You and Me
di Jerry93

01/09/13, ore 12:59

Ecco che si sente nominare il Falco, ovvero Amelia Fey, per la prima volta. All'inizio credevo che dietro a questo misterioso personaggio si nascondesse una persona forte e potente che sarebbe servita per sconfiggere Voldemort, e che ovviamente fosse maschio e giovane. Inoltre me lo ero già immaginata anche fisicamente: alto, capelli corti neri ed occhi gialli dalla forma un po' allungata. Forse è stato proprio per questo motivo che è stata veramente una sorpresa scoprire chi in realtà fosse questo Falco. Hermione ha veramente ragione, dato che con lei Draco si comporta in modo completamente differente che con gli altri, è naturale che molte volte, troppe oserei dire, dimentichi la natura del ragazzo. La scenetta messa in piedi da Ginevra e Ron per ricostruire la "Riunione d'Emergenza" attuata dal grande "Generale Molly" è stata molto divertente. Trovo strano che Lavanda abbia mollato il suo Ron-Ron, anche perché ora sarà difficile trovare un altro ragazzo che le permetta di chiamarlo con soprannomi simili. È un vero peccato che Theodore Nott e Pansy Parkinson non facciano parte della nuova alleanza, perché devo ammettere che il primo mi piace molto come personaggio, e la seconda, quando ovviamente non ha mire sentimentali su Draco, la vedo bene come confidente di Hermione, insieme a Daphne Greengrass. Nonostante quest'ultima ragazza nominata tenti di tutto per sedurre Drew, dubito fortemente che lui cadrà tra le sue grinfie. Comunque se io mo trovassi nella stessa situazione della ragazza, non mi verrebbe mai in mente di tradire il ragazzo che mi ha salvata da un futuro orribile, e questo significa che non andrei nemmeno in giro vestita con abiti che lasciano davvero poco all'immaginazione, come invece fa lei. Ad ogni modo, sono veramente contenta che si sia creata questo gruppo. Tess

30/08/13, ore 23:04

Questo capitolo interamente dedicato ed incentrato su Drew Kennan e la sua fidanzata Christy, senza dimenticare la presenza di Derrick e Phoebe, mi è molto piaciuto, anche se naturalmente è triste e struggente. Al solo pensare che se solo il ragazzo avesse rinviato il momento della sua vendetta, o se avesse chiesto l'aiuto di Silente, magari a quest'ora sarebbe di sicuro sposato con Christy, vivendo felice con il loro bambino e circondati dall'affetto dei loro amici, mi viene un vuoto nello stomaco. Drew è a conoscenza del fatto che l'amore della sua vita ha deciso di restare sulla terra sotto forma di fantasma sperando di poter stare ancora al suo fianco? Ed il bambino? Sapeva che la ragazza era incinta o lo ignoravano entrambi? Perché trovo impossibile il fatto che Christy e Drew avessero deciso di affrontare Lord Voldemort, pur ridotto in quello stato ibrido, sapendo che presto sarebbero diventati genitori, e che durante lo scontro con il mago oscuro il bambino avrebbe potuto subire qualche danno. Più di una volta, durante la lettura del capitolo, mi è venuta in mente Amelia Fay ed il rapporto molto ambiguo esistente tra lei ed il giovane professore. Questo, di conseguenza, ha portato a rendere il capitolo ulteriormente triste e malinconico al solo pensiero che, mentre il fantasma di Christy resta bloccata nel luogo che ha visto, in un unico giorno, la fine di molte vite e speranze, colui per cui ha rinunciato alla vita cerca di andare avanti, magari tra le braccia di Amelia. Ovviamente non incolpo né Drew né Amelia di tradimento, anche perché una storia tra un fantasma ed un mago mi sembra pressoché impossibile, dico solo che è veramente difficile come situazione. Oltretutto non ho potuto fare a meno di paragonare la storia di Drew e Christy con quella di Hermione e Draco. Sia Hermione che Drew hanno perso i loro cari a causa dei progetti che Voldemort aveva fatto su di loro ed entrambi sono stati dominati dalla sete di vendetta. Christy e Draco, invece, amano i loro rispettivi partner sopra ogni cosa, portandoli più volte ad annullarsi per il loro amore. Tutte queste piccole similitudini mi portano a pormi molte domande sul futuro che il Destino ha in serbo per loro, prime fra tutte se anche loro, esattamente come Drew e Christy, avranno un epilogo che vedrà la morte di uno dei due. Spero proprio di no. Tess

30/08/13, ore 18:53

Se prima Hermione aveva qualche dubbio sul nuovo ruolo assunto da Marcus, ora non ne ha più. È un Mangiamorte che ha tentato di ucciderla. Anche il neo personaggio Daniel Alleyn mi piace molto, non mi ricordo se l'ho già scritto in qualche altra recensione. È difficile che i ragazzi parlino o chiedano informazioni relative all'amore, soprattutto perché vogliono sempre apparire come il Maschio Alfa, in poche parole il duro della situazione. Ad ogni modo mi sembra che Hermione abbia risposto in modo corretto alla domanda che le è stata posta. Avrei proprio voluto vedere la faccia che ha fatto Belby quando Hermione si è presentata davanti a lui indossando la collana che avrebbe dovuto ucciderla in meno di un secondo. La ragazza prima di accettare di diventare la fidanzata di quell'ameba avrebbe dovuto parlare prima con Draco, per evitare la reazione che il ragazzo ha avuto. L'importante, comunque, è che alla fine sia il litigio silenzioso avuto con Draco che quello avuto con Drew si sono entrambi risolti. Sono molto felice per la ritrovata serenità di Hermione, Draco e Drew, sarebbe stato veramente terribile se avessero continuato a non parlarsi ed ad allontanarsi sempre di più, fino a diventare praticamente estranei. Inoltre in questo capitolo finalmente la ragazza confessa al biondino di amarlo ed ora sono uniti più di prima. Tess

28/08/13, ore 18:17

Io propongo di prendere in mano torce e forconi ed inseguire il padre di Daphne fino a quando non sarà in fin di vita. Incredibile come una persona, un padre oltretutto, possa macchiarsi di colpe simili. O almeno lo reputavo incredibile fino a poco tempo fa. Mi spiace veramente tanto per l'inferno in cui vive la ragazza da quando è nata, e come per lei, mi spiace anche per la sorella e la madre. A proposito di matrimoni combinati, mi è sorto un piccolo dubbio riguardo a Draco. Sicuramente anche la famiglia di lui ha questa stupida ed antiquata tradizione, per cui mi è venuto naturale chiedermi se anche Draco abbia dovuto subire una cosa simile. Naturalmente ora che Lucius è passato a miglior vita, sempre se Hermione ha detto il vero, e che Narcissa per la felicità  del figlio sarebbe disposta ad accettare anche un alieno proveniente dal pianeta Raxacoricofallapatorius, e una volta concluso il capitolo Voldemort e Co. Hermione e Drew diranno che quella della ragazza era solo una recita, di sicuro Draco si opporrà  ad ogni matrimonio che non preveda come sua sposa Hermione. Le scene tra Hermione e Draco hanno sempre un mix di comicità , romanticismo e drammaticità. Sono fantastici insieme e non smetterò mai di ripeterlo. Mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi avvenuti tra i due sia prima che dopo essere entrati in casa Granger. Come sempre Draco, nonostante non lo dia apertamente a vedere davanti agli altri, ha il timore di non stare realmente con la ragazza, e questo lo destabilizza. La nonna di Hermione mi ricorda molto mia madre, non appena ha saputo che mia sorella ed il suo ragazzo avevano deciso di vivere insieme si è messa a piangere e continuava a fare domande assurde dal "Perché ti trasferisci?" al "Ti rivedrò ancora?". Fortunatamente Hermione ha accettato l'aiuto di Draco e sua madre, anche se con qualche piccolissima modifica. Hermione ha capito che può rinunciare al mondo magico ed ai suoi abitanti, ovviamente con la morte nel cuore, tuttavia ha ammesso, almeno con se stessa, che lasciare Draco non sarà una cosa altrettanto semplice. Sbaglio o Jessica sembra un po'interessata al biondino? Tess
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:41 pm)

27/08/13, ore 20:22

Se fossi stata al posto di Hermione avrei agito come lei, fingendo di provare qualcosa per Marcus, pur di tenerlo buono ed incastrarlo. Trovo che sia un gran passo avanti il fatto che, la prima cosa a cui ha pensato una volta accortasi che sono arrivato a Natale fosse il tempo trascorso dal suo primo bacio con Draco, e non il tempo trascorso dalla morte dei suoi genitori. Così per Draco Belby sarebbe un muflone… secondo me il mondo di Harry Potter sta pian piano diventando il "Mondo degli Animali". Insomma, Draco più volte viene chiamato Furetto, Ron la Donnola, Ginevra la Piattola, la Skeeter lo Scarafaggio, la Parkinson il Carlino ed ora Belby il Muflone, senza dimenticare che presto entrerà in scena la mitica Amelia Fay chiamata il Falco, anche se in questa storia verrà solamente menzionata. Povera, povera Hermione… prendere il libro che Draco stava leggendo, o per meglio dire osservando attentamente, per crearsi un alibi adeguato, scoprendo poi in che tipo di libro aveva riposto tutte le sue speranze. Che figura! Da rimanerci secca all'istante. Ad ogni modo mi sembra davvero incredibile che un volume simile si trovasse all'interno della famosissima bilblioteca dell'altrettanto famosissima scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Davvero straordinario la scenata che la ragazza ha fatto al biondo per averla messa in quel casino. È naturale che Hermione non voglia accettare la carità di nessuno, men che meno da parte di Draco. Molto bella la serata che lei e Chris hanno trascorso insieme, mi è piaciuta molto. Ohhh… il gattino è proprio un amore! Io nella mia lunghissima vita ne ho avuti quattro, che sfortunatamente sono tutti morti, o almeno credo, perché il primo è sparito, per cui spero che almeno lui sia ancora vivo, anche se ormai dovrebbe avere più o meno quindici anni. Invece gli altri sono morti avvelenati e l'ultimo a causa di una malattia dei gatti. Dato che quando avevo letto questo capitolo per la prima volta non avevo un gatto, mi è subito saltato in mente la voglia di prenderne uno, ma naturalmente il mio trascorso con loro non è andato molto bene, per cui ho rinunciato. Nel mentre il tempo è passato e, morale della favola, ora mi ritrovo circondata da praticamente venti gatti randagi a cui do da mangiare in continuazione, ma solo pochi di loro si fanno vedere, ancora più pochi si avvicinano per arrivare a solo una gatta grigia tigrata che si fa accarezzare e due micini, uno bianco ed uno grigio tigrato che si fanno prendere in braccio ed accarezzare, e che di conseguenza ora ho preso con me. Ma torniamo alla recensione, altrimenti non la finisco più di scrivere di loro. È davvero un trauma vedere Drew ed Hermione in questa situazione veramente difficile. Come sempre la descrizione dello scontro è sensazionale. Adoro Narcissa, e sono pronta a credere che farebbe di tutto pur di rendere felice il figlio. Tess

27/08/13, ore 14:59

Posso dire che questo è stato uno dei capitoli della storia che mi è piaciuto di più. Madama Chips sarà pure un'ignorante, ma penso proprio che tutto quello che faccia, tipo negare fumo, alcol e sostanze illegali, ad un ragazzo che ha appena riaschiato di rimetterci la pelle, lo faccia solo per il suo bene. Se poi però il paziente si becca un'infermiera come la mia che dice: "No, niente cellulari", allora la faccenda si fa veramente seria. Per fortuna che ora sono a casa :-) Sempre ammesso che non abbia una ricaduta. Comunque, l'abito di Hermione mi piace molto. Dovrebbe stare molto bene con un abito blu, peccato che nel quarto film abbiano cambiato l'abito che aveva con quello rosa. Certo che Draco è proprio geloso, ancora non stanno insieme e già non le permette di fare praticamente nulla. Il suo comportamento mi ricorda tanto un bambino con cui diciamo stavo quando ero piccolissima, in pratica avevo sei-sette anni. Lui non voleva che mi allontanassi da lui per andare a giocare con mia cugina, ovvero sua sorella, per cui mi ha detto: "Se vai via, ti metto una cavalletta nel letto", e dato che avevo, ed ho tuttora, la fobia per insetti del genere non sono andata a giocare con la bambina. Naturalmente non serve dire che se racconti ad anima viva quello che scrivo assolderò un mercenario per vendicare il mio orgoglio ferito. Ora che ci penso bene mi sembra molto strano che quasi tutte le mie relazioni siano state con cugini anche di primo grado. Se Marcus non fosse un Mangiamorte incaricato di portare sulla cattiva strada Hermione, sarebbe sicuramente un ragazzo adorabile, ma dato che la sua è tutta una recita sale al numero due della mia personale lista nera, ovviamente in cima alla lista ci sono Voldemort e Ginevra a pari merito. Scusa, ma proprio non riesco a tollerare la rossa. Il motivo per cui mi piace tantissimo questo capitolo è la fine, dove finalmente Hermione e Draco si danno un vero bacio. Tess

26/08/13, ore 20:48

Ok, dato che ultimamente a causa del mal tempo non sono riuscita ad utilizzare internet come volevo, ed ora ci si mettono pure i lavori che stanno facendo, spero almeno di riuscire a recensire questo capitolo. Il comportamento di Marcus Belby mi aveva già insospettita prima di conoscere il suo piccolo segreto. Il fatto che non sia stato menzionato nemmeno una volta, fino allo scorso capitolo ovviamente, è un fatto molto strano, come lo è la sua presenza continua ora, per cui il mio radar "persone da tenere sotto strettissima sorveglianza" si è subito attivato. Le possibilità erano due: o era davvero interessato a lei oppure tutto il suo interesse nei confronti della ragazza era una farsa per dei secondi fini. Sinceramente ero più propensa per la prima ipotesi, perché se fosse stata vera la seconda significava che la ragazza avrebbe dovuto affrontare ancora delle difficoltà, mentre per la prima sarebbe bastato la presenza di Draco per far allontanare Belby. Hermione a quanto sembra già da ora nutre dei sospetti nel ragazzo. Come ho già espresso, mi piacciono molto Daphne e Blaise, ma non mi piace il modo in cui aggrediscono apertamente Hermione per via del suo "tradimento" nei confronti di Draco. Mi è davvero dispiaciuto per la lite, con il conseguente allontanamento, tra Drew ed Hermione. Tutti e due hanno validi motivi che li spingono a non cambiare idea sulle loro decisioni. Hermione si è impuntata sulla questione di voler imparare la Magia Oscura mentre Drew vuole proteggere la ragazza, anche da se stessa. Ora mi sa tanto che aspetto che inizi il film "Sono il numero quattro". A domani, sperando che il tempo migliori. Tess

25/08/13, ore 23:55

Dato che in questo capitolo la presenza della Weasley spicca rispetto ai precedenti, cercherò di non concentrarmi sulla mia antipatia per lei, altrimenti scriverò un poema solo per elencare come mai la odio in un modo così intenso. Perché non ha subito schiantato Harry una volta riconosciuto in lui la presenza di Lord Voldemort? Almeno così Draco non si sarebbe trovato in fin di vita. Comunque, quel che è fatto è fatto, e la ragazza ha agito in ritardo, ma ad ogni modo è riuscita ad impedire la tragedia. Fino a questo momento ho veramente sperato che la faccenda della morte di Silente a causa della maledizione non ci fosse, perché ci sono state troppe morti, ed inoltre adoro Silente. Mi sono sempre chiesta come mai nella storia originale il Sectumsempra non sia stato classificato come Maledizione Senza Perdono. Ho già detto che mi piace tremendamente il modo in cui Drew si prende cura di Hermione e la tratta come se fosse la sua sorellina? Vorrei tanto avere un fratello maggiore uguale a lui! Al neo professore non piace molto Piton, come mai? Spero che lui non sia immischiato con la morte di sua madre, altrimenti il preside avrebbe avuto una bella faccia tosta a mettere Drew sotto lo stesso tetto di Piton. -Sa bene i miei diritti nei confronti del signor Potter e credo che lei non sia nella posizione adatta per cercare di impedirmi di rivendicarli-, da questa frase presumo che i due siano in qualche modo strettamente imparentati. Ma la cosa non mi dovrebbe sorprendere tanto, visto che quasi tutti i maghi e le streghe purosangue sono imparentati tra loro. Appena ho letto il primo capitolo, dove il biondino diceva in parole povere la fatidica frase: "Se non possono averla io, non l'avrà nessun'altro", mi sono posta la fatidica domanda: "E se lei stesse già con un'altra persona all'insaputa del ragazzo? E se fosse innamorata di un ragazzo che non è lui? Cosa farà Draco in questo caso?", ed ecco la risposta che volevo. Nel colloquio avvenuto tra Draco e Drew alla fine del capitolo, riguardava soltanto la richiesta del ragazzo di non dire nulla ad Harry dell'accaduto, o c'è anche dell'altro? Tess

25/08/13, ore 17:34

Anche io all'inizio pensavo che Hermione dovesse diventare una Weasley, ma questo lo pensavo quando Pel di Carota stava con Lavanda ed Hermione ne soffriva. Ora naturalmente non lo penso più. Mi sembra proprio che il diabolico piano "torna a casa, Hermione!" abbia fallito miseramente, per nostra fortuna, ma soprattutto per quella di Draco, altrimenti addio Dramione ed incoronamento del sogno del biondino, almeno per quanto riguarda questa storia. Veramente molto carino il nostro Ron a sperare che la sua ex, nonché migliore amica, soffra ancora per la loro rottura, oltre che per tutto il resto. L'ho sempre detto che quel ragazzo ha il tatto di un orco. Grandiosa la vendetta del Serpeverde, se la sono davvero cercati. Mi piacciono molto Blaise e Daphne, dico davvero, tuttavia non mi piace il loro modo di relazionarsi con Hermione quando, non stando ancora con Draco, si vedeva con Marcus. Insomma, lei non ha fatto nulla di male dato che all'epoca non stava ancora con Draco, e loro la trattavano come se lo avesse tradito, quando loro due, Blaise e Daphne, si devono sposare, stanno insieme e si tradiscono reciprocamente, a patto che prima o dopo lo confessino. A parte questo piccolissimo dettaglio, come ho già detto, o per meglio dire scritto, loro due mi piacciono molto. L'incontro tra i quattro Grifondoro ed i tre Serpeverde voluto dal Destino, sotto le vesti di Draco, è stato stupendo. Chissà come mai, ma in quasi tutti i capitoli che ho letto c'è sempre qualche cosa che mi riporta indietro con il pensiero a queche fatto accaduto. In questo caso la grandiosa ginocchiata di Hermione. Ricordo perfettamente quel giorno… Ma lasciamo perdere questo, la battaglia tra Harry/Voldemort e Draco è stata molto avvincente, e come sempre l'unica cosa a cui il caro biondino pensa è Hermione. Tess

24/08/13, ore 20:15

Comincio subito col dire che il capitolo mi è molto piaciuto, soprattutto perché la Dramione sta proprio prendendo vita. Personalmente quando io andavo a scuola raramente riuscivo a trovare il tempo per altro, e sinceramente non so nemmeno come abbia potuto uscire con ottantanove, considerando il fatto che con Inglese ed Economia Aziendale ho fatto un casino colossale, per cui non invidio minimamente Hermione per quanto riguarda lo studio. Comunque devo ammettere che se avessi avuto Drew come insegnante di queste due materie, sicuramente avrei preso in massimo, sempre ammesso che al posto di seguire le lezioni non seguissi ogni movimento del professore. Penso che il Lupo di Draco sia semplicemente sensazionale, mi sta veramente, veramente simpatico. Adoro tutti i momenti che Hermione e Draco passano insieme. Posso farti una domanda? Hermione in questo capitolo dice di non sopportare la puzza del fumo, però sia in passato che nel prossimo futuro lei si ritroverà a fumare in più di un'occasione. Per cui davvero non sopporta l'odore del fumo, ma fuma ugualmente, oppure era solo una scusa per allontanarsi un po' da lui? Allora… il discorso sui "centimetri" fatto dai due ragazzi mi ha fatto terribilmente ricordare un episodio delle medie, a cui non pensavo da anni e che avrei voluto veramente dimenticare, perciò dovresti proprio sentirti in colpa. Naturalmente sto scherzando, non ti incolpo di nulla, sono io che associo fatti che mi sono accaduti a tutto quello che vedo o leggo. Non mi sarei mai aspettata che dei Tassorosso parlassero così ad una ragazza che ha da poco perso i genitori, un comportamento simile è più da Serpeverde. Quando il ragazzo ha detto di amarla giuro che mi sono sciolta come neve al sole. Dopotutto un conto è sapere che una persona ti ama tramite delle chiacchiere, o i questo caso tramite un incantesimo, ma saperlo direttamente da quel ragazzo è tutta un'altra cosa. Tess

24/08/13, ore 15:05

Personalmente credo che non esista un momento adatto o giusto per superare veramente la perdita di una persona cara, sopratutto se si tratta di genitori o fratelli e sorelle. Va bene essere preoccupati per la salute di Hermione, ma se i suoi amici danno credito a voci di corridoio dimostrano di non avere molta fiducia nel suo giudizio. Comunque, se anche le voci su una possibile relazione tra lei e Draco fossero vere, che male ci sarebbe? L'importante è che il ragazzo renda felice Hermione. È davvero molto interessante e bello come un solo gesto di Hermione possa far cambiare umore al biondino, rendendolo così un agguerrito fidanzato geloso o un mansueto gattino. Trovo che il lupo sia adatto come Patronus di Draco, anche se un furetto sarebbe stato tremendamente divertente anche se banale e scontato. Il modo in cui il ragazzo ha deciso di chiedere scusa alla Grifondoro mi è molto piaciuto, è stato tanto dolce ed unico. Per quanto riguarda il Patronus di Drew sia l'aquila che la tigre sono perfetti per lui. Non avrei mai pensato che Hermione chiedesse a Drew di insegnarle la Magia Nera, almeno non subito. Drew per ogni corso che tiene deve sempre dare delle regole? Tess

23/08/13, ore 18:14

Anche a me capita molto spesso di svegliarmi la mattina e credere che le cose successe il giorno prima siano soltanto il frutto di un incubo un po' troppo reale o che si siano sistemate da sole durante la notte, invece sono sempre lì che mi fissano e che cercano in tutti i modi di abbattermi. Forse è vero che Ron e Ginevra non possono sapere cosa sta passando la ragazza in questo momento, ma sicuramente Harry può capirlo, dato che anche lui ha perso i genitori e da poco anche Sirius, anche se sinceramente per la morte di Sirius ha un po' contribuito, perché se avesse dato retta ad Hermione a quest'ora il suo padrino sarebbe ancora vivo. Come volevasi dimostrare Draco le è stato vicino ancora una volta e si è preso cura di lei. La scena tra Hermione e Draco all'interno della stanza è stata fantastica e mi è piaciuta moltissimo. Ho già detto che mi piace un casino il tuo Draco? È decisamente favoloso, inoltre è sempre tremendamente dolcissimo con la ragazza, mettendo lei al primo posto ogni volta. Io ho sempre pensato che Ron avesse la bontà di un tirannosauro in mezzo a tanti piccoli coniglietti. In questo capitolo mi ha ricordato molto mio fratello, che quando sono tornata da un funerale mi ha chiesto se mi ero divertita. Va bene che aveva dieci anni all'epoca, ma accidenti, era grande abbastanza da capire le cretinate che diceva. Mi sono sempre chiesta che scusa abbiano usato per giustificare le ferite nei corpi dei signori Granger, dopotutto Hermione non poteva di certo dire alla sua famiglia che i suoi genitori erano stati brutalmente torturati da dei maghi oscuri. Hermione è davvero fortunata ad avere tante persone disposte a preoccuparsi per lei incondizionatamente. Come mai Drew e Lupin non vanno d'accordo? All'inizio pensavo che fosse perché aveva giudicato male Draco senza averlo prima conosciuto bene, ma a Natale le cose non erano migliorate per niente, per cui penso che ci sia dell'altro dietro. Anche il personaggio di Chris mi piace molto, anche perché ha scatenato subito la gelosia del bel Serpeverde. Quando ha detto di essere il marito di Hermione mi sono messa a ridere. La commedia che hanno messo in scena i due ragazzi è stato veramente esilarante, e sinceramente non capisco come mai Draco ci sia caduto in pieno. Tess

22/08/13, ore 20:00

La prima volta che ho letto questo capitolo ho avuto quasi un infarto alla scoperta dell'attacco e della conseguente morte dei genitori di Hermione. Inoltre mi erano subito venute in mente le ultime parole dette dal professor Lumacorno alla fine della loro chiacchierata, per cui era naturale capire che quest'attacco era un chiaro invito da parte di Voldemort per la ragazza. Come mai Drew era da solo? Va bene che è decisamente potente e bravo, ma per sicurezza sarebbe stato più prudente mettere anche un'altra persona a protezione dei coniugi Granger. Concordo con Hermione, ormai Voldemort non ha più un anima. Nessun essere in grado anche solo di pensare a commettere tali atrocità e brutalità è degno di possederne una. Ad ogni modo, non capisco come Hermione possa aiutare l'Oscuro Signore ad ottenere l'immortalità per non dover morire, anche perché non esiste veramente, ad esempio se sei un vampiro sei immortale ma puoi comunque essere ucciso, e la stessa cosa vale per la Pietra Filosofale, ovvero che ti rende immortale fino a quando la pietra esiste. A meno che tu non abbia intenzione di fare un cross-over con Dragonbaal, Doctor Who o Inuyasha inserendo rispettivamente le Sfere del Drago, i Signori del Tempo o la Sfera dei Quattro Spiriti, ottenendo così la possibilità di non invecchiare e morire mai, la vedo un po' dura. Però devo ammettere che l'idea di un cross-over tra Harry Potter ed altra serie mi intriga veramente tanto. Ma pensandoci bene un Lord Voldemort immortale e con la conoscenza dei Signori del Tempo e la possibilità di distruggere interi Universi oltre che alla Terra grazie al TARDIS, sono sicura che sarà una catastrofe colossale. Se poi penso al fatto che possa impazzire come il Maestro e trasformare ogni uomo, donna e bambino con le sue sembianze mi vengono i brividi, non vorrei mai trovarmi con la faccia a forma di quella di un rettile.Mi piace molto il modo in cui Drew si prende cura di Hermione, e la stessa cosa vale per Draco, senza dimenticare la McGranitt e Molly. Mi spiace veramente tanto per la morte dei suoi genitori, ma penso che la loro morte era necessaria per rendere Hermione ancora più combattiva, ed inoltre per far prendere una decisione a Draco. Tess

20/08/13, ore 20:48

Mi ha molto sorpreso il fatto che, essendo il giorno del compleanno di Hermione, Draco non le abbia nemmeno fatto gli auguri. Sarà per la situazione in cui si trova ora che non pensa ad altro? -Signorina Granger, reputo giusto informarla che, da quando ha usato la maledizione Cruciatus contro uno dei miei studenti, lei ha ufficialmente perso il diritto di fare la saputella durante le mie lezioni. Spero di essere stato chiaro-, davvero un bel discorsetto, ma scommetto che se uno dei suoi preziosissimi studenti fosse stato beccato ad ammazzare uno qualsiasi degli altri a suon di mazzate, si adirebbe più per il fatto che si è fatto scoprire e non per l'azione commessa. Dato che i figli, di solito, ereditano il secondo nome dai padri, ne deduco che il padre di Drew si chiamasse Yvor Kennan. Il nome non mi sembra inglese, ma bensì straniero. Sono veramente curiosa di sapere chi sia suo padre. Comunque la faccenda della casata del ragazzo a me non va giù. Se era destinato a diventare un Grifondoro, perché è stato mistato a Corvonero? Va bene che ci sarebbe stata la Mc Granitt, ma questo non significa che lei avrebbe fatto dei favoritismi. Dopotutto Silente non è altrettanto attaccato ad Harry e non è fin troppo indulgente con lui? Secondo il suo ragionamento il ragazzo a quest'ora dovrebbe essere di nuovo mistato per finire a Serpeverde. Tralasciando questo, se fossi nella stessa situazione di Draco, non so cosa avrei fatto. Forse avrei accettato anche io, ma poi sarei andata dritta da Silente per chiedere aiuto per la mia famiglia e me. Tess

20/08/13, ore 15:51

Mi piacerebbe proprio sapere il vero motivo che hanno spinto sia Hermione che Draco ad aspettare che fosse l'altro ad entrare per primo all'interno della Stanza delle Necessità. Forse la causa di questo loro strano comportamento sono le cose viste da Hermione nella mente del ragazzo. Come mai Drew ha fatto in modo che Hermione infangesse la prima regola facendo così in modo di metterla in punizione? Forse voleva sapere se il suo comportamento aveva qualcosa a che fare con la faccenda del Legilimens? Certo che la ragazza poteva pure evitare di cruciarlo, magari poteva metterlo sotto Imperio, così facendo avrebbe avuto ciò che voleva, ovvero essere sbattuta fuori dalla classe, senza fare del male a nessuno. Sono molto curiosa, inoltre, di sapere come mai Drew è così tanto interessato ad Hermione al punto di fare delle ricerche su di lei, perché non credo che abbia fatto lo stesso anche con tutti gli altri, giusto? Ti dirò che all'inizio avevo pensato che Drew ed Hermione fossero fratelli, e che lui fosse piombato ad Hogwarts soprattutto per lei. Ci sono stati dei momenti, proprio come quello in cui le parla nel suo studio, che mi hanno portato a pensare proprio a questa possibile parentela. La conversazione avvenuta a fine capitolo tra Hermione e Draco è stata molto intensa. In pratica Hermione ha già accettato di aiutarlo, anche se non lo ha detto apertamente. Tess