You and Me
di Jerry93

13/02/11, ore 01:34

Bellissimo questo capitolo.Che dolce Draco,vorrebbe solo che Hermyone gli dimostrasse o al peggio gli dicesse che gli vuole un pò di bene(gli andrebbe bene perfino se gli dicesse "ti voglio bene",invece di"ti amo".Speriamo che nel prossimo capitolo lei sia un pò più propensa a dargli un pò di coccole a questo povero ragazzo innamorato alla follia.Posta presto.Ciao da chihuahua.

08/02/11, ore 21:56

Ok, mi capita di rado - anzi è decisamente la prima volta, ma non sono riuscita a ricoleggare il titolo alla storia. O.o Si, forse sono pazza e me ne rendo pienamente conto, però di solito gli aggiornamenti di una storia mi entusiasmano più o meno a seconda del titolo della storia stessa, che riconosco fra le preferite, visto che uso poco gli altri due reparti per salvarle. E questa, malgrado mi avesse colpito tantissimo, giuro non riuscivo a ricordarla, almeno finchè non ho aperto il capitolo e l'ho letto. Beh, decisamente sarà stato un errore dovuto al periodo di tempo passato fra un aggioranmento e l'altro, o forse per la mia sbadataggine, tutto piò essere. Ma.. wow!! Insomma, se poteva esserci un modo migliore per aprire questo capitolo, non so quale potrebbe essere e chi potrebbe trovarla.
Insomma, Blaise e Daphne sono una coppia che adoro - nella mia, di storia, non stanno insieme, ma giuro che dopo questo capitolo mi sento talmente ispirata che scriverei una one-shot anche adesso!!! xD - e vederli così vicini, così uniti, anche se in teoria dovrebbe essere un rapporto di interesse, quasi mi commuove. Insomma un padre dispotico, ma talmente dispotico da torturare le proprie figlie è qualcosa che davvero lascia un segno. Insomma, le violenze fisiche si sentono in manieta pesante, anche nel carattere quotidiano di chi le subisce, ma lei no: fino ad ora, almeno, Daph è sempre rimasta quella che scherza, che protegge Draco, che è "Più o meno" fidanzata con Blaise. Non si era sentito da lei nè un lamento nè le si era vista in faccia una lacrima. Scoprire, poi, che ha dietro una storia talmente forte e talmente pesante non fa che accrescere la sua importanza e la sua valenza come personaggio.
Da ciò, ovviamente, il rapporto con Blaise, che è davveor unico: insomma, questi due che sono stati accoppiati praticamente da bambini per un matrimonio di interesse, adesso sono talmente vicini e così amici - anche se il terimne adatto sarebbe, credo, "amici con alcuni vantaggi". Oh, quanto li adoro, sul serio! Mi sono piaciuti da morire e non vedo l'ora di veder sviluppato questo lato del loro rapporto, decisamente nuovo ma di grandissimo impatto.
Hermione e Draco, che finalmente sembrano aver capito cosa vuol dire, nel mondo reale, stare insieme, che si abbracciano e si coccolano - per strada, ma sorvoliamo!!! XD Insomma, Herm era stata quasi restia ad andare avanti, prima di rendersi pienamente conto di quali fossero i suoi desideri e quali i suoi bisogni. Adesso, invece, che ha piena coscienza di se e di quello che realmente desidera, prendere le decisioni risulta essere quasi più semplice, anche se nessuna scelta è davvero semplice. Scegliere fra il restare con Draco, anche se questo comporterebbe sacrifici per pagare i suoi studi e tutto il resto, o con la sua famiglia, che comporterebbe calore e sicurezza come non ne ha provati dalla morte dei suoi genitori, non è decisamente facile. Certo, fossi stata in lei non avrei mai accettato l'appoggio economico del mio "fidanzato" - già l'aver utilizzato questo termine con la zia le fa guadagnare punti, parecchi punti - ma questa sono io. Del resto le scelte che si fanno a mente lucida e quelle che invece si prendono sotto l'influsso di qualche.. droga? Beh, anche in questo caso Draco potrebbe essere considerato una sorta di materiale inebriante che le offusca la mente, anche se potrebbe certamente risparmiarsi tutte quelle battutine allusive. Lui e lo sbattere la gente contro i muri.. anche se per scherzo!!! ù.u
Beh, se non si fosse capito, capitolo incredibilmente fantastico.
Continua così, Jerry!! Alla prossima!
=)

08/02/11, ore 20:52

Ma perchè dovrei abbandonare la storia proprio ora che la sto amando? haha Dì che vuoi liberarti di me piuttosto u.u
Strepitoso! Non ho parole.
Una cosa devo dire..PoverA Daphneeeeeee! -.-

08/02/11, ore 19:10

Ben ritrovato,devo confessarti che ho sentito la tua mancanza in questo periodo di non aggiornamento ed ora che ci hai avvertito del fatto che probabilmente ritarderai negli aggiornamenti mi rattrista,ma non preoccuparti ti capisco,la scuola prima di tutto.
Passando al capitolo,ho trovato molto triste la vicenda di Daphne,però mi è piaciuto il modo in cui l'hai raccontata,con una sensibilità davvero ammirevole e Blaise,beh è stato rivalutato molto.
Draco è molto tenero e sopratutto è ammirevole che voglia prestare i soldi ad Hermione, sembra quasi che si siano scambiati il carattere,nel senso che,questo Draco è più sensibile e -almeno ad Hermione- dimostra quanto la ami, mentre quest'ultima è un po' più scostante,forse per la morte dei genitori,ma alla fine l'amore vince su tutto!
Mi ha commosso la scena con la famiglia della Grifondoro,è stato quello che probabilmente avrebbe fatto qualsiasi nonna ed è stato molto onorevole da parte di Hermione il preoccuparsi per la stabilità economica della sua famiglia.
Non posso quindi che farti i complimenti,come al solito.
Baci,books!

31/01/11, ore 21:59

Ciao :)
Erano un paio di giorni che volevo leggere la tua storia, e finalmente eccomi qui!Devo dire che già dall'inizio risulta tutt'altro che banale :)
Sei riuscito a rendere bene un Draco infatuato (uso questo termine perché "innamorato" mi sembra un po' affrettato, dato che non ho letto ancora gli altri capitoli) mantenendo ben evidenti le sue caratteristiche da Serpeverde, il sue egoismo smisurato e la sua possessività.
Per un attimo i suoi pensieri mi hanno portato a credere che per lui Hermione fosse solo un oggetto da ottenere ed esibire come una sorta di trofeo, eppure ciò che pensa viene annullato dalle azioni che compie o che vorrebbe compiere.
Sotto la maschera di indifferenza, continua a guardare Hermione e ad ignorare il resto del mondo.
Nella sua "lista nera", i primi candidati sono le persone più vicine alla bella Grifondoro.
Per non parlare degli istinti omicida che prova nel vedere Hermione messa in difficoltà dal primo professore con un bel faccino che capita!
Mi ha colpito molto il fatto che solo lui avesse capito che l'interesse del professore fosse rivolto proprio alla ragazza. Io inizialmente avevo pensato a Ron,se devo essere sincera!
Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai sottolineato l'orgoglio dei professori verso "la strega più promettente della sua età":finalmente qualcuno che esalta anche le sue doti "reali", come la sua intelligenza e la sua bravura nello studio, oltre che i capelli di cioccolato e gli occhi di fuoco!!!
A volte nelle fanfiction, ed in particolare nelle dramione, Hermione viene mostrata come una ragazzina bella dolce e gentile, un'adolescente innamorata e devota al suo ragazzo, dimenticando che le caratteristiche di hermione sono ben altre. Il coraggio, la forza d'animo, l'intelligenza e l'ingegno: tutto ciò che tu hai mostrato in un solo capitolo.
Bè, per concludere, davvero complimenti:) Smetto di ammorbarti con giri di parole e passo al prossimo capitolo :P A presto :)

30/01/11, ore 17:09

Prima di tutto, sono completamente e incondizionatamente innamorata di te, per motivi che chiarirò più avanti. Secondo, mi dispiace se il mio commento di oggi sarà un po' corto ma sto scrivendo con l'iPod, ed è una faticaccia, per cui appena trovo un computer vero ti scriverò un poema. Non sai quanto mi ha colpito il fatto che tu sia un ragazzo: in primo luogo perché sei il primoche trovo su efp, ma soprattutto perché sei proprio bravo! E io che pensavo ch i maschi fossero degli analfabeti venuti direttente dal paleolitico! Immagino che tu tiri su la media di tutti gli uomini al mondo! Appena mi sará possibile erigerò una statua a tuo nome! ;) la storia mi piace da morire, ma a chi non piacerebbe?!? Hai un modo di scrivere liscio e anche un po' poetico, la parte sulle foglie d'autunno è stupenda! Pensa che mi sono addirittura segnata delle frasi per quando comincerò a farti pubblicità su facebook! ;) È veramente una delle migliori storie che abbia mai trovato su efp! Continuerò a elogiare le tue qualità nel prossimo commento, al prossimo capitolo che spero aggiornerai il prima possibile' ;) intanto, se hai voglia di leggere qualcosa neanche vagamente degno di essere paragonata alla tua storia, fai un salto nella mia pagina ( me che si vergogna e nasconde il viso fra le mani) tua innamoratissima Martina ;)

19/01/11, ore 13:06

Nella marea di fanfiction, sia in italiano che in inglese, che ho trovato al ritorno dalle vacanze, la tua mi era proprio sfuggita. Credo anche di averla erroneamente inserita nella mia lista mentale sotto la voce CP (corazzata Potemkin ovvero una cacata pazzesca secondo Fantozzi), poi, durante le vacanze di Natale ho aperto per caso la tua storia e l'ho letta tutta di un fiato. La tua storia è carina, non scontata e scritta bene. Il fatto che tu sia un ragazzo non mi sconvolge più di tanto, provo più stupore per la proprietà di linguaggio: di solito i ragazzi, soprattutto della tue età, hanno un vocabolario più povero e tendono ad essere stringati fin quasi oltre la decenza. L'unico consiglio che mi viene in mente di darti è quello di cercare di usare meno il verbo comparire ed usare dei sinonimi. Tornando al sesso:ti vorrei ricordare che le donne non è tantissimo che scrivono, o meglio, non è tantissimo che trovano un editore e la maggio patre delle grandi storie d'amore del passato le hanno scritte degli uomini, per rimanere nel campo degli amori impossibili per differenze di classe sociale od odio familiare( di cui fanno parte le Dramione), basta citare "Romeo e Giulietta" o il più recente e melenso "Love story". Quindi ti dico bravo, continua a scrivere e non pensare alle recensioni: proprio ieri mi sono imbattuta in una storia dove mancavano le doppie, gli accenti e gli apostrofi e nessuna, delle tantissime che avevano recensito , lo aveva notato. Forse dipende dal target: anche se sei così giovane sono convinta che le tue lettrici sono più grandicelle della marea di ragazzine che passano la giornata a scrivere SMS. Silvia
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 09:23 am)

16/01/11, ore 20:01

Ebbene: tu non mi conosci ma io, dopo aver letto con tanto piacere tutte le pagine di questa ff, posso dire di consocerti, almeno un pò. XD Quindi mi sembra d'obbligo presentarmi: Katia, che puoi tranquillamente aggiungere fra coloro che stanno leggendo ed adorando la tua storia. L'ho scoperta davvero per caso - ed è così che, il più delle volte, si trovano delle storie grandiose - e da allora non ho letto altro, finchè non sono arrivata all'ultimo aggiornamento, ovviamente.
Cosa dire? CI sono molti punti che mi divertono da morire, altri che avrei avuto il piacere di analizzare in modo più approfondito ma, sinceramente, non vorrei annoiarti troppo. La prima cosa che, devo ammetterlo, mi ha sorpreso, è stata scoprire che sei un ragazzo: insomma, non si vedono spesso ff, soprattutto delle Dramione, scritte da ragazzi. Non c'è un perchè, è sempre stato così e basta. Malgrado tutte le mie aspettative, rassicurati, trovo che scrivi molto bene e che riesci a portare sulla carta - schermo, ma non soffermiamoci sui particolari xD - emozioni molto forti e definite.
E, te lo dico giusto perchè altrimenti mi dimenticherei, nel corso della recensione: capisco che tu abbia cambiato la linea della storia per delle motivazioni ma, in futuro, non dare troppo peso alle recensioni mancate o a quelli che ti dicono che la storia non gli sta bene, per come la scrivi tu. Devi essere fiero di come scrivi e del perchè lo fai. La Rowling è stata scartata da 7 case editrici, prima di pubblicare il primo libro della saga e, come vedi è ancora qui. Questa, non so se si era capito, non è affatto una critica ma vuole essere un complimento =)

Quello che forse, più di tutto mi ha fatto sbellicare è stata la neo-amicizia tra i Grifi e le Serpi: insomma, tra tutte le cose che ho letto fin'ora non avevo mai trovato questa situazione di reciproca tolleranza. Daphne e Blaise, poi, non ne parliamo: sono due idoli! Herm e Draco invece sono molti attinenti ai rispettivi caratteri, e gli ultimi capitoli in particolare lo stanno dimostrando a pieno: hanno quell'inspiegabile alchimia che li unisce e che, il più delle volte, non riescono a spiegarsi nemmeno loro. Forse è in Hermione che si nota maggiormente questa cosa, più ch ein Draco, consapevole di questo sentimento già da un bel pò di tempo. Però insieme funzionano, soprattutto per le inifnite volte che si costringono a chiedersi reciprocamente scusa. Non posso non ridermela! xD
Mentre, mi scuserai, Belby non mi sta attirando affatto, Drew invece mi appassiona moltissimo come personaggio anche se - correggimi se sbaglio - lo stai volutamente confinando "fuori dalla storia", almeno fuori dalla microsfera che interessa Hermione: è per la frase di Silente, che l'accusa di provare per al ragazza molti più sentimenti di quanti la sua posizione di professore gli impone? O perchè, come dici tu, la gente vuole vedere una Dramione e basta? Se è per la seconda ragione ù.u ignorali. Drew dava alla storia quel pizzico che le altre Dramione non avevano, si sente la sua mancanza, credimi.

E aspetto ancora chiarimenti sull'incanto Fidelius di Harry, lasciato leggermente da parte. Beh, cosa succederà? Dovrai essere tu a dircelo. Buon lavoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Saluti, K

11/01/11, ore 22:05

"Sei una lettrice superlativa, lo sai vero? Come scrittrice, invece, non posso dire la stessa cosa."
Con questa frase mi hai fatto perdere dieci anni di vita e considerando che io non sono più una giovincella ti dovresti sentire molto in colpa.
Pensavo che avessi letto la storia e che ti avesse fatto letterlmente schifo. Sarei voluta letteralmente sprofondare.
Non ho detto a nessuno che scrivevo una storia, non volevo che gli altri autori si sentissero in obbligo di leggere o recensire. Forse sono originale però ho preferito crearmi un pubblico e non cercarlo.
Sono abbastanza soddisfatta di come sta venendo anche se non credo che rientri nel genere di storie che tu apprezzi. La mia è molto Dramione: sdolcinata e romantica fino all'eccesso. Tutti i personaggi sono OCC, specialmente Hermione. ( A volte anche io non la sopporto)
Ora comunque torniamo alle cose serie.
Io adoro i due protagonisti. Sono in continua lotta tra di loro ma a quanto pare non riescono a stare l'uno senza l'latra. Malfoy ha già dichiarato più volte i suoi sentimenti per la grifondoro nonostante questo mi stupisce sempre con i suoi piccoli gesti che vengono fuori all'improvviso (tipo accontentarla per quel che riguarda la teoria su Belby o presentarsi,non invitato il giorno di Natale per darle il suo regalo)e che denotano il suo attacmento a lei e il suo conoscerla profondamente. Sembra sapere sempre quello di cui Hermione ha bisogno.
Non è forse l'uomo ideale di cui innamorarsi però Hermione mi sembra sulla buona strada per passare sopra a tutti i suoi palesissimi difetti e beneficiare dei suoi pochi, nascosti ma essenziali pregi.
Credo che lei si senta bene in sua compagnia, gli piace averlo vicino anche se ha fatto molta fatica ad ammettermo anche a se stessa. Mi ha piacevolmente stupita la conversazione con il vicino dove ha praticamente confermato la sua relazione con il biondo.
Certo anche lei non è senza difetti. E' orgogliosa (come non manca di notare Draco) e cocciuta: non vuole rassegnarsi ad abbandonarsi al bisogno che sente del serpeverde e continua a voler manifestare in tutte le maniere la sua indipendenza. Anche con Drew dimostra di essee testarda continuando a tenerlo a distanza come a punirlo per non averla assecondata.
Penso che tutti e due debbano ancora crescere per poter affrontare al meglio una relazione. Stanno facendo dei passi in avanti ma devono ancora abbandonarsi l'uno all'altra senza riserve per poter parlare di amore con la A maiuscola.
Passando al resto del capitolo devo dirti che mi ha incuriosito parecchio il duello Drew - Narcissa (bellissima questa caratterizzazione): ho potuto notare un pò di accredine tra i due (forse mi sbaglio). Per Ginny bisogna dire che non si smentisce mai: è furba come una volpe. O forse sono gli altri ad essere ciechi? Draco ed Hermione hanno lasciato parecchie prove intorno a loro, possibile che solo la piccola di casa Weasley le abbia sapute raccogliere?
Per Belby ribadisco che proprio non avevo colto niente dei tuoi indizi e che penso che se è un mangiamorte probabilmente molto presto farà una mossa. Mica si accontenterà di fare il gattomorto?
Ultima cosa e poi finisco questo immenso papiro.
Vorrei farti i complimenti per alcune battute/pensieri che scaturiscono dalla mente di Hermione che sono davvero esileranti e danno molta elasticità al capitolo: lo rendono meno serio e più scorrevole alla lettura. Ne cito uno per tutti: Draco non è suo figlio. Fantastica.
Ok, ora ti lascio, per questa volta ti risparmio le mie teorie strampalate. Contento?
BAci BABY
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 10:08 pm)

10/01/11, ore 19:12

OK,ho appena finito di leggere la tua ff,dall'inizio.
non l'avevo mai notata,e ora che ho finito di leggerla,ti darò volentieri il mio parere:
Sei geniale!!
davvero,questa tua ff mi è piaciuta tantissimo,anche perchè racconta di un Draco estremamente docile,a modo suo,senza sconfinare nel disperato mieloso che cerca di farsi perdonare di essere stato uno s*****o per tutti gli anni passati.
Bravo.
si vede che ci metti entusiasmo e impegno.
lo scorso capitolo,quando si è capito che il libro che Hermione aveva preso a Draco era il Kamasutra ci sono rimasta così:O.O
(in senso positivo).
Fantastico,semplicemente fantastico.
dai,spero che Draco riesca a ottenere "più  coccole" da Hermione=)
ancora bravissimo,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.^____^
un bacio.

LullabyDeath

10/01/11, ore 14:50

Che bello! Si prospetta un bel periodo per Hermione. Draco è stupendo! Ha sempre la battuta pronta. Fantastico..! E che dire di Narcissaaaa! Che sorpresa!
Comunque sono molto felice di essere così importante per il tuo stato d'animo! :P Non posso non ammettere la tua bravura, quindi, continua così. Ho bisogno di leggere storie scritte bene!

10/01/11, ore 12:18

Ma sto Malfoy è terribile!
Passa dall'odioso all'adorabile in una frazione di secondo. E come mai stava leggendo il Kamasutra, versione animata? Non ha speranze di provare certe posizione con Hermione, proprio zero!
Il pranzo con i parenti e la suocera ma è stato divertente!
Mi sembra un po' strano vedere Narcissa comportarsi in questo modo, l'hai resa buona e tranquilla, poco Black e poco Malfoy. E' diversa, ma accetto tutto. Del resto, la Rowling lascia un ampio margine d'azione in questo caso.
Da Draco mi sarei aspettava un regalo di Natale più "compromettente" tipo un anello, visto come sta spingendo per avere Hermione, ma un gatto credo sia la scelta più appropriata. O forse sarebbe stato meglio qualche bel libro proibito dalla, sicuramente, fornita biblioteca Malfoy XD
Poi però avrebbe dovuto temere di essere il tester perfetto per gli incantesimi della sua ragazza. No buono!
Al prossimo capitolo!

09/01/11, ore 22:07

Eccomi qui!
Allora inizio col dire che leggendo al tua risposta alla recensione sono stata sorpresa e mi sono sentita in colpa,davvero,mi sentivo uno schifo perché mi dispiace che tu ci sia dovuto rimanere male e che ti sia dovuto scervellare,soltanto che io sono abituata quando leggo una storia che mi piace molto come la tua a dire sempre cosa penso e davvero se ti ho messo in difficoltà mi dispiace ma è che quel capitolo secondo il mio modesto parere non era uno dei migliori che tu abbia scritto fino ad oggi.
Passando a questo invece inizio col dire che mi è piaciuto e penso che Belby sia un maniaco e non vedo l'ora che Draco lo Cruci :D,l'idea delle tasse ad Hogwarts mi piace molto perché è un'idea originale e il regalo di Draco per Hermione mi è piaciuto molto,sopratutto il nome Nightfall,molto originale.
Devo farti i complimenti stavolta perché è davvero scritto bene come capitolo e giuro che ti farei una statua d'oro per come hai caratterizzato Narcissa!
L'atteggiamento di Drew invece ancora non riesco ad inquadrarlo,è misterioso,sembra quasi che ci sia qualcosa che il professore non ha ancora detto.
Rinnovo ancora le mie scuse perché davvero non volevo far entrare in crisi nessuno ma volevo essere più che altro uno stimolo a scrivere meglio e leggendo questo capitolo sembra che ci sia riuscita.
Davvero complimenti,questo entrerà nella mia Top10 dei capitolo migliori di questa storia!
Spero di leggere presto il seguito!

Baci,books... :D

09/01/11, ore 21:58

Devo dire che questa storia è molto originale ed interessante. E' scritta molto bene ed in maniera forbita.. devo farti i miei più sinceri complimenti, scrivi splendidamente ;)

09/01/11, ore 21:57