori in qualche modo.
Mi piace anche che abbia un lupo come patronus specialmente leggendo l'ultima frase del capitolo.
Venendo a Drew: credo che Daphne troverà un osso duro in lui anche perchè non credo che sia ancora pronto per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle.
Noto che con i suoi gesti cerca sempre di far avvicinare Hermione a Draco: non ancora ben capito il perchè però sto mettendo in moto i miei ingranaggi. Ti farò sapere nei prossimi capitoli cosa a partorito la mia mente malata.
Venendo a Hermione: credo che si accorgerà presto che studiare magia oscura non è così semplice. Io più che abbracciarlo Harry l'avrei schiantato, comunque spero che sarà per la prossima volta.
Mi fa piacere che abbia già stretto amicizia con il lupo.
Curiosità: come diventerà il suo nuovo patronus?
Baci BABY

28/09/10, ore 14:30

Mi imbarazzi con tutti questi complimenti! :$
Hermione sta attraversando un periodo turbolento e il tutto è ampliato dalla mancaza di tatto da parte degli studenti.
Questa superficialità e la voglia di spettegolare esiste realmente, purtroppo !
Adoro il rapporto fra Hermione ed Harry, così semplice..
Ovviamente, capisco Daphne. E' completamente infatutata di Drew..Chi non lo sarebbe? u.u
Draco.. <3 E' fantasticoooo! Adoro quando si esprime con commenti così vivaci *__* E ha trovato pane per i suoi denti. Hermione è una tipa tosta u.u
Sai che mi aspettavo il problema al Patronus di Hermione? Ma mi hai stupito..
Pensavo che cambiasse forma non che non ne avesse xD
Molto interessante il colloqui fra Hermione e Drew..Li adoro quando sono insieme.
Bellissima idea quella della Magia Oscura. Non vedo l'ora.
Insomma, complimenti! Come sempre riesci a catturare la mia attezione. Alla prossima.

27/09/10, ore 22:40

Ho capito.MA come mai Hermione ha scelto la magia oscura al posto dell'altra?solo quella oscura può uccidere?

27/09/10, ore 22:36

Ciao,finalmente il nuovo capitolo,devo dire che in questo periodo ho sentito la tua mancanza,e quando stasera ho letto che avevi aggiornato sono saltata sulla sedia come una pazza e mi sono fiondata a leggere...
Come al solito mi è piaciuto,ormai sono uan tua fan accanita e devo dire che questo Draco un po possessivo mi piace tantissimo,Daphne un po meno ma credo che non creerà molto scompiglio.
Drew,vabbè ormai è il mio professore preferito e devo dire che la cosa del patronus di Hermione mi ha molto sorpreso,ma sono sicura che tutto questo avrà un significato anche più avanti,sarà tutto intrecciato.
E per quanto riguarda il tempo di aggiornamento non preoccuparti,ti capisco,la scuola prima di tutto,anche se è un incredibile scocciatura e tantissimi auguri per il tuo compleanno.
Spero di leggere presto il seguito....Baci books..

07/09/10, ore 17:09

Mi assumo il ruolo di lasciare una recensione per superare ogni volta quelle del capitolo precedente,perciò eccomi con il commento n.8.
Del capitolo sono rimasta sorpresa della maturità con cui Hermione ha affrontato la perdita dei suoi genitori,vista la sua età mi è sembrata un pò eccessiva. Draco mi piace sempre di più, senza un briciolo di romanticismo riesce ad essere la persona che più "consola" Hermione; le offre ( a suo modo ovvio) ciò di cui ha bisogno: cibo,riposo,calore umano e zero pietà. Oddio in almeno 2 occasioni anche lui risulta dolce ma non è sicuramente la sua caratteristica principale.Un applauso ad Hermione che non si vergogna a mostrarsi accanto alla serpe sfidando l'opinione generale.
Un pugno a Draco nel suo rovinare tutto con il classico commento razzista, il ragazzo procede due passi avanti solo per farne tre indietro! Idiota!Ma non sarebbe credibile altrimenti.
Continua Jerry che la storia va alla grande,io sono sempre qui!!

07/09/10, ore 09:51

Ciao Jerry!!
In effetti il comportamento di Hermione mi aveva dato un po' da pensare. Sembrava proprio strano che, dopo aver addirittura cruciato Malfoy, lei ne avesse bisogno quasi come l'aria (considerando che la tua intenzione è quella di farla innamorare gradualmente, se ho ben capito). Ovviamente è sotto shock, ma shocca anche me vedere che sceglie lui e non i suoi fidati amici, la sua seconda famiglia, in questo difficile momento. E questo non può che rendermi felice!
Che strana mi è sembrata la reazione di Tonks e di Lupin quando hanno visto Draco al cimitero, almeno il licantropo è stato sempre molto riflessivo e comprensivo.. stavolta ha toppato alla grande.
Passiamo alla tua risposta dello scorso capitolo (mi hai dedicato praticamente mezza pagina XD)
Capisco benissimo quello che dici a proposito di Savannah: è il caposaldo del fandom! Anche chi non segue questo pairing l'ha letta, e c'è gente che non aveva mai toccato un libro della saga prima di leggerla. Io necessito di una rilettura almeno una volta al mese (tipo quando ti rivedi un film alla tv XD).
Hai ragione riguardo ad Hermione, tutti danno sempre la stessa versione, sai quanto io ami le novità quindi capirai perfettamente che la tua mi piace! Se poi non cede subito alle avances di Draco, ancora di più! E siamo sulla buona strada, a quanto vedo. Se qualcuno preferisce certe banalità ( che come torno a dirti, io leggo e amo lo stesso) ha solo l'imbarazzo della scelta.
Io l'avevo capito che c'era qualcosina di tuo in Malfoy XD Sentivo qualche nota troppo diversa dal solito nel tuo personaggio :). Lo dico per entrambi: non avete motivo alcuno per deprimerti! Capito?? XD
Cmq quando vuoi, se hai bisogno, puoi contattarmi via email, se vuoi continuare un po' a discutere. Mi fa molto piacere, sappilo! Ricorda che sei sempre il mio mito!

Agathe

07/09/10, ore 01:07

ti dico la verità, la tua storia mi piace e anche molto e stassera accendendo il computer sono stata davvero felice di poter leggere anvhe questo bellisimo capitolo. non mollare

06/09/10, ore 18:33

:) Io sono una di quelle persone che cerca di vedere sempre il meglio, o il peggio, dipende dalla situazione. La vita mi ha fatto capire che è meglio non farsi stupire dai gesti delle persone, molte di loro sono così prevedibili.Andare avanti è la miglior cosa. Grazie per le tue parole, è bello sentire qualcuno che la pensi come te:) Bellissimo capitolo, come sempre. Draco ne è stato il punto centrale, e si è rivelato un valido sostegno per Hermione, stupendo tutti e perfino lei. Molto dolce davvero, ma complimenti perchè non ti sei distaccato troppo dal vero comportamento del personaggio, che infondo è sempre un Malfoy;)
Per quanto riguarda l'errore , figurati. So che è brutto far notare certe cose ma servono solo per migliorare:) Si credo sia stata la troppa ispirazione a causarlo! XD
Beh al prossimo capitolo:)E grazie di tutto!
Baci
Lady ;)

06/09/10, ore 16:21

Questo capitolo è assolutamente adorabile, molto triste ma molto romantico.
Draco dimostra di saper essere dolce ed anche molto in sintonia con Hermione. E' l'unico che riesce a capierla fino in fondo e sa come comportarsi.
Ho adorato quando lei al funerale sceglie lui. Lui che dovrebbe odiare è l'unico che vuole al suo fianco in un momento tanto doloroso.
Drew è un grande: ha già capito tutto. Credo che lui sappia più cose di Draco di quante ne sappiamo noi al momento. Forse vuole evitare che commetta degli errori, forse è riuscito ad andare oltre il cognome che porta o forse crede che sia perfetto per Hermione. Non lo so, vedremo con i prossimi capitoli.
Mi è piaciuta anche la scelta di far sbagliare Draco alla fine: dopotutto è sempre lui. Non può diventare perfetto tutto in una volta. E poi lei, credo che lo apprezzi anche così. Ora dovrà farsi perdonare, però.
Baci BABY

06/09/10, ore 15:23

Draco è di un'infinita dolcezza.
E' molto premuroso nei confronti di Hermione. Insomma, stupendo.
Ron, invece, è come sempre privo di tatto e neanche a me piace molto xD O almeno non con Hermione.
Su Draco ci sono i soliti pregiudizi, mi dispiace, ma Hermione riuscirà a fare cambiare idea a tutti loro.
Molto bello il personaggio di Christopher Hunt. Avevo capito lo scherzo, Draco assolutamente no xD
Infine Hermione è stata davvero grande con quel commento. Draco è proprio un deficiente!
Capitolo fantastico. Complimenti.
P.S: Odio la scuola :@