Recensioni per
You and Me
di Jerry93

Questa storia ha ottenuto 356 recensioni.
Positive : 355
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/04/11, ore 17:14

ei jerry...prima cosa volevo scusarmi per il ritardo mega che ho fatto questa volta per recensire questo tuo capitolo rispetto alle altre recensioni...allora prima di iniziare voglio farti una bella "tirata di orecchie" per ciò che ho letto nelle note dell'autore...tu sei completamente pazzo se ti deprimi perchè hai solo tre recensitrici dopo aver appena aggiornato...hai visto che piano piano le recensioni sono aumentate(e sono certa che continueranno ad aumentare)?!inutile che ti abbatti per queste futilità perchè devi capire che devi continuare a scrivere soprattutto per te stesso...da ciò che scrivi traspare moltissimo la passione che metti all'interno dei tuoi scritti...ed è questa passione che deve farti andare avanti,è questa la passione che deve spronarti a fare sempre di più,a migliorare,a prefezionarti.e comunque...il baileys non serve per toglierti dalla depressione,credo tu lo abbia imparato a tue spese...
ora passo al capitolo...
prima cosa,dici che non vuoi farmi piangere,ma ti rendi conto che leggendo questo capitolo ho fatto un lago di lacrime!?comunque sorvoliamo ciò...è geniale come tu riesca a rendere così bello un capitolo che tratta di un qualcosa di tristissimo quale la morte dei genitori della protagonista della tua storia...come sempre la storia è perfetta in ogni dettaglio,anche se ogni tanto c'è qualche errore di distrazione,come "ti" al posto di "di",o qualche verbo...ma oltre a ciò...tutto perfetto...ovviamente non devi cullarti su questi miei bei commenti,perchè continuo a pretendere tantissimo da te...so che mi maledici per ciò,ma è un segno di affetto...perchè,strano a dirsi,ma mi sto affezionando al tuo modo di scrivere e contemporaneamente anche a te perchè dal tuo modo di scrivere colgo un lato sensibile del jerry ragazzo che mi piace...
comunque ci sono due frasi in particolare che mi hanno fatto letteralmente morire.
la prima èstrettamente legata alla seconda:Lei aveva bisogno di lui, come lui lo aveva di lei. e:Hai ragione tu. Dobbiamo combattere per chi verrà dopo di noi e per chi, oggi, non può difendersi...combatterò con te. è semplicemente unico il modo in cui sei riuscito a far scaturire la scelta di draco,dopo la dettagliatissima scelta di descrivere perfettamente ciò che il bel biondoplatino ha capito per quanto riguarda lo stato d'animo di hermione,della quale in questo capitolo viene evidenziata la fragilità.
spero che anche questa volta la recensione ti piaccia...
ovviamente appena potrò recensirò il resto...
aspetto la tua risposta...
la tua lettrice...
libera_di_sognare*-*
ps:piccola nota...sono contenta che tu abbia inserito anche il nome di blaise zabini...lo adoro:)...poi altra cosina...hai detto che hai qualche altro aggettivo per descrivere le mie recensioni?!oh dio o.O...mi piacerebbe saperli...ti prometto che non piango...hihihi...ovviamente scrivimeli si li trovi appropriati anche per quest'altra recensione,e scusa se non è apprfondita come le altre quattro...
a presto;)

Nuovo recensore
14/04/11, ore 14:22
Cap. 1:

Eccomi qua, ho cominciato a leggere (beh, ri-cominciato u.u) questa FF e già sono... Bah, strabiliata lo posso dire? Penso di averti già detto circa un miliardo di volte che ADORO il modo in cui scrivi, e lo riconfermi qua: ogni singola parola sembra cucita alle altre con eleganza, e tutti i sentimenti sono precisi. La scena del duello mi ha lasciata con la bocca aperta, c'è la tensione in ogni singolo momento... L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la definizione che Draco dà di sua madre: per quanto mi riguarda mi è sempre sembrato che sentisse il legame con l'Oscuro Signore come un obbligo, e che volesse veramente bene a sua madre invece... Evidentemente abbiamo recepito cose diverse, oppure l'hai cambiato volontariamente in funzione alla storia :) In ogni caso, recensione positiva... Vado avanti!

Alma
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 03:18 pm)

Recensore Junior
09/04/11, ore 16:20

come ti ho già anticipato nella vecchia recensione,se ci fosse stato qualcosa di sbagliato te lo avrei detto;infatti ho trovato due piccoli errori nelle frase:"fatto sta che per molte ora non era stata disturbata e che aveva potuto avvantaggiarsi".prima di tutto "ora" dopo "molte" che è certamente un plurale,seconda cosa il "che" prima di "aveva potuto..." che avresti fatto meglio ad omettere.
ma a parte questi due piccoli errori di distrazione,non ho null'altro da ridire.
come al solito la tua scrittura è davvero molto scorrevole e mi piace il tono malinconico che continui a utilizzare...come avrai capito è la caratteristica più forte che mi ha presa nelle tue opere. sì,le chiamo opere perchè è ciò che sono:i tuoi capitoli sono piccole opere d'arte che si imprimono su una pagina di web.
passiamo alle frasi che hanno lasciato davvero il segno.
prima di tutte la descrizione degli "occhi chini che cercavano di sfuggire agli sguardi che la fissavano". è bellissimo come riesci a far emergere in modo così netto e semplicemente perfetto la fragilità di questa ragazza dall'animo forte,che sembra non avere voglia di esprimere ciò che le logora lentamente l'anima.
seconda frase per me unicamente perfetta è la descrizione del bel draco "i suoi capelli pallidi, illuminati dal sole del soffitto magico, riflettevano riverberi di quella luce non vera. I suoi occhi argento, rischiarati, si erano dipinti di magnifici arabeschi"...è la visione perfetta che la riccia hermione ha del biondoplatino-draco,per il quale sa di provare qualcosa ma non è sicura di voler ammetterlo a lui perchè non riesce neanche ad ammetterlo a se stessa.
e infine hai messo in evidenza il fatto che la e la bella hermione si è accorta della gelosia che pervade l'anima del freddo draco. e devo ammettere che questo mi piace. non c'è un motivo preciso per ci ti dico questo,ma è ciò che mi è passato per la mente leggendo alcuni tratti della storia.
impeccabile la descrizione estremamente dettagliata della biblioteca e dei ritratti appesi al muro ,e in modo particolare delle storie delle madri di harry e del professor drew,così diverse,ma legate da un simile destino.
Passiamo alle cose meno importanti…le mie recensioni bellissime,accuratissime e gentilissime?!giuro che tra un po’ mi metto a piangere…nessuno aveva mai definito così ciò che ho scritto per commentare delle storie lette.
Sono contenta che tu pensi ciò perché non sai che piacere mi fa ricevere questi complimenti da un autore che ho iniziato a stimare davvero dalle prime righe della sua storia.
comunque come ti avevo già anticipato continuerò a leggere questa storia a piccoli morsi,perchè il tempo libero è poco,e lo studio e gli altri mille impegni mi tengono occupata.
comunque ti sono grata per il lavoro che fai rispondendo alle mie recensioni,e continua a dirti grazie perchè non è un tuo dovere farlo,per citare ciò che mi hai detto nella precedente risposta.
spero di poter continuare a leggere presto...
alla prossima recensione...
la tua lettrice...libera_di_sognare*-*

Recensore Junior
05/04/11, ore 20:48

ciao carissimo jerry...prima cosa volevo ringraziarti per aver risposto alle recensioni che ho avuto modo di lasciarti sui primi due capitoli di questa storia che inizia a piacermi.altra cosa che mi ha fatto molto piacere è sapere che queste mie semplici recensioni ti siano piaciute,ma se ciò è successo è perchè fino ad ora ciò che ho avuto modo di leggere mi piace*-*...
allora passiamo a questo capitolo. c'è quel costante senso di malinconia che caratterizza il tuo modo di scrivere che mi piace davvero molto...sarà perchè anche io amo che all'interno di ciò che compongo ci sia un velo di tristezza,e mi piace questo senso di casa,in un certo senso.
continua a colpirmi il modo in cui fin dalle prime righe riesci ad attirare l'attenzione del lettore utilizzando vari metodi...nelle prime righe di questo capitolo mi ha colpito il modo in cui sei riuscito a risaltare la gelosia del biondoplatino-draco per la bella hermione coccolata dalle braccia amorevoli del suo amico harry..."lei gli apparteneva"...non c'era modo più perfettamente giusto di concludere questa evidenziazione del sentimento della gelosia.
altro dettaglio che ho apprezzato da morire è la visione del professor kennan "Hermione Granger e Draco Malfoy si stavano fissando negli occhi, appartati dal mondo, dal quale erano riusciti a trarre un piccolo angolino silenzioso"...mi piace il modo in cui riesci a descrivere in modo così semplice ma allo stesso tempo così dettagliato ogni scena che avviene all'interno della storia che stai raccontando.
ma ciò che mi colpisce in maniera sovrastante è la bellezza del dialogo ultimo tra la saputella e il vanitoso,che improvvisamente si ritrova spiazzato dalla risposta della bella riccioluta,e non può credere che davvero lei sia venuta a conoscenza di ogni cosa...
ciò che posso dire è che continuerò a leggere questa storia,piano piano...a piccoli morsi...così da poterne assaporare e apprezzare ogni singolo e perfetto angolo.
spero che anche questa rencensione possa spronarti...
a prestissimo*-*
ps.se ci sarà qualcosa che non andrà te lo scriverò,stai tranquillo...non ho peli sulla lingua.
pps.continuo a pretendere davvero tanto perchè mi aspetto tantissimo da te.
un bacio
la tua lettrice...libera_di_sognare...

Nuovo recensore
31/03/11, ore 21:35

Oggi ho scoperto la tua storia lo letta tutta d' un fiato e mi piace tantissimooo continua così.... Aspettando un tuo aggiornamento
Ania

Recensore Junior
29/03/11, ore 16:37
Cap. 2:

allora parto da un presupposto...prima cosa non riesco a capire come gli aggettivi che utilizzi siano sempre semplicemente perfetti,ma ne sono estasiata.
devo ammettere che forse sono partita con un presupposto sbagliato...mi aspettavo tanto anche da questo secondo capitolo,e ciò che ho trovato mi ha lasciato di stucco...ottimo lavoro davvero.
e non lo dico solo per farti i miei complimenti o perchè ho letto recensioni che parlano davvero bene della tua storia...ma perchè ciò che la mente riesce a pensare è solo questo.
ci sono molte cose che mi piacciono nel tuo modo di scrivere...la tua scrittura è semplice e molto scorrevole,e allo stesso tempo è così dettagliata che mi sorprende tantissimo trovare un ragazzo che come me ama gli aggettivi(o almeno questo è ciò che ho potuto ben capire da ciò che ho avuto il piacere di leggere).
nulla da dire sulla tua scelta di come sviluppare il racconto.
ciò che mi ha colpito profondamente è la tua scelta di descrivere la tristezza interiore che si sta radicando nell'animo del bello e dannatissimo draco malfoy,e di sviluppare tutta la faccenda amorosa tra i due maghi,totalmente opposti ma sostanzialmente molto simili,partendo da un odio profondo radicatosi nell'animo di hermione...immagino già in cosa si tramuterà quest'odio...
ora mi dispiace solo una cosa...dover smettere di leggere...ma appena ne avrò tempo continuerò a leggere e recensire questa storia che mi sta davvero "prendendo"(non trovo termine più adatto) molto...
alla prossima recensione*-*

Recensore Junior
29/03/11, ore 16:03
Cap. 1:

mi è capitata per caso questa storia...solo dopo ho sentito parlarne molto bene.
ma ciò che veniva descritto non è nettamente paragonabile alla soddisfazione di leggere personalmente questa storia.
mi piace moltissimo il modo in cui hai avuto il coraggio di descrivere così dettagliatamente e in modo così semplicemente perfetto dapprima l'amore provato da draco e succesivamente il mitico duello fra la forte e determinata hermione e il nuovo e attraente professore del corso avanzato di magia.
devo ammettere di essere rimasta molto entusiasta della tua scelta di associare ad ogni passo del duello una delle sensazioni e dei pensieri che man mano si radicavano all'interno dell'anima della piccola strega...
anticonvenzionale e sfacciata,impertinente e saputella...aggettivi semplicemente perfetti per la cara hermione granger.
che dire più...non vedo l'ora di leggere altro e altro...
questa storia inizia a piacermi...
vediamo se riucirà a soddisfare le mie esigenze...
ti avverto da subito...pretendo molto;)
ora basta con le parole però...continuo a leggere questa tua storia...
alla prossima recensione*-*

Recensore Master
28/03/11, ore 01:29

Per me anche questo capitolo è bellissimo.Secondo me serviva un capitolo che narrasse la storia di Drew;ora sì che si capisce perchè sin dall'inizio abbia fatto di tutto perchè Draco e Hermyone si mettessero insieme.Anche lui ha vissuto un amore sofferto e impossibile e sono convinta che farà di tutto perchè la triste fine del suo amore non succeda anche ai 2 ragazzi.Posta presto però che voglio sapere come si svolgerà la storia di Draco e Hermyone alla luce del sole come coppia e se finalmente lei si lascerà andare un pò con lui dandogli un pò di attenzioni e meritate coccole(lui si è capito sin dall'inizio che non avrà problemi a farlo,non vedeva l'ora di avere il permesso e il diritto di far sapere a tutti che lei è sua e che solo lui può toccarla quando e come vuole).Ciao da chihuahua.

Recensore Junior
27/03/11, ore 23:18

ciao, ben ritrovato.il capitolo mi è piaciuto e anche se interrompe la storia in realtà non disturba per niente anzi, ci serviva per conoscere meglio Drew, che si sia suoi fan o meno. e sei pure stato bravo, la forma che hai scelto non era facile eppure non solo l hai scritto bene, ma sei riuscito anche a darmi emozioni, anche se ammetto che le storie tristi non le amo per niente, le apprezzo specialmente se scritte bene, ma non le amo..........quindi grazie e alla prossima. claudia

Recensore Junior
27/03/11, ore 23:18

ciao, ben ritrovato.il capitolo mi è piaciuto e anche se interrompe la storia in realtà non disturba per niente anzi, ci serviva per conoscere meglio Drew, che si sia suoi fan o meno. e sei pure stato bravo, la forma che hai scelto non era facile eppure non solo l hai scritto bene, ma sei riuscito anche a darmi emozioni, anche se ammetto che le storie tristi non le amo per niente, le apprezzo specialmente se scritte bene, ma non le amo..........quindi grazie e alla prossima. claudia

Recensore Veterano
27/03/11, ore 20:07

Ciao,credo di dovermi scusare per la mia incapacità,sicuramente perché ormai ti eri abituato a vedermi tra le recensitrici e non vedermi allo scorso capitolo ti sarà saltato all'occhio,ma non ho recensito non perché il capitolo faceva "schifo",in quel caso te lo avrei detto,ma perché ultimamente ho fatto un po' di pulizia tra le storie seguite,in quanto ne erano tantissime e molte erano davvero orride (prima leggevo davvero di tutto),e quindi ho cancellato questa qui per un misero errore,in quanto ne avevo due con lo stesso titolo ed ho rimasto quella sbagliata,sono mortificata,davvero,adesso se non avresti pubblicato non ti avrei ritrovato,per fortuna nel fandom,dopo che hai pubblicato questo missing moment,che ho trovato davvero stupendo,e che mi ha fatto emozionare,mi è venuta la pelle d'oca,è uscita la storia e quindi ho capito di aver sbagliato e diciamo pure di aver fatto una enorme "gaffe",ed mi sono messa in pari adesso leggendo il capitolo precedente,non ho capito bene l'atteggiamento di Draco,ovvero la sua rabbia verso Hermione,in quanto l'avevano deciso insieme di legarsi a Belby per scoprire le sue intenzioni,e quindi adesso mi sembra stupido che lui se la prenda per questa cosa,secondo me Hermione non ha sbagliato in niente,ed anzi è stata fantastica la pseudo dichiarazione che ha fatto al biondo.
Rinnovo le mie scuse,purtroppo sono un impiastro con queste cose,e chiudo dicendo che questo piccolo sprazzo nella vita di Drew mi ha molto aiutato a comprenderlo meglio.
Alla prossima,baci!

Recensore Master
27/03/11, ore 18:06

Wow!
:( Che capitolooooo!!!!
Generalmente questi allontanamenti da Draco ( <3 ) e da Hermione non sono i miei preferiti, però questa volta, mi sono stupita. O meglio, tu mi hai stupita. E' carico di emozioni..insomma, stupendo.
Oggi è proprio un bel giorno :P Ho avuto anche una nota di merito dall'unico scrittore che seguo ^^ ( Seguo tutte donne, stranamente :P ) Complimenti!

Recensore Junior
18/03/11, ore 21:18

Io-ti-adoro!!!!!!!!!!
Sei a dir poco grande!
Questa storia è stupenda!
Ci sono rimasta su dei giorni per leggerla, ma ne è valsa la pena.
complimenti

Recensore Master
12/03/11, ore 22:57

Eccomi qua, molto in ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo ma pronta a lasciare un’accurata e prolissa carrellata d’idee e impressioni.
Partendo dall’inizio non posso far altro che ringraziarti infinitamente per avermi dedicato (utilizzando splendide parole) questo meraviglioso capitolo.
Ormai mi conosci e sai quanto io apprezzi il romanticismo e credimi qui ce n’è da vendere.
Hermione riesce finalmente a liberarsi di quella parte di lei che la teneva ancorata al dolore per la morte dei suoi genitori e che la spingeva a chiudersi in se stessa per paura di soffrire di nuovo.
Accettare di aver bisogno di Draco per continuare ad andare avanti, anzi ammettere che lui ormai le è indispensabile, richiede molto coraggio perché significa confidare in lui, fidarsi di lui, vivere per lui, significa chiudere definitivamente con il passato e i pregiudizi per iniziare una nuova vita insieme alla persona più improbabile cui lei avesse mai pensato anzi forse non ci aveva neanche mai pensato a costruire qualcosa proprio con lui.
Quando lei descrive l’amore, mi è venuto da chiudere gli occhi e sospirare perché sei riuscito a cogliere in pieno i significati più profondi e veri di questo termine spesso abusato o usato a sproposito. Sì, Hermione sa cosa è l’amore e l’ha imparato grazie all’ultima persona che pensava potesse insegnarglielo. Draco le è stato vicino, Draco le ha ridato il sorriso, Draco l’ha fatta tornare a vivere. Il fatto di essersi quasi imposto nella sua vita, di non essersi arreso, di non averla lasciata, di averla scelta andando contro tutti gli insegnamenti della sua famiglia (e rischiando la vita) le ha permesso di scoprire quello che questo ragazzo biondo era riuscito a nascondere dietro a sei anni d’insulti e minacce.
Nonostante questa consapevolezza non riesce a lasciarsi andare completamente e compie l’errore più grande nei confronti dell’uomo che ama. Forse l’ultimo colpo di coda del suo essere indipendente e della sua voglia di vendetta? Oppure cade nell’errore tipico di chi è tanto amato: dare per scontato che l’amore dell’altra persona sarà sempre al nostro fianco e non ci abbandonerà mai? Accettare di fidanzarsi con Belby è quanto di peggio potesse fare a Draco perché è come calpestare il sentimento che il giovane ha più volte dimostrato di provare.
Lui l’ha amata in silenzio per anni, l’ha venerata quasi, l’ha aspettata, e le ha lasciato commettere i suoi errori, pronto a sostenerla e a non giudicarla; vederla insieme con un altro, ora che lei è cosciente dei sentimenti che lui prova è davvero troppo da sopportare.
So che ora che ti farò venire un colpo ma io ho trovato Draco molto IC. La Rowling non ci ha detto molto di lui facendoci solo intuire i lati più meschini del suo carattere. Però da quei pochi elementi, io mi sono fatta l’idea di un ragazzino viziato e insicuro non abituato a dei rifiuti. Per questo con Hermione si trova spiazzato: per la prima volta mette le sue esigenze davanti alle proprie; gli offre la sua amicizia e il suo appoggio quando vorrebbe ben altro, aspetta che sia lei ad andare da lui quando invece la vorrebbe avere sempre al suo fianco. Sono tutti comportamenti che lo destabilizzano perché fanno parte di questo nuovo lui che non è abituato a gestire. Vedere che lei, comunque, non dimostra di apprezzare niente dei suoi gesti ma che anzi continua imperterrita a tenerlo a distanza preferendo fingere di amare un altro spezza il fragile equilibrio che si era costruito. Il momento in cui l’ho trovato più in linea con il personaggio è stato proprio quando ha sfogato la sua rabbia e il suo dolore contro il muro. Mi ha ricordato molto la famosa scena del bagno del libro. Sono convinta che in tutte e due le situazioni, il biondino si sia sentito vuoto, disperato, solo. Sa di amarla ma non può accontentarsi delle briciole: ha bisogno di lei, del suo appoggio, della sua presenza; ne ha bisogno come dell’aria e capire che per lei non è la stessa cosa è terribile.
Ho amato tantissimo tutta la scena della camera con un Blaise freddo e spietato che difende la persona che ama (sì sono convinta che la ami) dai gesti avventati di chi è troppo disperato per rendersi conto delle proprie azioni. Daphne è palesemente più debole (fisicamente) di Draco, ma è pronta a chinare la testa ancora una volta davanti alla violenza e a subire la furia dell’amico pur di salvarlo dal suo desiderio di autodistruzione. E’ una donna fantastica e mi piace sempre più a ogni capitolo.
Sono contenta che, insieme a Ginny, lei riesca a far comprendere a Hermione i suoi sbagli e a farla rinsavire.
Draco è importante anzi fondamentale e rischiare di perderlo per orgoglio o per voglia di vendetta è da stupidi. Finalmente la Grifondoro capisce che deve arrendersi a lui e ai propri sentimenti, buttarsi con la certezza che lui non la farà mai cadere.
Hermione va da Drew a chiedere scusa perché capisce che il suo primo sbaglio è stato allontanarsi dall’insegnante ma poi corre dall’uomo che ha scoperto di amare per chiedere perdono.
In quest’ultima parte ho sospirato come un’idiota e mi sono immersa completamente nella scena (bellissimo il modo in cui l’hai descritta): ho tremato con Hermione per il freddo, ho aspettato paziente e trepidante l’arrivo di Draco, ho scorto la sua chioma comparire dalla porta e ho trattenuto il respiro fino al momento in cui le sue braccia hanno stretto la Grifondoro.
Sono perfetti insieme: divisi sono vulnerabili, deboli, preda dell’orgoglio, della vendetta e del dolore ma restando uniti, accettando quello che c’è fra loro, diventano una forza della natura perché quella promessa strappata da Draco equivale a un giuramento di amore eterno che sconfiggerà chiunque si metta sulla loro strada, Belby per primo.
Ora ti lascio, ringraziandoti ancora tanto per la tua gentilezza e per l’affetto dimostratomi.
Baci BABY

Recensore Junior
11/03/11, ore 20:09

E' tanto tempo che voglio recensire questa storia, cosa che, purtroppo, per carenza di tempo, non ho mai potuto fare. Ora, invece, grazie ad un bel mal di gola fulminante, ho un po' di tempo per lasciarti un commento. Inizio col dire che scrivi davvero molto bene: il tuo stile è lineare, limpido e personale. In ogni parole di You and Me c'è una piccola parte di te, un tuo pensiero, una tua emozione, e riesci a trasmetterla al lettore con naturalezza. Una particolare nota di merito va al tuo vocabolario decisamente vario. La scelta dei termini è ponderata: ognuno si incastra perfettamente all'interno della frase, trasmettendo una determinata sfumatura di significato.
Quando dici che Draco è OOC, non ti si può dar torto. Eppure non lo è in un modo fastidioso: il suo carattere è piacevole e si adatta alla trama. D'altro canto, Hermione è Hermione. La stessa ragazza forte, intraprendente ed intelligente che ci ha presentato la Rowling, e non una fanciulla in pericolo che aspetta il bel ragazzone di turno per essere salvata. In You and Me c'è uno scambio continuo, un sostegno reciproco che non viene mai meno.

Avendo letto i primi dieci capitoli tutti in una volta, mi sono resa conto del tuo percorso. Aggiornamento dopo aggiornamento ti perfezioni, aggiungi qualcosa al tuo stile che lo rende ancora più coinvolgente e personale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

Sephora